Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] God Mazinger

« Older   Newer »
  Share  
Snake Plissken
view post Posted on 7/5/2010, 21:10     Top   Dislike




Ottimo lavoro Sao (posso chiamarti così anche io? :P ).

La storia è convincente e accurata, in particolare la spiegazione finale e la conclusione, con i consueti rovesciamenti nagaiani (l'eroe che ha combattuto per il bene in realtà si rivela come figura non completamente positiva, anzi la sua cieca lotta ha solo deluso il Creatore, cosa che curiosamente si ricollega a quanto discusso con Joe7 pochi thread fa) sono molto belli. Il messaggio lanciato credo sia più attuale oggi che ieri.

Sono curiosi anche certi parallelismi che ho notato con i nuovi numeri di Shin Mazinger, ma per questo vi rimando al thread ad esso dedicato.
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 21:54     Top   Dislike

Senior Member

Group:
Mazinger Team
Posts:
13,572
Reputation:
0
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


Come sempre non ho parole.............. :*02*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/5/2010, 22:08     Top   Dislike




CITAZIONE (Snake Plissken @ 7/5/2010, 22:10)
Ottimo lavoro Sao (posso chiamarti così anche io? :P ).

Ma certo...che domande :P

CITAZIONE (Snake Plissken @ 7/5/2010, 22:10)
Sono curiosi anche certi parallelismi che ho notato con i nuovi numeri di Shin Mazinger, ma per questo vi rimando al thread ad esso dedicato.

Si, lo avevo notato anche io. Tuttavia, in Shin Mazinger Zero, come in Mazin Saga, la distruzione di tutto è solo il punto di inizio della storia. Quasi ad indicare la ciclicità dell'esistenza (conclusione a cui si arriva anche in Devil Lady).

CITAZIONE (Raggio Gamma @ 7/5/2010, 22:54)
Come sempre non ho parole.............. :*02*:

Grazie :) Contento che ti sia piaciuto
 
Top
Snake Plissken
view post Posted on 7/5/2010, 22:12     Top   Dislike




Arggh Devil Lady non l'ho ancora visto/letto, tuttavia è un tema ricorrente in Nagai (appare anche in Devilman) quindi lo prendo come uno spoiler a metà :P
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/5/2010, 22:33     Top   Dislike




Quasi dimenticavo: una 'specie' di God Mazinger compare anche in questo gioco:

image

Battle Commander, dove ci sono anche delle versioni modernizzate di Mazinga Z, Getta Robot e Goldrake.

Il nostro God Mazinger appare cosi:

image

Ne approfitto per chiedere a Snake se conosce questo gioco e, nel caso, se sarebbe disposto a fare una mini recensione :P
 
Top
Folka
view post Posted on 7/5/2010, 22:38     Top   Dislike




Ullalà! Questo non lo conoscevo neppure io!!!!! Grande, Mondo!
 
Top
Snake Plissken
view post Posted on 7/5/2010, 23:01     Top   Dislike




Non lo conoscevo! Grazie. In questi giorni lo provo e poi eventualmente sarò più che felice di scriverne. ;)

Sempre per lo SNES cmq segnalo CB Chara Wars, un beat em up che contiene una buona fetta dei personaggi nagaiani:

image
 
Top
gettakirik
view post Posted on 8/5/2010, 13:27     Top   Dislike




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 7/5/2010, 21:21)
Anche se la trama di base resta più o meno la stessa, le differenze con l'anime sono piuttosto notevoli. Dell'anime parlerò in un 3d apposito.

La tua recensione mi ha talmente convinto che ho appena comprato il manga :*rotfl*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 8/5/2010, 14:05     Top   Dislike




Ottimo acquisto :) Che edizione hai preso?
 
Top
gettakirik
view post Posted on 8/5/2010, 14:11     Top   Dislike




L'unica che ho trovato su ebay; spero che non sia una fregatura, mi affido alla tua competenza e posto il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:WNASIF:IT:1123

Ho preso anche i due voll di neo getter vs shingetter :*11*:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 8/5/2010, 14:35     Top   Dislike




quei giochini sembrano proprio carini e spero tanto in una bella recensione di snake.

Bella l'immagine del God Mazinger Sao, se hai tempo o voglia (o anche snake se può) riesci a postare anche le immagini deformed delle versioni moderne o classiche degli altri eroi? mi piacerebbe vedere ovviamente il Great Mazinger, magari ci scappa un nuovo avatar....

Una domanda che mi ero dimenticato di fare : ma la ragazza tramutata in gatta che fine fa? riesce a tornare al tempo reale?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 8/5/2010, 14:41     Top   Dislike




CITAZIONE (gettakirik @ 8/5/2010, 15:11)
L'unica che ho trovato su ebay; spero che non sia una fregatura, mi affido alla tua competenza e posto il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:WNASIF:IT:1123

Ho preso anche i due voll di neo getter vs shingetter :*11*:

L'edizione chuokoronsha in volume unico. Nessuna fregatura. Ne abbiamo una copia anche noi :)

CITAZIONE (Great MazinKayser @ 8/5/2010, 15:35)
Una domanda che mi ero dimenticato di fare : ma la ragazza tramutata in gatta che fine fa? riesce a tornare al tempo reale?

Lei, e gli altri sopravvissuti, muoiono tutti nel terremoto che ha causato lo sprofondamento di Mu. Torniamo nuovamente al finale del Goldrake di Ota, dove solo Koji e Hikaru si salvano. Il professor Umon e Goro (Mizar) muoiono sotto le macerie causate dal crollo del laboratorio.

I paralleli sono davvero tanti...non pensavo. :*21*:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 8/5/2010, 14:51     Top   Dislike




alla fine in molti finali si ritorna sempre ad un nuovo inizio con due varianti di Nagai di Adamo ed Eva.

chissà se anche violence jack e mazinsaga avranno un finale simile.
 
Top
Snake Plissken
view post Posted on 9/5/2010, 00:54     Top   Dislike




Post veloce, sono appena tornato a casa: io avevo i due volumi del manga di Goldrake ma terminava di colpo dopo lo scontro con Valios (o nome simile), che era colpevole d'aver trucidato i bambini di Fleed con un orribile doppio gioco...è lo stesso manga?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 9/5/2010, 08:06     Top   Dislike




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 8/5/2010, 15:51)
alla fine in molti finali si ritorna sempre ad un nuovo inizio con due varianti di Nagai di Adamo ed Eva.

chissà se anche violence jack e mazinsaga avranno un finale simile.

Mazin Saga non lo sapremo mai, non credo comunque sarebbe andato a finire con la distruzione totale, dato che così era iniziato. Purtroppo è stato interrotto proprio quando stavano arrivando i veghiani. Violence Jack...beh vedrai. Non spoilero nulla per ora. Ma se sei curioso, posso inviarti il solito PM.

CITAZIONE (Snake Plissken @ 9/5/2010, 01:54)
Post veloce, sono appena tornato a casa: io avevo i due volumi del manga di Goldrake ma terminava di colpo dopo lo scontro con Valios (o nome simile), che era colpevole d'aver trucidato i bambini di Fleed con un orribile doppio gioco...è lo stesso manga?

E' il manga di Nagai, in particolare quella parte è disegnata da Ken Ishikawa. Quello a cui accennavo io è il manga di Gosaku Ota che è stato pubblicato anche in italiano.
 
Top
36 replies since 6/5/2010, 21:58   5085 views
  Share