Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Votes taken by char70

view post Posted: 27/3/2015, 20:52     +1I miei articoli sui films "Team up" dei Robots Nagaiani - ALLEANZE "DYNAMICHE"
CITAZIONE (Knight1977 @ 27/3/2015, 20:39) 
io sono qui perché amo queste opere a dismisura e voglio beneficiare da esse.

Sante parole...
:beer:
view post Posted: 2/5/2014, 17:56     +1Di che gruppo sei? - ANIME & MANGA
Io, come tanti di Voi sono un bambino della Goldrake Generation... e come tanti di Voi mi identifico in una categoria del sondaggio!

- Indifferente: i ragazzi che attualmente non ricordano (impossibile...) o sono disinteressati al loro "passato eroico" di matrice nipponica.
- Nostalgico: probabilmente la maggior parte, quelli che ricordano con gioia i loro eroi, magari in occasione dell'ascolto di una vecchia sigla, di una manifestazione di Cosplay oppure sulla frequentazione di qualche gruppo Social.
- Otaku: i superappassionati, i fondatori di fanzine, gruppi e siti web dedicati ai propri eroi.

E Voi?
Votate! E, possibilmente, motivate la scelta!

:mazz: :gmaz: :goldr: :getter: :gund:

view post Posted: 26/2/2014, 18:11     +2Mondo Tv: accordo con Toei per doppiaggio! - GO NAGAI WORLD & DYNAMIC PRO
Grazie alla segnalazione di Rodan:
CITAZIONE
Mondo Tv: accordo con Toei per doppiaggio Goldrake, Mazinga e Jeeg Robot

MILANO (MF-DJ) -- Mondo Tv ha sottoscritto con Toei Animation, produttore storico di cartoni animati giapponesi di successo mondiale e produttore delle serie di animazione Goldrake, Mazinga Z, Grande Mazinga e Jeeg Robot un accordo di licenza per la concessione alla medesima TOEI dei diritti di sfruttamento del doppiaggio storico in italiano delle suddette serie, distribuite in Italia gia' negli anni '80. Mondo Tv, titolare dei diritti delle colonne italiane licenziate, riavvia lo sfruttamento di prodotti realizzati e acquistati negli anni '80 e chiude con questa licenza un accordo ad alta marginalita' in quanto i costi inerenti alle suddette colonne sono gia' interamente ammortizzati. "La nuova licenza con Toei", ha commentato Matteo Corradi, a.d. di Mondo Tv, "ci rende particolarmente lieti in quanto si tratta di un accordo importante che riconosce il valore notevole dei prodotti licenziati".

com/fch (fine) MF-DJ NEWS 2516:40 feb 2014

Fonte: corriere.it
view post Posted: 1/1/2014, 17:31     +1The Merry Marvel Marching Society - COMICS & FUMETTI
Marvel_Comics_Logo_01a_zps094d90a9

The Merry Marvel Marching Society

T_M_M_M_S_01_zps05849e7f


Correvano gli Anni Sessanta quando Stanley Martin Lieber, più comunemente conosciuto come Stan Lee, diede vita a un fan club ufficiale della Marvel chiamato The Merry Marvel Marching Society, e cinquantamila lettori pagarono un dollaro a testa per iscriversi.

T_M_M_M_S_03_zpsca00395b


Con quel dollaro, si poteva acquistare un kit M.M.M.S. che comprendeva, oltre ad alcuni adesivi, a una lettera di benvenuto e a una tessera di appartenenza, una spilletta e un 33 giri intitolato "The Voices of Marvel" per il quale Stan Lee aveva scritto un copione pieno di battute banali, prenotato uno studio di registrazione a Midtown e imposto allo staff e ai freelance di provarlo e riprovarlo.


Fu un successo clamoroso. Vennero aperte sezioni a Princeton, Oxford e Cambridge.
Il M.M.M.S. è menzionato nella sigla finale del programma TV del 1966 "The Marvel Super Heroes", che presentava il tema musicale "You belong to the Merry Marvel Marching Society".

T_M_M_M_S_02_zps22c58a89


La registrazione audio originale di questo video è stata prodotta dalla Marvel Comics nel 1960 e distribuito per i membri del fan club del Merry Marvel Marching Society.
Il video è stato prodotto e curato da Matthew Hawes.


Sul finire degli Anni Sessanta, nel tentativo di incrementare i guadagni, Chip Goodman chiuse la Merry Marvel Marching Society, e cedette per 10.000 dollari la licenza per il merchandising Marvel a un imprenditore californiano attivo nelle vendi te per corrispondenza di nome Don Wallace.
Ma questa, è un'altra storia...

