Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Devilman Disney?

« Older   Newer »
  Share  
KaminaSama
view post Posted on 30/12/2009, 14:28 by: KaminaSama     Top   Dislike




Beccatevi questa!



probabilmente molti di voi la conosceranno, si tratta del segmento dal titolo "Notte sul monte calvo" tratto dal lungometraggio Disney del 1940 dal titolo "Fantasia". Il simpaticone in questione si chiama Chernabog e, stando a wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Fantasia_characters), è un personaggio mutuato dalla mitologia slava che dovrebbe essere l'equivalente di Satana

CITAZIONE
Chernabog has been praised as Disney’s best representation of pure evil, and as animator Vladimir Tytla's greatest triumph. He is considered one of Disney's most powerful and terrifying villains; as the god of evil, he does not work towards a specific goal but exists purely to be evil.

Rivedendo il video non ho potuto fare a meno di notare che, oltre alla conformazione fisica praticamente identica, le movenze e le pose (notare le braccia e le ali) di questo demone mi sembrano del tutto identiche a quelle del nostro caro Devilman (per non parlare del riferimento, abbastanza evidente a mio parere, al Satana dantesco con la bestia incastrata nella roccia fino allo stomaco). La butto li, poi magari Sao e Black mi daranno dell'eretico :*14*: , ma secondo voi è plausibile pensare che Nagai si sia ispirato a lui nella costruzione e nella caratterizzazione a livello fisiognomico di Devilman?
 
Top
11 replies since 30/12/2009, 14:28   1050 views
  Share