Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Dai Mazinger, i remake mai realizzati

« Older   Newer »
  Share  
Folka
view post Posted on 24/3/2010, 22:43     Top   Dislike




Ti capisco :D
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 31/3/2010, 09:43     Top   Dislike




Certe idee mi piacciono, altre proprio no (il Mazinga con spada e scudo..).
Comunque io personalmente son contento del fatto che alla fine, quando ripropongono qualcosa, scelgano spesso o addirittura sempre di riproporre in pratica il robot classico. Dico io, se vuoi fare qualcosa di diverso proponi allora un nuovo robot, del tutto nuovo, compreso il nome. Se mi metto a guardare una serie che si chiama Mazinger, lo faccio perchè ho intenzione di vedermi il Mazinga che conosco, senza tanti stravolgimenti.
Preciso che sto parlando dei robot, sulla trama invece sono molto più flessibile (comunque anche lì, se vuoi proporre una trama diversissima dall'originale, allora perchè tirare in ballo robot e serie già esistenti?).
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 11:03     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Regno Yamatai
Posts:
7,396
Reputation:
+25
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


ragazzi in pratica da questo progetto accantonato.. è uscito lo shin mazinger... No??
L'idea dell'armata mazinga, il Big Bang Panch...poi se vedete questa immagine..
https://i656.photobucket.com/albums/uu287/L...mazinger-1d.jpg
non è molto distante da Zeus dell'anime!
Hanno accantonato i progetto..ma hanno preso idee espunti da questo Dai Mazinger! Quindi in jap come da noi in italia non si butta via mai niente!!
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 11/4/2010, 11:07     Top   Dislike




L'armata mazinga era presente anche nel manga originale di Nagai. Infatti, ce la ritroviamo anche in Mazinkaiser contro il Generale Nero.

Il Big Bang Punch è stata un'idea ripresa dal progetto Dai Mazinger

Zeus, e quell'immagine di cui hai postato il link, sono ripresi dal manga Z Mazinger.

Come dici, giustamente, non si butta mai via nulla :)
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 29/4/2010, 12:27     Top   Dislike




up
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 25/5/2010, 23:29     Top   Dislike




CITAZIONE (-Ataru- @ 31/3/2010, 10:43)
Comunque io personalmente son contento del fatto che alla fine, quando ripropongono qualcosa, scelgano spesso o addirittura sempre di riproporre in pratica il robot classico. Dico io, se vuoi fare qualcosa di diverso proponi allora un nuovo robot, del tutto nuovo, compreso il nome. Se mi metto a guardare una serie che si chiama Mazinger, lo faccio perchè ho intenzione di vedermi il Mazinga che conosco, senza tanti stravolgimenti.
Preciso che sto parlando dei robot, sulla trama invece sono molto più flessibile (comunque anche lì, se vuoi proporre una trama diversissima dall'originale, allora perchè tirare in ballo robot e serie già esistenti?).

Mi trovi d'accordo anche a me piace vedermi "qulacosa di sicuro" nel senso che mi piacciono i Super della vecchia scuola e, quindi, gradisco la stessa minestra con una nuova ricetta :)

Effettivamente se una serie si chiama "mazinger", io certi topoi me li aspetto diciamo quasi pretendo. Se si deve fare una serie nuova, allora facciamola completamente da zero, no?

In questo Dai Mazinger ci sono delle grosse possibilità che, purtroppo, non hanno visto mai la luce :*07*:

Il robot nelle sue varie "incarnazioni" (anche quelle omaggio di altri autori) mi ispirano e, pure, la storia sebbene ci sia del "già visto" poteva svilupparsi bene...alcune idee sono state dirottate nello Shin :*23*:

CITAZIONE (-Ataru- @ 31/3/2010, 10:43)
Certe idee mi piacciono, altre proprio no (il Mazinga con spada e scudo..).

A me invece piace :*16*: E poi potrebbe lasciar intendere una "parentela" tra Mazinger e Micenei :*05*:
 
Top
Getter Mario
view post Posted on 21/6/2010, 06:36     Top   Dislike




Wow super intéressant, je connaissais bien sur l'existence de ce projet et j'avais vu seulement quelques images mais jamais autant que dans ce topic, c'est fabuleux!!!

Bravo Saotome, si tu permet, je ferai un nouveau topic/tread sur mon forum Go Nagai, Go! et je vais mettre un lien vers ton topic.

http://gettermario.dynamicforum.net/mazing...4187.htm#138454
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 10:43     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,072
Reputation:
+279

Status:


Certo che il Dai Mazinger della Aic è molto Dangaioh (come design "barocco" e complesso) e anche i personaggi hanno uno stile molto anni 80 (Sayaka sembra un pò Sarah di Dancougar). Del resto lo stesso Dangaioh che è nato un pò come un "ripiego" per il mancato remake ha molto di Mazinga, a parte i bgm, i cattivi sembrano una versione futuribile dei Micenei, con i volti umani sul petto ma coperti da una cupola trasparente, e anche con lo stesso atteggiamento prepotente nei confronti dei sottoposti più piccoli (tipo il Duca Gorgon). Ci sono dei particolari più moderni e "sbarazzini" anche se in chiave grottesca e visionaria come i due ranocchi che fuoriescono dai coprispalla del capo supremo
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 12:32     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
Ci sono dei particolari più moderni e "sbarazzini" anche se in chiave grottesca e visionaria come i due ranocchi che fuoriescono dai coprispalla del capo supremo

Sulla Mazinger Bible c'è uno schizzo di Nagai, per un capo (credo un prototipo di Re Vega), in cui un grosso tizio muscoloso, ha due torsi di persone (maschio e femmina) che spuntano dalle spalle.

Direi che Nagai spunta sempre fuori, da qualsiasi produzione ^^
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2010, 13:15     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,072
Reputation:
+279

Status:


Certamente in fatto di volti supplementari Go Nagai è sempre l'ispiratore. La cosa un pò più diversa e "buffa" è il fatto che i due volti in questo caso siano ranocchie
 
Top
nicciolo
view post Posted on 8/7/2010, 21:00     Top   Dislike




per fortuna non l'anno fatto se al posto di sequel ci fosse stato uno spin off le fan fiction sarebbero impossibili
 
Top
nicciolo
view post Posted on 16/7/2010, 20:51     Top   Dislike




ha ha il roket kik
 
Top
Folka
view post Posted on 29/4/2011, 17:49     Top   Dislike




Un bel necrobump, ma vorrei postare un'immagine inedita del Daimazinger:

image

 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 29/4/2011, 17:56     Top   Dislike




Hai fatto benissimo. Sai da dove è presa? Se è una fanart è veramente molto ben fatta.
 
Top
Folka
view post Posted on 29/4/2011, 21:43     Top   Dislike




Dubito sia una fanart. Mi sembra una scannerizzazione. Non ho la minima idea della rivista da cui proviene

Su questo blog ho trovato qualcosa. Magari partendo da qui scoprirai la provenienza

http://ameblo.jp/getter-jakiou/entry-10503053144.html
 
Top
31 replies since 22/3/2010, 15:56   5847 views
  Share