Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Devilman vs. Getter Robot, - Entrando nella Discussione dichiari di essere maggiorenne -

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 20/3/2010, 12:52     Top   Dislike




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 20/3/2010, 12:43)
Aspettate prima di affermare che sarà disegnata da Nagai
Quell'immagine è ibrida

Devilman e i personaggi sono nagaiani, ma il Getter 1 è di Ishikawa (e forse pure Ayato)

No, no...è tutto Nagai, puoi credermi. Nel corso degli anni ho letto talmente tante cose loro e dei vari assistenti, che so riconoscere i vari tratti. Il robot penso che non sia nemmeno di Nagai ma di qualche assistente. E' troppo 'televisivo' se mi concedi il termine. Mentre invece Hayato è proprio di Nagai. E' uguale spiccicato a come appariva in Getter Robot Anthology, nella storia disegnata da Nagai.
Comunque le scritte riportano che sarà proprio Nagai l'autore. Poi, ovvio, si avvarrà dell'aiuto del suo staff.
 
Top
Folka
view post Posted on 20/3/2010, 13:00     Top   Dislike




Io invece penso sia TUTTO disegnato da Nagai, perchè quel Getter mi ha ricordato molto lo Z Mazinger a livello di dettagli. Confermo che Ryo ed Hayato sono uguali alla loro controparte della Getter Anthology (devo avere 1 o 2 immagini perse chissà dove)
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 20/3/2010, 13:06     Top   Dislike




Comunque, il Getter disegnato da Nagai appare così:

image
 
Top
Black Getter
view post Posted on 20/3/2010, 13:39     Top   Dislike




Confermo....quel getter non è in stile "ishikawa" :*31*:
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 14:29     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Sarà che di Getter disegnati da Nagai non ne ho mai visti (perfino quelli che firmava lui, erano in realtà fatti da altri), ma quello dell'immagine-francbollo, ha diversi dettagli di ripasso e finiture che me lo fanno associare al tratto di ishikawa

O beh, meglio così; se mi fanno un nuovo manga del maestro, cercherò di procuarmelo anche io, al volo
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 20/3/2010, 15:08     Top   Dislike




Se ti serve assistenza nel procurartelo, contattami pure senza problemi :)
 
Top
Folka
view post Posted on 20/3/2010, 20:43     Top   Dislike




Mondo, io vorrei un aiutino a procurarmi Bakuraiga (dopo che verificherò una cosa quando ti arriverà), Giant Robo originale e Champion RED (per Linebarrels e Giant Robo). PM me, please!
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 21/3/2010, 13:03     Top   Dislike




CITAZIONE (Folka @ 20/3/2010, 10:14)
Ooooooh yeah!!!

image

Figata!! Progetto molto interessante.
Certo che è Nagai (c'è pure scritto, "Nagai Go & Dainamikku Puro"), è semplicemente il suo stile "moderno". Chissà forse è anche un modo per "omaggiare" il suo grande amico e collaboratore scomparso, nessuno meglio del maestro di Ken Ishikawa poteva realizzare questo nuovo manga!
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 18:39     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 20/3/2010, 15:08)
Se ti serve assistenza nel procurartelo, contattami pure senza problemi :)

Troppo buono, ma prima aspettiamo di vedere QUANTI numeri sono ^___=
 
Web  Top
Black Getter
view post Posted on 22/3/2010, 01:31     Top   Dislike




CITAZIONE (Go Nagai Fan @ 21/3/2010, 13:03)
Figata!! Progetto molto interessante.
Certo che è Nagai (c'è pure scritto, "Nagai Go & Dainamikku Puro"), è semplicemente il suo stile "moderno". Chissà forse è anche un modo per "omaggiare" il suo grande amico e collaboratore scomparso, nessuno meglio del maestro di Ken Ishikawa poteva realizzare questo nuovo manga!

Concordo :*31*:

Anzi la chicca sarebbe Go Nagai che riprende in mano il progetto dell' Ark e lo porta a conclusione :*07*:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 22/3/2010, 10:14     Top   Dislike




questa si che sarebbe veramente una gran cosa.......
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 22/3/2010, 12:21     Top   Dislike




image

Vedendo la pagina nella sua interezza si possono fare delle speculazioni un po' più "dure"...
Il Devilman non è quello televisivo, perciò ora la sua presenza potrebbe far entrare anche Getter nell'universo creato da Nagai (quello con i vari reboot...).
C'è Musashi :*rotfl*:
Se non ricordo male le divise dei piloti sono proprio quelle viste nella breve storia disegnata sempre da Nagai, comparsa nella Getter Antology.
In pratica potrebbe anche essere che Nagai, piano piano, stia scrivendo una storia alternativa di Getter e che con quella di Ishikawa abbia a che fare solo i concetti di base.
Fondendo Getter e Devilman si ottiene l'Ark?
 
Top
Black Getter
view post Posted on 22/3/2010, 12:26     Top   Dislike




Tutto è possibile....ma la fusione di un getter+demone mi sembra strano che possa originare l'ark, comunque staremo a vedere :D
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 22/3/2010, 14:37     Top   Dislike




CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 22/3/2010, 12:21)
Se non ricordo male le divise dei piloti sono proprio quelle viste nella breve storia disegnata sempre da Nagai, comparsa nella Getter Antology.

Direi di si

image

Curioso notare come nella versione di Nagai tutti e tre i piloti abbiano la stessa uniforme base, quasi a richiamare il Getter Robot Go (in cui variava solo il colore), mentre nel manga di Ishikawa l'uniforme era personalizzata.

image

I caschi, tutti e tre dello stesso tipo.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 30/3/2010, 09:56     Top   Dislike




ci sono novità?
 
Top
227 replies since 13/3/2010, 17:22   8209 views
  Share