Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Koutetsushin Jeeg, - by Mikio Tachibana -

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 26/8/2010, 20:37     Top   Dislike




Mikio Tachibana è il figlio di Mitsuru Hiruta, e, che io sappia, ha debuttato come assistente di Nagai. Comunque, lavorando in Dynamic, è probabile che abbia fatto da ssistente anche ad Ishikawa, non è da escludere. L'impostazione che ha dato a Kenji è chiaramente ishikawaiana, e su questo credo non ci sia dubbio alcuno. Secondo me si è rifatto, almeno un pò, anche a Tatsuya Yasuda, il disegnatore del primo Jeeg.
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 20:50     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Bellissimo fumetto e ottimo disegno, peccato sia un pò "sgranato", ma comunque è davvero gradevole da leggere! Grazie Sao! :*06*:

Himika è stupenda e crudele (come è giusto), e le scene di combattimento sono ben movimentate.

I personaggi di Kenji e Tsubaki invece mi sembrano assai monocorde: dicono le solite banalità...mai una volta che facciano un minimo di introspezione psicologica! Lui fa in continuazione lo smargiasso, sempre sul "picchia, picchia, picchia" senza mai farsi qualche domanda o pensare a qualcos'altro...d'altra parte, è una storia con un tot di pagine, non possono far pensare molto i personaggi...peccato, però...un vero peccato... :*18*:
 
Web  Top
Folka
view post Posted on 26/8/2010, 21:10     Top   Dislike




A me Kenji piace proprio per questo, e non mi sembra sia molto diverso dalla sua controparte animata.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 26/8/2010, 21:16     Top   Dislike




Anche a me piacciono di più i personaggi che si gettano a capofitto nelle cose, piuttosto che quelli che si fanno sempre domande su tutto. Se così non fosse, non porterei il nick che porto :P :D
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 21:20     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Folka @ 26/8/2010, 22:10)
A me Kenji piace proprio per questo, e non mi sembra sia molto diverso dalla sua controparte animata.

A me non piace...diamine, fate delle frasi migliori, inventate un minimo di approfondimento...è dai tempi del Grande Mazinga che dicono sempre quelle frasi!

Ho riguardato di recente l'anime del Grande Mazinga e sono rimasto di stucco per la banalità dei dialoghi...praticamente gli stessi in ogni puntata! :*15*:

Ora, il Grande Mazinga è fatto bene ed è ben disegnato, ma, cavolo, non si poteva fare dei personaggi più veri e meno stereotipati?

Comunque la finisco qui perchè non voglio andare OT...attendo solo il seguito del fumetto, che, comunque sia, è fatto davvero bene...
 
Web  Top
Great MazinKayser
view post Posted on 27/8/2010, 05:17     Top   Dislike




certo che il missile perforante è enorme...chissà se nel modellino me lo fanno così bello grosso.... sono contento anche io che il classico Jeeg, sia proprio quello classico e non quello borchiato con piercing sulle orecchie robotiche
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 08:01     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Bellissima sorpresa!!!
Con tutte queste chicche ci stai viziando Sao!!!
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 27/8/2010, 10:32     Top   Dislike




Ed ecco la seconda parte. Per facilità di consultazione, la inserisco anche nel post di testa, in modo che chi legge il post per la prima volta, si veda tutto senza andare a scartabellare tra le pagine

Part 2

image
Kenji è ancora in preda allo stupore per il Mach Drill piovuto dal cielo che lo ha salvato, mentre Himika non sembra molto sorpresa dal nuovo arrivato.

image
Intro.

image
Anche Tsubaki rimane molto sorpresa dall'arrivo del primo Jeeg. Finalmente Miwa riesce a ristabilire il contatto con il Big Shooter, e Tsubaki le mostra Jeeg sullo schermo. Miwa sembra molto turbata. Interviene Kenji: 'Che significa questo, Miwa san? All'interno della zona il tempo si è fermato. Come ha fatto Hiroshi a sopravvivere in questa città dove non c'è nessuno?'

