Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Shin Mazinger Zero - by Yoshiaki Tabata & Yuuki Yogo

« Older   Newer »
  Share  
nicciolo
view post Posted on 11/7/2010, 14:10     Top   Dislike




allora il gureto chi lo fà... niente gureto...niente party...e niente nicciolo
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 11/7/2010, 20:20     Top   Dislike




CITAZIONE (nicciolo @ 11/7/2010, 15:10)
allora il gureto chi lo fà... niente gureto...niente party...e niente nicciolo

Beh per ora del Great non se ne parla. Shin Mazinger Zero è una "rilettura" adulta del Mazinga Z.
 
Top
nicciolo
view post Posted on 16/7/2010, 18:59     Top   Dislike




ma mi sono rotto con lo z scusate lo se che l'icona dei robot e bla bla bla ma il povero gureto nessuno gli fa nulla e poi una domanda in giappone il grande mazinga ebbe successo a me pare di no
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 09:51     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Regno Yamatai
Posts:
7,396
Reputation:
+25
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


in giappone a che n. stanno??

Edited by Brand Toei - 23/7/2010, 17:44
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 23/7/2010, 14:51     Top   Dislike




In attesa del terzo volumetto, che uscirà in Giappone il 20 Agosto, vediamo un p; che sccede nel secondo volume (episodi 5-9).

Il primo volume, come abbiamo visto, si conclude con l'attivazione di Minerva nel 'nostro' mondo, dove è Koji a pilotare Mazinga Z, mantenendone completamente il controllo.

image

Mazinga Z, come sempre, è un osso duro, tanto è vero che i mostri meccanici di Ashura subiscono l'ennesima sconfitta.
La cosa non và affatto giù al Dott. Hell, che pensa bene di destituire il buon barone, ed affidare il suo esercito di Maschere di Ferro a Minerva X.

image

A nulla servono le obiezioni di Ashura circa il fatto che Minerva, essendo stata costruita dal professor Kabuto, potrebbe rappresentare un pericolo. Hell ha dalla sua la Canna di Bados, che può controllare qualsiasi tipo di cervello elettronico, anche quelli costruiti dal professor Kabuto. In realtà il lettore sa bene che le cose non stanno affatto cosi e che Minerva sta solo fingendo di essere sotto il controllo di Hell.
Ashura viene confinato nelle sue stanze, ma dopo un po', sparisce da Bados, contravvenendo agli ordini del suo padrone.
Minerva, intanto si presenta alla scuola di Koji come una nuova allieva, da poco trasferitasi in città

image

e naturalmente cattura subito l'attenzione di tutti, specialmente di Boss, e suscitando il sospetto e l'ira di Sayaka.
A Minerva viene assegnato il banco a fianco di quello di Koji, ma improvvisamente irrompono in classe tre gemelle, che rivendicano per loro il posto a fianco a Koji. Sono le gemelle Gamia, inviate dal Barone Ashura.

image

Il Barone, infatti, non volendo farsi 'rubare' il posto da Minerva, ha pensato bene di eliminare Koji quando non è a bordo di Mazinga Z.
Le tre Gamia attirano Koji sul tetto della scuola con la scusa di parlargli. Il loro intento, ovviamente, è quello di ucciderlo. Boss, Nuke, Mucha, Sayaka e Minerva, osservano, nascosti, la scena, ognuno con le sue motivazioni (quella di Minerva è di mettere Koji alla prova e vedere se è n grado di sopravvivere)
Ma Koji non si fa cogliere di sorpresa. Aveva avuto, un dèja-vu, non appena le Gamia erano entrate nella sua classe, e pertanto, sapeva quali erano le loro vere intenzioni.
La lotta tra Koji e le Gamia è furiosa ed entrambe le parti si trovano ora in vantaggio ora in svantaggio.. Koji riesce a distruggere una delle Gamia scagliandola verso le gli affilatissimi capelli, lanciati per colpire, delle altre due androidi. Il tutto sotto gli occhi attoniti di Minerva,che non riesce a credere che l'abilità dimostrata da Koji sia solo il frutto del caso. Per questo motivo, prende una decisione drastica:

image

ed interviene in aiuto di Koji, riveando la sua vera identità.
Con l'intervento di Minerva, e grazie anche a Sayaka e a Boss, un'altra Gamia viene distrutta quando Koji tira fuori un'arma segreta: la pistola fotonica

image

La terza androide, infine, viene distrutta da Shiro, sopraggiunto con il Pilder.

