Il Pazzo Mondo di Go Nagai

La Roccaforte di char70

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2013, 14:57     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Ragazzuoli tra un pò vi posto gli acquisti lucchesi...
 
Web  Top
=Koji Kabuto=
view post Posted on 4/11/2013, 15:26     Top   Dislike




CITAZIONE (char70 @ 4/11/2013, 14:57) 
Ragazzuoli tra un pò vi posto gli acquisti lucchesi...

attendo co impazienza -_-
 
Top
icon10  view post Posted on 5/11/2013, 17:29     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Ecco il primo!
Gli spoiler sono molti... quindi può darsi che ci voglia un pò di tempo per visualizzare le immagini.
:ok:

MARVEL COMICS PRESENTS
THE KOTOBUKIYA COLLECTION

MAGNETO FINE ART STATUE



Finalmente ci sono riuscito... LA statua, acquistata al recente Lucca Comics & Games, è mia!

- Magneto Fine Art Statue
Scala: 1/6
Altezza: circa 355 millimetri
Materiale: Resina Cold Cast
Data di uscita: Febbraio/Marzo 2012
Scolpita da: Erick Sosa
Dimensioni Scatola (Lunghezza x Larghezza x Altezza): circa 458x352x182 millimetri
Peso Scatola: circa 3 Kg
Item code: MK125/24800
Made in China


koto_maga


Io sono Magneto!


La statua scolpita da Erick Sosa replica la posa del Villain tratta da X-Men #1 (vedi figura sopra), con Magneto fluttuante nello spazio mantre scatena i suoi poteri magnetici. L'unica licenza creativa dello sculture, è che la statua vede Magneto arroccato sulle rovine dello Xavier Institute, in quanto per ovvi motivi, lo spazio vuoto non è una buona base di partenza per un diorama.
Lo sculpt in resina dura di Sosa "cattura" pienamente il senso di potenza dei supereroi anni '90 disegnati da Jim Lee, lasciando alla statua, nonostante le anatomie esagerate del disegnatore, un senso di eleganza.
Una perfetta "conversione" dal 2D al 3D dei disegni.
La statua, già colorata, è composta principalmente da un unico pezzo, e questo fa in modo che che si possano evitare i fastidiosi problemi (pezzi non combacianti perfettamente, sfregamento delle parti con conseguente rovina della colorazione) dovuti a un eventuale assemblaggio.
Il corpo si inserisce saldamente sulla base tramite due pioli d'acciaio posti alla base dei piedi.
La verniciatura della statua, con le relative ombreggiature è perfetta. Si può notare che rispetto al colore del disegno, questo è leggermente più cupo, più scuro, anche se i colori hanno un bellissimo effetto quasi metallico.
Altra interessante scelta di design è stata quella di aggiungere un paio di pezzi rappresentanti delle macerie metalliche galleggianti, dando in questo modo l'illusione di essere detriti "agitati" dai suoi poteri di controllo sul campo magnetico. I due pezzi si uniscono alla figura tramite dei pioli in acciaio. O meglio, il pezzo che si aggancia alla gamba sx è dotato di piolo, mentre sulla parte dx è il mantello ad avere il piolo dove verrà inserito il detrito.
In questo caso abbiamo un pro e un contro; mentre l'effetto scenico è comunque molto bello e dona al diorama un senso di dinamicità, volendo rimuovere i due pezzi delle macerie resteremmo con un foro nella gamba sx e con un piolo che spunterebbe dal mantello nella parte dx della statua, "rovinando" in questo modo la figura.
Ottima inoltre la scelta della Casa produttrice di "offrire" la possibilità di avere ben due tipi di teste da inserire: con elmo oppure senza.
I due pezzi si agganciano con un "invito" stabilmente al corpo tramite una calamita, restando stabili nella loro posizione. Ho letto sul web che alcuni si lamentano del fatto che la versione con l'elmetto sembri più piccola e quindi sproporzionata alla figura, questo credo per il fatto (vedere foto) che nonostante l'elmetto ci sia dello spazio tra questo e il volto. Si ha questa impressione, è vero, ma come vedrete in foto i due pezzi mi sembrano uguali. Forse è il fatto di avere i capelli bianchi al vento che genera questa impressione. Certo, l'elmetto del Magneto di Jim Lee sembrava un vero e proprio casco aderente al volto, ma devo dire che preferisco la soluzione dello Scultore.