Il personaggio di Hiro Nakamura del Serial TV "Heroes" è segnalato per essere un membro della M.M.M.S. nel secondo episodio della prima stagione dal titolo "Non voltrati indietro" (in originale "Non Look Back").
Mentre la canzone della M.M.M.S. è stata utilizzata per i titoli di coda del videogioco Lego Marvel Super Heroes.
view post Posted: 1/1/2014, 15:26     +1Marvel Starter 2014 - COMICS & FUMETTI
Logo_Marvel_Italia_zps5fd1ed2d

MARVEL STARTER
2014


image_gallery?img_id=6568652&t=1382799595823


Fumetteria e online
MARVEL ITALIA
Contiene: Avengers #12.1, Uncanny X-Men #534.1, Spidey Sunday Spectacular
Disponibile dal 07/11/2013
17x26, B., 96 pp., col.
Prezzo: € 4.50

Avete sempre desiderato cominciare - o ricominciare - a leggere le avventure dell’Universo Marvel senza sapere da dove partire? Bé, questo volume è proprio quel che fa per voi, grazie alle sue tre storie complete con Avengers, X-Men e Spider-Man!
Inoltre, un lungo dossier illustrato metterà in risalto tutti i maggiori eventi che hanno fatto la storia della Casa delle Idee!
view post Posted: 10/12/2013, 08:50     +1Intervista a Mauro Ridolfi - BENVENUTI

MAURO RIDOLFI
- The Legend -

M_R_01_zps254361e5


Un doveroso ringraziamento a Carlo (Brand Toei) per l'idea...
Introduzione di Brand Toei, domande di Brand Toei, char70, koji7 e Hikaru.

M_R_04a_zps9ce6562f

Nel ringraziare per la disponibilità e per l’intervista esclusiva sul nostro Forum, ecco a voi “THE LEGEND”: Mr Mauro Ridolfi


Lucca è senza dubbio una città storica e culturale del nostro Bel Paese,la città delle 100 Chiese e da anni anche città della grande e variopinta manifestazione nota come "Lucca Comics and Games".
Quest’anno è stato battuto il record di presenze, circa 200mila, e il "Lucca Comics" non è tale se non ci sono i Cosplay.
E il Re, o la Leggenda italiana dei Cosplay, è senza dubbio Mauro Ridolfi.
Ricordo alcuni anni fa quasi come se fosse una “leggenda metropolitana” che girava la notizia di uno dei più grandi Cosplay italiani, dal nome Ridolfi... ma, non si avevano notizie certe se fosse di Milano, di Firenze o di Roma... nessuno immaginava invece che fosse proprio di Lucca...
Io (Brand Toei) ho avuto il piacere di “vederlo” sia da Tekkaman (spettacolare) sia da Grande Mazinga (sublime), e mi sono resoconto dei particolari fatti nei vari “costumi” come se fossero repliche dei giocattoli anni ’80. Una precisione maniacale, tale da rendere un bel costume quasi un’opera d’arte.
Ma iniziamo subito la chiaccherata...

M_R_03a_zps459fa6df


Ciao Mauro pronto per l’intervista? Bene...

1. La tua prima volta in costume?
La mia prima volta in costume, o meglio, in armatura, correva l' anno 2005 , una specie di Robocoop dal peso di 45 kg usata anni prima per uno spettacolo... poi nel 2006 atterrai a Lucca con il Goldrake, vestito da Actarus, un eroe che ha regalato tanto alla nostra infanzia.
2. E' una passione che già avevi "dentro" oppure è nata dopo? E come è nata questa passione? Mi spiego meglio... segui un’avvenimento tipo le ricorrenze per un personaggio oppure no?
La passione, in un certo qual modo, mi ha sempre accompagnato, ci nasci, ti rimane latente dentro, fino a che non puoi più contenerla ed esplode in tutte le sue sfumature, un tripudio di emozioni e soddisfazioni.
3. C’è stato qualcuno che ti ha fatto da punto di riferimento?
I cartoni animati!!!
4. Cosa significa per te essere Cosplayer? Descrivici questo mondo per chi non lo conosce con i pro e i contro di questa “disciplina”.
Beh ! Per chi non è dentro questo mondo può sembrare una carnevalata, una massa di persone che non hanno nient'altro da fare... gravissimo errore!!! Io vedo artisti con la “A” maiuscola, che si inventano nuovi sistemi per arrivare all'obbiettivo desiderato. E desiderare di far rivivere quel personaggio dalla sua prigione di carta.
I pro... grazie a questi eventi ho conosciuto persone straordinarie con le quali mi relaziono e scambio idee ed opinioni.
I contro... l' invidia, chi ti sorride davanti fin quando non volti le spalle... e le critiche, devono essere sempre costruttive. Spesso chi critica non ha la ben che minima idea di come si tiene in mano un cacciavite...

5. Molti ci danno dei Peter Pan, Nerd oppure Otaku, ma come potresti spiegare alle persone che non siamo tali, non siamo bamboccioni, ma è solo un modo per divertirsi come se fosse un altro carnevale o comunque una manifestazione di appassionati di Manga e Anime? I miei mi prendono per matto... dicono: "Alla tua età vai per fumetti e cartoni animati Vergognati!"
Mi collego a quanto menzionato sopra, mi ripeto, io la vedo come una forma d'arte, non c'è niente di cui vergognarsi, casomai, si deve vergognare chi mina la felicità altrui.
6. Ti "vesti" ogni tanto anche fuori dal "Lucca Comics And Games"? Per il carnevale o qualche altra manifestazione?
I costumi da me realizzati se portati ad un carnevale ne uscirebbero alquanto maluccio, preferisco indossarli nei Contest di Cosplay.

Sarai la gioia di bambini e nipotini... mica tutti hanno in famiglia un Supereroe!

