Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Il God Mazinger perduto

« Older   Newer »
  Share  
Great MazinKayser
view post Posted on 15/5/2010, 01:00     Top   Dislike




le cantanti mi ricordano tanto sailormoon non so perchè...
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 09:49     Top   Dislike

-Kaiser-

Group:
Member
Posts:
3,275
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Great MazinKayser @ 15/5/2010, 02:00)
le cantanti mi ricordano tanto sailormoon non so perchè...

potevano risparmiarsi la coreografia pessima...
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 15/5/2010, 10:43     Top   Dislike




CITAZIONE (joe 7 @ 14/5/2010, 22:59)
Sarebbe fantastico vedere in modo dettagliato quelle immagini...Sao, non si potrebbe avere almeno la traduzione dei dialoghi??? :*02*:

Non si riesce a capire molto bene, dal momento che è scritto a mano e non sono molto forte nel decifrare la scrittura. Da quel poco che sono riuscito a capire, Jay Clark ha costruito un velivolo...e credo che lo si veda anche nelle immagini...ed è venuto a mostrarlo al dottor Umon.
E Maria si è arrabbiata per un commento poco felice di Jay...
bisognerebbe avere tutta la fanzine per capire esattamente...l'utente LVD di Go Nagai GO ha promesso che ci farà delle foto. Aspettiamo .

CITAZIONE (ShinMazinger @ 15/5/2010, 10:49)
CITAZIONE (Great MazinKayser @ 15/5/2010, 02:00)
le cantanti mi ricordano tanto sailormoon non so perchè...

potevano risparmiarsi la coreografia pessima...

onestamente, le Pink Lady hanno sicuramente una coreografia mooooolto migliore delle nostre veline. Vabbeh che non è che ci voglia molto :)
Comunque, negli anni 70 e 80 sono state un fenomeno di costume in Giappone (c'è un 3d a loro dedicato nella sezione musica) e sono riuscite a sbarcare persino in America, cosa non da poco per quei tempi. Quindi, IMHO, sono tutt'altro che da buttare :)
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 11:07     Top   Dislike

-Kaiser-

Group:
Member
Posts:
3,275
Reputation:
0

Status:


apperò che storia e allora nessuna critica ^_^
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 13:12     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,082
Reputation:
+279

Status:


Ma il fatto che il nonno di Duke Fleed in Una Nuova era (che è poi il Duke di Gattiger)si chiami Pegas Fleed è ispirato al Pegasus di questo racconto? Inoltre noto una certa somoglianza tra Pegasus di Grifon e il Daisuke/Duke di Ota
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 17:00     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Regno Yamatai
Posts:
7,396
Reputation:
+25
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


image
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 22/6/2010, 17:10     Top   Dislike




CITAZIONE (Brand Toei @ 22/6/2010, 18:00)
image

scusa Brand, ma che c'entra con il topic?

CITAZIONE (GOTAN X @ 21/6/2010, 14:12)
Ma il fatto che il nonno di Duke Fleed in Una Nuova era (che è poi il Duke di Gattiger)si chiami Pegas Fleed è ispirato al Pegasus di questo racconto? Inoltre noto una certa somoglianza tra Pegasus di Grifon e il Daisuke/Duke di Ota

No, il nonno di Fleed in Una Nuova Era, è ispirato al Duke Fleed di Uchuu Enban Daisenso, il film 'pilota' di Goldrake. Il nome, forse, inconsciamente è venuto da lì (ero già a conoscenza del fatto, quando comiciai a scrivere 'Una NUova Era')

Non ci vedo molta somoglianza tra l'Actarus di Ota e Pegasus, comunque è probabile che l'ispirazione ci sia stata: God Griffon è posteriore di qualche anno, come personaggio, mentre il Goldrake di Ota veniva pubblicato contemporaneamente alla serie TV.
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 17:41     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,082
Reputation:
+279

Status:


Io questa somiglianza l'avevo notata per via della capigliatura e per il fatto che fossero entrambi ragazzetti dall'indole più focosa (poi certamente il fatto che agissero in un contesto "grendizeriano" e avessero quella tuta mi ha in parte condizionato). Bisogna vedere quanto è conosciuto il manga di Ota. poi c'è da dire che in Ota, Daisuke ha i capelli bianchi (in bianco e nero) e quindi uno se lo immaginerebbe biondo (o con colori chiari verdino, lilla castano chiaro ecc) mentre la resa grafica delle fan art di Pegasus lo hanno fatto castano
 
Top
view post Posted on 14/8/2010, 11:50     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


Sono senza parole...per fortuna nonostante la D/Visual sia quello che sia ci sono persone come te che scovano queste cose e le mettono a disposizione di tutti.

