Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[COMICS] LA RINASCITA DEGLI EROI #0 - Dossier, - by Marvel Comics -

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 3/9/2011, 14:29     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



LA RINASCITA
DEGLI EROI #0


- Dossier -


R_E_000


LA RINASCITA DEGLI EROI #0
- HEROES REBORN -

Cover di Rob Liefeld e Jonathan Sibal da Heroes Reborn 1/2
Testi & Disegni: Rob Liefeld
- CAPITAN AMERICA
FEDE
"Faith"
da Heroes Reborn 1/2
- IRON MAN
OZ NON HA MAI DATO NIENTE ALL'UOMO DI LATTA
"Oz never did give no thing to the Tin Man..."
da Heroes Reborn 1/2
#0.5 - 1/2 is a comic book published by Marvel & released on 2/1996

ALBO PREMIO PER I VINCITORI DEL CONCORSO "MARVEL ITALIA 1997"
Caro amico,
e caro sostenitore della Marvel Italia, l'albo che stai stringendo fra le mani è il meritato premio per la tua passione.
Si tratta, come puoi ben vedere, di un fumetto speciale, prodotto grazie a un accordo tra la Marvel e la rivista di critica e informazione sui fumetti Wizard: The Guide to Comics.
Un fumetto esclusivo, concepito e stampato unicamente per te, come pezzo pregiato della tua collezione.
LA RINASCITA DEGLI EROI ZERO, infatti, contiene due storie completamente inedite, scritte e disegnate dagli staff di Jim lee e Rob liefeld, i due grandi autori americani tornati alla Casa delle Idee per ristrutturare e lanciare nel 2000 quattro mitiche serie storiche come FANTASTICI QUATTRO, CAPITAN AMERICA, IRON MAN e VENDICATORI.
Devi sapere che questo piccolo albetto è già diventato rarissimo negli Stati Uniti ed è pressoché introvabile in tutto il continente europeo, in quanto premio di un concorso analogo bandito dai nostri colleghi americani. Ora è tuo.
Grazie ancora per il tuo sostegno, con la speranza che sia proprio tu ad aver vinto uno degli altri fantastici premi del Primo Concorso Marvel Italia!
Prima di lasciarti alla lettura delle storie, ti ricordiamo di correre in edicola e dare un'occhiata ai primi, speciali numeri di FANTASTICI QUATTRO, CAPITAN AMERICA, IRON MAN e VENDICATORI. Per un anno di fantastiche emozioni in compagnia de La Rinascita degli Eroi, al fianco della Marvel Italia.
Un caro saluto dalla redazione e grazie ancora per il tempo che trascorri ogni mese in nostra compagnia.
La redazione Marvel Italia

Albo che in sommario contiene, oltre alle due brevi storie di cui sopra, anche degli sketchbox riguardanti Occhio di Falco, lo Spadaccino e Bucky, presentati dalla gang di Rob Liefeld, la rielaborazione dei costumi dei Fantastici Quattro fatta da Jim Lee e dal suo gruppo, e infine la sceneggiatura (tradotta) e alcune "matite" della prima pagina della storia di Iron Man contenuta in questo numero.

Settembre 1997... scatta l'ora X.
Conclusa la grande saga estiva Onslaught, il megacrossover che ha impegnato quasi tutte le serie Marvel, siamo pronti a partire per un nuovo e lungo viaggio.
Destinazione Marvel.
Scatta l'operazione La Rinascita degli Eroi, in altre parole il passaggio di FANTASTICI QUATTRO, CAPITAN AMERICA, IRON MAN e I VENDICATORI nelle mani di Jim Lee e Rob Liefeld. LA RINASCITA è un progetto editoriale, organizzato in ben tredici mesi, che la Marvel ha stipulato in esclusiva con i due celebri Autori della Image e i loro studi grafici. L'accordo prevedeva la realizzazione completa delle quattro serie storiche della Casa Editrice newyorchese, e il loro sostanziale restyling per rilanciarle a vette di popolarità pressoché dimenticate.
I due Autori si sono applicati a fondo nel progetto, hanno studiato a lungo situazioni e personaggi, hanno raccolto uno staff creativo di primissimo piano, sfornando storie assolutamente straordinarie. In più, liberi dai condizionamenti della continuity, hanno avuto carta bianca: per leggere le nuove avventure di questi personaggi non sono necessarie conoscenze enciclopediche, perché si parte da un nuovo status quo.
Attenzione però: la parola d'ordine è stata quella di mantenere a tutti i costi l'integrità e la coerenza del Marvel Universe e i due Autori hanno costruito trame, elaborato personaggi, senza stravolgere alcunché.
L'unica indicazione sufficiente è quella di immaginare un mondo nascosto, senza eroi, in cui è innescata nuovamente la scintilla del potere.
Francesco Meo & Giorgio Lavagna

