Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Votes taken by carturello

view post Posted: 19/1/2015, 19:05     +1Jeeg in edicola su 12 DVD - KOUTETSU JEEG
De Gustibus non disputandum est Brand.

Tu la pensi così, io no, a me davvero sentire frasi sconclusionate o a braccio da un senso di fastidio, della voce di Malaspina frega poco, capisco che per te (e per altri) questo possa essere basilare nella valutazione di un acquisto, non lo discuto, ma per me non lo è fidati, e non ho nessuna pretesa da salotto buono o che.
Jeeg non fa granché parte della mia memoria storica, ne ricordo qualche puntata a sensazione, ricordo la figura di Himika che mi piaceva, oltre a questo poco altro , a differenza del Mazinga e Grande Mazinga di cui ricordo parecchio di più, questo non significa che ora da adulto sentire i dialoghi alla "vai che vai bene" mi piaccia, mi dava fastidio da piccolo (ad esempio odiavo Vultus 5 e i doppiatori, mi piaceva il robot e tutto, odiavo proprio le voci dei doppiatori e non lo guardavo o lo guardavo malamente per questo).

La soluzione per me è guardarli in giapponese con sottotitoli, nessun problema, bene o male già avere i sub fedeli a me va benissimo, l'ideale per il mio gusto resta un doppiaggio moderno e ben fatto, ma mi accontento e mi ha fatto piacere la correzione di Saotome, mi ha rincuorato sapere che stanno facendo un buon lavoro.

Edited by carturello - 19/1/2015, 21:16
view post Posted: 18/1/2015, 22:16     +1Jeeg in edicola su 12 DVD - KOUTETSU JEEG
CITAZIONE (SaotomeMondo @ 18/1/2015, 21:34) 
Senza che ti offendi, vorrei invitarti a non dire 'Noi appassionati', come se parlassi per tutti.
Hai ragione, siamo appassionati, e la passione non ha interruttori. Per questo non tutti siamo uguali. Io non sono un nostalgico. A me piacciono Jeeg, Goldrake, Mazinga, non certo il doppiaggio, qualunque esso sia. E non ho, come altri, il culto dei doppiatori. Questo solo a titolo di esempio. ;)

Guarda seppur d'accordo al 100% con il tuo post intero ti meriti lo standing ovation solo per questa frase. Confondere girellaro con appassionato è una di quelle cose che non capisco, rispetto o cerco di rispettare chi "ama" i vecchi doppiaggi, ma non sono tra questi, anzi, i dvd di Jeeg li compero (con sempre una lacrima per il portafoglio) solo perché hanno (o meglio dovrebbero avere) i sottotitoli fedeli, infatti li guardo in giapponese con sottotitoli.
Io i vecchi doppiaggi "maccheronici" non li sopporto proprio, mi irritano, questo fa di me una persona meno appassionata di uno che gode a sentire Malaspina urlare?
view post Posted: 3/1/2015, 22:28     +3Jeeg in edicola su 12 DVD - KOUTETSU JEEG
Penso di essere l'unico a questo punto contento dell'acquisto.

Mi spiego, io avrei preferito il doppiaggio nuovo e corretto, ma in assenza di questo sono contento di vedermeli in giapponese con sottotitoli fedeli, onestamente (come ho già detto molte volte) per me i doppiaggi storici sono inutili, nel senso che non li uso perché odio le italianizzazioni e le storpiature, nonché il cambiare il senso della frase.

Per la prima volta in vita mia mi accingo ad acquistare (già prenotata nella mia fumetteria che è anche edicola) una serie per intero, mai avrei pensato che la prima fosse Jeeg, robot che al tempo non mi faceva impazzire.
view post Posted: 24/3/2013, 23:38     +1ComicsBox: Database Marvel e DC - COMICS & FUMETTI
Magari lo conoscevate, magari no, però ho trovato questo Database italiano di albi Marvel e DC che è davvero aggiornatissimo e completo (riporta anche le copertine interne e i numeri della serie originale USA, oltre a scrittori etc).

Ecco il link: www.comicsbox.it]

Per chi come me (e qua mi sa che ce ne sono parecchi) ha moltissimi album di fumetti è un toccasana, averlo saputo prima col piffero mi prendevo Comics Collctorz (me lo sono pure regalato con licenza originale).

La bellezza ulteriore di questo sito è che molto velocemente puoi farti la tua collezione (c'è la funzione per aggiungere una serie intera oppure album per album) e poi importarla, seppur molto scarna (titolo, numero e collegamento al volume nel loro sito) in Excell...

a mio avviso è il database definitivo! E totalmente free! Spero davvero di aver fatto cosa gradita ai più segnalandolo.

Io ho messo una buona parte della mia collezione solo Comics e sono già verso i 1700 album...

Per fortuna non ci posso mettere anche i manga sennò mi suicidavo per quanto ho speso in passato... :huh:
view post Posted: 3/9/2012, 15:59     +1[RES] Grande Mazinga in flight - RESIN KIT
Questo è il primo forum dove posto le foto del Grande Mazinga finito ieri, le metto qua prima di tutti semplicemente perchè mi è stato commissionato (e gli verrà consegnato a fine ottobre) dal nostro amministratore Char70 aka Lorenzo.

ecco a voi il lavoro finito, prima però 2 righe:

Come mio solito ho fatto un modello sfumato, cambiando stile però stavolta, infatti mi sono sbizzarrito sulle sfumature ad aerografo (5 diverse solo per il blu, tanto per dare un'idea) anzichè ad olio come sono usuale fare; purtroppo, come al solito le foto si mangiano per un buon 50% l'effetto sfumatura, ma pazienza.

