Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Il terzo Mazinger

« Older   Newer »
  Share  
Ministro_Argos
view post Posted on 29/11/2009, 22:25     Top   Dislike




Sono fiducioso per quanto riguarda il futuro, penso che il Nagai abbia realizzato molte cose nel suo passato, che sono rimaste incomplete.. questo succede proprio quando la persona è "vulcanica" nelle idee, e butta dentro un mare di inizi..
Certo che è proprio avvincente questa parte conclusiva della trilogia, ma volevo porre una domanda.. il finale che abbiamo visto tutti nell'anime di Great Mazinger, laddove gli eroi uniti fanno secchi i vari generali con dei semplici raggi fotonici e distruggono Demonika con l'unionedei vari raggi.. è opera di una conclusione affrettata o che? Se è vero che il Maresciallo delle Tenebre doveva essere presente nella terza parte della trilogia, immagino che dovesse in qualche modo salvarsi.. forse anche la Marchesa Yanus e magari la capoccia del Ministro Argos, sarebbe potuta essere inserita su un nuovo corpo.. il generale Yury Caesar e Scarabeth, potevano essere anch'essi salvi e fare parte dei redivivi nemici combattenti contro il God Mazinger..
Oddio come naviga la mia fantasia, pensate che tempo fa mi immaginai la storia di come i Micenei divennero i ciborg che conosciamo, il tutto raccontato da un certo Yuri Caesar, che da umano diventava prima meta-umano poi gigante ciborg.. :*05*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 29/11/2009, 22:46     Top   Dislike




CITAZIONE (Ministro_Argos @ 29/11/2009, 22:25)
Sono fiducioso per quanto riguarda il futuro, penso che il Nagai abbia realizzato molte cose nel suo passato, che sono rimaste incomplete.. questo succede proprio quando la persona è "vulcanica" nelle idee, e butta dentro un mare di inizi..
Certo che è proprio avvincente questa parte conclusiva della trilogia, ma volevo porre una domanda.. il finale che abbiamo visto tutti nell'anime di Great Mazinger, laddove gli eroi uniti fanno secchi i vari generali con dei semplici raggi fotonici e distruggono Demonika con l'unionedei vari raggi.. è opera di una conclusione affrettata o che? Se è vero che il Maresciallo delle Tenebre doveva essere presente nella terza parte della trilogia, immagino che dovesse in qualche modo salvarsi.. forse anche la Marchesa Yanus e magari la capoccia del Ministro Argos, sarebbe potuta essere inserita su un nuovo corpo.. il generale Yury Caesar e Scarabeth, potevano essere anch'essi salvi e fare parte dei redivivi nemici combattenti contro il God Mazinger..
Oddio come naviga la mia fantasia, pensate che tempo fa mi immaginai la storia di come i Micenei divennero i ciborg che conosciamo, il tutto raccontato da un certo Yuri Caesar, che da umano diventava prima meta-umano poi gigante ciborg.. :*05*:

Il piano originale prevedeva che solo il Gran Maresciallo si salvasse (in extremis e molto mal ridotto) per poi tornare malconcio all'Impero delle Tenebre e scoprire la verità. Il processo di 'cyborghizzazione' degli esseri umani in mostri guerrieri si è visto in una delle ultime puntate.
Comunque, se la tua fantasia galoppa, puoi sempre provare a cimentarti con una fan fiction. Ti assicuro che le soddisfazioni che ne ricavi sono notevoli. Anche io non ci pensavo all'inizio, poi quando ho messo mano alla tastiera, beh, puoi vedere il risultato nella mia sezione. :)
 