IL RITORNO DI JIM, ROB e... STAN!
Per capire un pò meglio i retroscena de La Rinascita degli Eroi facciamo un salto indietro nel tempo. Torniamo per un attimo alla primavera del 1996 nella redazione newyorchese della Marvel, dove dopo mesi di trattative segretissime, finalmente è arrivato il giorno della firma del contratto...
Certe cose succedono solo nel mondo dei comics!
Come i supereroi di diverse Case Editrici amano (almeno negli ultimi tempi) incontrarsi in occasioni speciali, così nella realtà - se realtà si può chiamare il folle mondo dell'industria del fumetto USA - Autori e Editori giocano a imitare i personaggi della loro fantasia.
Almeno per una volta...
Jim Lee e Rob Liefeld, ex "ragazzi terribili" delle testate mutanti, ex nemici giurati del "metodo Marvel" e fondatori (assieme ad altri Autori) dell'Image Comics, tornano da mamma Marvel, e ci tornano magnificamente. Nelle loro mani è consegnato un pezzo importante del Marvel Universe e della storia del fumetto americano in generale.
A presenziare alla cerimonia della firma del contratto, un anfitrione d'eccezione: Stan Lee, più sorridente che mai!
A dire il vero, i sorrisoni si sprecano negli uffici Marvel a New York. forse anche per il frusciare d'assegni che fa da colonna sonora (si parla di cifre a sei zeri, in dollari USA) al carosello di drink e salatini.
La concorrenza digrgna i denti. I fan sono allibiti. Com'è possibile?
Quando se ne andarono per fondare la Image i due Autori giurarono che mai e poi mai avrebbero "venduto" il loro talento a nessuno dei giganti dell'editoria americana, e tantomeno alla Marvel, che fra quei giganti è... il più gigantesco. Dal canto loro gli Editor della Casa delle Idee minacciarono sanzioni contro i "traditori" che avevano amorevolmente cresciuto e che poi si ernano rivoltati contro di loro. Possibile che tutto sia finito a "tarallucci e vino" come diciamo noi italiani? Possibile che il Dollaro abbia fatto rientrare i propositi di Autori che avevano fatto dell'autonomia e della libertà creativa la propria bandiera?
Cerchiamo di capirci qualcosa dalle dichiarazioni degli interessati, resi loquaci dai cocktail che accompagnano sempre la firma di un contratto milionario...

Marvel: L'annuncio è di oggi: siete tornati alla Marvel, ragazzi! Siete contenti?
Rob Liefeld: Sììì... Specialmente a queste condizioni.
Jim Lee: Non saremmo qui, se non fossimo contenti di esserci. E' un'opportunità senza precedenti, con la libertà creativa che c'è stata concessa. La possibilità di rilanciare personaggi leggendari è un'occasione che nessun Autore si sognerebbe di perdere.

Marvel: State per mettervi al lavoro su personaggi come Iron Man, i Fantastici Quattro, Capitan America e i Vendicatori... E poi Hulk, Thor... Cosa ne pensate?
Rob Liefeld: Onestamente, se riesamino la mia carriera dall'inizio, ho fatto Hawk & Dove per la DC, ho fatto New Mutants. Ho creato i personaggi principali di X-Force. Ma non ho mai avuto l'occasione di lavorare sulle grandi icone. Sì, ho fatto una storia degli X-Men. Ma Cap, i Vendicatori, Thor... mi sono sempre sfuggiti. Così, quando abbiamo fondato l'Image è stato molto eccitante, ma ho sempre avvertito come un senso di perdita, come se mi fossi lasciato per sempre l'opportunità di esplorare quei personaggi e quelle situazioni che avevo sempre sognato... E adesso che quell'opportunità si è fatta reale... è bellissimo! Anche quando facevo X-Force avrei voluto mettere il naso nell'ufficio dell'Editor dei Vendicatori. Consideravo X-Force come una specie di "audizione" prima del vero sogno: i personaggi classici! Persino dopo la nascita dell'Image ci pensavo...
Jim Lee: I Vendicatori che ricordo... la roba di Byrne, di Pérez, di Englehart, di Shooter... i "mostri sacri"; insomma, quello fu un periodo incredibile! Ecco, ho sempre pensato che il fatto di lavorare su quei personaggi rappresentasse il massimo livello a cui può arrivare un Autore nella sua carriera.

Marvel: Che differenza c'è fra lavorare alla marvel adesso e lavorarci alcuni anni fa?
Rob Liefeld: Non so... Chiedimelo di nuovo fra un paio di mesi.
Jim Lee: Questi sono veramente i personaggi più validi del Marvel Universe. Gli X-Men sono diventati più intellettuali, o pseudo-intellettuali. Ma quando ci vogliono i veri superpoteri, le grandi battaglie cosmiche...
Rob Liefeld: Odio evocare Jack e Stan, ma è stato confermato dalla miniserie MARVELS, di Kurt Busiek e Alex Ross... Voglio dire, qualcosa è andato perduto. La grandezza, la meraviglia. Sarà una grossa sfida per noi lavorare su questo, ma se non avessimo sentito di avere qualcosa da dire, non l'avremmo raccolta.