7. Come mai non partecipi a manifestazioni tipo il World Cosplay Summit di Nagoya, dove tra l'altro, proprio quest’anno hanno vinto dei ragazzi italiani?
Domanda che mi è stata fatta più volte e in tutta sincerità la cosa non mi ha mai interessato più di tanto, sono consapevole che alla fine, comunque vada, sia una bella esperienza, ma è più forte di me, non aspiro a partecipare a quel Contest.
8. Vedi in Italia i tuoi “eredi”? Forse proprio i vincitori del World Cosplay Summit?
Eredi? Perchè io veda un mio prescelto dovrei stare al di sopra di tutto e tutti, questo non corrisponde a verità, tutti abbiamo da imparare gli uni dagli altri, ogni individuo è prezioso.
9. Parlaci delle difficoltà nel realizzare un costume, dal concept alla realizzazione vera e propria.
La progettazione nella sua fase iniziale è sempre la più delicata, proporzioni, movimenti, vestibilità, sono importanti per la riuscita del costume, nel caso di un robottone devi trovare il giusto compromesso nel muoverti con una discreta disinvoltura e non apparire come un pezzo di legno.
Tutto parte da un foglio e una matita... fatti i disegni preparatori e ricavati tutti gli ingombri del mio corpo, passo ai cartamodelli, che serviranno per la scolpitura del legno. Ottenuti i modelli con un bel fondo di poliestere levigato per bene, qui avviene una diramazione di tecniche dalla termoformatura alla realizzazione del negativo in gesso o silicone per l'utilizzo di varie resine, verniciatura e assemblaggio.

10. Per lo studio dei dettagli di un personaggio ti basi di più sulla versione TV/Anime, sui disegni dell'Autore, oppure su che cosa?
Una bella domanda, è sempre un grande problema quando affronti nelle sue fasi embrionali alcune scelte, prendiamo ad esempio il costume di Actarus; da un disegnatore all'altro ci sono delle sostanziali differenze, nelle forme, nei particolari e nella colorazione, quindi cerco sempre di ispirarmi alla serie TV, mettendoci sempre qualcosa di mio.
11. Non siamo del fisco... ma quanto ti “costa” la realizzazione di un costume tra tempo, materiali, imprevisti e altro per arrivare al prodotto finito?
I costi... nota dolente, materiali e vernici... si parla di qualche centinaia di euro, ma il costo più elevato è il tempo, la fatica, la fusione mentale, ma alla fine tanta gioia nel vedere la tua creazione lì davanti a te che sembra volerti dire... grazie.
12. Sei un’artigiano del Cosplay, come scegli le materie “prime” quali le stoffe, le acconciature, le armi (vedi Haran Banjo) e altro?
Qui potremmo aprire un mondo, ma sarò breve, ricerca, ricerca... e ricerca. Sperimentare e conoscere diversi materiali è molto importante per la riuscita del progetto perchè ogni materiale ha la sua giusta collocazione.
13. Hai uno Staff che comprende costumista, sarta e fotografo... parlaci di loro e del loro contributo. E' anche grazie a loro che esiste la “Legend” Ridolfi... giusto?
Il mio staff comprende: per il sartoriale mi appoggio ad una mia carissima e bravissima amica, insieme troviamo le più svariate soluzioni … grazie Patrizia! Per quanto riguarda la fase di progettazione... Mauro... invece per la modellatura, stampaggio e verniciatura Ridolfi... assemblaggio, rifiniture armi e parrucco, io e infine per la vestizione il mio carissimo amico Fabio Bertolucci con il quale condividiamo da sempre questa passione seguendo con me passo passo tutte le fasi di lavorazione... grazie Fabio!
Prima di tutto sono miei cari amici e poi fotografi, autori di grandissimi ed epici scatti, grazie a: Marco Nardi (OperationOne), Danilo Olivieri, Cesare Marino, Marco Favilli... grazie di tutto!
Ed un ringraziamento speciale va a Jessica, la mia dolce metà per il suo sopporter... è anche grazie a loro che i miei sogni diventano realtà.

14. Sei come uno “stilista”... i tuoi Fan si aspettano sempre idee diverse per la prossima Edizione, proprio come le collezioni dei veri creatori di moda... come si vestirà Mauro quest’anno? Te ne rendi conto?
E' bello avere tanti sostenitori, avere un riscontro positivo con il pubblico e vedere le loro emozioni prendere il sopravvento... è bellissimo.
15. Il personaggio preferito? Cioè, sei più per i Comics o per Anime e Manga?
”Comics o Anime , questo è il problema“... una bella lotta, diciamo che i due universi mi hanno entrambi dato tanto.
16. Il chara più difficile da realizzare? Quello realizzato meglio e quello che, secondo te, avrebbe potuto essere fatto meglio? E perché?
Io ho una mia filosofia, “si può fare di più“ la perfezione va cercata ma mai raggiunta... la creatività ha bisogno di stimoli e di obbiettivi per migliorarsi, essere consapevoli del proprio potenziale, senza mai strafare.
17. C’è un personaggio di cui vorresti fare il Cosplay ma che ancora non hai fatto?
Personaggi, costumi, eroi da fare ce ne sarebbero... se trovate la maniera di farmi campare cento anni, ve li faccio tutti, pure Candy Candy!
18. Quanti e quali sono, i Cosplay che hai realizzato e interpretato finora?
Gli eroi della mia infanzia da me realizzati non sono molti, anche perchè l'approccio con il Cosplay è avvenuto nel 2006 portando a Lucca Comics una mia rivisitazione in tema cinematografica del mitico Actarus (Duke Fleed), nel 2007 Tekkaman, nel 2008 Jeeg Robot d 'Acciaio, nel 2009 Actarus versione anime e Batman anni '40, nel 2010 il Grande Mazinga e Toki, nel 2011 Kyashan in coppia con Chiara Magnelli in veste di Luna, Iron Man steampunk, e la terza versione di Actarus, nel 2012 si va in scena con Haran Banjo accompagnato sempre da Chiara Magnelli questa volta come Beauty e poi un meganoide, Megadot interpretato dallo strepitoso Andrea Fratello che ha contribuito con le sue idee malsane alla realizzazione della scenetta, infine nel 2013 ho interpretato Barbanera, reclutato come figurante ufficiale Ubisoft.
19. Puoi darci un indizio riguardo il prossimo cosplay a cui stai lavorando?
Eh eh eh, mi dispiace ma per questa informazione dovrai attendere...

