Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Devilman vs. Getter Robot, - Entrando nella Discussione dichiari di essere maggiorenne -

« Older   Newer »
  Share  
Snake Plissken
view post Posted on 7/5/2010, 21:18     Top   Dislike




Il mechasaurus iniziale ricorda molto lo Shin Dragon :)

Comunque Ryo in canotta e incazzoso è impagabile :)
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/5/2010, 21:21     Top   Dislike




CITAZIONE (Snake Plissken @ 7/5/2010, 22:18)
Il mechasaurus iniziale ricorda molto lo Shin Dragon :)

Comunque Ryo in canotta e incazzoso è impagabile :)

No, no...non ci sei arrivato...il mechazaurus iniziale è una citazione al film Great Mazinger vs Getter Robot. Il mostro GuilGuilGan è un mostro metà sauro e metà ragno, proprio come quello apparso all'inizio di questa storia :)
 
Top
Snake Plissken
view post Posted on 7/5/2010, 21:27     Top   Dislike




L'ho visto a 10 anni, quindi circa 14 anni fa, non me lo ricordavo :D
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/5/2010, 21:29     Top   Dislike




CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 7/5/2010, 22:10)
Davvero molto interessante! Però questo manga ha qualcosa di strano che forse, alla fine, lo renderà speciale.
Innanzitutto non si racconta di come Ryoma, Hayato e Musashi (che ovviamente creperà) siano stati reclutati; potrà sembrare una sciocchezza ma questo non dovrebbe essere il Getter disegnato da Ishikawa e perciò si svolge in un altro universo dove la storia potrebbe non essere quella conosciuta (anche perchè altrimenti i demoni che ci stanno a fare?). A conferma di ciò non ci sarebbe solo il diverso abbigliamento di tutti i personaggi, ma anche Michiru che quanto si vede nella tavola dove appare il Getter 2 ha la sua navicella.
Qui l'aspetto Ghawl è molto vicino a quello di Getter TLD ma più che altro mi ricorda un bozzetto iniziale che vidi tempo fa disegnato da Nagai.
La cosa più strana è che se quel che riguarda Getter richiama le prime serie tv Toei, dalla "parte" di Devilman si fa nettamente riferimento al manga di Nagai.
Ne risulterebbe che si tratta di un nuovo Getter e che è entrato nella continuity di Devilman, ma è meglio aspettare e vedere come si evolve la situazione...
In ogni caso anche qui i disegni sono davvero molto buoni e spero che alla fine ci sarà abbastanza materiale per completare un volumetto.

Credo che Nagai, per questo manga, abbia ripreso i suoi progetti iniziali per la caratterizzazione dei personaggi. L'idea delle uniformi tutte uguali non è nuova, ma era già stata pensata per la vecchia serie:

image

Anche il carattere di Ryoma qui è molto diverso, tanto è vero che lo vediamo in atteggiamenti che non sono proprio i tipici del Ryoma ishikawiano, quanto piuttosto di un Koji (infatti lo si vede sollevare l'accappatoio di Michiru.
Anche Michiru, poi, è ripresa pari pari dai design di Komatsubara (pettinatura e cerchietto alla testa compreso). Questo è senza dubbio il Getter Robot TV, o almeno, le sue radici sono quelle, e si vede, anche dal design di Musashi.
Non credo però, che sia entrato a far parte dell'universo del Devilman classico. Secondo me, questo Devilman manterrà solo l'aspetto di quello classico, ma la caratterizzazione sarà molto simile a quella televisiva. Insomma, Nagai sta giocando con i suoi personaggi, e secondo me si vede :) (chiariamo: che ci giochi non vuol dire che l'opera non sia valida, tutt'altro). In fin dei conti, anche Ota nel suo Mazinga Z contro Devilman era andato più vicino alle caratterizzazioni originali che non a quelle televisive (Silen che mostra il seno, e Devilman con la 'boccaccia' spalancata).

CITAZIONE (Snake Plissken @ 7/5/2010, 22:27)
L'ho visto a 10 anni, quindi circa 14 anni fa, non me lo ricordavo :D

immagino :D
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 21:36     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


ACCIDENTI, HAI RAGIONE!!! :*01*:

Mi era sfuggita la citazione...è il mostro Ghirgan, Girgillgun o comecavolosichiama quello della prima pagina...quello della storia del Grande Mazinga e Getter Robot...INDIMENTICABILE, anche per la versione di Ota (che a me piace molto, IMHO)

Grazie dell'osservazione, Sao! Io non ci sarei mai arrivato...non sono un buon osservatore... :*03*:
 
Web  Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 7/5/2010, 21:58     Top   Dislike




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 7/5/2010, 22:29)
Credo che Nagai, per questo manga, abbia ripreso i suoi progetti iniziali per la caratterizzazione dei personaggi. L'idea delle uniformi tutte uguali non è nuova, ma era già stata pensata per la vecchia serie

Allora non solo Musashi, ma anche Ryoma potrebbe lasciarci le penne.

