Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Getter Robot Ark (Aaku)

« Older   Newer »
  Share  
gettakirik
view post Posted on 6/6/2010, 13:42     Top   Dislike




Ciao, valutazioni interessanti, in effetti la vita rinasce su Marte già nell'ultimo volume della getter Saga, in una vignetta si vedono quelle che sembrano forme di vita unicellulari; quanto all'Emperor però, non sono molto convinto della tua ipotesi, pur affascinante, circa una provenienza dai discendenti di Marte; al comando dell'Emperor, infatti, sembra ci sia Ryoma, cosa che è esplicita in Last Day (ma quella è un'altra storia), ma anche nella realtà del manga e questo è implicito nell'affermazione del volume / di getter Saga "Questa voce che terrorizza l'intero universo un tempo apparteneva a Ryoma Nagare" che tu stesso citi. Questo potrebbe avvalorare l'ipotesi del 'salto temporale' di Ryoma nel futuro anche nella realtà del manga come avviene alla fine di Last Day (dove Ryoma si vede proprio all'interno dell'Emperor), oppure, visto che resta di non facile esegesi quel "un tempo apparteneva", potremmo pensare a
a qualcosa di più sfumato: non un trasferimento fisico di Ryoma nel futuro, ma qualche sorta di sua incarnazione spirituale nel robot Emperor. In ogni caso per giungere a qualche conclusione bisognerebbe sapere cosa si dice dell'Emperor nel volume 3 di getter Ark, dove Musashi (clone?) sembra parlarne diffusamente; ma qui solo il sommo Saotome potrebbe illuminarci.

Edited by gettakirik - 6/6/2010, 19:16
 
Top
maxim-k
view post Posted on 6/6/2010, 16:55     Top   Dislike




CITAZIONE (gettakirik @ 6/6/2010, 14:42)
Ciao, valutazioni interessanti, in effetti la vita rinasce su Marte già nell'ultimo volume della getter Saga, in una vignetta si vedono quelle che sembrano forme di vita unicellulari; quanto all'Emperor però, non sono molto convinto della tua ipotesi, pur affascinante, circa una provenienza dai discendenti di Marte; al comando dell'Emperor, infatti, sembra ci sia Ryoma, cosa che è esplicita in Last Day (ma quella è un'altra storia), ma anche nella realtà del manga e questo è implicito nell'affermazione del volume / di getter Saga "Questa voce che terrorizza l'intero universo un tempo apparteneva a Ryoma Nagare" che tu stesso citi. Questo potrebbe avvalorare l'ipotesi del 'salto temporale' di Ryoma nel futuro anche nella realtà del manga come avviene alla fine di Last Day (dove si Ryoma si vede prorpio all'interno dell'Emperoro), oppure, visto che resta di non facile esegesi quel "un tempo apparteneva", potremmo pensare a
a qualcosa di più sfumato: non un trasferimento fisico di Ryoma nel futuro, ma qualche sorta di sua incarnazione spirituale nel robot Emperor. In ogni caso per giungere a qualche conclusione bisognerebbe sapere cosa si dice dell'Emperor nel volume 3 di getter Ark, dove Benkei (clone?) sembra parlarne diffusamente; ma qui solo il sommo Saotome potrebbe illuminarci.

Ciao, invece non escludo che l' Emperor provenga da un futuro Marte rinato a nuova vita, dove alla fine di Getter Go si vede chiaramente che lo spirito e i corpi delle due fazioni vengono portati dallo Shin.

Altra cosa il narratore dice "la voce che terrorizza l' intero universo una volta apparteneva a Ryoma Nagare", fà intuire che chi guida l' Emperor non è proprio Ryoma, forse il suo spirito è sopravvissuto
SPOILER (click to view)
ma non il corpo originale, visto quello che viene fatto vedere in Ark, numerosi cloni del leader dell' astronave che all' occorrenza sostituiscono un corpo morente conservandone ricordi e memorie, questo garantisce loro una pseudo-immortalità, gli anni che passano non contano se il corpo viene sostituito con quello clonato da giovani, nella loro massima forma fisica.

Riguardo Getter TLD, sembrerebbe slegato dalla saga del manga, quindi lo pseudo Ryoma, che se guardi bene sembra più un demone, che appare in TLD non è attendibile, l' Emperor del TLD è stato ripreso anche in un gioco su Getter, di cui ora mi sfugge il nome, in cui l' Emperor è solo un astronave.

