Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Salakia, la sirena d'acciaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2012, 10:47     Top   Dislike
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
+9
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 2/5/2010, 11:05) 
L'opera è completa, in quanto il mondo che viene descritto è un mondo in contiunua lotta

Ho i miei dubbi in tal senso: sarà completo il lavoro svolto dall'autore su questo volume, nel senso che non intende tornarci, ma una storia che termina con un cliffhanger è tutt'altro che completa. -_-
Pure Juve-Milan è una sfida che si rinnova almeno due volte l'anno, ma non per questo tifosi e scommettitori lasciano a metà la partita perché tanto si risfideranno ancora... :shifty:
Mark Twain, almeno, aveva l'umiltà di ammettere di non essere "forte sui finali". ;)
 
Web  Top
DukeFleed77
view post Posted on 8/4/2012, 11:11     Top   Dislike




Non capisco la critica... (mio limite?)
Secondo me (parere personale e assolutamente non offensivo) è un Tuo gusto non saper apprezzare i finali aperti, ma non per questo non esistono e, anzi, vengono usati spesso sia in letteratura che al cinema che nei fumetti. Una qualsiasi opera d'arte non è affatto detto che debba avere un finale chiuso! A memoria ricordo un altro grande dei manga lasciare alle sue opere il finale aperto, Leiji Matsumoto, e ricordo che in interviste diceva chiaramente che i finali non gli interessavano, lasciava al lettore immaginare come finivano, quello che gli interessava è la nascita e lo svilupparsi della storia in se, le dinamiche e le psicologie dei personaggi... è, a tutti gli effetti, una scelta stilistica! Relegare l'arte della narrazione a cliché (caspita, si scrive così?) a me non piace! L'autore deve poter realizzare se stesso nell'opera come meglio crede, solo a quel punto si "crea" qualcosa degno della lettura, qualcosa di nuovo, artisticamente parlando. Ben vengano quindi i finali aperti o altri artifici narrativi che sperimentano la narrazione e fanno apprezzare, o odiare, un artista (o meglio, la sua opera)... Io la vedo così! :)

Saluti e Buona Pasqua a tutti! ^_^

 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 16:08     Top   Dislike
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
+9
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Okay, è una scelta stilistica che non sono in grado di apprezzare, mi hanno abituato fin da piccolo a portare a termine quello che inizio.
 
Web  Top
32 replies since 4/4/2010, 12:58   1688 views
  Share