M_R_05a_zpsba7f684c


Veniamo ai rapporti con altri Artisti del settore...

20. C'è collaborazione tra i vari Cosplayer? Scambio di consigli, di idee...
Mmmmmhmmmh!!! Non sempre, la condivisione di una passione comune dovrebbe andare al di la di ogni pregiudizio, alcuni tengono le loro esperienze segrete come tesori, ma a questo mondo di segreto non c' è più niente... è tutto su Facebook!!!
21. Hai prodotto costumi o parti di essi anche per altri Cosplayer?
Si, mi è capitato di fare qualche accessorio, ma niente di più… il tempo è tiranno!

Passiamo ora alle domande finali, e conosciamo meglio l'uomo dietro le maschere...

22. Come curi la forma fisica? Basta un etto di troppo e Duke Fleed o Batman o Tekkaman sono "rovinati"...
Per la riuscita di un ottimo costume, oltre alla cura del dettaglio, anche la forma fisica ha la sua importanza... come curo la mia forma fisica? Mi alleno molto duramente, faccio delle ripetute di nutella, delle ri-flessioni sul divano e poi, pesi con le casse della coca cola così magari per il troppo sudore integro i liquidi persi con un paio di litri... sto scherzando, in realtà nulla di eclatante, in media mi alleno 5/6 giorni la settimana alternando esercizio aerobico con sedute mirate di pesi… e… mi riguardo con l'alimentazione.
23. Le tue passioni extra-Cosplay quali sono?
Il disegno, cucinare e lo sport.
24. Quanto Lucca deve a Mauro Ridolfi e quanto Mauro Ridolfi deve a Lucca? Mi spiego meglio... in tutti questi anni quanto hai “evidenziato” con la tua presenza la manifestazione involontariamente e quanto in realtà ti ha gratificato? Ci sono molti appassionati che vengono solo per vederti!
A Lucca devo molto, è grazie a questa manifestazione che mi sono fatto conoscere... e Lucca quanto deve a me? Non saprei, quest'anno ad esempio ho avuto l'opportunità di seguire un progetto come Direttore Artistico per “Lucca Comics“ un'esperienza che mi ha fatto collaborare con diverse persone portando a me nuove conoscenze. Credo che questo sia un piccolo riconoscimento nei miei confronti ed è per me una grande soddisfazione visto che si parla della “mia città”.
25. Come vengono conservati i costumi? Riposti in scatole, su dei manichini o altro?
Armature, costumi, caschi e accessori sono riposti accuratamente dentro delle scatole, purtroppo non sono Tony Stark...
26. Una volta usati, dove conservi i tuoi “Tesssori”? Giusto per venire a farti una visitina... hai un deposito da qualche parte in città?
I miei “Tesssori” sono dentro a delle scatole in Via dei Sassi Sgonfi al secondo piano... perchè il primo è in costruzione!
27. All’interno del Forum tutti vorrebbero chiederti un “regalo”... chi l'elmetto di Tekkaman (char70/Lorenzo), chi la lancia di Tekkaman (sempre char70/Lorenzo), chi come me (Brand/Carlo) vorrebbe la testa di Jeeg... ma siccome non è ancora Natale, e non sappiamo se tu ci farai mai questi regali, allora ti chiediamo, seriamente, se non hai mai pensato di fare una sorta di "esposizione" dei tuo costumi nelle prossime edizioni della manifestazione?
Ahahahah vi accontentate di poco... in tutta verità avessi un laboratorio tutto mio con lo spazio adeguato per creare ed esporre, sarebbe un sogno... se mai un giorno riuscissi nell'impresa, sarete i primi a saperlo.
28. Nel caso non vada in porto l'esposizione, perché non realizzare un “Museo” a casa tua, magari stile “Batcaverna” con tutti i tuoi costumi?
No dai... quest'ultima non la mettiamo...
Non appena Bruce Wayne si deciderà a sloggiare quel vivaio di pipistrelli lo farò! GIURO!!!
29. Qual'è il complimento o il riconoscimento che ti ha fatto più piacere ricevere nella tua vita di cosplayer?
Da una bambina di 5/6 anni che abbracciandomi ad una gamba esclamava: “Sei bellissimo Actarus“.

