Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Votes taken by char70

view post Posted: 28/5/2012, 18:10     +1FANTACALCIO 2011-12 - Formazioni - Classifica - Commenti - TORNEI & SONDAGGI

Ed infatti la Katanè rivince per il secondo anno consecutivo il Torneo!
Questa la Classifica finale:

Katane' 2775.5
4 IL CAPITANO 2769
Soldier Of Joker 2694
A.S.VOLTRON 2629.5
PRESCRITTOPOLI 2624.5
MARVELS 2584
Real m0ntella_9 2407
Gotriniton 2366
Great Mazinger Team 2364.5
Bicenzese 2303
DREAM TEAM F.C. 2226.5
fregatour 1984.5
Pedator Team 1929

Un grazie a tutti i partecipanti!
E un grazie all'organizzatore del Torneo, il sommo Raggio Gamma, che sino all'ultimo ha tenuto costantemente aggiornata la Classifica...

A Voi per i commenti finali.
view post Posted: 26/4/2012, 13:54     +1I-Zenborg DVD Box - TOKUSATSU

Riprendo dal sito Yamato Video
CITAZIONE
Info - aprile 2012
I-Zenborg in DVD

Yamato Video ha il piacere di annunciare l’acquisizione dei diritti di una delle serie cult che maggiormente spopolò sulle reti televisive commerciali negli anni ’80 e che i fan italiani attendono di rivedere da oltre 20 anni!
I-Zenborg (Kyoryu Daisenso Ai-Zenborg) è uno dei primi anime/live action (produzioni che mixano animazione tradizionale e scene dal vivo) ad arrivare nel nostro paese e verrà prossimamente pubblicato in DVD nella sua versione ‘completa’ strutturata in 39 episodi e che presenterà il doppiaggio ‘storico’ che vede tra il cast Giorgio Locuratolo (voce di Alcor in Goldrake), Liliana Sorrentino (Ritsuko in Evangelion), Sandro Pellegrini (Jigen il Lupin) e Renzo Stacchi (Banjo in Daitan 3).
La serie è stata realizzata da Tsuburaya Productions, casa di produzione giapponese che vanta nel suo catalogo tante properties sentai/kokusatsu di successo come Koseidon e Ultraman e verrà distribuita in un unico e imperdibile DVD box da collezione.

© 1977 Tsuburaya Productions All rights reserved.

Sito Yamato Video: CLIKKA!!!
view post Posted: 11/4/2012, 06:40     +1AUGURI Dany Maila 71 - BENVENUTI

Il primo compleanno festeggiato sul Forum non si scorda mai...

:Comp Striscioni:


view post Posted: 4/4/2012, 12:07     +1Rieccomi! - BENVENUTI

CITAZIONE (vinbag @ 4/4/2012, 13:01) 
per un forum degno, devo trovare una foto degna..... Tipo la pubblicità del pennello mitico.... ;)

Allora aspetta... il tempo di mettere online nuovi Banner spaziali e vedrai...

Piuttosto iscriviti a quelche Gruppo Utente intanto...
;)
view post Posted: 2/4/2012, 16:32     +1Ciao a tutti da Dany Maila 71!!! - BENVENUTI

Ciao Dany e BENVENUTA!
Aspettiamo i tuoi contributi...
;)

:wel:


view post Posted: 1/4/2012, 07:02     +1La balenga con la frusta è tra voi! - BENVENUTI

Ho messo la "sua" emoticon preferita...
:Frusta:

Si salvi chi può...
view post Posted: 17/2/2012, 14:25     +1Ringraziamenti - BENVENUTI

Cari Amici,
a Voi, che ci avete aiutato nell'arricchire questo Pazzo Mondo, creato allo scopo di divertirci in reciproca e buona compagnia coltivando la nostra passione comune e non solo, vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.