Marvel: Adesso che siete voi a lavorare su questi personaggi... Chi è più forte, Hulk o la Cosa?
Jim Lee: (risata).
Rob Liefeld (molto serio): Personalmente, non ho mai creduto che la Cosa potesse battere Hulk.
[Intervista pubblicata su MARVEL VISION 4 dell'aprile 1996]

Che ne dite?
All'epoca non ci credeva nessuno, sembravano frasi di circostanza, ma La Rinascita degli Eroi si è rivelata un'epopea che trasuda passione per i personaggi da ogni pagina. Tanta passione che passerà alla cronaca come l'operazione più controversa della storia dei comics! Nei primi sei mesi è successo letteralmente di tutto, sia nelle pagine degli albi sia nelle vite degli Autori coinvolti, mentre CAPTIAN AMERICA, FANTASTIC FOUR, IRON MAN e AVENGERS dominavano le classifiche di vendita USA.
Non accadeva più da quindici anni!
Extreme Studios e Wildstorm Studios, il cuore dell'Image delle origini, un insieme di talenti selvaggi e incontrollabili, gente che ha rivoluzionato il concetto stesso di "fumetto di supereroi".
Chi poteva prendersi la responsabilità di dirigere e far funzionare un progetto in cui sono coinvolte tante personalità così forti? Chiaramente solo la più alta autorità, Bob Harras in persona, il Direttore Editoriale (o Editor-in-Chief) della Marvel Comics.
** I VENDICATORI - CLIKKA!!! -
Rob Liefeld e Jim Valentino (Storia), Rob Liefeld e Chap Yaep (Disegni)
Capitan America, Visione, Scarlet, Occhio di falco e lo Spadaccino sono i Vendicatori.
Per molti anni questa è stata la serie più interessante della Marvel, poi una lunghissima sopravvivenza (pur ricca di storie interessanti) nelle retrovie del Marvel Universe.
L'idea da cui è partito Rob, coincide con quella di Stan Lee: riunire i più potenti e controversi eroi della Marvel in un unico gruppo per recuperare la dimensione "titanico-paranoica" delle prime storie.
E poi c'è anche Thor...
** CAPITAN AMERICA - CLIKKA!!! -
Rob Liefeld e Jeph Loeb (Storia), Rob Liefeld (Disegni)
Un Rob Liefeld scatenato e un Jeph Loeb patriottico ridisegnano le origini del Capitano, inserendo un vasto cast di cattivi e ambigui alleati. Scoprite il perché questa serie ha generato così tanto scalpore e polemiche all'ultimo sangue fra gli appassionati americani.
Se per i FANTASTICI QUATTRO si trattava di una sfida col passato, per Cap, Rob Liefeld ha dovuto lottare tenacemente contro il presente. La serie usciva dall'acclamato ciclo di Mark Waid e Ron Garney e non era sicuramente facile offrire una versione così convincente in così poco tempo.
Tuttavia Rob ha reagito con forza, in primo luogo reclutando uno Sceneggiatore esperto come Jeph Loeb, poi rendendo la serie del Discobolo l'architrave dell'intero progetto, il vero e proprio punto d'inizio.
** FANTASTICI QUATTRO - CLIKKA!!! -
Jim Lee & Brandon Choi (Storia), Jim Lee (Disegni)
La serie di punta dell'intero progetto, la sfida delle sfide per due Autori che hanno già dimostrato tanto.
L'approccio dei due Autori con la serie per eccellenza della Marvel è sia un tributo all'opera immortale di Stan Lee e Jack Kirby, sia un viaggio impressionante nella modernità del supereroe.
Jim e Brandon hanno raccolto l'immensa mole di avventure del Quartetto, l'hanno spremuta con abilità, miscelando un cocktail così fresco e potente da lasciare attoniti. Non hanno cambiato le carte in tavola; non hanno negato niente... hanno adattato per noi una leggenda, con lo sguardo perennemente rivolto alla storia della Marvel.
** IRON MAN - CLIKKA!!! -
Jim Lee e Scott Lobdell (Storia), Whilce Portacio (Disegni)
Tutti voi conoscete Tony Stark, la sua ambizione, le sue debolezze fiscihe e mentali, giusto? Bene, provate a elevare il tutto all'ennesima potenza e a dare una radicale svolta dark.
In più, non mancate di aggiungere a tanti elementi tragici le drammatiche origini dell'Hulk di questo nuovo mondo.
Il risultato sarà la versione moderna della serie più cupa della Marvel.

Il rap di Cap
- Rob Liefeld & Captian America -

Marvel: Okay Rob. Sono passati tre mesi da quando è stato annunciato che prenderai in mano la nuova serie di CAPITAN AMERICA. Che dici?
Rob Liefeld: Prima di tutto, Cap è la personificazione di tutto ciò che significa essere un eroe. Non pretende di essere ringraziato per quello che fa. Lo fa perché è la cosa giusta. Ha il cuore di un eroe.

Marvel: Dicci qualcosa sulla storia.
Rob Liefeld: All'inizio sembrava che l'avrebbe scritta Chuck Dixon, poi mi sono trovato a discuterne con Jeph Loeb e ci siamo trovati perfettamente d'accordo. Jeph ha preso la trama che avevo elaborato e l'ha trasformata in qualcosa di veramente forte.

