Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MOVIE] The Avengers, - by Joss Whedon -

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 19/8/2011, 07:56     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



The Avengers

T_A_01


Regia: Joss Whedon
Artisti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Amanda Righetti, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Cobie Smulders, Lou Ferrigno, Jenny Agutter
Sceneggiatura: Joss Whedon
Distribuzione: Walt Disney
Paese: USA
Uscita Cinema: 25/04/2012
Genere: Azione
Durata: 140 min

Trama: I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D. si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro.
Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

-- Locandine

T_A_02 T_A_03


-- Trailer Ufficiale Italiano

Video




Edited by char70 - 9/6/2012, 09:00
 
Web  Top
alce8
view post Posted on 21/8/2011, 10:33     Top   Dislike




Forse mi sbaglio ma a me sembra un collage dei vari Capitan America, Thor, Iron Man e Hulk ?
 
Top
AnimeAlfa
view post Posted on 21/8/2011, 17:18     Top   Dislike




E' vero, non sbagli ;)
Anche io ho notato che sono tutti pezzetti presi da quei film :Beer:

Almeno però adesso sappiamo che tra di loro ci sarà anche Hulk, non mi ricordo chi l'aveva scritto, ma un utente lo chiedeva.

Cmq aspettare fino al 2012 per vederlo sarà dura :(
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 19:37     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



L'anno prossimo...
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2011, 00:25     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Getter Machines
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Per chiarezza, quel trailer e' un fan-trailer, non e' ufficiale.
Lo si nota anche dal fatto che viene indicato Norton come Hulk/Banner, mentre il ruolo e' passato a Mark Ruffalo :)
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 06:43     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Grazie per le due info Michele.
:Gimmefive:
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2011, 12:39     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Getter Machines
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Il trailer ufficiale uscira' a breve, ma e' gia' stato proiettato alla convention Disney, vi riporto la news da comicus.
http://www.comicus.it/blog/movie-comics/it...one-del-trailer


CITAZIONE
Il sito io9 ha diffuso una descrizione accurata del filmato mostrato alla Disney D23 Expo, e che noi vi presentiamo di seguito. Presente alla convention gran parte del cast, come potete vedere dalle foto diffuse dalla Marvel nella galleria in basso.

Il filmato inizia con Loki (Tom Hiddleston) in carcere a bordo dell'Elivelivolo dello Shield. Nick Fury (Samuel L. Jackson) si rivolge a Loki attraverso un pannello a vetri della cella: "In caso non sia chiaro, se si tenta di fuggire..." Fury poi aziona un interruttore e il pavimento della cella si apre quasi completamente, rivelando una altezza di 30.000 piedi e quindi morte certa.

Loki osserva semplicemente, "E' una cella impressionante", e aggiunge che è stata chiaramente costruita per qualcun altro. Fury conferma che è stata costruita per qualcuno ancora più forte di lui. Loki sa che stiamo parlando di Hulk, rivolgendosi a lui come a una bestia senza cervello e chiedendosi come Fury sia così disperato da allearsi con una creatura di quel tipo. A questo punto si vede tutto il gruppo che sta ascoltando questa conversazione, tra cui Hulk nella sua forma umana di Bruce Banner (Mark Ruffalo), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Capitan America (Chris Evans), Occhio di Falco ( Jeremy Renner), e l'agente Shield Maria Hill (Cobie Smulders).

Loki si chiede cosa deve aver sentito Fury nell'essere stato così vicino a brandire il potere del Cubo Cosmico, e quanto sia stato devastante per tutti che questi li sia stato portato via. Fury accusa Loki di parlare di pace e poi di uccidere per divertimento, e poi esclama verso Loki " Mi hai reso molto disperato. Potresti non essere contento di quel che hai fatto." Loki gli chiede come ci si senta in presenza del potere reale - a cui Fury risponde semplicemente: "Fatemi sapere se il potere reale vuole un giornale o qualcosa", allontanandosi dalla cella. I Vendicatori guardano il prigioniero sui monitor video, e Bruce Banner fa una osservazione caustica.