** Alcor di Nagaifans - CLIKKA!!!
Un saluto particolare da parte di Hikaru e un ringraziamento speciale da parte di char70
** Strike Freedom - CLIKKA!!!
Un ringraziamento speciale da parte di char70
** MusashiMiyamoto di 199X per le traduzioni - CLIKKA!!!
Un ringraziamento speciale a un Vero Amico da parte di char70
** tatapata & -spiker di Forum Promoters per l'aiuto grafico con la skin - CLIKKA!!!
Un ringraziamento speciale da parte di char70
** Daigo di Encirobot per le immagini SD - CLIKKA!!!

Grazie per averci aiutato nel ritagliarci un posto speciale.

Lo Staff

view post Posted: 2/7/2010, 15:42     +1Getter Robot Locations - GETTER ROBOT SAGA

GETTER ROBOT
ゲッターロボ


Bisogna ammettere che individuare l'ubicazione del Centro Ricerche del Professor Saotome è stato abbastanza facile, dato che non si fa mistero di essere nei pressi del Monte Asama, vulcano tutt'ora attivo.
Infatti il centro è situato su delle alture (nella prima serie a mezza costa, nella seconda serie - Getter Robot G - spostato di qualche centinaio di metri, in cima) fronteggianti il versante orientale del vulcano (2.542 metri).

L_G_1


Per la precisione ci troviamo in una zona nella Prefettura di Nagano, al confine con quella di Gunma, Distretto di Kitasaku, territorio comunale di Karuizawa: tra la cittadina e il vulcano vi sono appunto le Alture di Karuizawa.

th_L_G_2 th_L_G_3
** CLIKKA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE **


Nell'adattamento italiano si parla anche di una non ben precisata "Pianura di Asama" (nella realtà è più facile sentir parlare di "pascoli di Asama").
In effetti, sia a nord (Prefettura di Gunma) sia a sud del vulcano (Prefettura di Nagano) il territorio è pianeggiante, benché orlato da montagne: in particolare, la pianura del versante meridionale, solcata dal fiume Chikuma, è delimitata a sud dalla catena montuosa dello Yatsuga-take.
Tornando alle Alture di Karuizawa, esse hanno un'altitudine variabile tra i 900 e i 1.300 metri e sono ricoperte da boschi di larici giapponesi (larix kaempferi), caratteristica riprodotta fedelmente anche nell'anime.

GR1 GR2

GR3 GR4

GR5
1 - Vista da Sud Est (Passo Usui) delle Alture di Karuizawa e del Monte Asama
2 - Vista del laboratorio di Saotome nell'anime
3 - Vista della pianura a Sud dalle Alture di Karuizawa
4 - Vista dell'altopiano a Nord dalle Alture di Karuizawa
5 - Vista del Monte Asama da Est (Alture di Karuizawa)


Per quanto riguarda invece il centro abitato vero e proprio, meritano di essere considerati alcuni aspetti curiosi.
Innanzitutto, nel 1886, un alto prelato cattolico di nazionalità scozzese, A. C. Shaw, scoprì il clima piacevole della zona (gli ricordava tanto quello della Scozia) e decise di costruirvi una colonia estiva. Da allora, Karuizawa è diventata una delle stazioni climatiche e di villeggiatura estiva più chic del Giappone, con un'offerta di impianti sportivi tra le più complete: coincidenza vuole che Ryo (calcio), Musashi (judo), Benkey (baseball), Hayato (di tutto, è un superman del resto...) e Mikiru (nuoto) pratichino sport a livello agonistico.
Altra curiosità: il buon Arcivescovo Shaw non poté fare a meno di costruire nel 1935 una chiesa cattolica, consacrata a San Paolo. Ciò fece di Karuizawa anche un polo di attrazione per la comunità cristiana presente in Giappone: come ben ricorderete, Hayato stringe spesso in mano un crocifisso regalatogli dalla madre, palesando la cristianità della sua famiglia.

GR6 GR7


Per concludere, possiamo dire che la zona di Karuizawa è raggiungibile da Tokio in poco più di un'ora, soprattutto grazie ad un collegamento ferroviario molto rapido: nell'anime non mancano di certo i riferimenti a questo giusto vanto dell'industria giapponese.