Marvel: Vai avanti...
Rob Liefeld: L'America di oggi ha bisogno di un eroe! Sembra che scandali e omicidi siano all'ordine del giorno. Una delle cose che più mi ha impressionato è stato l'attentato nel 1995 a Oklahoma. Facciamo del terrorismo contro noi stessi, come se fossimo sull'orlo di un'altra guerra civile.
Il Capitan America che proponiamo appartiene al Paese com'è oggi... E' arrivato adesso, negli anni Novanta, prima non c'era proprio.
La metafora a cui mi sono riferitonè quella dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Quando apriamo il numero uno... Beh, il mondo è Camelot. Non c'è più il Regno. Non c'è più il Re. Non c'è più speranza. Non c'è più speranza. E non c'è più Excalibur, la spada magica (lo Scudo , nel nostro caso).
C'era nella Seconda Guerra Mondiale, un supersoldato, Capitan America, ed era un simbolo. Ma alla fine della guerra è stato dimenticato. E ora, dopo cinquant'anni, Steve Rogers è ancora vivo. Lui cammina per le strade e non ricorda, non ha la più pallida idea di essere stato, tanto tempo fa, Capitan America.

Marvel: Proprio come oggi l'America sembra aver dimenticato le sue radici.
Rob Liefeld: Sì. Se ne va in giro in un mondo molto simile al nostro. C'è un movimento di giovani manovrato da un'organizzazione segreta: ragazzi che portano tatuaggi del Teschio Rosso sulla schiena e immagini di svastiche sugli skateboard. In pratica quello che accadde tanti anni fa in Germania riportato alla nostra epoca in America. Questa organizzazione sta mettendo i ragazzi contro i loro stessi genitori, in un mondo più oscuro del Marvel Universe che conosciamo. Un mondo senza eroi, e completamente controllato dai media.

Marvel: Spaventoso.
Rob Liefeld: C'è un personaggio che guida questo movimento. E' l'equivalente nazista di cap. E proprio come Cap è stato creato col "Programma supersoldato". E' conosciuto col nome di Master Man.
Qualcuno lo ricorderà: era comparso nella serie GLI INVASORI. Con gli anni è diventato più forte, è molto invecchiato, ma sempre formidabile. E' un Arnold Schwarzenegger in divisa da SS. Un vero cattivo!

Marvel: Anche Steve Rogers è invecchiato?
Rob Liefeld: No. Non così. La formula del siero del supersoldato di Cap è diversa da quella di Master Man. Steve Rogers dimostra trent'anni, forse anche meno. In realtà è sulla sessantina, ma all'inizio di CAPITAN AMERICA 1 ne è completamente ignaro. Non viene ritrovato affatto dai Vendicatori, anche perché questi ancora non esistono. Voglio dire una cosa, per tranquillizzare i fan di Cap: le sue origini sono esattamente le stesse. Io ho un estremo rispetto per il lavoro di Stan Lee e di Jack Kirby. Loro sono i maestri. Quelli che hanno creato cap. Io sto solo cercando di rinnovare il personaggio, di renderlo eccitante per una nuova generazione di lettori.
Un'altra cosa a proposito di Steve Rogers e Capitan America: cap ha molto da rimproverare all'America di oggi, ha subito un tremendo sopruso e questo fa parte del mistero della sua scomparsa e del suo ritorno; Cap è sfiduciato nei confronti dell'America proprio come lo siamo noi.
Poi ci sarà Nick Fury, che giocherà un ruolo di primo piano nella storia. Tra lui e Cap ci sarà un rapporto teso e difficile. Cap non si fida di Fury, e Fury non è sicuro che il nuovo Cap sia disposto a eseguire i suoi ordini.

Marvel: Hey, Nick Fury è vivo!?
Rob Liefeld: E c'è anche un nuovo Falcon! E' un Top Gun, un pilota da caccia. Poi c'è il Teschio Rosso. Le sue origini sono... nooo, questo non posso dirlo!

Marvel: Per concludere, allora?
Rob Liefeld: Quando l'America si confronterà di nuovo con Cap, si troverà di fronte a tutti gli ideali positivi che ha rappresentato in passato. Lui è quello che ci salverà da noi stessi. E' il simbolo dell'America che sta aspettando un eroe. Come i lettori.

Dalla Big M a Big Jim
- Intervista a Jim Lee -

Marvel: Okay, iniziamo parlando del team creativo dei FANTASTICI QUATTRO.
Jim Lee: Io e Brandon Choi scriviamo tutte le storie, poi tocca a me occuparmi dei disegni con l'aiuto del mio inchiostratore personale, Scott Williams.

Marvel: Fantastico, il classico team creativo dei WildC.A.T.s! L'annuncio dell'accordo tuo e di Rob Liefeld con la Marvel è stato dato diverso tempo fa e abbiamo già visto dei disegni promozionali. Tuttavia saranno le storie a fare da traino al progetto: cosa puoi anticiparci?
Jim Lee: Non è facile fare rivelazioni, a questo punto. In qualche modo devo rispiegare la storia dei Fantastici Quattro e renderla interessante. Tutti conoscono questi personaggi e tutti sanno come i Fantastici Quattro sono diventati un gruppo di supereroi, e se dovessi indulgere nei fatti specifici di ciò che ho programmato rovinerei tutto il divertimento.

