Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Shin Mazinger Zero - by Yoshiaki Tabata & Yuuki Yogo

« Older   Newer »
  Share  
KaminaSama
view post Posted on 5/1/2010, 00:59     Top   Dislike




Condivido la perplessità di ataru sulla figura di minerva X (effettivamente è un personaggio che presenta una spoporzione di capcità rispetto agli altri, riuscire addirittura a viaggiare e generare universi paralleli... O.O). Però accantonato questo particolare mi piace davvero tutto, dal disegno alla resa dei personaggi (se avessero trovato un sistema più logico di passare attraverso i diversi piani dimensionali avrei preferito), assai intrigante, e quel Dr. Hell in stile Magneto... Ma looooooooooooooooooooooool!!! XD
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 5/1/2010, 17:25     Top   Dislike




probabilmente la vera identità di minerva (Divinità robotica-androide con poteri cosmici o chissà cosa è....) verrà svelata molto più avanti..... e penso che c'entrerà qualcosa anche l'evoluzione di Zero non in demone, ma in un dio. Forse per contrastare altri demoni che avverranno in un futuro..... non so.....vedremo.... una cosa sicura e che il disegno mi piace molto e psero ovviamente in un arrivo di un great in un futuro....
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 5/1/2010, 21:41     Top   Dislike




CITAZIONE (KaminaSama @ 5/1/2010, 00:59)
Condivido la perplessità di ataru sulla figura di minerva X (effettivamente è un personaggio che presenta una spoporzione di capcità rispetto agli altri, riuscire addirittura a viaggiare e generare universi paralleli... O.O).

Come "potere" mi ricorda un certo Mazinger di Mazin Saga ^_^ Se così fosse e la storia e il manga dovessero avere la "stessa piega" spero che questa volta sarà un opera completa e non lasciata monca :rolleyes:

Edited by Danguard_Ace - 7/1/2010, 00:07
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 18:10     Top   Dislike
Avatar

If I was going to kill you, you'd already be dead

Group:
Member
Posts:
1,394
Reputation:
0

Status:


Bello il design del Mazinger demone... è identico al modellino MAZINGER 1901 e all'ultimo Mazinger Z della Fewture.
 
Top
::maui::
view post Posted on 10/2/2010, 00:31     Top   Dislike




sembra interessante e anche i disegni non sono male... chissà se lo vedremo mai in Italia...
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 22/2/2010, 01:06     Top   Dislike




spero arrivino nuove news dal sol levante...
 
Top
view post Posted on 28/3/2010, 19:46     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


MA CHE MERAVIGLIA PAZZESCA!! :*19*:

ADORO questo disegno...finalmente un Mazinga disegnato in modo decente e dignitoso all'altezza degli altri manga!!!

Mi spiace per Nagai, un genio, OK, niente da dire, ma i suoi fumetti di Mazinga non li ho mai digeriti...l'unica eccezione è il Grande Mazinga di Ota, che non piace a molti, ma io STRAVEDO per quel fumetto da quando lo vidi pubblicato la prima volta dalla Fabbri nel lontano 1979...almeno credo che l'anno sia quello!!

Poi vado matto per Minerva X, un personaggio che mi piace tantissimo e vederla ridisegnata in un modo così sexy e attraente, per non dire umana persino, è fantastico...

Il Mazinga stile Evangelion /Berserk fa impressione, a me lascia un pò lì perchè sa di contaminazione mista, ma in fondo mi piace anche questo spunto...

Il Dottor Hell palestrato mi lascia perplesso, ma vabbè... :*04*:

La Afrodite A è insolita, ma mi piace come la disegnano...

Poi la storia mi sembra molto intrigante...sono curiosissimo di leggere qualcosa.

Da qui due domande fondamentali:

- LO FARANNO MAI IN ITALIA? Risposta : NOOOOOO!

- PERCHE' NESSUNO NEI FORUM MAZINGOSI CHE LEGGO NON NE HA MAI PARLATO?? Forse perchè preferisono seguire gli anime anzichè i manga, forse? Peccato, davvero peccato, io amo i manga quasi più dei cartoni... :*18*:

Grazie mille Sao per questa dritta!!! :*19*:
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 28/3/2010, 20:07     Top   Dislike




CITAZIONE (joe 7 @ 28/3/2010, 20:46)
Il Mazinga stile Evangelion /Berserk fa impressione, a me lascia un pò lì perchè sa di contaminazione mista, ma in fondo mi piace anche questo spunto...

Il design è ripreso dalla linea 1969 della Fewture. Per quanto abbia certi aspetti dell'EVA (la bocca che si spalanca mostrando i denti), per il resto mi sembra che rimanga abbastanza sul classico come design. I 1969 sono tutti cilindrici, tondeggianti, con variazioni nel design che li rendono più demoniaci rispetto alla controparte classica, ma a parte questo il design rimane abbastanza fedele all'originale.

Zero non è certo magro e 'ingobbito' come un Eva, il cui mecha è, ad un primo impatto, difficile da digerire per un amante dei robottoni classici come me. (Poi, seguendo la storia, si scopre che quell'aspetto ha un suo significato).

Comunque, a parte questo, lieto che il manga ti stia piacendo. Appena riesco a leggere il nuovo volume farò un aggiornamento.
 
Top
view post Posted on 28/3/2010, 21:27     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Non vedo l'ora di leggerlo!!! :*02*:

Ne posso parlare con gli altri del forum??
 
Web  Top
Great MazinKayser
view post Posted on 28/3/2010, 21:32     Top   Dislike




certo joe ci mancherebbe, tutto quello che troviamo lo mettiamo sulla fortezza proprio per metterlo a disposizione degli appassionati dei robottoni, di Nagai, del jappone, ma con una strizzatina d'occhio ai cattivoni .... hahahahaahah
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 17:04     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Ho provato a postare al Gonagainet il post di Saotomemondo su Shin Mazinger Zero, ma le immagini non comparivano...ci sono problemi? Forse è meglio se metto un link direttamente alla sezione di Sao che parla del manga... :*04*:
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 1/4/2010, 17:12     Top   Dislike




Si, probabilmente è molto meglio :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 19:24     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 1/4/2010, 18:04)
Ho provato a postare al Gonagainet il post di Saotomemondo su Shin Mazinger Zero, ma le immagini non comparivano...ci sono problemi? Forse è meglio se metto un link direttamente alla sezione di Sao che parla del manga... :*04*:

Veramente lo avevo postato io sotto forma di video e tradotto in spagnolo già da un bel po' :)

Per chi volesse dare un'occhiata

www.youtube.com/watch?v=A_6aF8OpdrI&feature=related

Ci sono le scan di più numeri, questo ha le colonne sonore, ma seguendo i video correlati li trovate anche senza :)

Buona lettura
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 1/4/2010, 20:40     Top   Dislike




bello il link sawatary, ottima segnalazione anche se di spagnolo non capisco una cippa.....

però girando per gli altri video ci si fa una idea abbastanza chiara che è un gran bel manga.....
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 14:00     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Onestamente adesso che ho visto bene tutto il manga mi sembra troppo sporco...quello che succede a Sayaka e quello che fa Minerva non mi piace...credo che, se lo fanno in Italia, non lo prenderò...peccato, avrebbe davvero potuto essere bello. :*03*:

Chissà perchè i giapponesi, quando fanno delle belle storie, tante volte se non mettono qualcosa di sozzo non sono contenti... :*04*:

Come mettere del fango su una buonissima torta. Peccato. :*07*:
 
Web  Top
236 replies since 4/1/2010, 16:59   21742 views
  Share