- by Alcor nagaifans.it -


Edited by char70 - 26/11/2013, 09:47
view post Posted: 1/7/2010, 14:58     +1Misato... la cugina di Boss - MAZINGER SAGA

image image image


La prima apparizione del character avviene nell'episodio 64 inedito in Italia.
Della ragazza si sa che è parente lontana di Boss arrivata per una visita. Inizialmente assunta come domestica per mettere in ordine la camera di Rio/Koji, grazie alle molteplici abilità dimostrate, diventerà parte dello staff del Centro Ricerche.
Lo sceneggiatore la dota di capacità inverosimili, senza motivarle... diventa una coraggiosa combattente per liberare Rio dagli aggressori che lo hanno sequestrato, si improvvisa pilota d'elicottero per la tutela del Dottor Watson e madre sostitutiva per Shiro. Durante la serie si scopre che è pure laureata in elettronica, rendendosi ancor più indispensabile per il personale del Centro Ricerche.
Diventa subito amica di Rio/Koji, scatenando la gelosia di Sayaka che si renderà protagonista di clamorose e immotivate scenate. Potrebbere fungere da concorrente di Sayaka, che la vive come potenziale rivale per la conquista del compagno di battaglia Rio. Ma il "duello" femminile non regge... la "domestica" non sembra rispondere alle provocazioni della vivace pilota.
view post Posted: 30/5/2010, 17:16     +1[GRENDIZER] Il nonno di Maria... - TORNEI & SONDAGGI
CITAZIONE (AnimeAlfa @ 26/5/2010, 17:51)
Io ho votato "non segue le notizie" ma effettivamente come domande per il sondaggio non erano adattissime, o forse troppo poche :unsure:

Io quoto quanto scritto da Saotome ;)
CITAZIONE (SaotomeMondo @ 7/4/2010, 23:07)
Non segue le notizie. Ricordo chiaramente che vivevano sperduti in mezzo al niente, in una vecchia casa abbandonata. Contrariamente ad Actarus, Maria probabilmente non aveva manco la patente, visto che non era registrata all'anagrafe.

Va bene vivere sperduti... ma NON sono tanto lontani dalla zona d'azione di Goldrake... non stavano in India...
view post Posted: 26/5/2010, 19:01     +1[MAN] Le Rose di Versailles - ANIME & MANGA

LE ROSE DI VERSAILLES


image image image

image image image


La saga piu' bella mai narrata in manga, che ha dato vita al famosissimo cartone animato di "Lady Oscar" arriva finalmente in Italia in un'edizione degna della sua importanza! Una collezione di sei corposi volumi, stampati e tradotti con la consueta cura di d/books e arricchiti da un'introduzione, note biografiche su Fran?ois Reigner de Jarjayes, Maria Antonietta, Luigi XV, Christoph Willibald Gluck, Etienne-Francois de Choiseul, Wenzel Anton von Kaunitz-Rietberg, Florimond Claude de Mercy-Argenteau, Anne Claude Laurence de Noailles, Rosalie Lamorliere, Jeanne Valois-Saint-Remy, Marie-Jeanne Becu contessa du Barry, comparazioni tra la realta' storica e il mondo de "Le Rose di Versailles" e la prima parte di una lunga intervista con l'autrice Riyoko Ikeda che ci rivela tutti i segreti di questa saga!
"Le Rose di Versailles" come non le avete mai viste prima per l'edizione italiana definitiva!



volume #01 di 06
CITAZIONE
Categoria: volumetto manga
EAN/ISBN13: 9784862371188
Prezzo: 8,60EUR
Target: pubblico maturo
Formato: 12.5 x 18 cm
Pagine: 320 pagg. (b/n e colore)
Confezione: sovracoperta con stampa oro e rilievi

