Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Mazinkaiser, la prima apparizione cartacea

« Older   Newer »
  Share  
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 26/8/2010, 08:16 by: Imperial Stormtrooper     Top   Dislike




Un altro God Mazinger!? :*21*:
Comunque Nagai, se ne ha modo, farebbe bene a riprendere la serie dei Mazinger iniziata col primo Z. In tutti questi anni ci sono state reinterpretazioni e revisioni più o meno riuscite, per non parlare di quel breve ma interessante one shot su Mazinkaiser, ma nel complesso non si può parlare di un'opera organica come ad esempio può essere Getter Robot.
Tuttavia, nonostante la mole di materiale "mazinghiano" prodotto, ho l'impressione che il maestro non sia intenzionato a rimetterci mano in prima persona e ad oggi l'unico Mazinger concluso è il pietroso God di parecchi anni fa.
In un certo senso il recente capitolo zozzo-comico uscito dopo 8 anni di pausa e il fatto che siano altri autori a disegnare storie con i Mazinger potrebbero far pensare che a Nagai, dei Mazinger, in realtà interessi poco rispetto ad altro che può fare; non che sia un male visto ciò che sta scrivendo e disegnando, ma potrebbe almeno mettere un punto di arrivo nella trilogia classica (imo anche una 40ina di pagine che conducono ad un finale aperto andrebbe bene...).
 
Top
25 replies since 24/8/2010, 15:39   1733 views
  Share