Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Devilman vs. Getter Robot, - Entrando nella Discussione dichiari di essere maggiorenne -

« Older   Newer »
  Share  
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 31/3/2010, 20:55     Top   Dislike




Stando agli espertoni del uèb, come al solito Nagai non ci mette nemmeno la matita su 'sto manga che invece potrebbe essere disegnato addirittura dal cugggino di Ota!
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 31/3/2010, 21:07     Top   Dislike




Che sia disegnato da Ota, dubito. Conosco l'attuale stile di Ota ed è davvero troppo diverso. Anche perché nei credit si dice Go Nagai, e non Go Nagai e Gosaku Ota. Poi, che a fare questo manga saranno in larga parte i suoi assistenti, questo è più che possibile.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 31/3/2010, 21:10     Top   Dislike




Comunque ha pure 64 anni.....fategli godere un pò della sua meritata pensione :D
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 31/3/2010, 21:36     Top   Dislike




Non Ota, ma suo cugggino (per dire che è disegnato da schifo).
Ma anche fosse che Nagai fa poco oltre alla sceneggiatura, non ci sarebbe bulla di strano visto che molti mangaka, anche di primo livello, si comportano proprio così. Anzi forse è proprio la maggior parte.
Ma è possibile che ogni volta che si sa di un manga di Nagai, puntualmente qualcuno se ne viene fuori con la storia che non lo disegna il Maestro??? Cioè a 'sto punto vorrei sapere come disegna veramente Nagai se tutto ciò che è venuto dopo Mazinsaga sono dei falsi d'autore.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 31/3/2010, 21:50     Top   Dislike




Di solito gli assistenti curano le vignette meno importanti, i fondali e la rifinitura finale del personaggio.....se non fosse così ottieni solo un fissato come Miura che vuole fare tutto da solo senza assistenti e ci mette un secolo per fare una tavola.....
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 31/3/2010, 21:57     Top   Dislike




Miura non fa da solo, ha lo Studio Gaga. Visto che se la tira ogni tanto molla Berserk per passare il suo tempo a videogiocare (un anno fa gli era presa la fissa per Idol Master).
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 31/3/2010, 22:46     Top   Dislike




CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 31/3/2010, 21:55)
Stando agli espertoni del uèb, come al solito Nagai non ci mette nemmeno la matita su 'sto manga che invece potrebbe essere disegnato addirittura dal cugggino di Ota!

Guarda, sul web girano soprattutto altri tipi di "...oni" più che che "espert...oni", non c'è bisogno di dire di che tipo no? :*03*:

Sono le solite cavolate che scrivono chi evidentemente non apprezza realmente Nagai o ancora non ha capito come vengono prodotti i manga fin dai tempi di Tezuka... Lasciali fare, guarda (io manco quello faccio) e passa :*19*:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 1/4/2010, 09:43     Top   Dislike




condivido il pensiero di Go e dovresti farlo anche tu Imperial.

Se alla fine il manga uscirà con la firma di Nagai vorrà dire che qualcosa di suo c'è e questo mi fa ben sperare che sia un buon lavoro.

Se il manga sarà buono, bello, piacevole etc... sarò contento e spero di leggerlo e gustarmelo, se invece la qualità sarà scadente, in caso arrivasse in Italia, il primo numero lo comprerò sicuramente ed in base al mio gusto personale vedrò se continuare oppure no gli acquisti.

I migliaia di espert"oni" potranno dire quello che vogliono, ma se mi piace mi piace, se non mi piace non mi piace. Il gusto è mio.

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ho fatto così anche con lo Shin Mazinger e posso dire che mi sono goduto l'anime a discapito di tutti i detrattori; quando poi ho scoperto che molte idee dell'anime, erano prese paro paro dal manga originale di Nagai, mi sono fatto una ulteriore risata perchè molti espert"oni" avevano criticato proprio quelle scelte.
Scusate l'ot mi sono perso nel discorso
 
Top
Black Getter
view post Posted on 1/4/2010, 19:39     Top   Dislike




Se gli espert"oni" sono gli stessi che reputano le serie toei come la vera natura di Nagai allora ci hanno capito ben poco del maestro :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 21:19     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


Confermo e sottoscrivo tutto

Alla fine dei conti sono solo fumetti :)
Capirli, non capirli, analizzarli, vivisezionarli, scrivere procedure e profondi pensieri.