Lucca047a






























TM & © 2012 Marvel & Subs.
 
Web  Top
icon10  view post Posted on 6/11/2013, 15:19     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Ed ecco il crack!!!


 
Web  Top
=Koji Kabuto=
view post Posted on 7/11/2013, 11:35     Top   Dislike




bellino il magneto
 
Top
icon10  view post Posted on 27/11/2013, 14:46     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Ecco qua le ultime "cose" della mia Collezione...

Man of Steel – House of El & Zod Emblem & Command Key






 
Web  Top
icon10  view post Posted on 27/11/2013, 17:28     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Sono 2 ragazzi di Roma che fanno le "bellezze" riportate sopra, PANNAUS PROPS...
Facebook: www.facebook.com/pannausprops?fref=ts
Sito: www.pannaus.net/props/

Fulvio, il titolare, è gentilissimo e disponibilissimo. Figuratevi che le basi per gli Emblemi le ha fatte su mia apposita richiesta.
ATTENZIONE perché una volta entrati nel suo mondo... sarà difficile uscirne... Mijolnir, Elmetti di Magneto, Reattori Arc, Tesseract e così via...
:asd:
 
Web  Top
*Garbin78*
view post Posted on 22/12/2013, 09:29     Top   Dislike




Complimenti Lorenzo, pezzo magnifico...quel Magneto, oltretutto limited...e complimenti ai lavori che ti ha fatto Fulvio... :ok:
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 12:49     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Grazie Antonio!
:ok:

Spero presto di poter implementare la Collection con qualche pezzo...
:(
 
Web  Top
Gundam GP01
view post Posted on 23/12/2013, 00:42     Top   Dislike




E vedo finalmente la roccaforte del grande Char! Tutto bellissimo hai il modellino di Energer Z uno dei miei preferiti, poi hai il casco di Char Aznable, ancora delle fighissime robe su Batman, poi non ho ben capito se hai il modello di Mazinkaiser SKL.
Comunque hai una collezione fighissima!
 
Top
icon10  view post Posted on 23/12/2013, 07:39     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Grazie GP!
:ok:
CITAZIONE (Gundam GP01 @ 23/12/2013, 00:42) 
hai il modello di Mazinkaiser SKL

No... non mi piaceva proprio...
:lol:
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 28/5/2014, 21:12     Top   Dislike




CITAZIONE (char70 @ 15/3/2010, 18:40) 
Bene... ecco qua anche la mia collezione.
Fatta di pezzi antichi appartenenti alla mia infanzia e ritrovati in cantina e box in buone condizioni, e soprattutto di pezzi "nuovi".
La maggior parte sono Chogokin et similia, collezionati a partire dal lontano agosto 2000...
...'azz sono già DIECI ANNI che muovo l'economia giappo-italiana!!! :lol:
Ultimamente mi sono "buttato" sugli Zeonography e sui Fix di Mamma Bandai che riguardano il Gundam Universe.
E ora... sto seriamente pensando di arricchire la mia collezione con le resine dei super-robot (qualcuno la possiedo già).
Vabbè...
...cominciamo con qualcosa di antico...
th_0005 th_0007 th_0006 th_0004

th_0055 th_0056 th_0057 th_0058

Gli Atlantic di Capitan Harlock...
th_0009 th_0010 th_0011

Gli Atlantic di guerra...
th_0059 th_0064

...e quelli storici
th_0060 th_0062 th_0063

th_0061 th_0001 th_0002

Il cartaceo...
th_0048 th_0049 th_0050 th_0051

Il vinile...
th_0043 th_0044 th_0045

E passiamo al moderno...
th_0340 th_0341 th_0342 th_0344

th_0343 th_0346 th_0347 th_0348

Stay tuned for upgrade!!! :JC_boogie.gif:

th_0333


:clap: :clap: :clap: COMPLIMENTISSIMI CHAR/LORENZO AMICO MIO!!! :beer: :beer: :beer:

 
Top
Ninjamaster
view post Posted on 31/5/2023, 09:54     Top   Dislike




Bellissima collezione complimenti!
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 16:39     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,485
Reputation:
+168

Status:


Tutto bellissimo!
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 17:07     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
198
Reputation:
+100

Status:


E'una meravigliosa collezione.
 
Top
134 replies since 15/3/2010, 17:40   1690 views
  Share