Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Shin Violence Jack

« Older   Newer »
  Share  
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 7/6/2010, 15:32     Top   Dislike




image

(che giovine, eh?)






A breve (in Giappone) verranno raccolte in volumetto le storie che compongono la saga di Shin Violence Jack che in sostanza è, ovviamente, un sequel di Violence Jack.
Già mi immagino i cori di "ma quando lo finisce?!", "ma tanto non lo leggeremo mai!", "ma Nagai disegna sempre le stesse cose!" e via dicendo.
Siccome ci troviamo sul forum "nagaiano" più fico del web vediamo di non partire per la tangente, quindi suggerisco di considerare che:
1) VJ è già concluso ma il suo autore può decidere di continuarlo; è un mistero, proprio come quello di Topolino che vive dal...
2) IMO lo leggeremo, non tanto perche voglio crederci ma per il fatto che l'accelerata intrapresa nell'ultimo anno non sembra casuale;
3) no, Nagai non disegna sempre le stesse cose. Basta informarsi bene (ci vuole pazienza e fare un po' di fatica, oppure passare di qua per rendersene conto).

E bon, fine delle quisquiglie (scusate ma di questi tempi lo trovo quasi doveroso perchè a spasso per la Rete non è per nulla raro leggere fandonie sul Maestro che poi vengono copincollate da sito a sito creando un circuito malato...).
Vabè Passiamo a Shin Violence Jack.
Il manga in questione è stato serializzato sulla rivista Weekly Comic Bunch, di coproprietà Coamix; da quel che ho trovato in giro, più fonti affermano che sono state pubblicate solo 8 storie (ma non è una certezza) tra il 2005 ed il 2008, con una cadenza irregolare.
E' difficile raccontare cosa accade in questa serie, che comunque ha un cast fisso, ma ci sono grosse novità e preferisco che a raccontarle sia chi mastica nippo.

qui, in giapponese: http://black.ap.teacup.com/devilwing/375.html

Volevate che aprissi questo topic e l'ho fatto, quindi non prendetevela con me se ci metto le copertine di Weekly Comic Bunch, in una delle quali noterete che...
SPOILER (click to view)
imageimageimageimageimage

 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 8/6/2010, 00:18     Top   Dislike




Da quel che ho capito l'articolo parla si del manga Shin Violence Jack, ma si dilunga molto anche su come collegare le varie serie, tra Devilman, Shin Devilman, Devilman Lady e Violence Jack.
Quello che è importante, invece, è che in questo manga, Jack si sposta sul mare antistante l'ormai distrutto Kanto. Gli abitanti di queste isole, ovviamente vogliono vivere in pace, ma sono perseguitati dalle truppe di Skullkaizer...pare che compaiano anche i personaggi di Salakia (così si evince dall'articolo.

Da qualche parte, dovrei avere la scanlation dei primi tre episodi. Mercoledi, quando torno a casa, vedo se riesco a trovarle.

In ogni caso, il giovine Jack ha una sua giustificazione se pensiamo a quali sono i suoi poteri nel manga. E non dico altro per non spoilerare.
 
Top
Folka
view post Posted on 8/6/2010, 06:22     Top   Dislike




Io giù in Calabria ho le scanlation di tutti e 8 gli episodi... Quando scendo vedo di trovarle, e sarà dura tra 143 DVD!
 
Top
Snake Plissken
view post Posted on 8/6/2010, 11:47     Top   Dislike




Io avevo solo il primo episodio tradotto amatorialmente, trovato su un canale IRC. Non l'ho ancora letto, però...
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 8/6/2010, 13:32     Top   Dislike




grazie ad imperial per aver aperto questa discussione su Shin Violence Jack che, come avevo indicato nell'altra discussione, era per me completamente sconosciuto.

Graficamente è addirittura superiore al livello di Devilady anzi, le retinature sono a dir poco superiori e magnifiche per la mia ignoranza a livello grafico e visto l'impennata nel settore manga degli ultimi tempi penso che in Italia non si farà molto attendere ovviamente IMHO.

