Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MOVIE] Mazinger Z / INFINITY, - The Movie -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2017, 14:03     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,430
Reputation:
+314

Status:


Ah su questo nessun dubbio. Non nego che quando ho visto il trailer mi sono preso veramente bene! A me è piaciuto parecchio,anche per il mecha che trovo più consono rispetto alle immagini promozionali uffiiciali,che ritraggono un Mazinger Z assai più meccanico e 'moderno'. Ho come il presentimento che quando pubblicheranno il vero trailer forse non sarò esaltato allo stesso modo... Ma è ancora presto per dirlo con certezza.
 
Top
icon10  view post Posted on 25/3/2017, 18:32     +1   Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Anche questo non era malaccio...
:goldr:

UFO King Goldrake
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2017, 14:40     +1   Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,430
Reputation:
+314

Status:


Finalmente ecco il promo autentico e "firmato" da Toei. Fonte animeclick:

http://www.animeclick.it/news/63891-primo-...lm-di-mazinga-z

Video
 
Top
icon10  view post Posted on 26/3/2017, 18:56     +1   Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Questo è nuovo nuovo... senza ruggine!
:lol:
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2017, 13:38     +1   Top   Dislike
Avatar

Ex Komor

Group:
Grendizer Team
Posts:
2,630
Reputation:
+36
Location:
Soffiolieve

Status:


Perfino i Francesi hanno mazingER.
L'Italia è l'unica che si rifiuta di portar rispetto a questo personaggio.
mazinger-z-movie-france

Edited by Komor - 16/8/2017, 16:45
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2017, 18:38     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,430
Reputation:
+314

Status:


Rassegnati,Komor: può essere che i frì frì abbiano il nome corretto perché hanno in casa la sede europea di Toei. Qui in Italia,al massimo,abbiamo la sede centrale della Motta... :P Il che spiegherebbe il girellismo acuto.
L'unica cosa che davvero conti,ciò che veramente devi sperare è che Koji sia Koji e non Riomare Caputo,il tonno insuperabile.

Anche perché,alla luce di quanto rivelato in altra sede,se davvero la pronuncia corretta in fonema occidentale dovesse essere "MaSinGA" allora posso tranquillamente buttare nel cesso qualsiasi idealismo purista e conformarmi con la massa girellara senza il minimo rimpianto. Per me come per tutti Mazinger Z è e sarà unicamente pronunciato Mazinga Zeta (e non il 'MazingAR' di Colpiana memoria,comunque pronunciato errato in quanto la R nelle intenzioni doveva restare muta... Idem "GrendaizAR",frutto di un altro compromesso del tutto arbitrario ed ereditato da vecchie scelte fatte in Dynamic Italia anni prima,vedi GettAR o DaitaRn. E' chiaro che misero enfasi solo per sottolineare la differenza tra il vecchio doppiaggio "impuro" e il nuovo,quello 'fedele'. Il solito specchietto per le allodole) .
 
Top
view post Posted on 16/8/2017, 19:08     Top   Dislike
Avatar

Ex Komor

Group:
Grendizer Team
Posts:
2,630
Reputation:
+36
Location:
Soffiolieve

Status:


Garion e Sirtao l'avevano spiegato qualche giorno fa sul Plus. Mazinger ha la pronuncia tedesca.

Edited by ACR0MI0 - 4/4/2021, 16:10
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2017, 20:20     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,430
Reputation:
+314

Status:


Komor,ho appena ricontrollato (la discussione era quella su Lucky Red) : è l' "innominabile" ad aver asserito che l'unica pronuncia corretta è "Masingar Zet" (esse sonora come "osare",dice lui,e la Z di Zet dura come "zozzo") . A me,onestamente,pare una cazzata grossa quanto una casa,basta un qualsiasi video di lezione di tetesco sul Tubo per comprendere subito che la zeta,in Germania,viene pronunciata con parecchia enfasi.
Tipo come dice la bruttona qua: