Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MOVIE] Mazinger Z / INFINITY, - The Movie -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2017, 21:00     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,430
Reputation:
+314

Status:


E' già tanto che Koji sia Koji e non Rio o Gino...

Delusion mode ON:

"MaziiiinG-Fuori!" è la peggio boiata che abbia mai sentito!!! <_< "Motori in azione!" =no comment!! Spero che il Pilder non torni a essere l'AGLIante Slittante,almeno quella porcata risparmiatecela... -_-

Me gusta mode ON :

Non riconosco una sola voce del cast ma in generale mi gusta. Ma è il cast degli inediti della serie storica? Chi ha orecchie fine dica la sua,vediamo di capire chi è chi!! Mi pare tutto più o meno azzeccato,certo un paio di battute sembrano "buttate lì",per fortuna è solo un trailer... In ogni modo penso che le orecchie mi sanguineranno solo per l'adattamento farlocco,il resto sembra molto buono.

E a quanto pare Nagai tornerà pure a Roma per l'anteprima nazionale....

www.animeclick.it/news/68787-go-na...ger-z-the-movie

'Mecojoni!!!! :o:
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 21:17     Top   Dislike
Avatar

Ex Komor

Group:
Grendizer Team
Posts:
2,630
Reputation:
+36
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE
Ma è il cast degli inediti della serie storica?

No, ma mi sembra fin troppo evidente il suo volerlo scimmiottare. Ho riconosciuto la voce di uno dei tecnici (?) dell'istituto ed è di Maurizio Merluzzo, quindi il doppiaggio è milanese. O torinese.
CITAZIONE
"MaziiiinG-Fuori!" è la peggio boiata che abbia mai sentito!!

Ma non dice "maZZinkAh fuori!!111!"?
CITAZIONE
per fortuna è solo un trailer

Già, magari è solo una trollata stile onda energetica e a conti fatti nel doppiaggio vero e proprio ci sono nomi originali e tutto (come coi film di Dragon Ball, appunto)... ma non ci conterei troppo.
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2017, 21:40     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,430
Reputation:
+314

Status:


No beh,con "per fortuna è solo un trailer" intendevo che forse -spero- fanno ancora in tempo a ridoppiare come dio comanda le battute mosce.
Non sono così ottimista da sperare in una seconda trollata modello Dragonball... :unsure:
In ogni modo le voci ,per quel poco che si sente,non mi dispiacciono...Dopo tanti anni e disparati cambi di cast non credo avrei potuto più apprezzare il cast romano dei tempi di Mazinkakkier. Ben venga l'ennesimo reset,tanto ormai non c'è più interesse di uniformare il tutto.
Io più che altro sono preoccupato per l'adattamento,dalle scelte bislacche pare fatto da un discepolo bassanellico (vedi "Mazing-FUORI!" ,per la serie abbasso gli anglicismi all'ennesima putenza) . Sull'opera in sé,si sa ancora poco ma pare molto interessante.
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 21:58     +1   Top   Dislike
Avatar

Ex Komor

Group:
Grendizer Team
Posts:
2,630
Reputation:
+36
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE
Sull'opera in sé,si sa ancora poco ma pare molto interessante.

Ragion per cui recupererò l'edizione giapponese, che probabilmente conterrà sub in inglese (l'edizione TOEI Video di Legend of Sanctuary ce li ha, per esempio -buffo come sia un altro film scempiato sempre da Lucky Red).

CITAZIONE
il cast romano dei tempi di Mazinkakkier.

Ho rivisto qualche giorno fa il film del Generale Oscuro e credo che la situazione sia più o meno la stessa del ridoppiaggio di Grendizer: a non funzionare sono i doppiatori "storici" come Gil Baroni (con tutto che lo considero il Boss migliore che abbiamo avuto finora, magari quello di LR sarà meglio, chissà), il resto del cast va più che bene (IMHO); il problema vero è una direzione "svogliata" e una certa fretta piuttosto palpabile specie nelle battute di Tetsuya (che sono letteralmente roba da "buona la prima", un po' come i doppiaggi bassanellici, per intendersi).

CITAZIONE
tanto ormai non c'è più interesse di uniformare il tutto

Ah, ma quella è una cosa in cui non valeva più la pena di sperare nel momento stesso in cui d/visual è uscita dai giochi.

Edited by Komor - 16/9/2017, 12:14
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2017, 22:08     +1   Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,430
Reputation:
+314

Status:


Infatti,ormai è roba da paleolitico. Quello che mi piaceva 10 e passa anni fa non è che possa per forza piacermi tutt'oggi...E quel cast non mi gusta più. Anch'io pensavo che Gil Baroni su Boss fosse il top,ma a risentire oggi pure la sua performance fu moscia.
Purtroppo sono pochissimi i doppiatori che riescono a mantenersi a prova di bomba dopo un considerevole numero di anni.
Meglio guardare avanti e soprattutto meglio lasciar perdere i recuperi dal passato (detto ciò,qualche voce storica in Shin Jeeg non mi era affatto dispiaciuta). Vada per un cast tutto nuovo.
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 09:49     Top   Dislike
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
+9
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Dopo gli imbarazzanti labiali senza doppiaggio, o le armi chiamate con nomi sbagliati nelle serie giunte da noi decenni fa (se andate su "Le nostre serate Otaku" c'è una bella raccolta a riguardo, cercando con pazienza!), questo per me è oro.
Le imprese del robottone mi sembrano un po' esagerate rispetto alle performance che gli ricordavo nella serie storica, tutto sommato dovrebbe essere un buon prodotto. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2017, 17:09     Top   Dislike
Avatar

Ex Komor

Group:
Grendizer Team
Posts:
2,630
Reputation:
+36
Location:
Soffiolieve

Status:


Come da titolo del video