Ah, a proposito, sono convinto anch'io che Nagai non ci metterà nemmeno la mano in quest'opera, al limite farà da supervisore (rigorosamente secondo me, ma è un parere personale, quindi a nessuno dovrebbe importare, giusto?), ma non è detto che non lo comprerò, lo leggerò, e poi lo metterò in biblioteca, senza pormi domande che mi costringano e riflettere da Tezuka in poi come si è evoluto il manga, quella IMHO è un'ottima ricetta per farsi venire gran mal di testa :)
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 1/4/2010, 21:49     Top   Dislike




Quelli come te dovrebbero farsi un bagno di umiltà. E poi FORSE parlare di Nagai. Detto senza intenti polemici, essendo un dato di fatto.
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 1/4/2010, 21:55     Top   Dislike




Nagai è un maestro del fumetto, non ha nulla da dimostrare a nessuno (se mai è il contrario, viste quante sue idee sono state copiate o prese come ispirazione da miriadi di autori).
Essendo tale è chiaro che come tutti quelli che raggiungono tale status (che si raggiunge con GRANDE lavoro, capacità e qualità delle opere) organizza il suo lavoro come meglio crede, è cosa nota che spesso il maestro può dedicarsi al solo protagonista del fumetto o alle parti più importanti del manga per lasciare il resto allo staff degli assistenti (lavoro svolto in gioventù dallo stesso Nagai per il suo maestro Ishinomori, fino in qualità di capo-assistenti) che chiaramente operano sotto la sua supervisione e a seconda delle sue decisioni.
Poi ci sono tante sfumature nella creazioni di un manga, l'impostazione della tavola, gli schizzi preliminari, le matite definitive, l'inchiostratura, la retinatura, ecc.: tutte fasi dove l'autore viene coadiuvato dal suo studio a seconda delle sue esigenze.
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 1/4/2010, 22:14     Top   Dislike




Beh, è impensabile che qualcuno di "alto livello" coi ritmi lavorativi e produttivi di oggi faccia tutto da solo come "l'artigiano di una volta": questo vale per qulasiasi settore.

Non credo che oggi la Barilla sia la stessa piccola azienda a conduzione interamente familiare di decenni fa, giusto?

Ed è ovvio che anche Nagai raggiunto il suo status superveda più che fare materilamente e il che non vuol dire prodotti di bassa qualità perché, comunque, lui ci mette la faccia e non credo voglia fare brutta figura.

Non capisco, tuttavia, quelli che dicono "fa schifo sicuramente" ancora prima di averlo visto e letto. Al massimo potrebbero dire "secondo me non sarà un gran che per questo e questo motivo..." ma sappiamo che troppa gente è nata "imparata" :(

Non è, comunque, il caso di farsi il sangue amaro per questo genete di "sparate": lasciano sempre il tempo che trovano :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 22:25     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
Quelli come te dovrebbero farsi un bagno di umiltà. E poi FORSE parlare di Nagai. Detto senza intenti polemici, essendo un dato di fatto.

Emmenomale :)



CITAZIONE
agai è un maestro del fumetto, non ha nulla da dimostrare a nessuno (se mai è il contrario, viste quante sue idee sono state copiate o prese come ispirazione da miriadi di autori).
Essendo tale è chiaro che come tutti quelli che raggiungono tale status (che si raggiunge con GRANDE lavoro, capacità e qualità delle opere) organizza il suo lavoro come meglio crede, è cosa nota che spesso il maestro può dedicarsi al solo protagonista del fumetto o alle parti più importanti del manga per lasciare il resto allo staff degli assistenti (lavoro svolto in gioventù dallo stesso Nagai per il suo maestro Ishinomori, fino in qualità di capo-assistenti) che chiaramente operano sotto la sua supervisione e a seconda delle sue decisioni.
Poi ci sono tante sfumature nella creazioni di un manga, l'impostazione della tavola, gli schizzi preliminari, le matite definitive, l'inchiostratura, la retinatura, ecc.: tutte fasi dove l'autore viene coadiuvato dal suo studio a seconda delle sue esigenze.

Tutto come dici tu o come qualcun'altro scrive sopra, infatti quello che vorrei davvero è leggere un'opera dei nostri giorni scritta e disegnata da Go Nagai, non capisco che problema ci sia, a te sembra tanto strano? :)

O forse il problema è che certe cose le dico io, e se le dicesse qualcun'altro non ci faresti neanche caso? :)

Ho il presentimento di aver capito in cosa trasformerete questo forum, spero di no, perchè il buon Saotome credo avesse in progetto di fare un po' di cultura e non di forum wars quà dentro :) già quando vi attaccate con quell'altro non sò se mi viene da ridere o da piangere.


PS Bagno di umiltà? Io posto le mie impressioni, tu le vuoi imporre (pure qua), per il resto stai facendo tutto da solo :)
chiedi a qualche mod di rileggere la discussione, te lo confermerà


PSS troviamo un'accordo, quando parli con me non nominare Tezuka, guarda lascia stare, giò dal tuo modo di rivolgerti agli altri lascia intendere che magari hai letto i suoi manga, ma senza impararne niete :)
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 1/4/2010, 22:35     Top   Dislike




Stiamo uscendo dal seminato... "O forse il problema è che certe cose le dico io, e se le dicesse qualcun'altro non ci faresti neanche caso?" Ma ragazzi siamo seri, neanche ti conosco, mi pare di aver già visto il tuo nick ma di sicuro non ricordo nessun tuo post, non ho proprio nulla contro di te ne ho scritto nulla di offensivo, ci mancherebbe. Io non faccio guerre a nessuno, su questo puoi star sicuro. Ho postato delle opinioni e tu le tue e la frase sul "bagno di umiltà " non è mia.
State sereni ragazzi.
 
Top
227 replies since 13/3/2010, 17:22   8209 views
  Share