Ryoma sull' Emperor di TLD, più demone che umano:

image



Se ti interessa queste sono le risposte che mi ha dato il Sommo Saotome riguardo l' Emperor:

ATTENZIONE, MEGA SPOILERONE !!!!
SPOILER (click to view)
Ciao Saotome, ti volevo chiedere quello che sai sulla natura e sulle caratteristiche, del Getter Emperor visto la tua ottima conoscenza del giapponese e la ancora mancata pubblicazione del getter ark.

Dalle sole immagini del manga getter ark, ho dedotto che ogni nave dell' emperor e del suo squadrone è un ammasso di getter assemblati insieme, con una sorta di sala di comando mobile, in cui compare un equipaggio semi lobotomizzato, sembrano quasi come le maschere di ferro senza una loro volontà, il cui leader è un clone degli eroi della squadra getter che se muore viene prontamente sostituito da un altro clone.
mi interessa sopratutto quel che il clone di musashi racconta ai ragazzi del getter ark sull' apparizione dell' emperor vicino a saturno e tutto quello che sai sulla natura di questo favoloso Emperor.

L' Emperor mi ha affascinato da sempre, peccato che sia parte di un opera incompiuta.

Grazie in anticipo...... Maxim. :*23*:

Risposta

Da quel che ho capito del manga (non viene spiegata esattamente la natura dell'emperor), non è che ogni macchina sia un agglomerato di machines, quanto piuttosto ogni Get Machine è una gigantesca astronave delle dimensioni di Macross che contiene milioni di Getter Machines e, conseguentemente, di Getter Robot, delle forme e tipi più svariati.
Il comandante di ogni nave è, ovviamente, un clone dei tre piloti originali (solo per quanto riguarda il corpo) mentre le memorie e la volontà sono quelle originali.

L'apparizione dell'emperor non ha una spiegazione sua: è apparso quando i terrestri stavano per soccombere agli insetti, scegliendoli come 'forma di vita eletta' a causa del loro forte istinto combattivo.

L'equipaggio delle astronavi non è affatto semi lobotomizzato, ma è praticamente una specie di culto dedito ai raggi Getter.

Questo è tutto quello che si sà, praticamente. Come andava a finire lo si doveva scoprire nella seconda parte dell'Ark che purtroppo non ha maivisto la luce. Restavo chiaro comunque che quanto visto da Ryoma prima, e da Takuma dopo, era solo uno dei tanti futuri possibili.


Edited by maxim-k - 6/6/2010, 19:18
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 7/6/2010, 00:24     Top   Dislike




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 25/11/2009, 03:09)
Baku è il personaggio a cui si sono ispirati per Benkei Musashibo di New Getter, giusto?

Benkei Musashibo è il nome di un monaco realmente esistito.

CITAZIONE (anamici31 @ 4/6/2010, 20:03)
bella questa serie, naturalmente in italia non la vedremo mai.
Non so se questa è la discussione adatta, ho intenzione di finire la getter saga, vorrei sapere se poi c'è in progetto da qualche parte di portare altre saghe del getter in italia.

Di certo sarebbe bello leggere Getter Ark in italiano; se il manga ha venduto bene prima o poi potrebbe arrivare. Comunque i 12 volumi pubblicati hanno un senso compiuto nonostante si possano riscontrare alcune incongruenze. Del resto la storia ha avuto una gestazione decennale e il buon Ishikawa ha dovuto accontentare anche i soliti sponsor che avevano i propri interessi...

Per quel che riguarda l'Emperor... probabilmente non ha più senso parlare di fisicità dei corpi un tempo umani. Saranno diventati un tutt'uno con l'energia getter e al massimo le "anime" hanno mantenuto un'individualità.
 
Top
nicciolo
view post Posted on 13/7/2010, 19:55     Top   Dislike




carino
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 22:50     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 7/6/2010, 01:24)
CITAZIONE (Ryo Asuka @ 25/11/2009, 03:09)
Baku è il personaggio a cui si sono ispirati per Benkei Musashibo di New Getter, giusto?

Benkei Musashibo è il nome di un monaco realmente esistito.

Ma fantastico!! Grazie mille, Imperial, questa mi mancava completamente!
 
Top
nicciolo
view post Posted on 16/7/2010, 21:24     Top   Dislike




bello
 
Top
antonio_ jebda
view post Posted on 28/1/2011, 18:15     Top   Dislike




waaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :*34*: :*35*: :*37*: :*38*: :*36*: :*30*: :*29*: :*28*: :*27*: :*26*: :*25*: :*24*: :*23*:
 
Top
21 replies since 19/11/2009, 19:55   1283 views
  Share