Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MOVIE] The Amazing Spider-Man, - by Marc Webb -

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 7/2/2012, 14:56     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



The Amazing Spider-Man

T_A_S_M_1


Regia: Marc Webb
Artisti: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen, Denis Leary, Julianne Nicholson, Irrfan Khan, Annie Parisse, Campbell Scott, Miles Elliot, Charlie DePew, Chris Zylka, C. Thomas Howell, Kelsey Chow
Sceneggiatura: James Vanderbilt
Distribuzione: Sony Pictures
Paese: USA
Uscita Cinema: 04/07/2012
Genere: Azione

Trama: Peter Parker viene abbandonato dai suoi genitori da piccolo e viene allevato dagli zii Ben e May.
Peter è un geek che frequenta il liceo, senza amici, e si innamora della compagna Gwen Stacy.
Un giorno il ragazzo viene in possesso di una valigetta che apparteneva a suo padre e inizia ad indagare sulla scomparsa dei suoi genitori; le ricerche lo conducono alla Oscorp, dove lavora lo scienziato Curt Connors, ex collega di suo padre.
Peter otterrà anche poteri speciali, che deciderà di usare per diventare un supereroe e che dovrà usare contro il mostruoso alter ego di Connors, Lizard.

-- Locandine

T_A_S_M_2 T_A_S_M_3

T_A_S_M_4 T_A_S_M_5

T_A_S_M_6 T_A_S_M_7

T_A_S_M_8 T_A_S_M_9


-- Trailer Ufficiale Italiano

Video




Edited by char70 - 9/6/2012, 08:27
 
Web  Top
AnimeAlfa
view post Posted on 7/2/2012, 20:28     Top   Dislike




Mha!
C'era proprio il bisogno di rifarlo da capo?

Questo l'aspetterò su altri lidi per vederlo, non gli darò 1 Euro per andare a cinema <_<
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 12:33     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
45,916
Reputation:
0

Status:


Niente JJJ,niente MJ,sembra non ci sia nemmeno Zia May...
Capitano Stacy... contro Spider-Man?
Mah...!
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 12:50     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Almeno c'é Lizard...
:lol:
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2012, 12:06     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



The Amazing Spider-Man 4 minutes Preview!!!

Video


 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2012, 12:16     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Qualcuno è andato al cinema?
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2012, 12:12     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Scrive Luca Raffaelli per Repubblica
CITAZIONE
Il film è un buon prodotto, con una regia che senza strafare sa alternare azioni, dialoghi e scene d’amore, con Andrew Garfield che sa essere il supereroe della porta accanto, ed Emma Stone che è bella ma non diva. Alcuni buchi di sceneggiatura (le modalità di accesso di Peter Parker al laboratorio dove entra in contatto con l’insetto fatale, “geneticamente modificato”, sono paradossali) non compromettono la credibilità del resto: il momento di passaggio di un adolescente alla vita adulta è stupefacente in sé, e la sua rappresentazione attraverso il mito del ragazzo che scopre anche la propria potenza (e la pesante responsabilità cui lo obbliga) è uno spettacolo che il cinema degli effetti speciali sa raccontare bene.

Sono d'accordo.
Ma una cosa... rivoglio l'imbranato e timido Tobey Maguire, perché vedere questo Peter che si trasforma in un bulletto di quartiere (tipo quando si mette a "canzonare" i poliziotti)... non è Spidey. Non mi piace il modo in cui la storia "rimodella" il personaggio di Peter Parker, trasformandolo, da timido e impacciato, in un nerd dal sarcasmo pungente, presto consapevole di come usare i propri poteri al servizio del bene e persino un poco ribelle.
Il film è godibile (credo che in 3D sia fantastico, ci sono scene girate appositamente per quello che devono rendere benissimo sullo schermo), ma devo dire che mi ha lasciato quella punta di insoddisfazione...