image

la presenza di Shiro riempie di gioia il cuore di Minerva: Boss, Nuke, Mucha, Sayaka, e persino Shiro. Ora Minerva è certa di aver scelto bene, e che in questa realtà riuscirà a fare quello che si era prefissata.
Ma non c'è tempo per gioire. Il Barone Ashura, non contento della sconfitta appena subita, ha inviato i mostri meccanici (si tratta di due mostri che i lettori di Mazinga Z conoscono molto bene :) )

image

Koji deve intervenire con Mazinga Z, e Minerva decide di salire assieme alui sul Pilder, ma sceglie una posizione a dire il vero poco felice

image

nello stupore generale, sopratutto di Sayaka, ma anche di Koji.
Mazinga entra finalmente in azione, per l'estasi di Minerva che può finalmente rivelare a Koji la sua vera identità, quella di partner di Mazinga Z. Nel sentire questo, Koji viene colto da un flashback.

image

ad ogni modo, Koji e Minerva decidono di andare incontro ai Mostri meccanici

image

Mazinga Z avanza a passi poderosi, causando l'estasi di Minerva, mentre anche Afrodite A si prepara al combattimento

image

All'interno della cabina di Afrodite, Sayaka è sempre piu in preda alla rabbia e alla gelosia, sentendo per radio i sospiri di Minerva e l'imbarazzo di Koji. E' talmente arrabbiata da spingere Afrodite al limite delle sue possibilità:

image

Mazinga, intanto, ha iniziato il suo scontro con i Mostri meccanici, mostri che Minerva dimostra di conoscere piuttosto bene.
Koji riesce a respingere i primi attacchi di Toros D7 e Ghostfire C3, ma un nuovo avversario gli si para davanti: Balgas V5 comandato da Ashura in persona.

image

Koji si ritrova cosi preso tra tre fuochi. Inoltre, Balgas può volare mentre Mazinga è incollato a terra, dal momento che il Jet Scrander ancora non è pronto.
Ashura ordina a Minerva di uccidere Koji, credendo che sia ancora sotto il controllo della Canna di Bados. Ma Minerva, uscita dal Pilder, rivela la sua vera natura: essendo stata costruita dal professor Kabuto, con l'uso delle tecnologie fotoniche, non può essere controllata da nessun intervento invasivo. L'unico a cui risponde è Mazinga Z.
Sopraggiunge Sayaka, la cui rabbia, per una volta, risulta utile, facendole distruggere la testa di Balgas, su cui si trovava Ashura,

image

e GhostFire V3 le cui catene stavano imprigionando Mazinga.

image

Minerva si rende conto di aver esagerato e prova a spiegare a Sayaka che il suo interesse non è per Koji, ma per Mazinga. A nulla valgono le spiegazioni, Sayaka non ci crede, e in un eccesso di rabbia riesce a far compiere ad Afrodite A uno sforzo maggiore alle sue possibilità.

image

Ashura ne aprofitta per ricomporre il corpo di Balgas e attaccare Afrodite con i raggi ultrasonici.

image

la potenza del raggio è troppa per la povera Afrodite A, che comincia immancabilmente a sgretolarsi, mentre Mazinga, ancora imprigionato dalle catene di Ghostfire, non riesce a correrle in aiuto.
Koji no si arrende, e con un immenso sforzo di volontà riesce a liberare Mazinga dalle catene. Ma è troppo tardi. Il raggio ha ormai raggiunto la cabina di Afrodite.
Minerva decide di intervenire ed esce dal Pilder.

image

sfoggiando i suoi incredibili poteri

image

e proteggendo Sayaka con una barriera fotonica

image

per poi dare infine il colpo di grazia a Balgas con i raggi fotonici

image

a cui si unisce anche il breast fire di Mazinga

image

Ashura riesce a fuggire, e mentre torna la calma, Sayaka ha finalmente modo di rendersi conto che Minerva diceva la verità, quando affermava di essere un robot, e di amare Mazinga e non Koji.

Ashura è riuscito a ritirarsi, malridotto, ma la sua determinazione a battere Mazinga è tale da non farlo fermare davanti a nulla :

image

La scena a questo punto cambia e si sposta a dopo la battaglia. Sayaka e Minerva si stanno rilassando alle terme

image

con il solito Boss guardone che incombe

image

Quello che vuole scoprire è cosa ci sia in realtà sotto il costume di Minerva: se ha un aspetto umano, oppure meccanico.
Minerva intanto ricorda ancora con stupore il passaggio in città di Mazinga Z.

image

E' soprattutto l'amore e l'ammirazione della gente a destarle sorpresa

image

La sua attenzione cade sulla statua di Satana posta al centro della vasca termale, e Sayaka le speiga che è tratto da Devilman, un'opera di Go Nagai, e che al centro della piscina maschile c'è proprio la statua di Devilman.

