Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Intervista a Paolo Pederzini, - Editor Planet Manga -

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 4/5/2013, 13:40     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Come promesso (CLIKKA!!!), ecco la piccola intervista rilasciata da Paolo Pederzini!
CITAZIONE
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Sono Paolo Pederzini, e dal 2005 lavoro come editor manga per Panini Comics.
Mi piacerebbe parlarvi di Gundam 0079, che a marzo sarà di nuovo disponibile in fumetteria, con il nuovissimo numero 21!!

La pubblicazione dell'edizione italiana era stata interrotta nel 2004 per questioni legate al materiale (il 12° e ultimo volume sarebbe uscito in Giappone solo a fine 2005) e al contratto. Non fu perciò possibile portare avanti i lavori, anche perché un altro editore aveva annunciato di avere acquisito i diritti su tutte le pubblicazioni targate Gundam.
Sono passati vari anni, densi di cambiamenti sia nel mercato giapponese che in quello italiano.
In una riunione di inizio 2011 il team Planet Manga stava facendo un piano sulla nuova sezione "sci-fi" del marchio: quali titoli pubblicare, quali riproporre, ecc. E ovviamente si è parlato di Gundam. Contattando gli editori giapponesi è risultato che in realtà i volumi 11 e 12 di Gundam 0079 erano disponibili per la pubblicazione in italiano!!
Così sono iniziate le trattative.
E finalmente, nel 2013 possiamo proporvi i numeri conclusivi di questa bellissima serie, che ho potuto apprezzare grazie anche a Lorenzo Mario Galli.
Fondamentale è stato infatti il suo apporto durante la lavorazione, e colgo l'occasione per ringraziarlo di nuovo.

Paolo Pederzini

A tutti gli utenti del Forum,
la redazione Planet Manga vi ringrazia calorosamente per l'attenzione che sta ricevendo in seguito all'operazione di recupero degli ultimi due volumi di Gundam 0079.