E' il 1775. In tre paesi d'Europa, nascono tre persone destinate a un incontro che cambiera' la storia. In Svezia, nasce Hans Axel von Fersen, primogenito di un senatore di una nobile famiglia del regno scandinavo, destinato a diventare un giovane dotato di uno spirito brillante, un'intelligenza vivace e un fascino irresistibile.
Vicino a Versailles nasce Oscar Francois de Jarjayes, sesta figlia del generale de Jarjayes della Guardia Reale di Sua Maesta' Luigi XV, alla quale il padre da' un nome e un'educazione maschile per farne il suo successore alla guida della Guardia.
Infine, al castello di Hofburg a Vienna, viene alla luce Maria Antonia d'Asburgo-Lorena, l'ultimogenita dell'arciduchessa d'Austria Maria Teresa, la bimba che meno di vent'anni piu' tardi sarebbe diventata regina di Francia col nome di Maria Antonietta!

volume #02 di 06
CITAZIONE
Categoria: volumetto manga
EAN/ISBN13: 9784862371195
Prezzo: 8,60EUR
Target: pubblico maturo
Formato: 12.5 x 18 cm
Pagine: 304 pagg. (b/n e colore)
Confezione: sovracoperta con stampa oro e rilievi

Mentre a corte la Polignac assume un'influenza sempre piu' forte sulla regina Maria Antonietta, Oscar viene allontanata temporaneamente dal servizio per aver offeso il Principe de Guemene. La giovane ne approfitta per visitare assieme ad Andre i possedimenti di campagna dei Jarjayes, ma qui fa l'amara scoperta del fatto che l'amore del popolo verso la sovrana si sta lentamente trasformando in un pericoloso sentimento d'odio...
Nel frattempo, Jeanne, la sorellastra di Rosalie, sta elaborando un piano che avra' l'effetto di alienare ancor piu' ogni simpatia popolare da Maria Antonietta: assieme al marito Nicolas, all'amante e truffatore Retaux e a una prostituta di nome Nicole d'Oliva, progetta di impossessarsi di una sfarzosissima collana creata per la du Barry, ma rimasta invenduta dopo la morte di Luigi XV. Per ottenere questo obiettivo coinvolge anche il Cardinale de Rohan, un uomo corrotto che per la sua dissolutezza gia' aveva attirato le ire di Maria Teresa durante la sua permanenza in Austria.
I destini di tutti questi personaggi si intrecciano, mentre il sentimento di Maria Antonietta per Fersen si trasforma in amore e la giovane Rosalie viene accolta dalla famiglia de Jarjayes, prima di fare una sconvolgente scoperta sul suo passato...!!
Anche in questo secondo volume, le schede storiche sui personaggi (Yolande Martine Gabrielle de Polastron, Maria Teresa Luisa di Savoia-Carignano, Hans Axel von Fersen, Louis Rene Edouard de Rohan), comparazioni tra realta' storica e fumetto, curiosita' e la continuazione della lunga intervista all'autrice.
Un grande capolavoro del manga finalmente in un'edizione degna della sua fama! Il secondo volume in uscita contemporanea col primo.

volume #03 di 06
CITAZIONE
Categoria: volumetto manga
EAN/ISBN13: 9784862371201
Prezzo: 8,60EUR
Target: pubblico maturo
Formato: 12.5 x 18 cm
Pagine: 320 pagg. (b/n e colore)
Confezione: sovracoperta con stampa oro e rilievi