La basetta è nata da un'idea mia sviluppata poi assieme al committente, io infatti pensavo a una basetta come mio solito con sfondo inerente il personaggio, Char mi ha suggerito l'immagine e visto il peso del modello (non indifferente) aggiunto alla posa sbilanciata ho fatto una basetta self-made che ricordasse un tubo catodico anni 80 con tanto di bordo nero e angli smussati, direi che, sebbene inizialmente il regno di Mikeros non mi convincesse, è venuto davvero un bel sfondo molto ma molto adatto!

Il modello è decentrato perchè come richiesto sempre dal committente voleva che nella basetta ci fossero anche i pezzi non attaccati al robot e fossero intercambiabili, il risultato lo potete vedere qui di seguito!

Apprezzo pareri commenti e quant'altro!

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg
view post Posted: 27/8/2012, 12:28     +1[RES] Haman Kan e Lalah Sun 1/8 - RESIN KIT
Sempre nell'ottica di collezionare in scala 1/8 i personaggi degli anime che più mi piacciono ho preso da E2046 Haman Kan e Lalah Sun quest'ultima non ancora pagata, ma con il prezzo basso che ha non mancherò di prenderla, è una delle novità del Wonderfestival 2012.

Haman Kan è la versione ZZ gundam (ha la corona e lo si vede da come è vestita):

8ad2a59f69ef6485c15034a23e086b9d_10

il link è questo: www.e2046.com/product/1356

L'ho presa soprattutto perchè era disponibile subito, cosa non da poco in E2046 famosa per tempi biblici quando hanno un articolo in PREORDER, l'unico difetto secondo me è il troppo petto...davvero esagerato rispetto al personaggio originale.

Se la giocava con questa:

7f8b94712cab1da116c7c85c9e713266_6

www.e2046.com/product/6446

Peccato che è in pre order da una vita... quindi ho ceduto alla prima, al massimo le ridurrò il petto anche se sarà un macello perchè ha l'incisione della divisa sopra.

Altro modello messo in carrello ma non ancora pagato e con un prezzo estremamente interessante è Lala Sun, dal Wonder Festival 2012:

8e4c91a7712e699e9d458acbf9e03f11_4

Modello bellissimo, ricavato da un'immagine di Origini se non erro, rende appieno il personaggio e ha davvero un prezzo interessante!

www.e2046.com/product/16558


Che ne dite dei miei acquisti?
view post Posted: 7/8/2012, 20:17     +1[RES] Grande Mazinga in volo - WIP - RESIN KIT
Sto facendo su commissione un modello che penso molti conoscono, lo hanno già fatto alcuni dei nostri (Max ad esempio).

Si tratta del Gureto o Grande Mazinga in volo scolpito anni fa dall'artista della resina giapponese Fuchi.

ecco il soggetto direttamente da E2046 dove l'ho perso:

6171a0bfb5c1e9ee29964e168294ea5f_4

Per ora sono fermo alla base grigia, dopo aver carteggiato e stuccato a dovere il modello.

La difficoltà più grande che ho trovato....è l'elevato numero di pezzi! ammazza quanti sono, è davvero complesso per chi come viene dalle figure, per fortuna prima avevo affrontato kit più "semplici".

La richiesta del committente (il nostro CHAR70) è di farlo con la cartella colori del cartone animato e con pieno armamento caricato, i pezzi restanti disposti su pedana sotto come fosse un Soc è la prima volta che eseguo una richiesta così, vedremo come và!


DSC08272

DSC08271

DSC08270

DSC08269

DSC08268

DSC08267

view post Posted: 13/6/2012, 21:38     +1[CUS] Jet Pilder - CUSTOM MODELS
A dire il vero mancano ancora la basetta però almeno la navicella è finita!

Finalmente signori ecco le foto del lavoro finito!

th_destrook

th_sinistro2

th_missile2

th_destro1

th_sinistro4

th_dietro1

th_missile2

th_sotto1

th_cabinasopra2

th_cabina1

th_cabina3

th_cabina2

th_cabinasopra

th_cabinasayaka


tutte le altre foto le trovate nell'album Photobucket:

http://s26.photobucket.com/albums/c104/car...e/Jet%20Pilder/
view post Posted: 19/5/2012, 00:31     +2[VIDEO] UFO King Goldrake - IL MONDO DEGLI ARTISTI
Secondo me Fa.Gian il tuo è un giudizio esagerato.

E' una fan-fic di elevata qualità, sarà anche vero che ci sono scene che durano 1/20 del video, ma i disegni sono ottimi, la cura del chara ineccepibile nella maggior parte dei casi (stupendo il Koji adulto con la sua tuta classica visto dall'alto) e anche i robot sono davvero notevoli (vedi il Getter G e il Mazinga, per quel che si vede) studi di animazione ben più blasonati e soprattutto stipendiati (quei è pur sempre tutto gratuito e fatto "per passione") hanno fatto scempi ben peggiori in Mazinkaiser e il Re-model del Getter, o addirittura in Shin Mazinger, e guarda che questi ultimi 2 a me piacciono.

E' un omaggio ai nostro miti d'infanzia e come tale va visto, soprattutto perchè è qualitativamente di alto livello e da per altro degli spunti per un sequel molto più interessanti de vari re-boot che la dynamic ci da.

Liberissimo di esprimere il tuo giudizio, ma sembra quasi (dico sembra eh) ti roda qualcosa per come sei caustico!
view post Posted: 29/3/2012, 19:13     +1Carturello restart - BENVENUTI
Bhe non potevo mancare all'inaugurazione di questo forum guarda caso NATO il mio stesso giorno!

buahahah sicuramente il primo giorno qua non me lo scorderò!
10 replies since 30/7/2009