Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] UFO Robot Grendizer vs. Jeeg, - by Noriaki Tamiya -

« Older   Newer »
  Share  
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 21/9/2010, 11:22     Top   Dislike




imageimage

I quadri sono di Noriaki Tamiya, illustratore professionista.
Per maggiori informazioni (in giapponese): http://www2s.biglobe.ne.jp/~pygmalio/tamiy...a/tamiya6/4.htm
 
Top
Folka
view post Posted on 21/9/2010, 13:42     Top   Dislike




Ma sono bozzetti del film che non è mai uscito o solo una fan art?
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 21/9/2010, 14:35     Top   Dislike




In teoria nè uno nè l'altro, nel senso che i bozzetti del film se c'erano dovrebbero essere rimasti tali e di fan art non credo si possa parlare (almeno a vedere i disegni che ha nella galleria del sito, sempre che non si parli di fan di un certo calibro).
Dovrebbe comunque trattarsi di una sua interpretazione del crossover che non c'è mai stato; però quell'incredibile somiglianza con il tratto di Komatsubara è un po' sospetta.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 21/9/2010, 14:38     Top   Dislike




E' un omaggio di Tamiya alla bravura di Kazuo Komatsubara che, stando a quanto dichiara, è stata la sua fonte di ispirazione. Allo stesso tempo è anche un omaggio al film UFO Robot Grendizer vs Great Mazinger che gli ha fatto conoscere il lavoro di Komatsubara.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 21/9/2010, 15:35     Top   Dislike




quanto è bella la lancia stratos con i colori dell'Alitalia in puro stile anni '78

ottima segnalazione troppo belle le tavole
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 19:44     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Io...

Io ho pianto T____T

È la cosa più bella che potevate postare, un sogno che diventa realtà
Grazie
 
Web  Top
Danguard_Ace
view post Posted on 21/9/2010, 20:09     Top   Dislike




Stupendi, e credo che "in fotografia" perdano molto rispetto a vederli dal vero. Sono realizzati come rodovetri, giusto?

Comunque, come al solito, per ragioni pratiche il Jeeg è "ingrandito" ... in teoria è alto un terzo di Goldrake e dovrebbe arrivargli sotto la cinta ... ma ve la immaginate la scena così :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*: :*rotfl*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 21/9/2010, 21:17     Top   Dislike




Da notare che in quella illustrazione sono rispettate le proporzioni dei vinili marmit.

A parte questo, il sito segnala un libro che, a quanto pare, ha rivelato l'esistenza di questo progetto mai realizzato Ho controllato il titolo ed è ancora disponibile nel mercato dell'usato di Amazon. Proverò a ordinarlo e vedere se ci racconta qualche retroscena che ancora non conosciamo.
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 21/9/2010, 21:17     Top   Dislike




Wow, molto bello :*11*:
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 22/9/2010, 09:31     Top   Dislike




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 21/9/2010, 22:17)
Da notare che in quella illustrazione sono rispettate le proporzioni dei vinili marmit.

A parte questo, il sito segnala un libro che, a quanto pare, ha rivelato l'esistenza di questo progetto mai realizzato Ho controllato il titolo ed è ancora disponibile nel mercato dell'usato di Amazon. Proverò a ordinarlo e vedere se ci racconta qualche retroscena che ancora non conosciamo.

Come è il libro, intendo ci sono illustrazioni/foto di buon formato?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 22/9/2010, 09:49     Top   Dislike




Non saprei proprio dirti. Ho solo letto il titolo del libro: 'Natsukashi no TV anime 99 no nazo' (i 99 segreti degli anime televisivi di una volta). Non ho assolutamente idea di che tipo di libro sia.
Questa, comunque, è la copertina:

image
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 22/9/2010, 09:55     Top   Dislike




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 22/9/2010, 10:49)
Non saprei proprio dirti. Ho solo letto il titolo del libro: 'Natsukashi no TV anime 99 no nazo' (i 99 segreti degli anime televisivi di una volta). Non ho assolutamente idea di che tipo di libro sia.

Beh, tra un po' vedremo :*05*:
 
Top
Nivalis70
view post Posted on 22/9/2010, 11:01     Top   Dislike




Molto belle queste tavole, accuratissime nel mantenersi fedeli al tratto originale che ha voluto omaggiare.
Come mai in alcune vignette mi sembra che le onomatopee siano scritte in caratteri occidentali? sono io che le interpreto male o è così?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 22/9/2010, 11:02     Top   Dislike




No, ci hai visto bene. Non è strano, se ci pensi bene, pensa al secondo episodio di Daitarn 3 o allo stesso manga di Goldrake by Go Nagai.
 
Top
Snake Plissken
view post Posted on 27/9/2010, 22:50     Top   Dislike




Se non erro Jeeg non si è mai ufficialmente "incontrato" con nessun collega nagaiano, se escludiamo i super robot wars in cui appare ovviamente.
 
Top
27 replies since 21/9/2010, 11:22   1972 views
  Share