Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Recuperare foto di un robottone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2018, 15:43     Top   Dislike
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
+9
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 17/3/2018, 15:11) 
p.s. Uno Spacer di Goldrake con testa staccabile ce l'avevo anch'io,non so se fosse lo stesso che dici perché non lo ottenni con l'acquisto del 7 pollici ma fu un tardo ritrovamento nei meandri del magazzino di un negozio di giocattoli,già qualche anno dopo che la mania del Cornutone era ormai passata. La cosa assurda è che me lo regalarono....senza la testa!!! (che ho potuto vedere solo in foto quasi trent'anni dopo e che,effettivamente,come testa era piuttosto bruttarella...Meglio il disco!)

Nel mio caso la navicella era alternativa a un pupazzo di gomma del robot Grendizer, assolutamente immobile e non più alto di 10 centimetri...

Grazie del link, vedo di esplorarlo un po'... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2018, 12:29     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,417
Reputation:
+314

Status:


Ho appena trovato casualmente questa foto facendo una ricerchina su Ebay (parola chiave: goldrake) .
Dubito sia lo stesso che cerchi,Gas75,ma dacci un'occhiata che non si sa mai!

s-l1600

L'auction lo chiama genericamente "Space Hero Jumbo Robot Vintage" .

La descrizione aggiunge : "Space Hero Jumbo Robot Vintage Bootleg
Prodotto negli anni 70 sulla scia dei più famosi robot Goldrake, Jeeg, Mazinga, Mazinger e Daitarn.
All`altezza del "cavallo" le due parti che compongono schiena e petto si sono scollati.
Un portamissile sulla gamba sinistra è andato."
 
Top
view post Posted on 7/4/2018, 13:18     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,417
Reputation:
+314

Status:


Anche questo è talmente particolare (visto che ricicla il corpo del Grande Mazinga!!) che mi pareva interessante segnalarlo...

s-l500
 
Top
view post Posted on 7/4/2018, 17:52     +1   Top   Dislike
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
+9
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Grazie delle foto ma non ci siamo... :( In particolare le gambe del robot che dico io sono parallele e non divaricate...
E-bay lo controllo regolarmente ma escono sempre modelli di robot "ufficiali"... Proverò con la chiave di ricerca che hai suggerito... ;)

---

Ecco, diciamo che la testa l'ho trovata! :woot: :D Identica a questa!
jpg
Non ci siamo per altri particolari, a cominciare dalla mano sinistra che dovrebbe essere sostituita da tre missili bianchi con punta rossa, e un quarto missile da collocare sull'addome. Comunque la via sembra quella giusta! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2018, 09:27     Top   Dislike
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
+9
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Altro piccolo progresso nella ricerca, anche se forse va a confondere le acque...
Mi sono imbattuto nella serie di giocattoli Shogun Warriors (che sembra più riguardare un videogioco di ninja/samurai che robottoni :blink: ), e in particolare in questo modello:
shogun_warriors_mazinga_mib_c-6_1
E' un Great Mazinger, ma da notare c'è il braccio sinistro che ricorda molto il modello che sto cercando io, con la testa del personaggio scovato ieri. Per questo mi sa che le acque si vanno intorbidendo... :ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2018, 14:27     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,417
Reputation:
+314

Status:


Mai capito perché abbiano voluto abbinare quella schifezza di pugno agli Shogun Warriors (ce l'aveva anche il Jumbo di Goldrake) che con Mazinga non c'entra proprio niente. Oddio,ora come ora mi spiace non averlo conservato (i miei me l'hanno buttato via nel '94!!) .

Ma il robot che cerchi tu era di 30 cm,la metà dei Jumbo. Non ho mai visto un modello più piccolo con quel tipo di braccio spara missili.

Una cosa è certa: ora è chiaro che stiamo parlando proprio di un mega tarocco!!! (quella testa lì è spudoratissima!! :D )
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 16:03     +1   Top   Dislike
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
+9
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 8/4/2018, 15:27) 
Ma il robot che cerchi tu era di 30 cm,la metà dei Jumbo. Non ho mai visto un modello più piccolo con quel tipo di braccio spara missili.

Mi baso esclusivamente sulla mia memoria, può darsi che era un po' più alto, tipo quanto due bottigliette d'acqua da mezzo litro messe una sull'altra (ho una bottiglietta ora accanto a me :D ).
CITAZIONE (Riccardue @ 8/4/2018, 15:27) 
Una cosa è certa: ora è chiaro che stiamo parlando proprio di un mega tarocco!!! (quella testa lì è spudoratissima!! :D )

Ah certo, mai espressa la presunzione di aver avuto un robottone "ufficiale". :D
Comunque sulla scatola del mio giocattolo c'erano raffigurati (disegni stile Space Hero) i due modelli che ho descritto in apertura, e il "mazingoide" aveva le antenne a squadro come il Great!
Ci stiamo girando attorno: vai a vedere che avevo un assemblato di scarti tarocchi! :ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2018, 21:07     +1   Top   Dislike
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
+9
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


E ci siamo quasi...
In questa foto (spero si veda)...
jpg
c'è in secondo piano un Mazinga tarocco col braccio sinistro trasformato in lanciamissili! :woot: Quello che avevo io però aveva le braccia nere, ma ora che l'ho visto ricordo il boomerang sul petto e quel logo adesivo sul braccio!
 