Top
KaminaSama
view post Posted on 12/12/2009, 12:10     Top   Dislike




Molto bello questo topic. Effettivamente la conclusione "a calci in culo" del GM faceva si che i dubbi non si esaurissero nella creazione di Grendizer. Non dico che il mecha sia brutto o gli eroi siano da buttare, semplicemente che integrare quel genere di serie come un continuum delle serie mazinger ha fatto storcere il naso un pò a tutti. I motivi sono i soliti (robot quasi invincibile, duke che quando fa a pezzi i nemici quasi non si spettina, koji che preferisce lasciare il vecchio zetto in un museo per salire su quella merda di TFO :P); e posso dire che il design del God Mazinger, sebbene singolare, mi ha incuriosito. Si discosta nettamente dagli altri robot, ma l'idea di una nuova fonte energetica che ne potenzia di molto sia le armi che la struttura secondo me era ottima. Inoltre trovo molto più credibile che il mazinger più potente venga costruito DOPO gli altri due, magari grazie al lavoro congiunto di yumi e di kabuto, e non PRIMA come accade col Kaiser di cui lo Z non sarebbe altro che una "riduzione", e dal solo juzo kabuto. Il pilder "lupiforme" mi è piaciuto un sacco (mi ricorda Flender, il cane di Kyashan XD), e soprattutto trovo sensatissimo il progetto di portare a compimento, finalmente, lo scontro con il maledetto imperatore delle tenebre che ancora, vista la pigrizia dei nostri eroi, soggiornerà al centro della terra sotto le nostre chiappe aspettando allegramente che ci addormentiamo per arrostirci XD
 
Top
Rubina71
view post Posted on 14/12/2009, 14:35     Top   Dislike




Grazie Saotome, ora è chiaro!!!
Povera Jun, morta per salvare il suo Tetsuya e Tetsuya stesso che perde le gambe!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 20:58     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Passiamo ora al commento sul "Terzo Mazinga", un ennesimo God Mazinger (Nagai mi sembra fissato su questo argomento...). Dunque, Yumi scopre l'energia antifotonica e progetta un nuovo Mazingone con Kenzo Kabuto x Koji (in sostanza, fanno le scarpe a Tetsuya). Mikene attacca, il Grande Mazinga parte con la nuova energia. Anche se pericolosa, con la nuova energia il Grande Mazinga fa strage dei Micenei (E ALLORA PERCHE' JUN HA DOVUTO MORIRE PER SALVARE LA VITA A UN MAZINGA ULTRAPOTENZIATO???? BUON PER TE NAGAI SE QUESTA STORIA NON E' VENUTA FUORI, SE NO VENIVO DA TE IN GIAPPONE E TE LE SUONAVO...JUN NON SI TOCCA!!! :*20*: ) Per non parlare di un Tetsuya amputato alle gambe...che pippata questa! :*03*: Sprecare così un GRAN personaggio...Nagai, il tuo Koji è un raccomandato, se la cava solo perchè è un personaggio che ti piace... :*12*:

Alla fine si scopre che l'Imperatore delle Tenebre era una specie di cervello vivente (come nel Goldrake di Ota) e decide di mandare i mostri più potenti di Mikene (come cervello l'Imperatore delle Tenebre non dev'essere una cima...non era meglio mandare PRIMA questi mostri? Ci arriva a questo solo dopo che sono morti tutti o quasi i suoi uomini... :*18*: ).

E così i prossimi protagonisti sono il solito raccomandato Koji e Sayaka, mentre l'amputato e vedovo Tetsuya ha il contentino di essere il nuovo direttore della Fortezza delle Scienze (LUI? Lui DIRETTORE della Fortezza??? :*21*: Ma se non ha fatto nient'altro che pilotare il robottone! WAHAHAHAHAHAHAHA basta muoio... :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*: )

Mi sto ripetendo, ma anche questa nuova versione del God Mazinger è URENDA... :*18*: mazza quant'è brutto!