Tutta Parigi e' in tumulto: Jeanne de Valois, nel tentativo di impadronirsi della sfarzosa collana che il gioielliere Boehmer aveva fatto preparare per la du Barry ma che era rimasta invenduta alla morte di Luigi XV, ha dato vita a uno scandalo nel quale sono finiti coinvolti anche un personaggio di spicco come il cardinale de Rohan e la stessa regina!
Arrestata quando il marito Nicolas, all'insaputa di tutti, gia' si trova in Inghilterra con i diamanti della collana, Jeanne viene messa alle strette dai giudici del Parlamento di Parigi, soprattutto dopo che la corte chiama a testimoniare Nicole d'Oliva, la prostituta che sfoggia una somiglianza incredibile con la regina. Di fronte alla minaccia di una pesante condanna, Jeanne comincia cosi' a lanciare accuse prive di alcun fondamento verso la regina, indicandola come reale ideatrice del piano col quale avrebbe voluto ingannare de Rohan e Boehmer e impossessarsi della collana!Quando Jeanne dichiara di aver intrattenuto dei rapporti saffici con la sovrana, e indica anche Oscar e la de Polignac come amanti della stessa, il popolo si esalta: dopo pochi giorni, "l'austriaca", come viene chiamata con disprezzo Maria Antonietta, diventa per tutti i francesi un simbolo di perdizione, un'amante insaziabile che passa le giornate al Petit Trianon impegnata in atti indicibili con maschi e femmine e, soprattutto, la vera colpevole della sparizione della collana! Sotto questa luce, Jeanne non diventa altro che un innocente capro espiatorio usato da Maria Antonietta per difendersi: e quando la donna viene condannata, i popolani formano la fila all'entrata del carcere per portarle dei doni e confortarla!
La regina e' sconvolta nell'apprendere il disprezzo che il popolo porta nei suoi confronti, e ancora non immagina che non solo il Terzo Stato, ma anche numerosi membri dell'aristocrazia stanno tramando nell'ombra per screditare la coppia reale e costringerla all'abdicazione. L'unico sollievo per Maria Antonietta sembra essere Fersen, finalmente tornato dall'America, col quale comincia a frequentarsi regolarmente.
Lo scandalo della collana ferisce profondamente anche l'orgoglio di Oscar: non solo e' stata accusata da Jeanne di essere una delle amanti della regina, travestita da uomo solo per soddisfare le perverse passioni della sovrana, ma la de Polignac sta facendo di tutto per convincere i reali che lei e' direttamente coinvolta nel terribile piano di Jeanne, moglie di un soldato della Guardia Reale agli ordini di Oscar. Come se non bastasse, Jeanne riesce a fuggire dal carcere e, da una localita` sconosciuta, continua a pubblicare libelli nei quali racconta ipotetiche avventure erotiche della regina e della stessa Oscar, incontrando un successo straordinario tra i popolani.
Come se non bastasse, un altro problema tiene Oscar occupata: un misterioso uomo mascherato, chiamato il Cavaliere Nero, da qualche settimana si introduce nelle case dei nobili per rubare armi e preziosi! Oscar si mette sulle tracce dell'uomo, ma mentre lo insegue fa una scoperta che la sconvolge: l'enigmatico ladro sembra nascondersi proprio nella casa di un nobile, o meglio, del nobile per eccezione: il Duca d'Orleans, fratello del re, famoso per accogliere nella sua dimora di Palais Royal giornalisti, scrittori e avvocati dalle idee radicalmente liberali...
Un nuovo volume che ci fa ritrovare tutti i personaggi che abbiamo amato sul piccolo schermo, e che, grazie alla traduzione che ignora le molte censure televisive, ci fa vedere molti avvenimenti sotto una luce completamente diversa da come ci erano sembrati nel cartone animato! Inoltre in questo numero appaiono anche le prime tavole a colori che Riyoko Ikeda ha disegnato per questa serie, riprodotte secondo il loro aspetto originale! Ad arricchire il tutto, il consueto apparato di note e commenti e la terza parte della lunga intervista all'autrice. Rivoluzionario!!

volume #04 di 06
CITAZIONE
Categoria: volumetto manga
EAN/ISBN13: 9784862371218
Prezzo: 8,60EUR
Target: pubblico maturo
Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta con stampa oro e rilievi

