Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Cyber Devilman

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 8/10/2009, 14:46     Top   Dislike




Se vi ricordate, qualche anno fa era stata annunciata una serie di Devilman che avrebbe dovuto essere realizzata interamente in CG. La notizia fece capolino, allora, su una certa rivista, poi non se ne seppe più niente. Ebbene, recentemente ho scoperto che la storia in questione era stata realizzata e pubblicata su una rivista mensile intitolata CG Hobby.

L'autore delle CG è Tamotsu Shinohara, che ha iniziato la sua carriera di designer con le serie tokusatsu "Kosoku Sentai Turboranger" e "Chojinki Metalder".
Successivamente è diventato un CG artist e oggi, oltre a curare il character design per i super sentai, realizza al computer le copertine per i Super Sentai V Cinema, ovvero quei film dove si incontrano il super sentai corrente e quello della stagione passata.

Ecco qua le immagini che sono riuscito a reperire:
imageimageimage

Queste immagini sono tratte da questo bell'artbook:
image

edito in giappone da Asahi Sonorama.
 
Top
max2375
view post Posted on 6/11/2009, 17:40     Top   Dislike




:*08*: no dai e ridicolo non mi piace per nulla comunque l'unico e vero devilman e il verdogniolo amico che "come un angioletto su nel cielo volera'"
:*27*: a e sono pure cantante che ve ne pare :*05*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 6/11/2009, 18:41     Top   Dislike




CITAZIONE (max2375 @ 6/11/2009, 17:40)
:*08*: no dai e ridicolo non mi piace per nulla comunque l'unico e vero devilman e il verdogniolo amico che "come un angioletto su nel cielo volera'"
:*27*: a e sono pure cantante che ve ne pare :*05*:

A dire il vero, l'unico vero Devilman sarebbe quello del manga, che è davvero MOLTO, ma MOLTO diverso rispetto a quello dell'anime.
Comunque anche a me l'anime piace molto. Resta comunque un capolavoro anche per gli standard odierni. Non per nulla ci hanno lavorato nomi del calibro di Kazuo Komatsubara e Shingo Araki. :)
 
Top
max2375
view post Posted on 6/11/2009, 18:51     Top   Dislike




Scusa o scritto anime ma intendevo la serie cartoon a puntate quella dove e' verde per intenderci :*11*: quanti ricordi
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 6/11/2009, 18:57     Top   Dislike




CITAZIONE (max2375 @ 6/11/2009, 18:51)
Scusa o scritto anime ma intendevo la serie cartoon a puntate quella dove e' verde per intenderci :*11*: quanti ricordi

Di quello parlavo quando ho scritto anime infatti....ma l'unico vero è quello del manga, di cui gli OVA sono una ripresa molto fedele. Capolavori assoluti anche i due OVA, curati anch'essi dal mitico Komatsubara. Se hai l'occasione, non te li perdere.
 
Top
max2375
view post Posted on 6/11/2009, 19:28     Top   Dislike




di quelli si o visto gli oav e sinceramente bello il disegnio piu aggressivo e logicamente + curato ma io forse per mio difetto sono troppo legato ai ricordi da bambino un giorno quando mi decidero' a fare le nuove foto della mia collezione capirai ho pezzi d'infanzia d'avvero unici ciao
 
Top
Black Getter
view post Posted on 6/11/2009, 21:30     Top   Dislike




Questi mi mancavano, ammazza che belli :*16*:
 
Top
6 replies since 8/10/2009, 14:46   269 views
  Share