Il Pazzo Mondo di Go Nagai


Amuro o Char?
Poll choicesVotesStatistics
Char Aznable6 [60.00%]
Amuro Ray4 [40.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Amuro o Char?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2023, 14:54     +1   Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,485
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (Yulia Kendal @ 16/4/2023, 08:26) 
Char Aznable è il coprotagonista per eccellenza della saga di Gundam,sta all'universo dell'U.C come Darth Vader sta alla saga di Star Wars.
Difficile creare un personaggio migliore di lui.

Sì,è l'esempio calzante :b:
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 15:58     +1   Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
209
Reputation:
+123

Status:


voto anch'io Char Aznable! in Zeta Gundam è stato il protagonista.
 
Top
icon10  view post Posted on 20/4/2023, 13:43     +2   Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (Althea @ 16/4/2023, 15:54) 
CITAZIONE (Yulia Kendal @ 16/4/2023, 08:26) 
Char Aznable è il coprotagonista per eccellenza della saga di Gundam,sta all'universo dell'U.C come Darth Vader sta alla saga di Star Wars.
Difficile creare un personaggio migliore di lui.

Sì,è l'esempio calzante :b:

Molto calzante!
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2023, 06:28     +1   Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
349
Reputation:
+289

Status:


Char nel corso delle serie e degli OAV è stato approfondito meglio, è possibile ammirarlo dall'infanzia all'età adulta segno che l'interesse verso di lui è ampio.
La serie Origin ad esempio anche se tratta la famiglia Zabi ha sempre lui come perno fondamentale del racconto.
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 13:31     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
198
Reputation:
+100

Status:


Origin grazie a Yas porta alla luce quanto accadde prima dell'entrata in scena del gigante bianco e narra in maniera giusta le vicende dei due figli di Zeon, Casval e Artesia.
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 16:09     +1   Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
+58

Status:


Il mio voto va al vero erede della Republica di Zeon,Char/Casval Deikun.
E' una storia avventurosa quella di Casval, costretto ad assistere alla scomparsa/omicidio del padre da bambino e nel frattempo a salvare la propria famiglia.

Penso che sia stato giusto entrare nell'accademia militare giudata da Dozle perchè solo dall'interno avrebbe capito come funzionassero le varie dinamiche e capire come e quando colpire.
Anzitutto ha ricevuto un addestramento da vero soldato:da semplice cadetto ha dimostrato di valere la stoffa del combattente, è evidente la sua abilità nello studio e nella pratica.
Ha surclassato Garma durante questo periodo dimostrando quanto il rampollo minore degli Zabi valesse poco.
Il piano di assalto alla sede della federazione terrestre è partito da lui, Garma non avrebbe mai pensato un qualcosa del genere: il divario d'intelligenza e di capacità è abissale tra i due.
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 16:22     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
198
Reputation:
+100

Status:


Naturalmente Garma era lì all'accademia solo in quanto figlio degli Zabi.
Non penso che egli fosse persona cattiva,è solo che non era adatto alla vita militare come Char.
Durante l'addestramento ciò è apparso chiaro a tutti,anche agli istruttori solo che essendo Garma uno Zabi non potevano dirlo chiaramente.
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 18:34     +1   Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
198
Reputation:
+100

Status:


Un interessante video tratto dalla serie Origin

 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 18:46     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,485
Reputation:
+168

Status:


Molto bello, io sono arrivato alla puntata 6 quella in cui il prof Minosky viene ucciso e il suo allievo Tem Rey assiste a questa tragedia.
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 19:08     +1   Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
198
Reputation:
+100

Status:


Sono Oav fatti molto bene, la morte di Minosky fa intuire al prof Rey la pericolosità dei mobile suit di Zeon, intuisce che la risposta è nella costruzione di suit altrettanto efficaci.
Aveva giàinziato ad eleborare quello che sarebbe diventato il Gundam,ciò gli ha dato un'ulteriore spinta nel proseguire il progetto.
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 19:29     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,485
Reputation:
+168

Status:


Sul prof Rey ho sempre nutruito qualche dubbio, un genio incompreso o un visionario caduto nella follia.
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 19:39     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
198
Reputation:
+100

Status:


CITAZIONE (Althea @ 23/4/2023, 20:29) 
Sul prof Rey ho sempre nutruito qualche dubbio, un genio incompreso o un visionario caduto nella follia.

Su di lui ho un'altro parere:deve molto al suo maestro,il compianto dott.Minosky.
Appurato ciò, l'intuizione di potenziare i mobile suit l'ha avuta lui,ciò che invece non aveva capito è l'evoluzione dell'uomo nello spazio,la possibile nascita dei newtype.
Il destino ha voluto che la malattia della demenza lo colpisse proprio nel momento di testare le sue invenzioni, da lì in poi non ha potuto fare più nulla.
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 14:00     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
209
Reputation:
+123

Status:


secondo me ha perso la lucidità quando venne risucchiato nello spazio nel primo scontro fra Gundam ed i 2 Zaku di Zeon
 
Top
icon10  view post Posted on 26/4/2023, 15:45     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (=Gandal= @ 26/4/2023, 15:00) 
secondo me ha perso la lucidità quando venne risucchiato nello spazio nel primo scontro fra Gundam ed i 2 Zaku di Zeon

Esattamente...
L'esplosione risultante causata dalla distruzione di uno dei reattori dello Zaku lo ha scaraventato nello spazio.
Il lungo periodo di tempo trascorso nello spazio lo ha portato a soffrire di carenza di ossigeno, distruggendo la sua mente e lasciandolo delirante e incline a sbalzi d'umore.
 
Web  Top
icon10  view post Posted on 26/4/2023, 16:02     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


P.S. Resta comunque una persona "sgradevole" a mio parere.
Incidentato o meno...
 
Web  Top
37 replies since 29/11/2011, 15:28   435 views
  Share