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 7/5/2010, 22:29)
Non credo però, che sia entrato a far parte dell'universo del Devilman classico. Secondo me, questo Devilman manterrà solo l'aspetto di quello classico, ma la caratterizzazione sarà molto simile a quella televisiva.

Qui anche i demoni hanno le stesse fattezze dove compaiono nel manga più famoso di Nagai e di solito questo significa qualcosa di importante, tuttavia come dici in seguito può anche essere che il Maestro stia "giocando" coi suoi personaggi.
Il prossimo episodio esce il mese successivo?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/5/2010, 22:04     Top   Dislike




CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 7/5/2010, 22:58)
Allora non solo Musashi, ma anche Ryoma potrebbe lasciarci le penne.

Non credo che vedremo questa situazione. Secondo me l'incontro si limiterà a questa avventura.


CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 7/5/2010, 22:58)
Qui anche i demoni hanno le stesse fattezze dove compaiono nel manga più famoso di Nagai e di solito questo significa qualcosa di importante, tuttavia come dici in seguito può anche essere che il Maestro stia "giocando" coi suoi personaggi.
Il prossimo episodio esce il mese successivo?

si, il 19 Maggio per la precisione. ovviamente farò in modo di darvi notizie anche sul secondo episodio. :)
 
Top
shin lamerotanti
view post Posted on 7/5/2010, 22:35     Top   Dislike




Grandioso!!!! grazie saotomemondo senza di te difficilmente sarebbe stato possibile scovare tante info su questa nuova meraviglia!!! :*02*:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 8/5/2010, 14:28     Top   Dislike




ottime succose novità grazie Sao come sempre produci degli articoli molto esaurienti, ma un giorno dovrò venire a casa tua vedere di persona un pò di materiale.

L'impressione che mi ha dato fino ad ora è proprio quello di uno dei film crossover toei dove tutto può accadere e nulla è scontato, proprio come accadeva negli anni 70. La nascita dello scrander, la fine dello Zetto, la morte di musashi etc... erano tutte nuove rivisitazioni di quanto era invece avvenuto negli anime.

La classica scazzottata mi fa tornare indietro ai bei tempi, ma mi aspetto in pratica un bel pò di colpi di scena e nuovi sviluppi mai visti fino ad ora. La morte di Ryoma, magari con un attacco suicida sarebbe un vero colpo di genio a mio avviso, ma come dice sao molto probabilmente non avverrà perchè sarebbe troppo drastico come differenziazione dalle serie classiche.

Una domanda : Quando i demoni chiedono alleanza ai dinosauri da quel che ho capito è Silen quella che parla e che di conseguenza dovrebbe essere la più alto in grado tra i demoni presenti, ma lei fa qualche riferimento ad un suo superiore? Zenon o altri? O fa riferirmenti a Devilman o ad Amon quando chiede di allearsi? o in altri frangenti? giusto per capire se si svolgono dialoghi simili a quelli del crossover Zetto Vs Devilman
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 8/5/2010, 14:37     Top   Dislike




Non fa riferimento a nessuno dei -capi-. Fa notare semplicemente che un tempo demoni e dinosauri dominavano sul mondo. I primi, poi, si sono ritirati tra i ghiacci, i secondi nel magma.
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 14:41     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Interessante questione, Sao...Silen che ruolo ha nel mondo dei demoni? E' una comandante? Mi sembra di capire che, anche se ovviamente non comanda tutti i demoni, ha comunque un ruolo piuttosto rilevante, non mi pare solo "una soldatessa" dell'esercito, ma una con una certa autorità, forse una comandante. E' esatto?
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 8/5/2010, 14:42     Top   Dislike




I demoni non hanno una gerarchia precisa. Chi è più forte, vive e comanda. E Silen è piuttosto forte.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 8/5/2010, 14:48     Top   Dislike




grazie per la risposta.... perciò anche questi demoni erano ibernati nei ghiacci.
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 16:37     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 8/5/2010, 15:42)
I demoni non hanno una gerarchia precisa. Chi è più forte, vive e comanda. E Silen è piuttosto forte.

E' vero...però mi ricordo che lei comandava Agwel e Ghelmer e li chiamava "i suoi ambasciatori". quindi un minimo di gerarchia c'è, credo...
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 8/5/2010, 21:11     Top   Dislike




Agwel e Ghelmer infatti erano due demonietti da quattro soldi. Akira ci ha messo niente a farli fuori. Servivano più che altro come distrazione perché Silen entrasse in azione.
 
Top
227 replies since 13/3/2010, 17:22   8209 views
  Share