Grazie davvero, per la tua tenacia nel cercare.

Ingenuamente continuo a chiedermi perché un'opera così ben fatta non può sperare in una traduzione in Italia...anche facendo avere qualche soldino a chi ha i diritti di Goldrake ma non ci vuole fare nulla.

Tra l'altro ultimamente ho scritto un seguito di Goldrake che se volete vi pubblico da qualche parte qui...ed è stato bello vedere che i fan giapponesi allora e io oggi dopo aver rivisto i MAzinga e Goldrake siamo arrivati ad alcune intuizioni simili (accoglienza non trionfale di Actarus a Fleed).

Grazie ancora.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 14/8/2010, 16:50     Top   Dislike




Guarda, per quanto riguarda la fanzine, si è trattato di un autentico, mastodontico colpo di sedere. Il blog l'ho trovato per puro caso. E anche per le riviste, è stato tutto sommato abbastanza facile, anche se il secondo numero mi ha fatto cercare un pò di più.

Sono comunque felice di aver condiviso queste scoperte. Il bello del forum è anche questo: far vedere delle cose e poi discuterne. Lieto che tu abbia apprezzato :)
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 14/8/2010, 17:28     Top   Dislike




Dimenticavo. Se vuoi puoi postare la tua opera nella nostra fan section. A noi farebbe senz'altro piacere. Ciao :)
 
Top
view post Posted on 14/8/2010, 18:45     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 14/8/2010, 17:50)
Guarda, per quanto riguarda la fanzine, si è trattato di un autentico, mastodontico colpo di sedere. Il blog l'ho trovato per puro caso. E anche per le riviste, è stato tutto sommato abbastanza facile, anche se il secondo numero mi ha fatto cercare un pò di più.

Sono comunque felice di aver condiviso queste scoperte. Il bello del forum è anche questo: far vedere delle cose e poi discuterne. Lieto che tu abbia apprezzato :)

ho girato il link su facebook e anche in altri forum.

Da oggi un tarlo mi gira in testa: se dato che D/Visual è latitante qualcuno avesse le palle (Che io non ho) di pubblicarne una traduzione? Penso a qualcosa di gratuito e scaricabile magare in seguito a una traduzione dal giapponese per cui si potrebbe fare una colletta qui sul forum....

Forse la latitanza di D/Visual può avere un lato positivo....ho trovato molto materiale unico su youtube (Gattaiger in giap con SUB ITA) che penso che nessuno di loro avrà la forza di togliere promettendo una pubblicazione in DVD....
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 14/8/2010, 19:04     Top   Dislike




Beh, le immagini del fumetto ci sono tutte, quindi in teoria chiunque potrebbe fare una traduzione, se volesse. Il video di Gattiger è in giro già da un bel pezzo, e non solo sul tubo, non è una novità. :)
 
Top
view post Posted on 14/8/2010, 21:04     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 14/8/2010, 20:04)
Beh, le immagini del fumetto ci sono tutte, quindi in teoria chiunque potrebbe fare una traduzione, se volesse. Il video di Gattiger è in giro già da un bel pezzo, e non solo sul tubo, non è una novità. :)

Io la farei...è che il mio giapponese si limita a 2-3 paroline imparate guardando in lingua originale con sottotitoli italiani o spagnoli
tipo "Nani"? (Cosa?) e "Mateeeeeeeeee!!!" (Aspetta) e di ideogrammi ne capisco meno che di astrofisica :o)

Fatemi sapere se bisogna fare una colletta per pagare qualcuno che lo sappia fare, il mio obolo (poco...ma tante gocce fanno un oceano) lo posso dare.

 
Top
Yatsura
view post Posted on 23/6/2011, 15:30     Top   Dislike




Non conoscevo ne il GrottanGo nè tantomeno questo lavoro

:*11*: Eccellente, sembra la preparazione di una serie da parte di un team di professionisti.

Mi piacerebbe sapere se esiste materiale simile anche sugli universi real

Ottima recensione davvero
 
Top
110 replies since 19/2/2010, 15:36   12950 views
  Share