Venuta a conoscenza delle terribili condizioni in cui versa il popolo, e ancora scioccata dalle parole di Bernard, Oscar decide di abbandonare la Guardia Reale, corpo d'elite che si occupa della protezione personale della famiglia reale, e si fa trasferire nelle Guardie Francesi, un reggimento anch'esso dipendente dalla Maison du Roi, ma formato da soldati di origine non nobile.
L'approccio con il nuovo ambiente e' ben piu' traumatizzante di quanto avesse mai potuto immaginare: le truppe, e in particolare un certo Alain de Soisson, mostrano nei suoi confronti un'ostilita' inaudita. Nessuno di questi rudi uomini sembra voler accettare gli ordini di una donna, ma il vero motivo della loro avversione sembra avere a che fare con le origini aristocratiche di Oscar...
Intanto a corte Maria Antonietta sembra essere sempre piu' persa nel suo amore per Fersen, e quando l'impressionante crisi economica rischia di mandare la corona in bancarotta, assieme al re assume la scellerata decisione di esiliare a Troyes i membri del Parlamento che hanno respinto la proposta di aumentare le tasse del popolo e di chiedere un prestito astronomico per sostenere le casse dello stato. Tutta Parigi sembra rivoltarsi contro la corona e per la prima volta Maria Antonietta e' costretta a riconoscere una concente sconfitta: a furor di popolo, la proposta viene ritirata e il ministro de Brienne viene defenestrato, sostituito da Necker, ben voluto dal popolo ma avverso alla corona.
Dal canto suo, anche Andre' sta attraversando brutti momenti: dopo aver perso un occhio durante il confronto con il Cavaliere Nero, anche l'altro occhio sembra dargli grossi problemi. Come se non bastasse questo a demoralizzarlo, a casa de Jarjayes arriva una notizia scioccante che lo scaraventa nel baratro della disperazione: un nobile ha chiesto ufficialmente la mano di Oscar e il generale de Jarjayes, irritato dal comportamento recente della figlia, ha deciso di concedergliela! Ma come puo' reagire Oscar a una simile offerta?!
Un altro volume traboccante di avvenimenti e di sentimenti tumultuosi, che come il precedente riproduce anche tutte le pagine originariamente disegnate a colori da Riyoko Ikeda!
Ricchissime anche le note, riguardanti la struttura della Maison du Roi, e quindi anche della gerarchia dei corpi militari da essa dipendenti, del Parlamento di Parigi, e le biografie di personaggi storici come Necker e Rousseau. Inoltre, per la prima volta, una raccolta di commenti personali e originalissimi di Riyoko Ikeda su ognuno dei protagonisti di quest'opera, dai quali scopriamo che ad esempio l'autrice non ha tanto in simpatia il bel Fersen!! Naturalmente, continua anche l'intervista all'autrice!

volume #05 di 06
CITAZIONE
Categoria: volumetto manga
EAN/ISBN13: 9784862371225
Prezzo: 8,60EUR
Target: pubblico maturo
Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta con stampa oro e rilievi

Le avventure di Oscar e di Maria Antonietta si avviano verso il loro tragico finale nei due volumi conclusivi presentati al nostro pubblico in uscita contemporanea!
A Parigi la protesta popolare contro la famiglia reale si fa sempre piu' intensa, proprio mentre Maria Antonietta ha la tragica sorpresa di scoprire che nelle casse reali non sono rimasti neppure i soldi sufficienti a pagare il funerale del delfino...
Le proteste del popolo e l'insistenza del Ministro Necker hanno portato alla convocazione degli Stati Generali, l'assemblea che raccoglie il Primo Stato (il clero), il Secondo Stato (la nobilta') e il Terzo Stato (il popolo). Il consesso rappresenta l'occasione per le tre classi sociali di confrontarsi per la prima volta dopo oltre un secolo, e i rappresentanti di ognuna di esse si riversano a Versailles, dove sara' tenuto l'incontro. Particolare attenzione e' rivolta ai delegati del Terzo Stato, nominati dal popolo attraverso regolari elezioni, la cui voce e' rappresentata soprattutto dal Conte de Mirabeau, un nobile che ha deciso di presentarsi come candidato popolare. Ma tra essi si fa notare anche un giovane proveniente dal piccolo paese di Arras, un tale Robespierre che sara' destinato a ricoprire un ruolo fondamentale negli avvenimenti degli anni a seguire...
Nonostante l'importanza degli Stati Generali, il re non sembra rendersi conto di quanto ormai la sua posizione nei confronti del popolo sia cambiata e, spinto anche dai giudizi avventati dei nobili che lo circondano, finisce per assumere decisioni che gli alienano del tutto la simpatia e la fedelta' dei francesi.
Nel frattempo, il cuore di Oscar vacilla sempre di piu', sia nei sentimenti personali che nella valutazione degli avvenimenti che sconvolgono il suo Paese. In particolare la scoperta del dramma familiare di Alain l'ha profondamente turbata, mentre la dedizione di Andre' comincia a far breccia nel suo cuore...
Un altro splendido volume di questo sempreverde del manga, corredato da ricchissime note sui personaggi storici e sugli avvenimenti del tempo, nonche' dalla quinta parte dell'intervista fiume all'autrice! Un libro che non puo' mancare non solo nelle biblioteche degli appassionati di manga, ma in tutte le librerie di chi ama la grande narrativa!

