Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Shin Mazinger Zero - by Yoshiaki Tabata & Yuuki Yogo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2010, 18:34     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


I tempi sono cambiati, sono del parere che nel 70/80 tutti gli autori avrebbero voluto mettere un pizzico di osè quà e là in piu' (Nagai probabilmente in maniera massiccia). Pur facendomi schifo il fanservices trovo positivo che gli autori abbiano più libertà di espressione, per quanto mi riguarda se un'autore non ne fà uso fà per me cosa assai gradita, ma se non ne fà perchè costretto da qualche regola morale senza senso allora non mi stà bene

W la libertà :)
 
Top
Black Getter
view post Posted on 4/4/2010, 21:39     Top   Dislike




Quello di nagai comunque non è propriamente fan service, ma nudità esplicita ;)
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 12:57     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Sono molto simili...


Ma per disegnare Doc Hell hanno chiamato Jim Lee???
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2010, 13:01     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
Ma per disegnare Doc Hell hanno chiamato Jim Lee???

Questa mi ha fatto accappottare dalla sedia :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*:

Io direi "identici.

Ti dirò, trovo plausibile l'idea che Hell essendo un genio in Biologia e robotica abbia innanzitutto migliorato se stesso, non mi pare per niente strano.
Anche se ammetto di non riuscirmi a staccare dall'idea del secco e minuto genio criminale, l'immagine classica del genio del male per il più classico tra i cattivoni insomma :)
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 5/4/2010, 13:07     Top   Dislike




Il design di Zero è ripreso proprio dalla linea 1969.
Il dott. Hell è cosi muscoloso perché pratica il Karate, come si può vedere nelle due pagine qui sotto:

image

image

E' lo stesso tipo di karate che si vede anche in Violence Jack, nell'episodio di Jim Mazinger, il Kikaido Karate.

Personalmente la cosa non mi dispiace affatto. Il dott. Hell, cosi massiccio, secondo me, ha un'aria simile a quella di Megatron dei Transformers. Quella cioe' di un essere interessato solo alla conquista e alla distruzione.

Inoltre, se ti ricordi, anche nella vecchia serie TV il Dott. Hell aveva una muscolatura piuttosto massiccia, non ossuta e rinsecchita come nel manga originale o in Shin Mazinga Zero. Gli autori di questo manga hanno pescato un pò da tutte le incarnazioni di Mazinger, per realizzare il loro fumetto. Se noti anche il costume che indossa è quello della serie TV.

image

Edited by SaotomeMondo - 5/4/2010, 15:07
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 5/4/2010, 19:56     Top   Dislike




CITAZIONE (joe 7 @ 4/4/2010, 16:39)
CITAZIONE (Great MazinKayser @ 3/4/2010, 21:30)
il bello è proprio avere opinioni diverse perchè permettono di vedere le stesse cose da angolazioni diverse..... :*19*:

Onestamente parlando anche io leggendo mazinsaga (bei tempi quando veniva pubblicato) a volte certe scene mi hanno impressionato (soprattutto quelle del primo volume), ma poi ho continuato la lettura perchè nel contesto non stonavano più di tanto.

Faccio un esempio, se io devo disegnare o trascrivere una scena di guerriglia urbana o civile, in tale locazione avverranno ovviamente violenze di ogni genere e gli istinti più bassi e bestiali si scateneranno; di conseguenza ci saranno violenze sessuali, omicidi, squartamenti o altro. In tale locazione, purtroppo, queste scene sono all'ordine del giorno e per quanto siano crude sono la realtà....

E' vero anche questo, Great, hai fatto una buona osservazione...solo c'è modo e modo di rappresentarle. Basta anche un accenno: altrimenti, credo, si va nella curiosità morbosa, come diceva mia nonna buonanima: "a mescolare nel torbido, si moltiplica l'odore pesante..." :*03*:

Beh considera che Nagai è arrivato alla fama come autore "satirico-erotico".

Harenchi Gakuen (Scuola senza pudore) è il suo primo grande successo che lo ha portato alla fama...e solo il titolo la dice lunga su quanto il manga possa essere "spinto" (passatemi il termine ;) ).
Poi il suo trattato molto caricaturale ben si adatta a questo genere di storie sopra alle righe e piccanti.
La cosa che fa la differenza è che nella maggior parte delle sue opere non ci sono sesso e violenza fini a se stessi ma per criticare o far riflettere oppure perché intriseche all'ambientazione dove si svolgono i fatti.

Posso, comunque, benissimo capire che scene troppo esplicite o troppo forti diano fastidio a certe persone (non siamo mica tutti uguali!).
Sinceramente, alle volte, alcune "scenette" messe lì per fare del fan service o per fare da siparietto comico/erotico infastidiscono anche me :*03*:
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 11:31     Top   Dislike
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Member
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


Ho visto ora il tread del manga, devo dire che mi piace sia nel disegno che nella storia, speriamo che abbia successo.
 