image

La quale statua di Devilman, nello stesso momento, è soggetta a free climbing da parte di Boss e dei suoi amici

image

che vengono colti con le mani nel sacco da Koji e Shiro, che non esitano a redarguirli.
Boss, Nuke e Mucha, però, trovano alleati inaspettati nelle persone dei tre professori, giunti anche loro sul posto per spiare Minerva.
La giustificazione dei tre, però, è tutt'altro che insensata: essi vogliono, infatti, fotografare Minerva con una speciale macchina ai raggi X. Mazinga Z è ancora un groviglio di misteri, e ci sono numerose scatole nere sparse all'interno dei suoi meccanismi. Forse, sapere qualcosa in più sulla strutture di Minerva, potrebbe aiutare a svelare i segreti di Mazinga.
Non c'è nemmeno bisogno di dire che il disastroso piano va completamente in fumo, con la massa di guardoni che, nel tentativo di riprendere Minerva, cadono dalla parete direttamente nel bagno femminile, nell'imbarazzo generale di tutti.

Dopo questa bella figura dei nostri, tuttavia, una bella sorpresa attende Minerva

image

un party di benvenuto, in cui Koji spiega che nonostante Minerva sia stata costruita dal Dott. Hell, ella è tuttavia una preziosa alleata per Mazinga e l'umanità

image

Minerva viene accolta dal delirio della folla,

image

Intanto, il Barone Ashura riceve la visita del Conte Blocken

image

Cosi si chiude il secondo volumetto. Cosa succederà ora? Beh, tra un mesetto circa avremo la risposta.
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 16:47     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Regno Yamatai
Posts:
7,396
Reputation:
+25
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


grazie!!!!certo che sayaka da coniglietta........mmmmmmmm
LINK RIMOSSO

Edited by Black Getter - 23/7/2010, 22:43
 
Web  Top
max2375
view post Posted on 23/7/2010, 17:23     Top   Dislike




grande come sempre preciso e pulito ogni commento e una perla da rilegare grande andrea
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 23/7/2010, 19:49     Top   Dislike




Questa Sayaka mi piace sempre più. Addirittura la sua rabbia riesce a rendere (momentaneamente) forte Afrodite.

Grazie Saotome.

Brand, non c'entrano niente i dvd di Goldrake con questa discussione.
 
Top
Snake Plissken
view post Posted on 23/7/2010, 20:28     Top   Dislike




Se non erro la statua di Devilman appare anche nel manga di Mazinga Z a opera di Nagai :)
 
Top
nicciolo
view post Posted on 23/7/2010, 20:47     Top   Dislike




non lo avevo notato che minerva avesse un mezzo pilder in testa
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 21:30     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Devo riconoscere che sono impressionato. I disegni sono sempre più spettacolari, poi le Gamia, Minerva e persino Sayaka sono bellissime...La storia è tipicamente nagaiana, ma mi sembra più complessa, come se non dicesse tutto, come se ci fosse dell'altro da capire a fondo. Mi chiedo dove andranno a parare.

Una sola curiosità: mi piacerebbe vedere questo disegnatore (non ricordo adesso il nome, scusate), che fa un disegno di Jun...sarebbe fantastico! ^^

Grazie mille per la descrizione, Sao! :*06*:
 
Web  Top
Black Getter
view post Posted on 23/7/2010, 21:42     Top   Dislike




CITAZIONE (Brand Toei @ 23/7/2010, 17:47)
grazie!!!!certo che sayaka da coniglietta........mmmmmmmm

Brand cortesemente certe cose valle a postare altrove.....soprattutto perchè completamente OT con la discussione. Grazie dell'attenzione
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 23/7/2010, 21:57     Top   Dislike




bellissime scan andrea, hai fatto un lavoro certosino. Avete notato i guanti di koj quando presenta Minerva alla classe a fine racconto? sono quelli di hiroshi....... mentre la statua di devilman alle terme è identica ad una famosa statuina in resina di non ricordo chi. Quella con il braccio sinistro mozzato e la ferita sul fianco. Scena ripresa dallo scontro con silen
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 05:25     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
0

Status:


Non so voi, a me questo Shin Zero convince sempre di più. La tavola in cui i bambini (tra cui Susumu di Devilman) mostrano i disegni che compaiono nell'apertura dell'OAV di "Mazingerz Z vs. Generale Nero" è una bellissima citazione. Oltretutto, mi piace molto come sono stati trattati spunti della trama e personaggi. A differenza di altri lavori, mi sembra che il rapporto tra creatività dell'autore e rispetto delle fonti originali (almeno come mood) sia encomiabile.
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 06:41     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Devo dire che è un vero "crescendo nagaiano"

Belle le citazioni (ma COSA fa Nuke alla statua di Devilman ????!!!!!! *___*)e anche la componente "osè" è intelligentemente utilizata (Minerva dentro il Pilder è così spudorata da rasentare il comico ^^)

Questo è un maga che cquisterei a occhi chiusi, se lo importassero
 
Web  Top
236 replies since 4/1/2010, 16:59   21742 views
  Share