Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[ANM] Great Mazinger - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Black Getter
view post Posted on 29/11/2009, 16:19     Top   Dislike




CITAZIONE (Rodan75 @ 29/11/2009, 15:37)
Per fortuna, rispetto a Goldrake, quantomeno i nomi delle armi mantengono continuità, con pochi svarioni.

Goldrake l'ho visto solo con il nuovo doppiaggio, però ho visto qualche episodio e spesso succedeva che un'arma cambiava totalmente nome....come il raggio antigravità che diventata raggio esplosivo, raggio dirompente, ecc....

Nel grande mazinga invece anche se vengono invertiti i nomi....(es. il missile centrale viene chiamato missile laser o marino alle volte.....mentre il missile laser dovrebbe essere il thunder break) si presentano costanti e senza variazioni.....


CITAZIONE (Rodan75 @ 29/11/2009, 15:37)
Certo, una bella edizione DVD con uno stream di sottotitoli fedeli sarebbe la goduria maxima (lasciamo perdere i ridoppiaggi che costano uno sproposito e rallentano di brutto le uscite).

Bhè questa penso sia l'unica soluzione per mazinga z (non oso pensare a chi verrebbe in mente di doppiare i 40 episodi mancanti......comunque è un peccato :*07*: )

 
Top
Rodan75
view post Posted on 29/11/2009, 17:02     Top   Dislike




CITAZIONE (Black Getter @ 29/11/2009, 16:19)
Bhè questa penso sia l'unica soluzione per mazinga z (non oso pensare a chi verrebbe in mente di doppiare i 40 episodi mancanti......comunque è un peccato :*07*: )

Beh, hanno ridoppiato persino Barbapapà (MITO!), non penso sia una cosa così impossibile.

Comunque se fosse per me i sottotitoli fedeli ci sarebbero SEMPRE nei DVD.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 29/11/2009, 17:06     Top   Dislike




CITAZIONE (Rodan75 @ 29/11/2009, 17:02)
Comunque se fosse per me i sottotitoli fedeli ci sarebbero SEMPRE nei DVD.

naturale, altrimenti chi si vuole godere il doppiaggio originale come fa?? Vedere un episodio in jap senza sub è un massacro :*18*: più che altro perchè non sai cosa si stanno dicendo :*15*:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 29/11/2009, 17:14     Top   Dislike




Eh, ma questo concetto ai nostri editori non arriva, siamo all'assurdo che è più facile ottenere un ridoppiaggio che dei sottitotoli fedeli.

Ovviamente nella maggior parte dei casi non abbiamo né l'uno né l'altro :*rotfl*:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 1/12/2009, 01:16     Top   Dislike




25 - Atterraggio sulla base avanzata

L'episodio presenta due stili di disegno differenti, rendendo alcune scene molto ben fatte....soprattutto per quanto riguarda venus, mentre altre scene mostrano un disegno più grezzo.
Poi fa il suo ingresso Junior Robot ed il "venus scrander". Secondo me hanno sfruttato davvero male quest'episodio. Di fatti poteva essere potenzialmente un piccolo capolavoro. Comunque va notata una piccola incongruenza: quando il brian condor esce a tutta velocità dalla fortezza delle scienze, subito dopo appare l'uscita del grande mazinga dall'acqua come appare sempre....allora c'è da capire una cosa.....ma dove cacchio sta la rampa di lancio del GM?? :*rotfl*:

Da notare all'inizio dell'episodio la cura nel disegno dell'imperatore delle tenebre, generale nero e ministro Argos :*16*:

Edited by Black Getter - 1/12/2009, 01:20
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 1/12/2009, 01:19     Top   Dislike




Sta sotto la fortezza...più avanti nella serie vedrai esattamente dove. In una puntata in particolare quella rampa avrà un ruolo vitale.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 1/12/2009, 09:11     Top   Dislike




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 1/12/2009, 01:19)
Sta sotto la fortezza...più avanti nella serie vedrai esattamente dove. In una puntata in particolare quella rampa avrà un ruolo vitale.

beneeee :*16*:


26 - Il segreto del dottor Kabuto

Nuovamente vediamo all'opera il disegnatore dell'episodio in cui vengono mostrati i problemi di jun. Abbiamo così un design molto curato dei personaggi. Molto curiosa è pure l'immagine di koji che appare in una scena con un aspetto più adulto del solito. Inoltre, nell'episodio viene mostrata la natura di kenzo e spiegato parte del suo status, oltre a vedersi la madre di shiro e koji.