Se quello poi è il robot femminile di Sayaka, anche il God Mazinger allora è un robot femminile...sono tutti e due femminili allo stesso modo!!! :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*:

IL lupetto stile Flender che si aggancia al God Mazinger è un'ideina simpatica, ma stona con quel barbabietola-robot... :*18*:

Il Grande Tifone che esce dal petto? Quindi il God Mazinger ha un ventilatore nel petto...ma che cavolo c'entra Mazinga con questo catorcio? Ha solo una vaga rassomiglianza col classico... :*03*: Poi dei colori non ne parliamo, preferisco stendere un velo pietoso... :*18*:

I disegni di Jilpoong sono più belli degli altri, ma lui ha dovuto un pò modificare il God Mazinger classico se no neanche lui ce la faceva a rendere decente il catorcio...bella anche la tigre pilder (certo che c'è da vomitare se ci sali sopra..si muoverà così tanto che il pilota avrà sempre lo stomaco in subbuglio!! :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*: )

IL God Mazinger che effettivamente è uscito mi sembra decisamente meglio di tutti gli altri, anche se col Mazinga c'entra come i cavoli a merenda...al massimo mi ricorda Raideen.

Comunque ancora GRAZIE Sao per le tue dritte!!! :*19*:







 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 29/4/2010, 21:21     Top   Dislike




Sei un pò impietoso eh?
Io invece trovo che avesse delle buone idee, tanto è vero che poi soono state sfruttate. Nel manga di Goldrake di Ota, ma anche in Mazinkaiser.
Il God Mazinger, invece, non lo trovo poi cosi male, e comunque dovresti, in realtà, essergli grato: senza di lui, niente Doppio Maglio Perforante di Goldrake. :*rotfl*: :*rotfl*:
L'idea del ventilatore nel petto, in effetti stona un pò, ma non è nuova. Donau Alpha 1 già disponeva di quest'arma ed era anche piuttosto efficace, per non parlare di Stronger T4.
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 21:37     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 29/4/2010, 22:21)
Sei un pò impietoso eh?
Io invece trovo che avesse delle buone idee, tanto è vero che poi soono state sfruttate. Nel manga di Goldrake di Ota, ma anche in Mazinkaiser.
Il God Mazinger, invece, non lo trovo poi cosi male, e comunque dovresti, in realtà, essergli grato: senza di lui, niente Doppio Maglio Perforante di Goldrake. :*rotfl*: :*rotfl*:
L'idea del ventilatore nel petto, in effetti stona un pò, ma non è nuova. Donau Alpha 1 già disponeva di quest'arma ed era anche piuttosto efficace, per non parlare di Stronger T4.

Non ho detto che non avesse delle buone idee...diciamo che potevano essere sviluppate meglio.

Sul fatto poi che devo a lui il maglio perforante di Goldrake, almeno da questo punto di vista la posso giudicare una buona trovata...

Ma il ventilatore sul petto di Mazinga NO!!!! E poi NO!!! Mazinga ha il raggio pettorale, perbacco!! Diamo a Cesare quello che è di Cesare... :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*:
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 29/4/2010, 23:02     Top   Dislike




CITAZIONE (joe 7 @ 29/4/2010, 22:37)
Ma il ventilatore sul petto di Mazinga NO!!!! E poi NO!!! Mazinga ha il raggio pettorale, perbacco!! Diamo a Cesare quello che è di Cesare... :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*:

Beh, sono curioso allora di cosa mi dirai del nuovo mazinkaiser, visto che le sue piatre pettorali formano due pistole :)

Comunque, per l'idea del ventilatore, non è andata sprecata, non del tutto almeno. Se noti, il ventilatore dovrebbe spuntare dal petto all'apertura delle piastre pettorali poste sul davanti. Ti ricorda nulla questo ? :)

SPOILER (click to view)
image


imageimageimage
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 11:16     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


E' vero, il nuovo Mazinkaiser ha le pistole, almeno credo, sul petto...ma almeno il petto sembra che abbia una piastra rossa a "V", quindi l'aspetto classico è rispettato. Sono curioso di vedere cosa combinerà questo nuovo Mazingone..

