Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Devilman vs. Getter Robot, - Entrando nella Discussione dichiari di essere maggiorenne -

« Older   Newer »
  Share  
Danguard_Ace
view post Posted on 1/4/2010, 22:39     Top   Dislike




Per cortesia niente flame o guerre fra utenti. Questo è un forum tranquillo (un posto dove rilassarsi e scambiarsi informazioni) dove tutte le persone educate e che esprimono con rispetto la propria opinione sono bene accette. Evitiamo "litigate in pubblico".
Se avete problemi personali tra di voi risolveteli in privato o se vi sentite offeso o ritenete che il regolamento sia stato infranto contattate gli admin via pm :)

Ora per favore torniamo in topic: non saranno tollerati ulteriori post "polemici"...nel caso saranno cancellati e presi provvedimenti verso l'autore. Grazie e buon proseguimento :D

CITAZIONE (Go Nagai Fan @ 1/4/2010, 23:35)
Stiamo uscendo dal seminato... "O forse il problema è che certe cose le dico io, e se le dicesse qualcun'altro non ci faresti neanche caso?" Ma ragazzi siamo seri, neanche ti conosco, mi pare di aver già visto il tuo nick ma di sicuro non ricordo nessun tuo post, non ho proprio nulla contro di te ne ho scritto nulla di offensivo, ci mancherebbe. Io non faccio guerre a nessuno, su questo puoi star sicuro. Ho postato delle opinioni e tu le tue e la frase sul "bagno di umiltà " non è mia.
State sereni ragazzi.

:*19*: :)
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 1/4/2010, 23:20     Top   Dislike




Prima di andare a dormire mi è venuta una idea bizzarra, sarà il sonno e per questo vi chiedo di non fucilarmi :*13*:

sperando che questo incontro tra devilman e la squadra getter non sia solo un one shot, ma un bel manga di quelli belli emozionanti e ricchi di colpi di sorpresa, mi chiedevo se durante lo svolgimento non salterà fuori come prevedibile un Getter Dragon o una evoluzione del Getter one particolare (tipo remodel o shin) ed a questo punto non potrebbe succedere anche a Devilman? una bella evoluzione in una forma superiore? magari perdendo il lato umano di akira e diventando Amon a tutti gli effetti.
 
Top
Folka
view post Posted on 1/4/2010, 23:45     Top   Dislike




Non male come idea. Aspettiamo e vediamo :D
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 2/4/2010, 00:24     Top   Dislike




A me piace pensare che sia (anche) un omaggio del maestro al suo "allievo" più importante (nonchè caro amico), insomma non mi sembra un caso che abbia unito il suo personaggio più "personale" e rappresentativo a quello creato assieme ad Ishikawa. Mi aspetto di divertirmi e con due personaggi del genere credo che non sarà tanto difficile farlo! Fra l'altro se ben ricordo tra pochi giorni è anche il "compleanno" del manga originale di Getter Robot.

PS permettimi una precisazione Dan: lungi da me il fare la guerra fra utenti (infatti l'accusa di aver scritto qualcosa per dare contro a sawatari -che ripeto, neanche ricordo chi sia- mi ha fatto un pò trasalire, mi è totalmente estraneo questo modo di fare, mi interessano zero queste cose). A me interessa solo Nagai & co., quando incontro pareri che non condivido cerco di dare la mia opinione (il più possibile basata su fatti oggettivi se ne sono capace) e finisce lì.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 2/4/2010, 12:51     Top   Dislike




Anche secondo me questo manga potrebbe essere nato come omaggio ad Ishikawa da parte di Nagai.

Teniamo le dita incrociate...
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/4/2010, 12:59     Top   Dislike




Beh, oggi ordinerò la rivista che esce il 19 Aprile, quindi penso che verso il 26 - 27 ne sapremo di più.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 2/4/2010, 13:01     Top   Dislike




ora che me lo hai detto odierò ancora di pià le poste per la loro lentezza
 
Top
Folka
view post Posted on 2/4/2010, 13:01     Top   Dislike




Mondo, ma tu collezioni ogni mese Champion RED?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/4/2010, 13:11     Top   Dislike




No di certo. Altrimenti a quest'ora avrebbe sfondato il tetto di casa. ;) In genere compro solo i tankobon, ma quando escono degli one shot, o delle cose per cui non riesco a frenare l'impazienza, prendo anche le riviste. Gli One shot, per fortuna, durano in genere due-tre numeri al massimo.
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 2/4/2010, 13:18     Top   Dislike




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 2/4/2010, 14:11)
No di certo. Altrimenti a quest'ora avrebbe sfondato il tetto di casa. ;)

:*rotfl*: in effetti!
Qualche volta poi capita che inseriscano dei posterini o simili per "festeggiare" l'arrivo del nuovo manga, per esempio ricordo di avere un numero della rivista giapponese dove serializzavano Z Mazinger che conteneva un doppio posterino.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/4/2010, 13:24     Top   Dislike




Il defunto Z Magazine...a pensarci bene ci ha offerto davvero degli ottimi remake, tra cui anche Enma....e anche Getter Robot....quello che viene pubblicato adesso su Young Animal, Getter Robot Darkness, ha avuto roigine proprio in Magazine Z.

Per chi volesse saperne di piu su Getter Robot Darkness, ecco il 3d http://fortezzamikeros.forumfree.it/?t=44040503
 
Top
Folka
view post Posted on 2/4/2010, 13:30     Top   Dislike




E non scordiamoci Kamen Rider Spirits :P
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 2/4/2010, 13:32     Top   Dislike




Esatto, era Magazine Z, bella rivista, molto "nagaiana"! Ora in pratica i progetti Dynamic si son spostati proprio su Red Champion (tranne per il GR Darkness che diceva Sao).
Non mi ricordo: Red Champion è settimanale o mensile?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/4/2010, 13:45     Top   Dislike




mensile.

CITAZIONE (Folka @ 2/4/2010, 14:30)
E non scordiamoci Kamen Rider Spirits :P

Trasmigrato su Shonen Magazine con il titolo di Shin Kamen Rider Spirits. Un omaggio al manga di Sugaya Mitsuru che portava appunto il titolo di Shin Kamen Rider (dichiarazione dell'autore stesso in apertura di volume).

Comunque si, Magazine Z era molto orientato sui personaggi classici degli anni 70 e 80. Io stesso ho comprato parecchi titoli di quella collana.

CITAZIONE (Go Nagai Fan @ 2/4/2010, 14:32)
Esatto, era Magazine Z, bella rivista, molto "nagaiana"! Ora in pratica i progetti Dynamic si son spostati proprio su Red Champion

Beh, a dire il vero ci sono stati progetti comparsi su Champion Red anche in contemporanea con quelli di Magazine Z....per esempio il remake di Shuten Doji, o ancora il sequel di Majuu Sensen.
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 2/4/2010, 20:37     Top   Dislike




CITAZIONE
Beh, a dire il vero ci sono stati progetti comparsi su Champion Red anche in contemporanea con quelli di Magazine Z....per esempio il remake di Shuten Doji, o ancora il sequel di Majuu Sensen.

Già è vero, c'ho pure i volumetti originali del remake di Shutendoji con stampato il logo di Red Champion appunto (manga che mi pare carino fra l'altro, un vero peccato che non si sia più saputo nulla circa l'edizione italiana).
il remake di Majuu Sensen (una delle opere di Ishikawa più interessanti) invece non lo ricordo, chi era l'autore? Poi è uscito in volume?

Edited by SaotomeMondo - 2/4/2010, 21:39
 
Top
227 replies since 13/3/2010, 17:22   8209 views
  Share