Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Crossover "Dororo to Enma-kun", - by Go Nagai -

« Older   Newer »
  Share  
char70
icon10  view post Posted on 5/2/2013, 08:51 by: char70     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Fonte: COMICS | blog.it

Dororo to Enma-kun, nuova serie per Go Nagai
Pubblicato il 04 feb 2013 da Maria Vasta

i21437_DororotoEnmakun280x400


Una nuova serie a fumetti è prevista a partire dall’8 Febbraio 2013. La serie, il cui titolo sarà “Dororo to Enma-kun” nasce dal talento del celebre fumettista giapponese Go Nagai, uno scrittore e mangaka che viene attualmente considerato uno dei più importanti di sempre, autore di opere che avrebbero letteralmente segnato la storia moderna del fumetto in Giappone. Ebbene, proprio questo celebre fumettista sarà l’autore di una serie cross-over dal titolo “Dororo to Enma-kun”, che nasce dall’incontro di due celebri personaggi, Dororo, creazione realizzata negli anni Sessanta ad opera del fumettista e regista Osamu Tezuka, e “Dororon Enma-Kun”, la commedia a tinte horror realizzata proprio da Go Nagai.
Il fumetto “Dororon Enma-Kun” sarebbe considerato una delle più famose opere di Nagai in Giappone, ed è stato rielaborato sia in diverse versioni a fumetti che nelle versioni animate nel corso degli anni Settanta.
La nuova serie a fumetti (Dororo to Enma-Kun), che sarà pubblicata a partire dall’8 Febbraio 2013 a cadenza mensile, sarebbe stata già preceduta da un capitolo pilota, che sarebbe stato pubblicato lo scorso Novembre proprio sulle pagine del settimanale seinen “Manga Goraku” edito dalla Nihon Bungeisha.
Ma di cosa parlerà questa nuova serie a fumetti? Secondo quanto riportato sulle pagine del numero 2350 di “Manga Goraku”, la storia ruoterà intorno alla nuova versione adulta di Dororo, che sarà affiancato dal “Principe Demone” nella lotta contro gli yokai.
Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito a questo nuovo progetto, non ci resta quindi che attendere le ultime novità!
 
Web  Top
3 replies since 5/2/2013, 08:51   97 views
  Share