Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Gekiman

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 17/6/2010, 19:54     Top   Dislike




Si prosegue. Nell-ultimo capitolo ci viene spiegato come a Nagai venne l'idea di dare ai demoni i loro poteri di fondersi: intanto dallo studio delle varie figure mitologiche occidentali. In secondo luogo, come spiegazione dell'evoluzione intrapresa: i demoni si sono evoluti in modo da poter rendere i loro stessi corpi delle armi micidiali, sviluppando il poteri di fondersi con esseri viventi e cose:

image
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 18/6/2010, 08:39     Top   Dislike




Si sa quando esce in volume in Jap? Sono proprio curiosa di "leggerlo"!
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 08:53     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Quoto

Magari non lo,leggeremo mai, tradotto, ma la versione integrale in volume, la vorrei possedere anche io :D
 
Web  Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 1/7/2010, 18:59     Top   Dislike




 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 1/7/2010, 19:19     Top   Dislike




ottimo speriamo di avere qualche informazione tradotta da Sao
 
Top
nicciolo
view post Posted on 8/7/2010, 08:48     Top   Dislike




ma guarda che l'opera di nagai più rappresentative sono sia devilman sia il mazinger z
 
Top
view post Posted on 11/7/2010, 09:49     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,091
Reputation:
+279

Status:


Veramente interessante questa "autobiografia artistica" in cui Nagai si racconta e svela come gli sono venute le varie idee come le ha sviluppate ecc.. Una cosa simile ma più in piccolo l'aveva fatta anche Ken Ishikawa ed è stata pubblicata in Italia in coda agli ultimi volumetti di getter. In particolare l'immagine della donna fusa col serpente che gli esce dalla testa mi pare sia ripresa dal primo numero di devilman così come la delucidazione sull'aspetto originario umano dei demoni e del loro sviluppare la fusione come arma e corpo in un tutt'uno. Proprio questo punto da ai demoni di Devilman un che di scientifico e non fantasy (mi pare che ci fosse un articolo di un funs su Mangazine che faceva un'accurata analisi su questo) attribuendo loro una fisicità che rende molto più cruda la violenza dei loro scontri, come idea intendo. Diverso è se a "scannarsi" siano veri e propri uomini animali frutto di un'evoluzione e che non sono troppo dissimili come logica da ciò che esistere nel modo reale, da mostri "magici" la cui violenza anche se elevata è comunque frutto di una logica e di un contesto fantasiosi in cui un pò tutto è possibile
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 15/8/2010, 09:36     Top   Dislike




image

Nel 9 episodio, il nostro autore deve prendere una decisione dolorosa. Le fatiche del disegnare un personaggio come Devilman si fanno sentire, e la'utore, che pubblica contemporaneamente 4 storie diverse su quattro testate diverse, deve sacrificarne una, pena il crollo suo e del suo staff.

Il sacrificato è nientemeno che Harenchi Gakuen, per il quale gli editor della Shueisha si erano battuti tenacemente contro la PTA (il comitato dei genitori). A malincuore, l'autore annuncia il suo intento di smettere di disegnare il manga.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 25/8/2010, 10:15     Top   Dislike




Il primo volume sarà in vendita il 9 settembra
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 12/9/2010, 22:46     Top   Dislike




In Giappone è uscito il primo volumetto. Copertina:
image

A quanto mi pare di capire, il manga procede in due modi: da una parte Nagai racconta la propria vita e le vicessitudini editoriali che ha affrontato con le proprie opere, dall'altra racconta Devilman. La cosa strana è che Mazinger Z è contemporaneo di Devilman, ma non mi sembra che ne abbia parlato granchè... e nemmeno di Cutie Honey a dire il vero.
Ad ogni modo il "percorso" dove il Maestro racconta Devilman è arrivato a poco dopo la fusione Akira-Amon quindi volendo c'è ancora tanta strada da fare...
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 12/9/2010, 22:55     Top   Dislike




Beh, questa parte del manga si intitola Devilman-Hen, ossia il capitolo di Devilman. E' logico quindi che in questa parte si prenda in esame solo quest'opera. Come dici tu la narrazione del manga è su due livelli: da una parte le vicissitudini editoriali dovute al rapporto con gli editori, La Toei, la decisione di interrompere una serie, ecc. Dall'altro lato Nagai racconta (e in questo senso si vedono le tavole di Devilman) se stesso e i motivi che lo hanno spinto a diventare un mangaka: non, come si potrebbe pensare, per amore del disegno e del media, ma per lasciare un segno della propria esistenza con le proprie opere. Opere che sono diversissime tra loro e che raccontano ogni aspetto dell'essere umano: la tragedia, la parte oscura e i sentimenti negativi, ma anche gli aspetti buoni, divertenti e demenziali. E' forse, proprio questa volontà che ne ha fatto un autore cosi poliedrico e completo, IMHO. Direi che, visti i successi che ha ottenuto anche in campo internazionale, è riuscito perfettamente nello scopo che si era prefisso, con oltretutto il risultato di aver fatto sognare e, perché no, riflettere moltissimi lettori.
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 21/9/2010, 21:01     Top   Dislike




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 25/8/2010, 11:15)
Il primo volume sarà in vendita il 9 settembra

Lo hai già preso il primo volume? Mi sono sempre dimenticata di chiedertelo ... scansioniiiiiiiiii :*16*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 21/9/2010, 21:21     Top   Dislike




Certo, solo che l'ordine cumulativo che ho fatto partirà il 5 Ottobre. Tutta colpa della rivista su cui viene pubblicato il nuovo manga di Yukiko Hime che esce il 4 ottobre :(
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 25/9/2010, 11:34     Top   Dislike




Ah comunque questo capitolo del manga che riguarda Devilman è suddiviso allo stesso modo, nel senso che è appena terminato "la nascita" ed ora inizia la parte che riguarda Sirene.
A questo punto mi viene da pensare che Gekiman racconterà la carriera di Nagai negli anni '70 e forse qualcosa dopo, ma non oltre o gli servirebbe un'altra vita.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 25/9/2010, 13:22     Top   Dislike




Da quel che ho capito, per il momento narrerà della nascita dei suoi tre personaggi piu famosi: Devilman, Mazinga e Cutey Honey. Staremo a vedere.
 
Top
75 replies since 22/5/2010, 00:11   2214 views
  Share