Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Le prove del Grande Mazinga

« Older   Newer »
  Share  
Folka
view post Posted on 4/4/2010, 21:04     Top   Dislike




Ma questo è un disegno di Kazuhiro Ochi, vero?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 4/4/2010, 21:12     Top   Dislike




Si. Sono delle pin up che venivano pubblicate in internet contemporaneamente a Dynamic heroes.
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 22:38     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 4/4/2010, 21:52)
CITAZIONE (joe 7 @ 4/4/2010, 21:07)
Sono degli schizzi SPETTACOLARI...ma perchè avete colorato solo il Grande Mazinga? Potevate anche colorare la bellissima Jun, già che c'eravate... :*02*:

Volevi vedere Jun in costume eh? :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*: Beh, eccoti accontentato:

(IMG:https://i220.photobucket.com/albums/dd193/S...os/JunHonoo.jpg)

C'è pure Michiru ^^

Mi hai fatto venire un infarto, Sao...BELLISSIME!!! :*02*:

Non ho parole per ringraziarti... :*06*:
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 9/4/2010, 17:00     Top   Dislike




Settei originale a colori di Jun

image

inserito anche nell'articolo principale. Un ringraziamento a Brand Toei per avercelo fornito.
 
Top
emicranio
view post Posted on 21/4/2010, 08:08     Top   Dislike




Niente male davvero^^
Mi è piaciuta molto la versione di Jun concepita da Nagai, secondo me ha una maggior personalità e senso di ribelione rispetto alla figura classica e più seducente della versione definitiva.
Per quanto riguarda Tetsuya l'unica cosa che non mi piace di lui nella versione finale sono i sopracilioni.... che a quanto vedo andavano di moda negli anime di quel tempo^^
 
Top
Nivalis70
view post Posted on 22/4/2010, 12:48     Top   Dislike




Anche a me non piacciono le sopracciglia di Tetsuya dell'anime, però - magari sbaglio - penso che quelle facciano parte del modo di rappresentare il suo carattere. Vedo le stesse sopracciglia spesse e marcate in molti personaggi dal carattere energico, a volte associata anche ad una pelle un po' più scura e ad una tendenza alla commozione piuttosto spiccata :D per cui secondo me si è trattato solo di una scelta per comunicare il suo carattere in modo semplice e diretto. A regola, i giapponesi sono abituati ad un linguaggio di segni, per cui certe cose forse sono più comunicative che realistiche. E' un'opinione, eh ^^
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 29/4/2010, 12:37     Top   Dislike




Solo una domandina che fino ad ora mi era sfuggita di mente Sao.

Tetsuya è cambiato un pochino dalla versione prototipo a quella definitiva come hai indicato tu nel primo

post

CITAZIONE
A destra, la prima versione della tuta da combattimento di Tetsuya

image

Il settei di Tetsuya, nella versione di prova e in quella definitiva. La differenza c'è e si vede.

image

Ingrandimento del primo piano di cui sopra, quando era ancora Tatsuya Shinryu. Notate soprattutto gli occhi, decisamente molto più affilati.

Come mai era stato scelto il nome Tatsuya Shinryu all'inizio? c'era qualche particolare collegamento? Forse perchè doveva essere uno straniero?

Shinryu se non sbaglio vuole dire drago in cinese, come mai questo cognome così slegato?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 29/4/2010, 13:23     Top   Dislike




Non doveva essere uno straniero, tanto è vero vero che sia il nome che il cognome sono giapponesissimi. Comunque, vedo ora dai kanji, che il nome proprio dell'eroe era comunque Tetsuya e non Tatsuya. Può sembrare strano per un occidentale, ma il cambiamento di una singola vocale può cambiare enormemente il significato di un nome.

Non sò perché sia stato scelto di cambiare il nome, comunque, anche il drago in genere evoca un'immagine di forza. Più particolarmente, è associato ai temporali e alle tempeste. Le raffigurazioni lo vedono molto spesso solcare i cieli. E, dal momento che il Grande Mazinga è l'eroe dei cieli, e la sua arma più potente è il fulmine, mi sembra che il nome potesse essere alquanto evocativo.

Queste sono, però, tutte supposizioni. La vera ragione la conosce solo Nagai.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 29/4/2010, 13:29     Top   Dislike




Beh le tue supposizioni per me vanno benissimo perchè sono molto coerenti con il personaggio....
 
Top
83 replies since 18/5/2009, 00:57   7918 views
  Share