Web  Top
icon10  view post Posted on 13/4/2018, 21:24     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Mai visti...
:(
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 25/7/2018, 15:47     Top   Dislike




CITAZIONE (Gas75 @ 9/3/2018, 17:18) 
Salve, provo a chiedere qui se possibile...

Da piccolo (fine anni Settanta, primi anni Ottanta) avevo un robottone di plastica (giocattolo, non action figure!), con una testa di gomma che ricordava un Mazinga ma prevalentemente arancione, gialla e rossa, e con le orecchie differenti, nel senso che non erano come quelle dello Z o del Great (filiformi) ma una sorta di parallelogrammi con le punte verso l'alto, e nere (o grigio scuro, non ricordo con precisione).
Era dotato del missile centrale, mentre le braccia erano differenziate l'una dall'altra: la destra aveva un pugno giallo lanciabile che impugnava una spada, la sinistra era un tridente composto da tre missili (come quello centrale) anch'essi lanciabili.
Come movimenti era un po' limitato: ruotava la testa e le braccia, le gambe non ricordo. Altezza sui 30-35 centimetri.
Ne esisteva un altro modello, raffigurato assieme al mio sulla confezione, che aveva una testa che ricordava un po' quella del robot di Yuri Cesar, e che vidi dal vivo a casa di un coetaneo...

Qualcuno riesce a risalire a che giocattolo fosse? Grazie.

Ciao, purtroppo attraverso la tua descrizione non riesce a venirmi in mente nessun robot dell'epoca associabile a questi particolari... Anch'io molto tempo fa cercavo un robot giocattolo che avevo da piccolo, ne avevo un vago ricordo e non sapevo come fosse meglio descriverlo, così ho preso un foglio di carta e l'ho DISEGNATO, almeno tutto ciò che mi ricordavo, e l'ho mostrato ai miei amici del forum: subito dopo questo disegno il robot è saltato fuori su Ebay e su altri siti di vendita giocattoli vintage con la velocità di come spuntano i funghi :D Quindi questo è il consiglio che ti do: DISEGNALO e PUBBLICALO. Di certo aiuterà TE a rinfrescare la memoria e gli altri utenti a farsi un'idea pressocchè precisa del robot che stai cercando; magari qualcuno di Noi ce lo ha a casa e lo cederrebbe volentieri a Te che lo stai cercando con tanta nostalgia! Buona Fortuna ;) spero tu ne abbia quanta ne ho avuta io ;)

CITAZIONE (Gas75 @ 13/4/2018, 22:07) 
E ci siamo quasi...
In questa foto (spero si veda)...
jpg
c'è in secondo piano un Mazinga tarocco col braccio sinistro trasformato in lanciamissili! :woot: Quello che avevo io però aveva le braccia nere, ma ora che l'ho visto ricordo il boomerang sul petto e quel logo adesivo sul braccio!

Quindi è questo che cercavi? Lo hai trovato?
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 17:31     +1   Top   Dislike
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
+9
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Sì, colore delle braccia a parte, l'ho trovato. ;)
 
Web  Top
icon10  view post Posted on 9/6/2019, 16:13     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (Gas75 @ 25/7/2018, 18:31) 
Sì, colore delle braccia a parte, l'ho trovato. ;)

Ottimo!
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2019, 16:43     +2   Top   Dislike
Avatar

Il tuo webmaster narratore

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
+9
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


La foto non è più disponibile a quell'indirizzo, la ricarico qui...
images
Colore delle braccia a parte, è il robottone in secondo piano.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2020, 12:33     Top   Dislike
Avatar

Dal 2007

Group:
Graphic Team
Posts:
5,680
Reputation:
+19
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (Gas75 @ 9/6/2019, 16:43) 
La foto non è più disponibile a quell'indirizzo, la ricarico qui...
images
Colore delle braccia a parte, è il robottone in secondo piano.

L'impressione è che sia un Mash-Up con i robot della Aoshima. Perché ad esempio, nel robot in primo piano ha il Great ha il pettorale di Atlanger, mentre il braccio in secondo piano l'ho già visto in qualche altra foto di PlaModel Aoshima (ma la memoria potrebbe ingannarmi).
 
Top
28 replies since 9/3/2018, 16:18   376 views
  Share