E poi... dove sono i capelli bianche di Zia May???
:lol:


Edited by char70 - 3/8/2012, 21:53
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2012, 17:41     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Getter Machines
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Non dirlo neppure per scherzo.
Io Tonno Insuperabile Maguire non lo voglio piu' vedere nemmeno in cartolina.
Emo Peter NON lo voglio piu' vedere.
Peter Travolta NON lo voglio piu' vedere.
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 07:00     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Ho appena letto i tuoi "apprezzamenti" su Maguire... e qui in ditta vogliono licenziarmi per il troppo ridere...
:asd: :asd: :asd:

Allora sostituiamo Maguire con un altro, ma teniamo il plot di Raimi...
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2012, 07:19     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Diciamo che Peter Parker, PRIMA del morso del ragno, dovrebbe essere Sheldon Cooper, DOPO il morso, dovrebbe essere Kick-Ass ?

Non so perchè, ma dubito che questo renderebbe bene al cinema, soprattutto al giorno d'oggi ^^
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2012, 12:14     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Getter Machines
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (char70 @ 9/8/2012, 08:00) 
Ho appena letto i tuoi "apprezzamenti" su Maguire... e qui in ditta vogliono licenziarmi per il troppo ridere...
:asd: :asd: :asd:

Allora sostituiamo Maguire con un altro, ma teniamo il plot di Raimi...

Ma nemmeno quello.
Credo sia noto che io detesto profondamente la trilogia di Raimi. O meglio i due film piu' la cosa buffa del terzo.
Il problema sostanziale e' che Raimi ha creato un Ragno simile al fumetto solo in apparenza, ma in realta' ne ha fatto una sua personale interpretazione (e ci sta) rendendolo il ragionere Ugo Fantozzi in versione SuperPippo.
Basta vedere come abbia depotenziato la carica drammatica dello scontreo finale con Goblin, la patetica scena della rinuncia a MJ (e a proposito, spiegatemi perche' il supereroe moderno, Peter, Clark, ma mettiamoci anche un antieroe come Anakin, debbano ammazzarsi di pippe sull'amato bene dall'eta' di 7-8 anni e giurare amore eterno).
Ne avrei da dire su quei film per giorni.

Il film di Webb parte da un altro presupposto, ovvero ricrea un Uomo Ragno per il cinema moderno, attingendo a tutte le versioni del RAgno e battendo una strada nuova. Va visto in questa ottica. Poi puo' piacere o meno, ma stracciarsi le vesti perche' non si ritrova il Ragno classico e' una battaglia persa in partenza, perche il film non parte da quelle basi. E inun certo senso e' molto piu' onesto di Raimi.


CITAZIONE (Fa.Gian. @ 9/8/2012, 08:19) 
Diciamo che Peter Parker, PRIMA del morso del ragno, dovrebbe essere Sheldon Cooper, DOPO il morso, dovrebbe essere Kick-Ass ?

Non so perchè, ma dubito che questo renderebbe bene al cinema, soprattutto al giorno d'oggi ^^

Basta usare un approccio simile a Ultimate. Lo stesso Ragno classico, nelle origini, non e' piu' cosi' rigido nel pre-morso.
Vabbe' che l'Uomo RAgno classico non esiste piu' da tempo, in sostanza, essendo stato rebootato in maniera mascherata.
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 12:39     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Io sono "legato" più allo Spider-Man classico, e vedere il film di Webb mi ha "spiazzato" un pò.
Tutto qua.
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2012, 12:45     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Getter Machines
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Quello anche io, ma ero ben consapevole che il film avrebbe deviato pesantamente.
Tenete conto che l'Uomo Ragno ha oramai uno status iconico al pari di Superman e Batman, quindi verra' rivisto e riscritto in tutte le salse nelle trasposizioni.
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 13:00     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



CITAZIONE (Tetsuya @ 9/8/2012, 13:45) 
Quello anche io, ma ero ben consapevole che il film avrebbe deviato pesantamente.

Infatti... visto il trailer non mi entusiasmava molto la gita al cinema.
Comunque, sarebbe stato da vedere in 3D... certe scene erano girate apposta per quello. Purtroppo porto gli occhiali...
:(
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2012, 13:51     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Getter Machines
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Mai visti film in 3d, penso di continuare cosi' :)
 
Top
17 replies since 7/2/2012, 14:56   95 views
  Share