M_R_02a_zps70eb74a2


Vi voglio salutare con una mia frase...

I sogni:
...con gli occhi li vediamo,
con la mente li pensiamo,
ma solo con il cuore li realizziamo...


M_R_00a_zps3884c1d7

view post Posted: 26/11/2013, 11:14     +1UFO Robot Grendizer Locations - UFO ROBOT GRENDIZER

UFO Robot Grendizer
UFOロボグレンダイザー


Spesso mi sono chiesto se i paesaggi dove era ambientata la serie TV di Goldrake (Grendizer) esistessero realmente o fossero solo il frutto della fantasia degli autori: maestose montagne, paesaggi innevati, vegetazione tipicamente alpina o addirittura subartica. Tutto ciò, a parte le montagne, sembrerebbe inverosimile per la zona centrale di Honshu, l'isola principale del Giappone, la cui latitudine è la stessa della Tunisia. In realtà non lo è, dato che il clima del Giappone è pesantemente caratterizzato dal fresco dell'Oceano Pacifico e dalle abbondanti precipitazioni determinate dai Monsoni, soprattutto quelli freddi provenienti dalla Siberia orientale. Ottenuta questa conferma, è rimasta in me la curiosità di sapere quale fosse il luogo preciso dove si svolgevano le vicende dell'anime. Non so se sia stata una negligenza degli adattatori italiani, tuttavia, a parte Tokio, nelle varie serie non viene mai menzionata alcuna località. Contrariamente ai Mazinga, dove per sfondo si aveva costantemente la sagoma del Monte Fuji ed il mare della baia di Suruga, in Goldrake i punti di riferimento sono meno noti, almeno per chi non è Giapponese. Di evidente c'è solo che il mare è distante, dato che ci si trova in una vallata tra i monti, ed il celebre vulcano compare raramente verso sud durante riprese aeree.
Fuorviante è stata inoltre l'indicazione contenuta nella pubblicazione "The Super Robot Chronicles" edita in Giappone dalla B-Media Books (ringrazio Gerdha per avermi fornito l'esatto titolo del libro) e curata da un certo Matt Alt: viene indicato su una mappa un punto 200 Km a nord di Tokio, al confine tra le prefetture di Tochigi e Fukushima. Si tratta della città di Shirakaba: riconosciamo l'assonanza con il nome giapponese della fattoria dei Makiba, ma, per l'appunto, non si è alla ricerca di una città con quel nome. Impossibile recepire tale indicazione come esatta, dato che il territorio di Shirakaba presenta scarsi riscontri con i paesaggi dell'anime. Nonostante tutto, non mi sono scoraggiato e, aiutandomi con mappe interattive trovate nella rete ed anche cartacee, mi sono messo alla ricerca, cercando di partire da alcuni indizi citati negli episodi.
Ben presto mi sono reso conto che molti dei punti geografici sono stati tradotti con imprecisione o inventati del tutto.
Sicuramente sono stati di maggior aiuto dei fotogrammi come quello presente qui sotto (che confutano ulteriormente quanto indicato nel libro "The Super Robot Chronicles").

punto
Le truppe di Vega indicano il punto dove sferrare l'attacco


Grazie a quei fotogrammi, non è stato difficile individuare la zona di nostro interesse: si tratta dell'area di Kyouhoku (Kyouhoku-Gappei), distretto di Kitakoma nella prefettura di Yamanashi confinante a nord con quella di Nagano (quest'ultima è la regione montana per eccellenza del Giappone, il cui albero simbolo è la betulla bianca): siamo quindi a circa 100 Km a Ovest di Tokio. Ho cominciato quindi a navigare per i siti ufficiali dei comuni e degli enti di promozione turistica della zona, alla febbrile ricerca di notizie ed immagini da confrontarsi con i fotogrammi estratti dalla serie animata. La mia attenzione è stata in breve catturata dal villaggio di Sutama. Il suo vasto territorio di circa 174 kmq è coperto da foreste per ben l'85% e in esso si contano sei villaggi, uno dei quali, Masutomi, è noto in Giappone per il suo immenso bosco di betulla bianca (in giapponese Shirakaba). Guarda caso, come tutti ben sanno, la fattoria della famiglia Makiba è nota anche come Fattoria Betulla Bianca (in giapponese Shirakaba Bokujo) e ai margini è lambita da un fitto bosco di alberi dalla caratteristica corteccia bianca (Betula Papyrifera).

yamanashi_prefecture sutamamap


Inoltre Sutama è separata a Sud Est dalla città di Kofu (capoluogo della prefettura di Yamanashi) dalle ultime propaggini della catena montuosa Oku-Chichibu, una vetta delle quali è il Monte Obina (metri 1.381). E' possibile riconoscere la sagoma della montagna nel confronto presente nell'immagine riportata sotto.

