Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Demon Knight

« Older   Newer »
  Share  
mei84
icon8  view post Posted on 23/2/2011, 21:06     Top   Dislike




Oddio....però da quello che ho letto negli spoiler....be...a me non piace proprio.....uff
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 23/2/2011, 21:37     Top   Dislike




Beh, anche se la storia può non piacerti, le tavole a colori di Nagai sono sempre uno spettacolo fantastico da vedere :) (Beh, a dire il vero tutte le tavole di Nagai lo sono :D)
 
Top
mei84
icon3  view post Posted on 23/2/2011, 22:57     Top   Dislike




Non si sa quando uscirà l'opera in italia?

Cmq questo Demon Knight ha delle discrepanze con la serie canonica.

In Demon Knight Lucifero-Satana nasce dalla fusione con altri esseri. Quindi non è un angelo di Dio come nella serie canonica!

E poi come si spiegherebbe l'esistenza dall'arcangelo Michele (che compare in devil lady), che è identico a Satana?? anche l'arcangelo Michele si è fuso con gli stessi esseri con i quali si è fuso Lucifero nel Knight??

Satana nella serie canonica dice di essere stato un angelo di dio e spiega il motivo per il quale si è ribellato (motivo che non sto a dire perchè lo conosciamo tutti) ,che è diverso da quello presente nel "manga cavalleresco" (e non racconta di certo la storia dei cavalieri divini!)

Ciò mi fa pensare che Demon Knight sia un opera parallela ( e non il vero prologo) .... Questa sta a devilman come mazinkaiser sta alla saga dei mazinga
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 1/3/2011, 01:04     Top   Dislike




Bisogna considerare che Demon Knight, alla fine, si rivela essere tutto un sogno di Ryo. Ad ogni modo, secondo me, la cosa non devia dalla serie classica, ma si svolge in un tempo anteriore alla comparsa dell'uomo come oggi lo conosciamo, sulla Terra. Infatti, sia Silen, che Amon che Satana (o Lucifero che sia) sono in origine tutti e tre cavalieri divini. Poi, ovviamente, quelli con più forza di volontà mantengono la propria coscienza, mentre altri diventano preda della parte negativa rappresentata dai demoni.

C'è comunque da dire questo, a proposito di Demon Knight: la rappresentazione delle varie divinità, qui, è molto più simile a quelle che ci sono nella mitologia greco - romana. In Devilman, Dio è solo nominato, ne vi appaiono altre divinità. L'unica figura 'biblica ad apparire è quella di Satana.

Per l'arcangelo Michele, invece, se hai letto Devil Lady saprai qual'è la sua origine: egli è l'immagine speculare di Satana, ed è preposto alla distruzione e ricreazione del mondo: terminato un ciclo ne inizia un altro. E anche in questo caso Satana si vuole opporre a questo disegno, e per questo ha messo in moto tutto un suo piano.

Concludo dicendo che Devilman è una saga complessa che rappresenta il lavoro di una vita del suo autore Go Nagai, venendo ripreso e rielaborato più volte. E' normale, a mio giudizio, che in alcuni punti possano esserci delle piccole discrepanze. :)
 
Top
18 replies since 7/1/2010, 21:32   2016 views
  Share