Il filmato mostra poi una serie di sequenze d'azione, tra cui un jet da combattimento in volo su una città, un inseguimento di camion, e - cosa più intrigante - una scena di Capitan America e Thor apparentemente in lotta tra loro, con Thor che lancia il martello contro lo scudo di Cap. Per tutto il tempo, sentiamo Nick Fury spiegare la missione dei Vendicatori: "C'era l'idea di riunire un gruppo notevole, per vedere se potrebbero diventare di più per combattere le battaglie che non abbiamo mai potuto affrontare."

Ma lo scambio più epico avviene alla fine, con Tony Stark (Robert Downey Jr.) dietro un bancone, che sta preparandosi da bere. Egli descrive i suoi compagni: "Facciamo un conteggio. Abbiamo un paio di assassini, un semidio, e una leggenda vivente che è vissuta un pò più della leggenda." - Che sarebbero Vedova Nera e Occhio di Falco, Thor e Capitan America. E' allora che sappiamo che Stark sta parlando con Loki: "E tu, mio grande amico, sei riuscito a far incavolare ognuno di loro".

Per questo, Loki risponde: "Ho un esercito". Risposta di Stark? "Noi abbiamo un Hulk". Vediamo quindi Hulk praticamente ruggire e il filmato finisce.

 
Top
alce8
view post Posted on 22/8/2011, 14:22     Top   Dislike




CITAZIONE (AnimeAlfa @ 21/8/2011, 18:18) 
E' vero, non sbagli ;)
Anche io ho notato che sono tutti pezzetti presi da quei film :Beer:

Almeno però adesso sappiamo che tra di loro ci sarà anche Hulk, non mi ricordo chi l'aveva scritto, ma un utente lo chiedeva.

Io :B):

CITAZIONE (Tetsuya @ 22/8/2011, 13:39) 
Tony Stark (Robert Downey Jr.) dietro un bancone, che sta preparandosi da bere. Egli descrive i suoi compagni: "Facciamo un conteggio. Abbiamo un paio di assassini, un semidio, e una leggenda vivente che è vissuta un pò più della leggenda." - Che sarebbero Vedova Nera e Occhio di Falco, Thor e Capitan America. E' allora che sappiamo che Stark sta parlando con Loki: "E tu, mio grande amico, sei riuscito a far incavolare ognuno di loro".

Per questo, Loki risponde: "Ho un esercito". Risposta di Stark? "Noi abbiamo un Hulk". Vediamo quindi Hulk praticamente ruggire e il filmato finisce.

[/QUOTE]

Ecco cambiata nuovamente la storia... mettono Hawkeye e la Vedova x colmare il posto di Antman e Wasp, e Hulk non fa la parte del cattivo... com dovrebbe essere all'inizio <_<
 
Top
koji_77
view post Posted on 22/8/2011, 15:48     Top   Dislike




Questi collage non capisco proprio a che servano...

Considerando che la media di questi film è mediocre, non capisco come facciano a guadagnarci... evidentemente tutti andiamo al cinema a vederli... 0_0
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 16:15     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Getter Machines
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


@Alce8: mettiamocelo bene in testa. NON si puo' trasporre al cinema un fumetto che ha 50 anni di storie sulle spalle cosi' com'e'. Bisogna adattare.
O adatti un segmento di storie mantenendoti fedele ad esse, oppure prendi il nucleo, il cuore del fumetto e ci costruisci attorno il film, anche con modifiche sostanziali.
Ti correggo su una cosa: Hulk all'inizio non era nei cattivi, ma e' uno dei membri fondatori dei Vendicatori, che si sono formati per sconfiggere Loki. Solo dopo se ne va, ma comunque non e' mai stato un cattivo, ma un antieroe. I Vendicatori lo combattono piu' che altro per tenerlo in custodia e curare Bruce.

@Koji_77: ehm, ma gli incassi dei film Marvel Studios li hai visti? :) Hanno trovato la quadratura del cerchio con il primo Iron Man e se ci fai caso tutti i film successivi hanno una struttura similare. Inoltre, il fatto che i film siano concatenati fino a sfociare in una unica storia e' qualcosa di assolutamente nuovo per il cinema, e quindi attira molto. La Marvel e' stata molto furba a portare al cinema il concetto di continuity tra personaggi diversi.
 