fattoria

oku_chichibu
Vista del Mt. Obina dai campi di sci del Mt. Yatsugatake

chichibu1
Vista del Mt. Obina dalla fattoria

chichibu2
Vista del Mt. Obina nei pressi del villaggio di Wakamiko


Verso Nord Ovest, e quindi proprio di fronte al Monte Obina, si trova la località turistica dell'altopiano di Kiyosato, appartenente al villaggio di Takane, sovrastata dalla parete meridionale del Monte Yatsugatake (metri 2.899).
Questa montagna e il Monte Obina sono presenti, rispettando la topografia reale, negli sfondi del cartone animato.
Anche in questo caso potrete apprezzare la straordinaria somiglianza tra il fotogramma estratto dalla serie e la fotografia.
Infine, non va dimenticato il Monte Mizugaki (2.230 metri), che è la montagna che domina tutta la vallata di Sutama e la cui sagoma è anche presente negli esterni. Sutama, Takane e altri cinque villaggi a partire dal 2004 si sono fuse in un'unica municipalità che ha preso il nome di Hokuto, sopprimendo di fatto la denominazione di distretto di Kitakome.

Vista del Mt. Yatsugatake dal Mt. Mizugaki nell'Anime...
yatsugatake1

... e nella realtà!
yatsugatake2

Particolare dal vero...
yatsugatake3

... e nel Roman Album e Mazinger Bible (note a mano di Misa)
mazingerbible


Una bella cavalcata all'ombra del monte...

yatsugatake4


E un francobollo commemorativo...

francobollo


Il tema dell'allevamento dei cavalli all'ombra dello Yatsuga-take ha ispirato il soggetto di questo francobollo, pubblicato il 2 luglio 2001 dalle Poste Giapponesi: R500 - "Horses and Mt. Yatsugatake Highland (Kyohoku area)"
Serie "The Scenery of Yamanashi. Issue for Yamanashi Prefecture." Copyright © 2001 Japan Post.
Per il resto, possiamo aggiungere che nel territorio di Hokuto si trovano gli stessi elementi che caratterizzavano il territorio circostante la fattoria.

altri2 altri4

altri3


Tra questi, il tempio Shokakuji, una tomba di antichi Samurai, nel villaggio di Wakamiko.

Particolari dal vero...
tempio altri1

... e nell'Anime!
tempio2


Che dire poi del logo di quest'azienda casearia, nel territorio del villaggio di Takane? L'edificio che si intravede non ha qualcosa di familiare? Beh, di sicuro non è la fattoria dei Makiba, tuttavia è un'ulteriore indizio che l'hinterland del Kyohoku abbia prepotentemente ispirato i disegnatori (Keisuke Fujikawa per la sceneggiatura e Iwamitsu Ito per i fondali).

title2 restaurant


Conforto alle mie indagini è finalmente giunto da Gerdha e Misa che hanno tradotto le didascalie delle illustrazioni presenti nelle pubblicazioni ufficiali Roman Album e Mazinger Bible: la fattoria dei Makiba è proprio situata all'ombra dello Yatsugatake. Pertanto possiamo concludere che le vicende di Grendizer sono ambientate in un luogo di fantasia nella prefettura dello Yamanashi che riproduce caratteristiche dell'ex distretto di Kitakome.
Per chi desiderasse trascorrere una vacanza in Giappone, credo che varrebbe la pena fare un salto in questi stupendi luoghi.
Quindi non mi resta che augurarvi... buon viaggio a Hokuto-Sutama e dintorni!

- by Alcor nagaifans.it -
view post Posted: 5/11/2013, 17:31     +1[MDL] Magneto Fine Art Statue - VINTAGE & MODERN AGE
Gli spoiler sono molti... quindi può darsi che ci voglia un pò di tempo per visualizzare le immagini.
:ok:

MARVEL COMICS PRESENTS
THE KOTOBUKIYA COLLECTION

MAGNETO FINE ART STATUE



Finalmente ci sono riuscito... LA statua, acquistata al recente Lucca Comics & Games, è mia!

- Magneto Fine Art Statue
Scala: 1/6
Altezza: circa 355 millimetri
Materiale: Resina Cold Cast
Data di uscita: Febbraio/Marzo 2012
Scolpita da: Erick Sosa
Dimensioni Scatola (Lunghezza x Larghezza x Altezza): circa 458x352x182 millimetri
Peso Scatola: circa 3 Kg
Item code: MK125/24800
Made in China


koto_maga


Io sono Magneto!