Marvel: Allora i personaggi avranno pochissime differenze? E la formula che ha reso FANTASTICI QUATTRO la più bella serie di supereroi della storia cambierà o rimarrà identica?
Jim Lee: Ecco il problema. Se pasticciassi troppo, i personaggi non sarebbero più uguali a se stessi e nessuno sarebbe interessato. Resterò fedele alla caratterizzazione di base e alle loro origini, ma mi sono riservato diverse sorprese nel corso dell'opera.
Mi sono posto la domanda più ovvia: se queste storie dovessero essere raccontate oggi, negli anni Novanta, come dovrebbero essere disegnate e quale dovrebbe essere il feeling?
Come fare in modo che uno scienziato, la sua fidanzata, il suo fratellino e un pilota riescano a fare un viaggio nello spazio?

Marvel: Immagino che un tempo tutto poggiasse su un'idea molto favolistica della fantascienza.
Jim Lee: Sì, ed era fantastico.
Ma per i fan attuali alcuni dettagli necessitano di un cambiamento: diventa basilare trattare differentemente le situazioni. Per esempio, la corsa allo spazio è finita da un pezzo; allora che senso avrebbe fare un viaggio oltre l'atmosfera nel bel mezzo della notte? La storia è ambientata ai giorni nostri e questo implica che le cose debbano essere differenti. Ma tutto il resto rimarrà identico.
Penso che ci siano un paio di... beh, le cose non sono sempre come sembrano nelle nuove serie di questo periodo. So bene che, dopo aver letto il primo numero, ci saranno elementi che spingeranno a dire: "Accidenti, cos'hanno combinato a quel personaggio?".
Ma tutti i cambiamenti saranno motivati e spero che siano tali da far sì che la gente si sieda e se ne accorga.

Marvel: Avete tredici numeri per raccontare una lunga storia e quando penso a quanto sono riusciti a fare Stan Lee e Jack Kirby in cento albi mi rendo conto della difficoltà del compito.
Jim Lee: Abbiamo a disposizione molti più dettagli da utilizzare in questa nuova continuità. Alcuni aspetti degli FQ sono stati sfruttati per molto tempo, ma moltissimi altri si sono persi nel tempo e ne stiamo recuperando parecchi. Abbiamo selezionato e scelto certe componenti dei personaggi che sono sempre esistite, ma non sono mai state toccate di recente.

Marvel: I Fantastici Quattro, come tutti i grandi eroi, sono sempre stati giudicati a seconda della potenza dei loro avversari. Chi metterai in campo?
Jim Lee: Il Dottor Destino sarà predominante nei primi cinque, sei numeri. Vedrete anche Namor, l'Uomo Talpa e Galactus.
Davvero il meglio degli avversari dei fantastici Quattro.

Marvel: E ci saranno anche i classici alleati del Quartetto?
Jim Lee: Certo. Utilizzeremo Silver Surfer, la Pantera Nera e gli Inumani.

Marvel: Grandioso. Ci puoi raccontare qualcos'altro?
Jim Lee: No, no davvero.
Penso che la caratteristica essenziale di questo progetto sia legata all'idea di remake, in stile Missione impossibile.
Tutti sanno cosa succederà, ma gran parte del divertimento è vedere in che modo il tutto verrà rifatto.

Marvel: Ti stai divertendo oppure la mole di lavoro supera le aspettative iniziali?
Jim Lee: Sto facendo un sacco di lavoro sul design; cerco di mantenere attuali tutti i marchingegni che i Fantastici Quattro usano per viaggiare, come la Fantasticar.

Marvel: Dicci almeno che Nick Fury non è morto.
Jim Lee: Non è morto.

Marvel: Evviva!
Jim Lee: Sai, quando Namor dichiara guerra al mondo di superficie, diventa necessario mostrare ai lettori la classica figura del militare al servizio di un'organizzazione i cui obiettivi non possono essere rivelati.

Marvel: Ci sono altre cose che ti hanno stimolato in questo progetto?
Jim Lee: Ovvio. Voglio esplorare la natura più genuinamente pubblica dei Fantastici Quattro: come operano, come si muovono.
Sono sicuramente delle celebrità, sempre sotto la luce dei riflettori. E questo è un compito eccitante.

Marvel: Perché?
Jim Lee: Beh, non hanno guadagnato popolarità con metodi mercenari, né cercano l'attenzione dell'opinione pubblica. Tuttavia sono estremamente conosciuti e cercati.
E forse è anche per questo che sono dei veri eroi.

** COVER USA **
Con relative Variant Cover ove disponibili.

R_E_U_000


 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2011, 14:31     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



SCHEDE PERSONAGGI


- AVENGERS

CA_05
CAPITAN AMERICA
Il Vendicatore a stelle e strisce è il cuore e l'anima dei Vendicatori, l'ispiratore e il modello per tutti coloro che si battono contro l'ingiustizia.
Senza di lui il team di eroi Marvel più potente della Terra non potrebbe esistere.