volume #06 di 06
CITAZIONE
Categoria: volumetto manga
EAN/ISBN13: 9784862371232
Prezzo: 8,60EUR
Target: pubblico maturo
Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta con stampa oro e rilievi

Regina del rococo' o regina della sventura? Il tragico destino di Maria Antonietta e della sua famiglia si dipana in questo ultimo tomo de "Le Rose di Versailles", il fumetto che ha dato vita alla serie di "Lady Oscar"; e chiunque si e' commosso ad assistere alle ultime puntate del cartone animato non potra' certo trattenere le lacrime alla lettura di questo volume.
A Parigi la rivolta ha raggiunto dimensioni sempre piu' grandi e, quando il popolo decide di assalire la Bastiglia, anche le truppe delle Guardie Francesi fedeli a Oscar decidono di parteggiare per i cittadini. La nostra eroina partecipa col fedele Andre' all'assalto del forte, al grido di Liberta', Fraternita' e Uguaglianza!
Intanto la famiglia reale viene allontanata da Versailles e trasferita al palazzo delle Tuilieries, dove si trova di fatto in ostaggio dei rivoluzionari. Certo che un tragico destino attenda la sua amata, von Fersen decide di abbandonare la sua Svezia per recarsi in incognito a Parigi e organizzare, con l'aiuto anche del generale de Jarjayes, padre di Oscar, un piano di fuga che dovrebbe portare i reali in Austria, patria di Maria Antonietta.
Il progetto sembra svilupparsi al meglio: i sovrani riescono a eludere la sorveglianza delle Tuilieries e a salire sulla carrozza guidata da von Fersen; ma la scarsa conoscenza delle vie cittadine fa perdere allo svedese tempo prezioso, sconvolgendo interamente i programmi. Quando arrivano nei punti in cui dovrebbero attenderli le truppe del generale de Bouille' per accompagnarli al confine, i reali non trovano nessuno e mentre continuano la loro disperata corsa verso l'Austria e la salvezza, finiscono per essere riconosciuti dall'impiegato di una stazione di posta.
E' dunque segnato il destino della regina che ammalio' le genti d'Europa per il suo fascino e la sua grazia, del suo consorte e dei loro bambini, ancora in tenera eta'??
La conclusione di una delle piu' belle storie mai narrate in manga, con la sesta parte dell'intervista all'autrice e il consueto corredo di note e commenti!! Un lussuoso volume disponibile in tutte le librerie assieme al numero cinque!

Thanx to d/books
view post Posted: 13/5/2010, 05:25     +1[ANIME] Il boxeur preferito - TORNEI & SONDAGGI
Rocky!
Ho visto pochi episodi, purtroppo... ma mi è rimasto impresso!
view post Posted: 7/5/2010, 16:49     +1Cartoni animati... roba per bimbi? - ANIME & MANGA
CITAZIONE (H.polymar @ 4/5/2010, 22:46)
Vi hanno mai detto questa cosa? che i cartoni animati sono solo roba per bambini?

La mia risposta?
KISSENEFREGA! Problemi loro... io sto benissimo così!
142 replies since 13/5/2007