La statua scolpita da Erick Sosa replica la posa del Villain tratta da X-Men #1 (vedi figura sopra), con Magneto fluttuante nello spazio mantre scatena i suoi poteri magnetici. L'unica licenza creativa dello sculture, è che la statua vede Magneto arroccato sulle rovine dello Xavier Institute, in quanto per ovvi motivi, lo spazio vuoto non è una buona base di partenza per un diorama.
Lo sculpt in resina dura di Sosa "cattura" pienamente il senso di potenza dei supereroi anni '90 disegnati da Jim Lee, lasciando alla statua, nonostante le anatomie esagerate del disegnatore, un senso di eleganza.
Una perfetta "conversione" dal 2D al 3D dei disegni.
La statua, già colorata, è composta principalmente da un unico pezzo, e questo fa in modo che che si possano evitare i fastidiosi problemi (pezzi non combacianti perfettamente, sfregamento delle parti con conseguente rovina della colorazione) dovuti a un eventuale assemblaggio.
Il corpo si inserisce saldamente sulla base tramite due pioli d'acciaio posti alla base dei piedi.
La verniciatura della statua, con le relative ombreggiature è perfetta. Si può notare che rispetto al colore del disegno, questo è leggermente più cupo, più scuro, anche se i colori hanno un bellissimo effetto quasi metallico.
Altra interessante scelta di design è stata quella di aggiungere un paio di pezzi rappresentanti delle macerie metalliche galleggianti, dando in questo modo l'illusione di essere detriti "agitati" dai suoi poteri di controllo sul campo magnetico. I due pezzi si uniscono alla figura tramite dei pioli in acciaio. O meglio, il pezzo che si aggancia alla gamba sx è dotato di piolo, mentre sulla parte dx è il mantello ad avere il piolo dove verrà inserito il detrito.
In questo caso abbiamo un pro e un contro; mentre l'effetto scenico è comunque molto bello e dona al diorama un senso di dinamicità, volendo rimuovere i due pezzi delle macerie resteremmo con un foro nella gamba sx e con un piolo che spunterebbe dal mantello nella parte dx della statua, "rovinando" in questo modo la figura.
Ottima inoltre la scelta della Casa produttrice di "offrire" la possibilità di avere ben due tipi di teste da inserire: con elmo oppure senza.
I due pezzi si agganciano con un "invito" stabilmente al corpo tramite una calamita, restando stabili nella loro posizione. Ho letto sul web che alcuni si lamentano del fatto che la versione con l'elmetto sembri più piccola e quindi sproporzionata alla figura, questo credo per il fatto (vedere foto) che nonostante l'elmetto ci sia dello spazio tra questo e il volto. Si ha questa impressione, è vero, ma come vedrete in foto i due pezzi mi sembrano uguali. Forse è il fatto di avere i capelli bianchi al vento che genera questa impressione. Certo, l'elmetto del Magneto di Jim Lee sembrava un vero e proprio casco aderente al volto, ma devo dire che preferisco la soluzione dello Scultore.


Lucca047a






























TM & © 2012 Marvel & Subs.
view post Posted: 22/10/2013, 11:55     +1[CUS] Junior Robot - by bax74 - CUSTOM MODELS
Eccolo qui... aspettiamo news sull'avanzamento lavori!
:ok:
view post Posted: 5/9/2013, 20:01     +1Marvel Omnibus - Trilogia X - COMICS & FUMETTI

UNIVERSE X
- COVER USA -


Name: Issue 0
Volume: Universe X
Issue Number #0
Cover Date: September 1, 2000
In Store Date: N/A

U_X_U-00Aa_zps2c6e527b U_X_U-00Ba_zps266b0e31 U_X_U-00Ca_zps57f61e54


Name: N/A
Volume: Universe X Special: 4
Issue Number #1
Cover Date: September 1, 2000
In Store Date: N/A
Albo da leggere tra Universe X #0 e #1

U_X_U-SP_4Aa_zps77feb398 U_X_U-SP_4Ba_zpsa5d574e4 U_X_U-SP_4Ca_zps04a23672


Name: Special Edition
Volume: Universe X Special Edition
Issue Number #1
Cover Date: October 1, 2000
In Store Date: N/A

U_X_U-SP_Ea_zps7d9f53f6

Name: Issue 1
Volume: Universe X
Issue Number #1
Cover Date: October 1, 2000
In Store Date: N/A

U_X_U-01Aa_zps204cdffb U_X_U-01Ba_zpsa710961c U_X_U-01Ca_zpsc7f01a3d


Name: Issue 2
Volume: Universe X
Issue Number #2
Cover Date: November 1, 2000
In Store Date: N/A

U_X_U-02Aa_zps2dd288fe

Name: Issue 3
Volume: Universe X
Issue Number #3
Cover Date: December 1, 2000
In Store Date: N/A

U_X_U-03Aa_zpsda728e43

Name: N/A
Volume: Universe X Special: Spidey
Issue Number #1
Cover Date: December 1, 2000
In Store Date: N/A
Albo da leggere tra Universe X #3 e #4

U_X_U-SP_SPAa_zpsda99c84b U_X_U-SP_SPBa_zpsf6f03eea U_X_U-SP_SPCa_zpsb8ece4e7


Name: Issue 4
Volume: Universe X
Issue Number #4
Cover Date: January 1, 2001
In Store Date: N/A

U_X_U-04Aa_zps68e12079

Name: N/A
Volume: Universe X Special: Cap
Issue Number #1
Cover Date: January 1, 2001
In Store Date: N/A
Albo da leggere tra Universe X #4 e #5

U_X_U-SP_CAAa_zps82eba949 U_X_U-SP_CABa_zpseca0aaab


Name: Issue 5
Volume: Universe X
Issue Number #5
Cover Date: February 1, 2001
In Store Date: N/A

U_X_U-05Aa_zps18e85eb9

Name: Issue 6
Volume: Universe X
Issue Number #6
Cover Date: March 1, 2001
In Store Date: N/A

U_X_U-06Aa_zps4fd8a2d2

Name: Issue 7
Volume: Universe X
Issue Number #7
Cover Date: April 1, 2001
In Store Date: N/A

U_X_U-07Aa_zps64101ae2

Name: Issue 8
Volume: Universe X
Issue Number #8
Cover Date: May 1, 2001
In Store Date: N/A