image
E Miwa glie lo spiega. Perché Hiroshi è un cyborg. (Non occorre che vi spieghi il funzionamento di Jeeg, vero :P) 'Che figata! Il cyborg solitario che continua a combattere nonostante tutto. E' cosi che deve essere un vero eroe.' Kenji è entusiasta. 'Kenji, sii serio' 'Io sono sempre serio.' Ma a questo punto avviene l'imprevisto. Jeeg spara i suoi Magnet Rope (raggi delta) sul Big Shooter.

image
Il Big Shooter atterra malamente, ma per fortuna Tsubaki non si è fatta nulla. 'Ehi, coglione. 'Zzo combini?' Miwa, alla base, è molto preoccupata: 'E' proprio come pensavo: quella zona è stata generata dal meltdown del generatore di Jeeg. Finché esiste quella zona, Jeeg non è altro che un guerriero impazzito.'

image
Lo scontro ha inizio. Ma Kenji non sembra per nulla preoccupato: 'Hehehe, interessante. Vediamo chi è più forte, se il vecchio Jeeg o quello nuovo.' Altrettanto non si può dire di Miwa. Infatti non sipuò sapere cosa succederà se i due Jeeg si scontrano. Oltretutto se la zona sparisce, il sigillo imposto a Himika si spezzerebbe, e lei sarebbe libera. 'Se mi faccio ammazzare qua, come farei dopo, ad afrontare Himika? Inoltre...

image
'Non sono abituato a lasciar perdere, quando vengo provocato!' Himika e i suoi ministri invece sono deliziata dallo scontro. Da una parte, il vecchio Jeeg, che li aveva imprigionati nella zona, e aveva continuato a scontrarsi con loro, dall'altra il Jeeg nuovo, che, anche se non all'altezza del predecessore, era diventato comunque una scocciatura.

image
Lo scontro continua. Knuckle Bomber contro Knuckle Bomber...

image
Spin Storm contro Spin Storm...

image
finché non sembra che si arrivi a una risoluzione. 'Bastardo! Non mi sottovalutare!'

image
Sembra che il nuovo Jeeg abbia vinto. Miwa si dispera per il destino di Hiroshi, mentre Kenji chiede a Tsubaki se riesce a decollare. Parrebbe di no. Ma...non è ancora finita. Himika ci fa notare che 'La vera potenza di un Jeeg impazzito si manifesta da questo momento in poi.' E infatti...

image
una sgradevole sorpresa attende Kenji.

image
Himika ci ha messo del suo, combinando il vecchio Jeeg con un Haniwa Genjin e trasformando entrambi in Taurus Jeeg. Kenji capisce al volo la situazione e attira su di se l'attenzione di Hiroshi.

image
Kenji sembra in difficoltà, ma non si arrende. Tsubaki ha un'idea. Il nuovo componente è ancora un prototipo, ma non c'è altra soluzione. Fatto girare il Big Shooter, Tsubaki lancia il Jeeg Bazooka.

image
Ma a quanto pare nemmeno il bazooka ha fatto effetto. Il nuovo Jeeg viene divorato dalla cavalcatura del vecchio Jeeg.

image
E' finita dunque per Kenji? Himika quasi quasi se ne dispiace. Sperava che lo scontro durasse più a lungo. Ma Kenji ha ancora qualche asso nella sua manica.

image
Ed è anche piuttosto incazzato. Prima si era trattenuto, perché si trattava del vecchio Jeeg, ma ora...
'Ora ti faccio a pezzi.'

image
Kenji e Hiroshi si incontrano nuovamente. 'Finalmente il nuovo guerriero è arrivato, a quanto pare.'
E su queste parole di Hiroshi, il vecchio Jeeg scompare.
Era un fantasma, un'illusione o cos'altro?
'Non so bene cosa sia successo, ma una cosa è certa. Non la farò di certo finita in questo postaccio. Adessoirrompo nell'Impero Jamatai e mi scateno anche li.' Himika non è per niente contenta. 'Maledetto Jeeg. Fino a quando continuerai a ostacolarmi? Se è così ti distruggerò io stessa.'

image
'Avanti! Himika, la prossima testa a volare sarà la tua'. I cuori dei due Jeeg sono finalmente divenuti una cosa sola. Usa questo nuovo potere per distruggere l'impero Jamatai!!