TH_05
THOR
Il dio del Tuono ritorna da un letargo durato decenni... pronto a unirsi alla lotta contro le forze del male.
Ha dormito incapsulato in un blocco d'ambra ed è tornato alla vita risvegliato dai Potenti Vendicatori. E' Thor, dio delle leggende nordiche, l'immortale figlio di Odino, signore del Tuono e dei campi di battaglia adorato dai Vichinghi.
Nel risvegliarsi, ricorda qualcosa a proposito di "un grande sacrificio"...


RT_01
THOR (!?)
E' il dio del Tuono. Un supereroe. Un Vendicatore.
Da anni ha scelto di combattere il male a fianco dei mortali che popolano Midgard.
Finalmente ha ritrovato i suoi amici, ma... c'è un impostore che, invero, gli somiglia come un fratello gemello.
Quale dei due è il vero figlio di Odino?


MJ_01
MJOLNIR
Una delle armi più potenti dell'intero Universo.
Il magico martello di Thor, forgiato nel metallo vivente Uru, si lascia Impugnare solo dal Figlio di Odino.
Almeno così è stato fino all'arrivo di... Hulk!



VI_02
VISIONE
Fra i Vendicatori è il più strano e affascinante, tanto che sembra aver catturato l'interesse della bella e misteriosa "Wandascarlet". E dire che non è neppure un essere umano!
Visione, infatti, è un androide programmato per possedere sentimenti umani.




HC_02
HELLCAT
I "puristi" avrebbero voluto che l'avessimo chiamata Donna Gatto, ma abbiamo preferito lasciarle il nome originale, più adatto allo spirito del personaggio.
In italiano Hellcat si potrebbe tradurre con "Gatta infernale".
Patsy rivela a Loki le sue debolezze. Sembra che si sia presa una "cotta" infantile per Capitan America.


SP_01
SPADACCINO
Sente di dover provare il proprio valore.
Sa di non poter battere Cap, e allora ci prova con... Kang!







SW_01
SCARLET WITCH
Il più misterioso membro dei Vendicatori. Forse anche il più potente.
La giovane donna conosciuta solo come Wanda, è stata abbandonata da bambina, e poi ritrovata e cresciuta dalla cosiddetta strega, Agatha Harkness. Mentre la sua abilità per alcuni possono sembrare stregoneria, in verità sono l'espressione della sua abilità mutante di influenzare psionicamente le probabilità. Lei continua ad affinare le sue abilità nei Vendicatori, con il nome di Scarlet Witch. E' una fortuna che sia dalla parte dei buoni.

HE_01
OCCHIO DI FALCO
Maestro arciere e acrobata, Clint Barton ha ritenuto che il suo talento sarebbe stato sprecato in una carriera nel circo, e ha così scelto la vita di avventuriero.
Arrogante e indipendente, ha sempre pensato che il mantello della leadership nei Vendicatori, sulle sue spalle si adatterebbe meglio a quelle di chiunque altro.

AM_01
HENRY "HANK" PYM - ANT-MAN
Quale sia il suo ruolo nei Vendicatori non è ancora ben chiaro.
E' il genio che ha costruito Visione e Ultron.
Hank Pym geniale scienziato, ricercatore nel campo della microbiotica, ha creato l'incerdibile gas Micron in grado di ridurre le dimensioni di chi ne viene colpito. Nel tentativo di riparare l'androide Visione, lui stesso è diventato il primo essere vivente a far uso del gas Micron. A seguito di ciò, si unirà in seguito ai Vendicatori con il nome di Ant-Man.
HP_01
JANET VAN DYNE - WASP
Milionaria volubile, ereditiera, Janet Van Dyne si è "imbattuta" nelle note di Hank Pym sul gas Micron, durante la ricerca dello scienziato scomparso.
Nella speranza di riuscire a seguire le sue tracce, ha inalato il gas sperimentale, solo per scoprire che ha risvegliato una anomalia genetica sopita dentro di lei.
Una volta raggiunta la dimensione ridotta, a Janet sono spuntate ali da insettoide e un pungiglione bio-elettrico capace di stordire, guadagnandosi il soprannome di Wasp.
U1_01
ULTRON 1
Il robottino tuttofare del Professor Henry Pym.
Apparentemente un semplice giocattolino operaio che, tuttavia, ha un ruolo ben preciso nella vita del gruppo.
E si evolverà autonomamente diventando sempre più malvagio e grosso...



LO_02
LOKI
Il Signore degli inganni... inganna, mantenendo un basso profilo.
Sa che esiste un'altra realtà dove gli eroi sono creduti morti e vuole trarre profitto da questa conoscenza. Vede nel nuovo mondo de La Rinascita degli Eroi un facile terreno di conquista. Non gli interessa capire o svelare misteri. Tutto ciò che vuole è dominare.
Trama nell'ombra e aspetta l'occasione buona per colpire Thor, l'odiato fratellastro. Buoni e cattivi, sembrano essere nient'altro che pedine in un gioco che Loki sta vincendo.