Spero di vedere molto presto qualche tavola e per questo già ringrazio chi vorrà inserirle
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 8/6/2010, 17:26     Top   Dislike




Mweh, i primi tre capitoli si trovavano ed iniziano più o meno così:

image

con Jack, l'ancora di una nave in spalla, che esce dal mare. Quando ci fu il disastro del Kanto si verificarono sia un terremoto che un maremoto, quindi le terre che non sprofondarono divennero isole; naturalmente sott'acqua si trovano delle ricchezze, ora preda di alcuni pirati.
Questa volta la storia si svolge su un'isola ove gli adulti vivono separati dai bambini e Jack si presenta ad un gruppo di questi ultimi, anch'essi sopravvissuti al disastro del Kanto, che si allarmano vedendolo dirigersi verso i ruderi dove si sono stabiliti. Si tratta della solita incomprensione dovuta ai modi spicci del gigante; d'altra parte la sua presenza non promette nulla di buono e infatti fa presente ai piccoli ingenui, incuriositi dall'ancora ("ma sei un prigioniero?" "no, sono una nave. Una nave da battaglia!" XD ), che ha trovato il suo prossimo campo di battaglia e perciò anche loro si devono preparare.
Inoltre si fa la conoscenza di un gruppo di pirati (uno di questi è il fratello, separato alla nascita, di Wolverine) intenzionati a passare attraverso la suddetta isola per raggiungere una banca ed impossessarsi di ciò che vi è al suo interno.
Lo scontro tra Jack ed i pirati non si fa attendere; è una carneficina nella quale Jack ha la meglio ed ha un duplice effetto: da un lato chiamerà il capo dei pirati a sfidarlo e da un altro riorganizzerà, unendoli per la stessa causa (difendersi), adulti e bambini.
Questo sommariamente è quanto accade nelle prime tre storie; i personaggi principali, oltre a Jack, sono Mizuki Ushio (il leader dei ragazzini) e Yuuki Marin (la sua amichetta), un paio di pirati truzzi (Wolvie ed un altro bestione) ed il loro capo (un tipo della taglia di Jack, senza pelle sul volto, ragione per la quale veste una maschera di metallo e si fa chiamare Skull King), Kido Saara (Salakia? Un'ex poliziotta con Katana).
Ah, Jack non ricorda il suo vero nome e pure Skull King ha problemi di memoria...

Girovagando per la rete si trovano frammenti di ciò che accade in seguito ma non è molto chiaro come Shin VJ si sia concluso su rivista; nell'ultimo episodio pubblicato si accennerebbe alla trasformazione di una certa Miki Makimura :*13*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 8/6/2010, 17:47     Top   Dislike




CITAZIONE
Mizuki Ushio (il leader dei ragazzini) e Yuuki Marin (la sua amichetta)

I protagonisti di Salakia, per l'appunto. E da quel che ho letto nel link che mi hai passato nel primo post, direi che è meglio tenere d'occhio Kido Sara...

Comunque a breve ci toglieremo ogni dubbio.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 9/6/2010, 00:04     Top   Dislike




posso solo ringraziare per questo chiarimento :*06*:

la tavola iniziale è magnifica
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 18/6/2010, 20:56     Top   Dislike




Beh, visto che la discussione ormai è aperta, vediamo di dare un volto a questi personaggi:

image

A sinistra vediamo Ushio, Marin e un gruppo di ragazzini

image

Kido Sara. Credo che ormai non ci siano più dubbi che sia l'incarnazione di Salakia dell'universo di Jack, esattamente come accadeva per Jim Mazinger.

image

A destra Wolverine...ehm no, mi sono sbagliato...è solo un pirata :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*:

image

Finiamo in bellezza con Skull King. Vista l'armatura, un'idea di chi sia in realtà me la sono fatta. Ma preferisco aspettare l'uscita dei volumetti per vedere se ci ho azzeccato.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 19/6/2010, 09:41     Top   Dislike




grazie per queste immagini. Direi che il manga promette bene
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 15/7/2010, 17:23     Top   Dislike




tra una quindicina di giorni dovremmo saperne di più. Ho provveduto ad ordinare i volumetti.
 
