Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Koutetsushin Jeeg, - by Mikio Tachibana -

« Older   Newer »
  Share  
Great MazinKayser
view post Posted on 27/8/2010, 13:49     Top   Dislike




gran bel giro di mazzate, ma anche io come Himika dico che lo scontro è durato troppo poco hahahahaha avrei visto anche un rubarsi i componenti tra vecchio e nuovo haahahahah
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 16:36     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
0

Status:


Davvero un bel manga, molto meglio dell'anime. ^^
Grazie Sao le tue info sono sempre belle epreziose^^
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2010, 18:40     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,093
Reputation:
+279

Status:


Devo dire che è un'episodio a se stante rispetto all'anime, davvero bello e interessante. Noto come il Taurus Jeeg sia una citazione di Kaim di Devilman ( e della sua fusione con Silen). Kenji in questo manga appare più adulto e selvatico (ma questo forse è dovuto al modo di disegnarlo). La leggenda metropolitana del manga da cui era stato tratto Shin jeeg la conoscevo anch'io (anche se non mi aveva mai convinto del tutto). Inn definitiva classificjherei Shin Jeeg (la serie) come un "sequel obliquo" (a metà tra il sequel e il remake) che si pone come seguito di "qualcosa" ma questo qualcosa è diverso dalla serie classica . Serie nuove, riletture di personaggi classici che (Getter the last day, Capitan Herlock endless odissey) che si presentano come seguiti, ma che in realtà sono seguiti di vicende ben diverse da quelle raccontate nelle vecchie serie
 
Top
Antonichopper
view post Posted on 30/9/2010, 02:40     Top   Dislike




OMG! O__O

E' da agosto che c'è questo post e non me ne ero mai accorto XD

Cercavo questo fantomatico manga da quando Colpi disse sul sito d/v che stavano valutando il modo giusto di proporlo, ma non ero mai riuscito a trovarlo (in realtà dopo un po', senza risultati, mi ero stufato e ho lasciato perdere :-P), ma avevo capito che non si riferisse a un manga anni 70.

Posso usare qualche tavola per farne un articolo su Comicsblog, Saotome? :*02*: Ovviamente linkerei la Fortezza come fonte ;)

Poi che dite, i materiali originali di Shin Jeeg saranno "già" arrivati a d/visual o saranno ancora in alto mare? :*15*:

:*30*:
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 30/9/2010, 06:32     Top   Dislike




CITAZIONE (Antonichopper @ 30/9/2010, 03:40)
Cercavo questo fantomatico manga da quando Colpi disse sul sito d/v che stavano valutando il modo giusto di proporlo, ma non ero mai riuscito a trovarlo (in realtà dopo un po', senza risultati, mi ero stufato e ho lasciato perdere :-P), ma avevo capito che non si riferisse a un manga anni 70.

Posso usare qualche tavola per farne un articolo su Comicsblog, Saotome? :*02*: Ovviamente linkerei la Fortezza come fonte ;)

Certo che puoi, ci mancherebbe :)
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 30/9/2010, 06:32     Top   Dislike




Certo, vai tranquillo.

Per quanto riguarda D/Visual, non ne sappiamo assolutamente nulla. Non siamo in contatto con loro :)
 
Top
Antonichopper
view post Posted on 17/10/2010, 23:50     Top   Dislike




Ottimo grazie! :)

Per il fatto di d/v, massì, era retorica. Sono anni che attendono l'invio dei master di Shin Jeeg, secondo loro dichiarazione... mi pare in effetti di aver sentito della presenza di un "triangolo delle Bermude" anche nel Pacifico :shifty:

:*41*:

:*23*:
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 16:52     Top   Dislike
Avatar

Dal 2007

Group:
Graphic Team
Posts:
5,680
Reputation:
+19
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 26/8/2010, 16:03)
Dunque, prima di presentarvi il manga di Koutetsushin Jeeg, è doveroso che io faccia una premessa. Da qualche tempo circola in rete la falsa credenza circa l'esistenza di un manga da cui sarebbe poi stato tratto l'anime di Shin Jeeg. Ebbene, attenzione, perché chi afferma questo, afferma il falso.
Tutto nasce dalla domanda di un utente, su Vox Populi, il sito di D/Visual per l'interazione con i lettori, che a suo tempo chiese se esisteva un manga di Koutetsushin Jeeg. Colpi rimase sul vago, rispondendo che, sì, esiste, e che stanno studiando il modo migliore per proporlo. NON AGGIUNSE ALTRO.
Qualcuno, che con molta probabilità lesse questo commento, sapendo che Koutetsushin Jeeg era una serie di OVA, peraltro recente, interpretò a suo modo le parole di Colpi, capendo che c'era un manga inedito Jeeg, DELL'EPOCA, quindi risalente alla messa in onda della prima serie TV, da cui si sarebbe attinto per la creazione di Koutetsushin Jeeg. Ebbene, TUTTO CIò E' ASSOLUTAMENTE FALSO.