U5_02 WM_01
EN_01 EX_01
LA LEGIONE LETALE
Si chiamano Ultron V, Wonder Man, l'Incantatrice e l'Esecutore (detto altrimenti... il Boia)...
Basta guardarli per capire di che pasta sono fatti.
Wonder Man non ha l'aria di essere un cattivo soggetto, eppure...
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2011, 14:33     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



SCHEDE PERSONAGGI


- CAPTAIN AMERICA

YS_01
IL GIOVANE STEVE ROGERS
Già, era cosi, ai suoi tempi, il nostro Steve.
Un cuore grande come una casa, colmo di amor patrio e di spirito bellicoso.
Ma su quelle quattro ossa non si vedevano gli splendidi muscoli che i supereroi amano sfoggiare! Fino al giorno in cui si offrì volontario per un rischioso esperimento...



SR_01
STEVE ROGERS
Un operaio metalmeccanico di circa trent'anni. Sposato con un figlio. Ha avuto tante identità diverse: erano tutte false e lui non lo sapeva.
Eppure, cinquant'anni fa è stato l'eroe chiamato Capitan America.
Come può essere? Dovrebbe ormai essere vecchio...
E perché per più di cinquant'anni nessuno ha più sentito parlare di lui?




CA_05
CAPITAN AMERICA
Tanti anni fa Steve Rogers ha fatto una scelta che lo ha portato a rinunciare per sempre a una vita normale.
Un patriota che si è sottoposto a un esperimento che lo ha trasformato in una macchina da combattimento al servizio dei valori americani e dei suoi ideali.
La sua morale gli ha impedito di assecondare i piani del suo stesso Presidente, e così Cap è stato "congelato" per decenni, per tornare in sé, dopo aver subito un lavaggio del cervello che per cinquant'anni lo ha privato della memoria, a causa del ritorno del suo peggior nemico...
E' l'eroe che indossa i colori della sua Nazione e sogna un futuro di giustizia e libertà per tutto il genere umano. Sia nelle azioni solitarie che nei panni di militante dei Vendicatori, Cap conosce la differenza fra bene e male e sa come agire in nome della pace.
Si è risvegliato in un mondo duro... e allora gioca duro anche lui.
Il siero che ha prolungato la sua vita e la sua giovinezza serve a uno scopo più alto.

ST_01
HARRY SPENCER TRUMAN (1884-1972)
Presidente degli USA dal '45 al '53 promosse una politica di aiuti al mondo nota come "Piano Marshall". Nel 1945 ordinò il bombardamento nucleare di Hiroshima e Nagasaki, ponendo di fatto fine alla Seconda Guerra Mondiale.
E' da lui che è partito l'ordine di attuare su Steve Rogers quella che Nick Fury chiama "Operazione Dormiente" cancellando e in seguito modificando la memoria del Patriota per cinquant'anni.





BC_01
BILL CLINTON
Presidente degli Stati Uniti d'America al suo secondo mandato.
Primo Presidente democratico dal 1979 in gioventù non ha partecipato alla Guerra del Vietnam.
Ha anche dichiarato di aver fumato sigarette di marijuana ai tempi del college, ma di non averne mai "mandato giù" il fumo.




RB_03
BUCKY
Rikki Barnes, una ragazzina sveglia, che ragiona con la propria testa e con molti sogni. Si è trasferita da Philadelphia a New York per diventare ballerina. Non lo diventerà mai, ma lei non sembra prendersela più di tanto.
Il destino le ha riservato un ruolo decisiva nella storia di Capitan America.
Suo fratello è diventato un membro del Partito Mondialista e lei ha deciso di infiltrarsi nella base dell'organizzazione neonazista per salvarlo. Insieme a Capitan America hanno distrutto l'organizzazione. Per questo motivo è stata insignita dell'uniforme un tempo appartenuta a Bucky.
E' entrata in un gioco molto pericoloso.


AW_01
ABE WILSON
Un patriota devoto e idealista. Certo del suo compito.
Il suo legame con Cap sembra di lunga data e Abe ha custodito per decenni il mitico Scudo a stelle e striscie.
Riposa in pace, vecchio soldato.




TF_01
SAM WILSON - FALCON
Il figlio di Abe Wilson, l'uomo che si è sacrificato per far conoscere la verità a Steve.
E' un pilota d'aviazione dell'Esercito USA. Un "top gun" che ha frequentato la scuola di guerra a San Diego.
Poco tempo fa era convinto che Capitan America fosse il responsabile della morte del padre, ma si è dovuto ricredere dopo aver combattuto al fianco del Capitano contro il Teschio Rosso. Ferito a morte, Falcon ha subito una trasfusione del sangue (verde) di Steve Rogers e si è salvato.
Ha giurato eterna amicizia all'emblema della sua Nazione.
Un nuovo grande supereroe che ha mantenuto il nome di battaglia che si era dato come pilota degli avveniristici caccia "Stealth".

NF_02
NICK FURY
Le guerre se le è fatte tutte, dalla vecchia Hanoi a Berlino Est, passando per la Corea, Grenada e il Golfo Persico. Ne ha anche combattuta qualcuna di cui non sentiremo mai parlare...
Un osso duro. Anche per Cap!
E' il capo della famigerata organizzazione paramilitare governativa nota come S.H.I.E.L.D. e il suo compito è quello di salvaguardare la pace in America e nel mondo e di sorvegliare Capitan America nel corso di tutte le varie identità che il Governo gli aveva costruito artificialmente.
La sua relazione con i supereroi è di vecchia data, e sotto sotto, Nick si fida ciecamente di loro.
Ma qual è il suo ruolo dietro la scomparsa di Cap?