FINE.

 
Top
Folka
view post Posted on 27/8/2010, 10:53     Top   Dislike




Avevi ragione sul finale aperto. Tra l'altro molto bello. Però questo manga non si riallaccia proprio con l'anime. Diciamo che è una sorta di universo alternativo...

Come sempre, grazie mille! E' fantastico!!!
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 11:00     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Sta cosa degli universi paralleli, per Jeeg, comincia a stufare

certo però che se l'anime avesse seguito QUESTE linee guida, invece di quel pappone che si è rivelato, sarebbe stato molto meglio per tutti

Più diretto, più deciso e meno scene intimistiche: azione pura e sboronaggine, QUESTO è un robottone! :*02*:

Speriamo che con lo Skull non facciano questo errore (ma ci credo poco -___-)
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 27/8/2010, 11:09     Top   Dislike




IMHO non è questione di universi paralleli. Da sempre tra manga e anime ci sono delle leggere differenze, questo anche per invogliare il lettore a leggere. E' vero per Koutetsushin Jeeg, ma è vero anche per qualsiasi altro robot. Vedi, per esempio Grendizer - Goldrake, o lo stesso Grande Mazinga, per non parlare dei Machine Blaster (presto ci spenderò due parole).
Non è una cosa negativa secondo me. L'importante, sempre IMHO, è non volere collegare tutto a tutti i costi, o ne viene fuori un mal di testa che non finisce più.

Personalmente ho trovato epico lo scontro tra i due Jeeg, e mi sono commosso quando Hiroshi ha deciso di 'lasciare la presa' e andarsene. Come ho apprezzato il fatto che Jeeg fosse quello classico (ma qui penso fosse dovuto solo alla minore difficoltà nel disegnarlo). Sinceramente, anche guardando l'anime, non mi sono mai posto il problema. La serie mi è anche piaciuta, ma ho trovato il finale un pò troppo scontato. Anche se Shin Jeeg (quello finale) era davvero figo.
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 27/8/2010, 11:19     Top   Dislike




Finalmente lo posso vedere anch'io, non ho ancora avuto la possibilità di ammirarlo dal vivo :*07*:

Bella storia, dinamica e piena di azione.

Le pagine n.3, 4 e 5 della prima parte mi ricordano "vagamente" un episodio di Evangelion ... :*05*:

Pollice in su per la "rappresentazione" del Jeeg classico :)
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 12:38     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Davvero ottimi disegni e storia gradevole. Strano che nessuno abbia notato la citazione di Kaim e Silen nella trasformazione del Jeeg classico: ma si vede che era così evidente che nessuno ci ha fatto caso. Ad ogni modo, un bello scontro ed un finale aperto con Himika (bellissima, ma forse l'ho già detto... :*08*: ) che vuole scontrarsi con Jeeg.

Storia breve, tutta azione e con ottimi disegni..mille complimenti per avercela propsta Sao!

Ma dove le vai a trovare queste cose??????? :*01*:
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 27/8/2010, 12:47     Top   Dislike




L'avevo notato subito, ma volevo vedere chi era il primo a citarlo ;)

In internet, dove vuoi che le trovi :P
 
Top
shin lamerotanti
view post Posted on 27/8/2010, 13:44     Top   Dislike




fantastico!!! :*11*: era da un bel pò che aspettavo di scovare qualcosa su questo fumetto :*02*: come sempre Sao sei insostituibile!!! vi voglio bene ragazzi!!! :*07*:
 
Top
48 replies since 26/8/2010, 15:03   2402 views
  Share