U_X_U-08Aa_zps30a7e793

Name: N/A
Volume: Universe X Special: Beasts
Issue Number #1
Cover Date: June 1, 2001
In Store Date: N/A
Albo da leggere tra Universe X #8 e #9

U_X_U-SP_BEAa_zps8b603cd5

Name: Issue 9
Volume: Universe X
Issue Number #9
Cover Date: June 1, 2001
In Store Date: N/A

U_X_U-09Aa_zps75126c5e

Name: Issue 10
Volume: Universe X
Issue Number #10
Cover Date: July 1, 2001
In Store Date: N/A

U_X_U-10Aa_zps811cb84b

Name: Issue 11
Volume: Universe X
Issue Number #11
Cover Date: August 1, 2001
In Store Date: N/A

U_X_U-11Aa_zps31f5ad84

Name: N/A
Volume: Universe X Special: Iron Men
Issue Number #1
Cover Date: September 1, 2001
In Store Date: N/A
Albo da leggere tra Universe X #11 e #12

U_X_U-SP_IMAa_zps2fecf209

Name: Issue 12
Volume: Universe X
Issue Number #12
Cover Date: September 1, 2001
In Store Date: N/A

U_X_U-12Aa_zpscae78f35

Name: N/A
Volume: Universe X
Issue Number #X
Cover Date: November 1, 2001
In Store Date: N/A

U_X_U-XAa_zpsf8a76810
view post Posted: 5/9/2013, 16:37     +1Marvel Omnibus - Trilogia X - COMICS & FUMETTI

UNIVERSE X
- COVER USA -- Omnibus -


Name: N/A
Volume: Universe X Omnibus
Issue Number #1
Cover Date: April 11, 2001
In Store Date: N/A

U_X_U-Oa_zps0856e274
view post Posted: 5/9/2013, 16:20     +1Marvel Omnibus - Trilogia X - COMICS & FUMETTI

EARTH X
- COVER USA -


Name: N/A
Volume: Earth X
Issue Number #0
Cover Date: March 1, 1999
In Store Date: N/A

E_X_U-00Aa_zps6861cfde E_X_U-00Ba_zps2286cdb3 E_X_U-00Ca_zps25b0ebb1


Name: Chapter One
Volume: Earth X
Issue Number #1
Cover Date: April 1, 1999
In Store Date: N/A

E_X_U-01Ba_zpscba4420c E_X_U-01Aa_zps12ee2615


Name: Chapter Two
Volume: Earth X
Issue Number #2
Cover Date: May 1, 1999
In Store Date: N/A

E_X_U-02Aa_zpsb299afe0

Name: Chapter Three
Volume: Earth X
Issue Number #3
Cover Date: June 1, 1999
In Store Date: N/A

E_X_U-03Aa_zps5b9c503b

Name: Chapter Four
Volume: Earth X
Issue Number #4
Cover Date: July 1, 1999
In Store Date: N/A

E_X_U-04Aa_zpseed81b84

Name: Chapter Five
Volume: Earth X
Issue Number #5
Cover Date: August 1, 1999
In Store Date: N/A

E_X_U-05Aa_zps7c7cc7e7

Name: Chapter Six
Volume: Earth X
Issue Number #6
Cover Date: September 1, 1999
In Store Date: N/A

E_X_U-06Aa_zps7c78ff24

Name: Chapter Seven
Volume: Earth X
Issue Number #7
Cover Date: October 1, 1999
In Store Date: N/A

E_X_U-07Aa_zps70e205a0

Name: Chapter Eight
Volume: Earth X
Issue Number #8
Cover Date: November 1, 1999
In Store Date: N/A

E_X_U-08Aa_zpsc82becab

Name: Chapter Nine
Volume: Earth X
Issue Number #9
Cover Date: December 1, 1999
In Store Date: N/A

E_X_U-09Aa_zps368389c3

Name: Chapter Ten
Volume: Earth X
Issue Number #10
Cover Date: January 1, 2000
In Store Date: N/A

E_X_U-10Aa_zps64f3b9d0

Name: Chapter Eleven
Volume: Earth X
Issue Number #11
Cover Date: March 1, 2000
In Store Date: N/A

E_X_U-11Aa_zps15f18c25

Name: Chapter Twelve
Volume: Earth X
Issue Number #12
Cover Date: April 1, 2000
In Store Date: N/A

E_X_U-12Aa_zps9af035ff

Name: Issue X
Volume: Earth X
Issue Number #X
Cover Date: June 1, 2000
In Store Date: N/A

E_X_U-XAa_zps540b06c1 E_X_U-XBa_zpsb85b105f


Name: N/A
Volume: Earth X
Issue Number
Cover Date: January 1, 2000
In Store Date: N/A
Numero fuori serie proposto dalla rivista WIZARD che include una storia di Nick Fury e gli schizzi dei personaggi.

E_X_U-1-2a_zpse6a0075c
view post Posted: 5/9/2013, 15:18     +1Marvel Omnibus - Trilogia X - COMICS & FUMETTI

EARTH X
- COVER USA -- Volume -


Name: Earth X
Volume: Earth X
Issue Number #1
Cover Date: June 28, 2006
In Store Date: N/A

Earth_X_U_Va_zps20adfb15
142 replies since 13/5/2007