Web  Top
Great MazinKayser
view post Posted on 13/4/2010, 12:41     Top   Dislike




ti quoto alla grande Androumeda, se questo manga avrà un pò di successo spero vivamente ne seguiranno altri del maestro e dei suoi assistenti arricchendo ulteriormente il mondo dei mazinghi, dei getter etcc.., magari riempiendo finalmente i vari buchi narrativi...
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 14:19     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Regno Yamatai
Posts:
7,396
Reputation:
+25
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


ma da noi..la d.....lo porterà????????
 
Web  Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 13/4/2010, 15:11     Top   Dislike




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 13/4/2010, 13:41)
ti quoto alla grande Androumeda, se questo manga avrà un pò di successo spero vivamente ne seguiranno altri del maestro e dei suoi assistenti arricchendo ulteriormente il mondo dei mazinghi, dei getter etcc.., magari riempiendo finalmente i vari buchi narrativi...

Mah... però mi sembra che Nagai sia uno di quelli che preferisce gestire autonomamente gli sviluppi creativi delle proprie opere assumendosi la responsabilità di disegnarli di persona, ed al limite deleghi ad altri solo spin off e reinterpretazioni di suoi soggetti originali. Non che siano lavori meno belli di quelli del Maestro, però c'è sempre una certa distanza tra i due.
Anche se si parla di Ken Ishikawa, mi viene in mente Getter robot Hien - The Earth suicide, il prequel di Getter Ark... manga tutto sommato onesto ma che poteva essere gestito (graficamente) meglio in modo da renderlo più coerente con l'opera portante.
Comunque le opere di Nagai sono già tutte collegate e se ci sono buchi narrativi sono semplicemente causati dai reboot che ogni tanto Satana impone quando gli gira :*14*:

Ah, ma quanto dovrebbe durare ancora Shin Mazinger Zero? Mi sembrava dovesse essere breve, quindi 3-4 volumetti complessivamente? Poi -> :*23*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 13/4/2010, 15:53     Top   Dislike




Prima di tutto una precisazione su Getter Robot Hien: non è affatto un prequel di Getter Ark. Diciamo che è una specie di 'mondo parallelo'. La cosa sarebbe confermata anche dalla storia apparsa in Getter Anthology, in cui Bug, che avrebbe dovuto essere il nemico principale dell'Ark, spunta da un buco dimensionale per cercare e annientare i Getter.
Per quanto riguarda Shin Mazinga Zero posso dire questo: è sicuramente un mondo parallelo, ma gli autori ne sono ben consci, tanto è vero che nei vari flashback di Koji ci sono riferimenti a tutte, ma proprio tutte, le incarnazioni di Mazinger (al momento manca solo quella di Ota).
Attualmente, in Giappone è uscito il secondo volumetto. I due volumi, complessivamente raccolgono i primi 9 episodi comparsi su rivista.
Tieni presente che la rivista su cui viene pubblicato, Champion Red è a cadenza mensile. E' probabile quindi che la cosa andrà avanti ancora un pò. Secondo me, si raggiungeranno almeno i quattro volumetti.
 
Top
Folka
view post Posted on 13/4/2010, 19:38     Top   Dislike




Magari finisce quando inizia il Great Hen (sogna, Folka, sogna :( )
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 13/4/2010, 20:23     Top   Dislike




sarebbe bello....
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 13/4/2010, 23:44     Top   Dislike




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 13/4/2010, 16:53)
Prima di tutto una precisazione su Getter Robot Hien: non è affatto un prequel di Getter Ark. Diciamo che è una specie di 'mondo parallelo'. La cosa sarebbe confermata anche dalla storia apparsa in Getter Anthology, in cui Bug, che avrebbe dovuto essere il nemico principale dell'Ark, spunta da un buco dimensionale per cercare e annientare i Getter.

Strano... anche perchè bug dovrebbe viaggiare nel tempo, non tra dimensioni.
Ma Getter Hien si conclude proprio come si vede nell'ultimo episodio della rivista dove era serializzato o nei tankobon c'è dell'altro? Che so... qualche annotazione di Ishikawa utile a capire dove voleva andare a parare?

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 13/4/2010, 16:53)
Tieni presente che la rivista su cui viene pubblicato, Champion Red è a cadenza mensile. E' probabile quindi che la cosa andrà avanti ancora un pò. Secondo me, si raggiungeranno almeno i quattro volumetti.

Uhm... però Ashura in quelle condizioni potrebbe far pensare che si sia superata la metà, ma effettivamente tutto può ancora accadere!
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 14:14     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Regno Yamatai
Posts:
7,396
Reputation:
+25
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


a che numero sono in jap^^^^^^^???
 
Web  Top
236 replies since 4/1/2010, 16:59   21742 views
  Share