Riguardo al Danguard, quando me l'hai fatto vedere mi si è accesa una luce in testa: ecco perchè quell'arma mi sembrava familiare!!! Tu pensi dunque che il Cannone Balkan del Danguard l'abbiano preso LI'??? Da GO NAGAI??? Guarda te che sorprese vengono fuori... :*rotfl*: :*rotfl*:

Tornando un attimo seri, Sao, vorrei fare il punto della situazione. Sai meglio di me che il passaggio dal Mazinga Z al Grande Mazinga non è stato molto traumatico: robot, professore, pilota più duri, avversari più tosti, ma comunque si rimane nella linea "mazinghiana". Ma per quanto riguarda il passaggio dal Grande Mazinga al God Mazinger, non ti pare che il passaggio sia stato troppo brusco? Design del robot stravolto, persino i colori, poi il pilder-animale, le armi diverse, non più l'energia fotoatomica...non so, sembra un altro personaggio, un altro robot. Cosa ne pensi? Perchè, secondo te, Nagai ha fatto una virata così forte su un suo personaggio che è stato tra i più famosi (forse il più famoso, addirittura...)
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 30/4/2010, 14:02     Top   Dislike




CITAZIONE (joe 7 @ 30/4/2010, 12:16)
Cosa ne pensi? Perchè, secondo te, Nagai ha fatto una virata così forte su un suo personaggio che è stato tra i più famosi (forse il più famoso, addirittura...)

Probabilmente perché all'epoca non era ancora così famoso :) Lo status di icona, alla fine delle cose, glie lo ha dato il tempo.
Comunque, dallo Z al Greto, il passaggio è stato bello forte. Tanto per dirne una, lo Z non ha mai avuto armi bianche, per esempio. Quindi, imho, la rivoluzione c'è stata ed era anche bella forte.
Poi, anche il passaggio dal Great a Goldrake, direi che è stato abbastanza 'traumatico'....nel senso che li hanno proprio cambiato tutto completamente.
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 13:35     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Fisicamente, però, Goldrake somiglia ai Mazinga...

Pensa che una volta, quando ero alle elementari e distribuivano gratis gli album per le figurine di Goldrake (album che non mi piaceva perchè i disegni non erano della stessa qualità del cartone), bè, sulla copertina di quegli album. accanto al Goldrake sul disco, c'era...il GRANDE MAZINGA!! Ma io allora non lo conoscevo, e guardandolo ero rimasto perplesso, chiedendomi chi cavolo fosse. Un mostro di Vega no, somigliava troppo a Goldrake. Allora avevo pensato che lo sconosciuto "Grande Mazinga" fosse Goldrake mentre lo stavano costruendo...

Tanto per dirti quanto Goldrake fosse comunque collegato ai Mazingoni... :*rotfl*: :*rotfl*:
 
Web  Top
nicciolo
view post Posted on 21/7/2010, 12:28     Top   Dislike




questo nuovo mazinga...GLI FA UNA .... AL GRANDE!!!!! :*32*:

Edited by SaotomeMondo - 21/7/2010, 13:39
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 21/7/2010, 12:40     Top   Dislike




Richiamo ancora una volta al punto 2a del regolamento. Inoltre non c'è bisogno di essere cosi volgari.
 
Top
nicciolo
view post Posted on 22/7/2010, 15:42     Top   Dislike




si si sono un nabo scusa però il mio mazinguccio ne prende troppe da troppi ...se avessi 30 euri per comprarmi sony medya 7 farei un mazinga vs goldrake con mazinga che vince ovviamente
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 16:52     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


devo dire che mi fà piacere che questa serie non sia mai stata portata a termine e che la trilogia sia mazingaz, great mazinga, ufo robot.
Troppo brutto vedere tetesuja sua una sedia a rotelle, inoltre quel nuovo mazinga è orribile

Ecco spiegato perchè l'imperatore delle tenebre non moriva in great mazinga, volevano utilizzarlo per una nuova serie.
Ma non sarebbe male fare dei nuovi episodi di mazinkaiser o un oav e farlo combattere contro l'imperatore delle tenebre ;)
 
Top
53 replies since 26/11/2009, 23:41   4299 views
  Share