NON ESISTE NESSUN MANGA DEGLI ANNI 70 DA CUI AVREBBERO TRATTO ISPIRAZIONE PER KOUTETSUSHIN JEEG

All'epoca della messa in onda di Koutetsu Jeeg, nel 1974, furono pubblicati, quasi contemporaneamente, e su tre diverse riviste, tre manga di Koutetsu Jeeg:

-quello ufficiale, ad opera di Go Nagai (storia) e Tasuya Yasuda (disegni) che è stato tradotto e pubblicato anche in Italia, pubblicato su TV Magazine (Kodansha)

-quello di Megumu Matsumoto (pseudonimo sotto il quale si cela il fumettista Akira Oze), pubblicato su Bouken Ou (Akita Shoten) e raccolto in volume dalla Futabasha negli anni 90, inedito in Italia

-quello di Gosaku Ota, pubblicato su TV Land (Tokuma Shoten) e mai raccolto in volume.

I manga di Oze e di Ota sono certamente inediti in Italia, ma riguardono SOLO E SOLTANTO IL KOUTETSU JEEG CLASSICO. NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON KOUTETSUSHIN JEEG

Il manga di Koutetsushin Jeeg, effettivamente, esiste, ma si tratta anche in questo caso di una specie di comicalize. E' un manga breve, disegnato da Mikio Tachibana (l'autore di Mazinger Otome), pubblicato sulla rivista Shounen Fang, della Lead Sha, nel 2007, poco dopo l'inizio della messa in onda della serie sul canale satellitare WOWOWOV.
La rivista ha chiuso con il numero di Settembre, praticamente dopo un solo mese dal termine della pubblicazione di Koutetsushin Jeeg.
Grazie a Imperial, che mi ha segnalato il nome della rivista, ora La Fortezza Mikeros può, finalmente, presentare questo manga, in modo da fugare ogni dubbio.
Come succede per le altre opere che finora abbiamo presentato in modo integrale, ogni pagina sarà accompagnata da una breve didascalia descrittiva. Fermo restando, naturalmente, che se dovessimo ricevere proteste da parte degli aventi diritto, rimuoveremo le immagini.

Per il momento devo ancora preparare il tutto, ma entro stasera conto di farvi vedere almeno il primo episodio. Ho voluto scrivere questa specie di prefazione, per fare finalmente chiarezza su una situazione che da troppo tempo stava creando disinformazione e false convinzioni.

Grazie per per questa nota Saotome! Provvederò appena posso a correggere quest'imprecisione nella mia recensione! Non sapevo fosse una notizia falsa :)


 
Top
Giulio Robot
view post Posted on 16/6/2011, 18:14     Top   Dislike




Che gran cose che riversi in questo forum SaotomeMondo!

Gran momento, il confronto tra i due Doppi Magli, fermi a mezz'aria con i due robot che tornano ad aggarciarvisi e continuare con una prova di forza! :*38*:

Ma i Raggi Delta di Jeeg, hanno mai avuto questo effetto percussivo, dato dalla loro solidità? Come si vede nell'attacco contro il Big Shooter, in questo manga.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 16/6/2011, 18:34     Top   Dislike




Che io ricordi, no. Ma è anche vero che è un pò che non mi riguardo tutta la serie. Datemi solo il tempo di finire con Goldrake prima e poi passo a Jeeg. ;)

In Koutetsushin Jeeg, come sai, i raggi delta (anche se io preferisco chiamarli magnet rope, data la maggiore pertinenza del nome originale al tipo di arma) sono usati a mo' di lazo. Un uso concussivo di tale arma, quindi, non è privo di una sua logica. In pratica è come se il Big Shooter avesse ricevuto una frustata.
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 14:49     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


Saoto, ti odio immansamente :*03*: ma tu questo gia lo sapevi.....vero?

Oviamente non esistono scan in inglese, e l'unico esemplare per la rete è in mano tua, vero? :*03*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 24/6/2011, 18:20     Top   Dislike




Purtroppo è vero. L'unico esemplare attualmente in circolazione è questo che trovi anche qui.
 
Top
Folka
view post Posted on 25/6/2011, 17:09     Top   Dislike




A proposito di esemplari rari, io ho appena perso un numero di Comic Bon Bon del 1988 su Yahoo Auction (per motivi economici che Mondo conosce :P), in cui c'era uno dei tre capitoli del manga "Super Robot Taisen F Real Story". Non si riesce a trovare NULLA di questo manga (non è neppure stato pubblicato in volume...). Speriamo in una futura occasione...
 
Top
::maui::
view post Posted on 21/7/2011, 14:18     Top   Dislike




molto bello, grazie. E mi piace anche il fatto che il design del classico è fedele a differenza dell'anime che è un pò diverso.
Belli anche i disegni, chissà se avrò un seguito e se arriverà da queste parti.
 
Top
Kenji hiroshi
view post Posted on 18/11/2013, 09:49     Top   Dislike




oddio bellissimo, ma c'è il seguito o è solo questo?
 
Top
48 replies since 26/8/2010, 15:03   2402 views
  Share