Top
alce8
view post Posted on 22/8/2011, 16:26     Top   Dislike




CITAZIONE (Tetsuya @ 22/8/2011, 17:15) 
@Alce8: Ti correggo su una cosa: Hulk all'inizio non era nei cattivi, ma e' uno dei membri fondatori dei Vendicatori, che si sono formati per sconfiggere Loki. Solo dopo se ne va, ma comunque non e' mai stato un cattivo, ma un antieroe. I Vendicatori lo combattono piu' che altro per tenerlo in custodia e curare Bruce.

Sarà ma io mi ricordo questa storia come inizio dei Vendicatori Originali:

La formazione iniziale dei Vendicatori è nata per fronteggiare la minaccia di Loki, dio asgardiano della menzogna, che cercò di eliminare il fratellastro Thor manipolando contro di lui il possente Hulk. La vittoria ottenuta quel giorno fu possibile solo grazie all'unione delle abilità e delle esperienze dei singoli eroi, che decisero di riunirsi in gruppo ogni volta che i nemici fossero stati troppo pericolosi o forti per essere affrontati singolarmente.

Forse potrei sbagliarmi e purtroppo non ho mai avuto tra le mani il primo numero...
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 21:04     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Getter Machines
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


E' corretto, ma Hulk in quel caso e' manipolato da Loki, non e' "cattivo". Infatti una volta scoperto l'inganno, Hulk si schiera con gli altri eroi e fondano assieme i Vendicatori, che diventano ufficialmente tali solo alla fine di Avengers #1.
 
Top
alce8
view post Posted on 22/8/2011, 21:14     Top   Dislike




CITAZIONE (Tetsuya @ 22/8/2011, 22:04) 
E' corretto, ma Hulk in quel caso e' manipolato da Loki, non e' "cattivo". Infatti una volta scoperto l'inganno, Hulk si schiera con gli altri eroi e fondano assieme i Vendicatori, che diventano ufficialmente tali solo alla fine di Avengers #1.

Era quello che volevo dire io, avessero preso spunto da qui bastava x farne una buona trama da film...
Tipo Ultimate Avengers il film d'animazione (evitando gli alieni)...
Hulk non è cattivo, ma se gli entri in simpatia e gli chiedi di radere al suolo una città lui lo fà ;)
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 22:57     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Getter Machines
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Dipende quale incarnazione di Hulk.
L'Hulk grigio ti manda a quel paese. Hulk professore non lo freghi.
Savage Hulk ti pialla senza farti parlare. Il Maestro ti sottomette ai suoi voleri. Il World Breaker semplicemente non lo fermi.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 23/8/2011, 00:18     Top   Dislike




Il fatto che Hulk compaia tra i fondatori degli Avengers, poi se ne vada e poi ritorni, è presente anche nella serie a cartoni animati: Avengers Earth's Mightiest Heroes, che secondo me è l'incarnazione perfetta di quanto detto da Tetsuya: bisogna saper adattare. In quel cartone sono ripresi elementi sia dalle incarnazioni classiche che da quelle moderne.

Inoltre, sono d'accordo anche io sugli adattamenti. In una qualsiasi trasposizione televisiva o cinematografica non si può prendere tutto pari pari e spiattellarlo come sta....si rischia di essere anacronistici...oppure di avere troppo o troppo poco materiale a disposizione, oltre al rischio di annoiare lo spettatore.

CITAZIONE (Tetsuya @ 22/8/2011, 23:57) 
Dipende quale incarnazione di Hulk.
L'Hulk grigio ti manda a quel paese. Hulk professore non lo freghi.
Savage Hulk ti pialla senza farti parlare. Il Maestro ti sottomette ai suoi voleri. Il World Breaker semplicemente non lo fermi.

Beh, l'Hulk della serie animata degli Avengers acconsente a qualsiasi richiesta di Wasp...e non è certo uno stupidotto, anzi...
 
Top
63 replies since 19/8/2011, 07:56   322 views
  Share