Top
Rodan75
view post Posted on 15/7/2010, 17:37     Top   Dislike




Non ho capito, questo è a parte rispetto al Violence Jack che sta uscendo da noi? Perché sapevo che anche quello nel tempo è stato integrato di vario materiale...

Comunque "ah ma Nagai disegna sempre le stesse cose, non lo vedremo mai, ma quando lo finisce" :*rotfl*: :*rotfl*:

(ebè, te la sei cercata :D )
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 15/7/2010, 17:54     Top   Dislike





E' un opera recente che si inserisce nella continuity (in qualche modo) del manga pubblicato anche in Italia. Come hai potuto leggere nel post iniziale, la storia si svolge nelle isolette attorno al Kanto.

CITAZIONE (Rodan75 @ 15/7/2010, 18:37)
Comunque "ah ma Nagai disegna sempre le stesse cose, non lo vedremo mai, ma quando lo finisce" :*rotfl*: :*rotfl*:

(ebè, te la sei cercata :D )

:*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*:
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 15/7/2010, 20:09     Top   Dislike




La serie di Giacomino Della Violenza non era abbastanza lunga e quindi andava arricchita con un paio di volumi.
Guai se i corrieri tra 15 giorni vanno in ferie. GROSSI GUAI :*12*:

Edit:
Su Amazon sono presenti le cover dei due volumetti:
image
SPOILER (click to view)
image



Edited by Imperial Stormtrooper - 20/7/2010, 11:06
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 9/8/2010, 22:51     Top   Dislike




In questo week end mi sono letto tutto il manga. Devo dire è molto scorrevole e ricco di azione. Stando a quello che dice la fascetta attorno alla copertina, questo sarebbe il capitolo conclusivo della saga di Violence Jack. Inoltre, conterrebbe anche 100 pagine in più rispetto a quanto pubblicato su comic bunch. Mi direte voi se vorrete un riassunto completo della serie. Per ora posso soltanto dire che le premesse sono leggermente diverse rispetto al VJ originale: qui oltre al grande terremoto, abbiamo una immensa onda anomala che ha sommerso tutto. Quindi quelle isolette non sono situate attorno al Kanto, ma sono il Kanto stesso

L'apparizione del 'simil wolverine' non è un caso, tanto è vero che i pirati di cui fa parte si chiamano 'Marvel Pirates', e tra loro vi sono riferimenti anche ad altri personaggi Marvel. Orasono via e non ho foto alla mano, ma tra le varie citazioni mi è sembrato di riconoscere Hulk, Gambit e Psylocke. La stessa Sara richiama, almeno IMHO, Namorita, la cugina di Namor per via del suo costume 'a scaglie'. Vedremo meglio quando posterò l'immagine in questione.

Skull King...stessa stazza di Jack, stessa forza, volto scrnificato, armatura. Sembrerebbe proprio trattarsi di un personaggio ben noto di Violence Jack, sennonché....per adesso vi dico soltanto che in questo universo gli indizi sono ingannevoli.

Silen...c'è, ma non si tratta di Miki...

Miki...c'è, e secondo me è la chiave di tutto questo manga...

Di Jack in se e per se, posso dire che non è più diviso in tre unità come nella prima serie, ma si trasforma di volta in volta per fare fronte alle situazioni.

Questo è quanto posso dire senza fare uno spoiler completo di tutto. Ora ditemi voi. Anche perché, per spiegarvi il finale di questa serie, dovrei spoilerare quello della serie regolare, attualmente in corso di pubblicazione :)

Unica pecca della raccolta, IMHO, è di non aver incluso la storia Sengoku Majin Den, pubblicata a suo tempo su super jump della shueisha. Speriamo in una prossima edizione.
 
Top
15 replies since 7/6/2010, 15:32   2084 views
  Share