Unica pecca dell'episodio è lo scontro tra le fortezze che ad un certo punto diventa un macello e finisce un po' banalmente…sembra come se l'episodio fosse tagliuzzato appositamente perché era finito il tempo….davvero un peccato.
Poi boss in questo episodio sembra messo quasi a forza -_-


Degno di nota è il modellino del maligna Z XD….sembra quasi una pubblicità al soc XD

inoltre nell'episodio si vede la marchesa yanus in un'altra inquadratura nel suo robot.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/12/2009, 11:54     Top   Dislike




27 - Il contrattacco di Whrath

Episodio ricco di braccia e gambe mozzate :P

28 - L'attacco di Yanus

Nell'episodio c'è da notare un paio di cose:
- nell'episodio il grande mazinga viene gettato nella bocca del vulcano della base avanzata....bhè questo episodio mi ricorda parecchio quello apparso su mazinkaiser "Koji Kabuto: morte nel magma"
- Avete visto il mostro guerriero?? Rispetto ad altri realizzati in modo grossolano, questo risulta essere disegnato con molta più cura, soprattutto per come è stato pensato il mecha. Ecco un'immagine

image


Davvero magnifico :*02*: :*02*:

Sempre riguardo al mostro, avete notato i suoi attacchi con le braccia e gli anelli??

L'incrocio delle braccia ricorda un pò i colpi dei Tokusatsu, mentre il colpo degli anelli sembra ripreso da lanterna verde :D

 
Top
Rodan75
view post Posted on 2/12/2009, 12:46     Top   Dislike




CITAZIONE (Black Getter @ 2/12/2009, 11:54)
27 - Il contrattacco di Whrath

Uno dei miei episodi preferiti, lo proiettai anche al cineclub in una serata di cui magari una volta scriverò ;)

Però mi sono sempre chiesto il senso del titolo: ma chi è questo Wrath?
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/12/2009, 13:02     Top   Dislike




CITAZIONE (Rodan75 @ 2/12/2009, 12:46)
CITAZIONE (Black Getter @ 2/12/2009, 11:54)
27 - Il contrattacco di Whrath

Uno dei miei episodi preferiti, lo proiettai anche al cineclub in una serata di cui magari una volta scriverò ;)

Però mi sono sempre chiesto il senso del titolo: ma chi è questo Wrath?

finito l'episodio me lo sono chiesto pure io :*rotfl*:

 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 2/12/2009, 16:33     Top   Dislike




quel modellino dello Zetto è stato il mio sogno da piccolo, mi chiedevo dove potevo trovarlo per comprarlo e di conseguenza se c'era quello dello Zetto si sarebbe stato anche quello del Great...... beh sono passati 30 anni e finalmente con i soc ci siamo avvicinati a quel sogno...

quel mostro è il prototipo del Gurren :*rotfl*: :*rotfl*:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/12/2009, 20:45     Top   Dislike




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 2/12/2009, 16:33)
quel mostro è il prototipo del Gurren :*rotfl*: :*rotfl*:

effettivamente alcune parti ricordano molto il Tengen Toppa Gurren Lagann :D
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 2/12/2009, 22:53     Top   Dislike




Una delle mie scene preferite (non ricordo in quale episodio ma non deve essere molto avanti nella serie) è quando infuria un temporale-tempesta e Tetsuya sta facendo delle prove per testare sia il suo fisico sia il robot. Ad un certo punto sale oltre l'atmsfera e poi giù in picchiata a super velocità con virata dell'ultimo secondo a pelo dello specchio d'acqua del mare :*19*:

La prima volta che ho visto l'episodio da piccola mi son detta "Questo sì che è un pilota con la P maiuscola niente a che vedere con gli altri visti fino adesso!" :*07*: :*23*:

Altra scena che adoro è quella della messa in azione del Brian Condor e dell'agganciamento al Great: è nella mia rosa dei favoriti assieme a quella dell'uscita di Goldrake e dell'agganciamento magnetico di Jeeg :*02*:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/12/2009, 22:59     Top   Dislike




CITAZIONE (Danguard_Ace @ 2/12/2009, 22:53)
Una delle mie scene preferite (non ricordo in quale episodio ma non deve essere molto avanti nella serie) è quando infuria un temporale-tempesta e Tetsuya sta facendo delle prove per testare sia il suo fisico sia il robot. Ad un certo punto sale oltre l'atmsfera e poi giù in picchiata a super velocità con virata dell'ultimo secondo a pelo dello specchio d'acqua del mare :*19*:

concordo....davvero una bella scena...comunque appare nel primo episodio "L'eroe dei cieli" :D

 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 2/12/2009, 23:06     Top   Dislike




CITAZIONE (Black Getter @ 2/12/2009, 22:59)
CITAZIONE (Danguard_Ace @ 2/12/2009, 22:53)
Una delle mie scene preferite (non ricordo in quale episodio ma non deve essere molto avanti nella serie) è quando infuria un temporale-tempesta e Tetsuya sta facendo delle prove per testare sia il suo fisico sia il robot. Ad un certo punto sale oltre l'atmsfera e poi giù in picchiata a super velocità con virata dell'ultimo secondo a pelo dello specchio d'acqua del mare :*19*:

concordo....davvero una bella scena...comunque appare nel primo episodio "L'eroe dei cieli" :D

Ghghghghg è un po' che non rivedo il Great...dovrò rimediare :*27*:
 
Top
88 replies since 26/11/2009, 00:34   2011 views
  Share