SC_01
SHARON CARTER
Se tutti gli agenti segreti fossero così, le spie sarebbero ansiose di farsi catturare.
Scherzi a parte, la signorina Carter fa parte dello S.H.I.E.L.D. l'élite dell'Esercito degli Stati Uniti.
Se Fury l'ha scelta, non è stato certo per i suoi occhioni blu!



RS_02
TESCHIO ROSSO
Vuole vendicare la sconfitta di Hitler, trama per far sprofondare l'America nel caos per poi imporre un regime di stampo fascista.
L'orgoglio personificato della scienza nazista, il peggior nemico di Capitan America.
Ora è tornato e agisce nel cuore degli Stati Uniti per fare rinascere il folle sogno del suo vecchio capo.
E' malvagio, potente, fanatico e sa uscire di scena al momento opportuno.
Ma non è pazzo, purtroppo.

MM_01
MASTER MAN
Alexander ha preso molto del suo vecchio capo, Hitler.
E' bravo a fare discorsi ed è altrettanto bigotto.
La risposta nazista a Capitan America.
Si crede il superuomo della tradizione nazionalsocialista ed è disposto a fare di tutto per sovvertire l'ordine democratico. Contro tutto e tutti.
Apparentemente è il capo del razzista Partito Mondialista, ma in realtà non è che una pedina di un gioco molto più grande di lui.
In breve... un perdente nato.

BZ_01
BARONE ZEMO
E' un brillante scienziato nazista, uno dei più fidi collaboratori del Teschio Rosso.
La sua maschera cela un volto devastato.





MO_01
MODOK
E' il leader dell'A.I.M. (Avanzate Idee Meccaniche), un'organizzazione internazionale concepita originariamente come laboratorio di ricerca bellica per le armate dell'Asse.
Malgrado Modok sia un prodotto di questo gruppo di scienziati pazzi, ha rapidamente conquistato il controllo dell'organizzazione.


CR_01
OSSARIO
E' un killer prezzolato, un bounty hunter disposto a vendersi al miglior offerente.
Anche se si tratta dei neonazisti.


SS_01
LA SOCIETA' DEI SERPENTI
Un covo di vipere fanatiche e bigotte.
Rappresentano un aspetto della subcultura americana... che si nutre di pregiudizi, paranoia e ignoranza.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2011, 14:36     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



SCHEDE PERSONAGGI


- FANTASTIC FOUR

MF_01
Mr. FANTASTIC
Si chiama Reed Richards ed è uno dei più geniali scienziati della Terra.
Durante gli anni dell'Università ha fatto parte di un circolo di amici estremamente esclusivo: i Cavalieri Atomici della Tavola Rotonda, un gruppo di brillanti pensatori composto anche da Tony Stark, Bruce Banner, Rebel O'Reilly, Henry Pym e Victor Von Doom.
A tutti questi uomini la scienza e la sete d'avventura hanno riservato un destino tragico o glorioso.
L'incontro con le energie emesse da una misteriosa anomalia stellare gli ha regalato il potere di estendere tutto il suo corpo come un elastico fino a raggiungere lunghezze di parecchi metri. Il suo fisico è divenuto talmente malleabile che Reed può plasmarlo con la forza del pensiero in una vasta serie di conformazioni gommose.
A lui è stato affidato il compito di guidare i Fantastici Quattro col nome di Mr. Fantastic!
E' un uomo deciso a lottare per l'umanità e per i suoi cari.

IW_02
LA DONNA INVISIBILE
Susan Storm non è solo il capo della Fondazione Storm, ricca e potente holding che ha finanziato tutti i progetti di Reed Richards, ma è anche una donna forte e matura. Ed è forse questo il suo più grande potere.
Nei panni di manager ha dimostrato grandi capacità di controllo e lungimiranza, in quelli privati è da tempo innamorata di Reed, e lo ha accompagnato nel viaggio spaziale.
In seguito all'incidente nello spazio ha acquisito notevoli capacità: può rendere invisibile sè stessa e altri oggetti, nonché creare campi di forza e manipolarli per produrre piccole armi d'attacco o da difesa.


HT_01
LA TORCIA UMANA
Johnny Storm è un giovanotto turbolento, viziato ed estremamente affascinante che ha fatto carriera come manager di un grande casinò di Las Vegas.
Essere il fratello di Susan Storm offre qualche privilegio, in fondo.
E' il più giovane componente del gruppo e il suo ruolo di eroe si scontrerà con un caratterino niente male. Una testa calda, con una forte predisposizione per le belle donne e gli affari, che ora deve affrontare la responsabilità di essere un eroe.
Il suo potere è quello di infiammarsi come una torcia. In questo stato, può volare e lanciare fiamme. Nelle situazioni estreme, può "raccogliere" tutta la sua energia in una colossale esplosione Nova, bruciando con l'intensità di una stella.

TT_01
LA COSA
Benjamin J. Grimm, ex pilota d'élite dell'aviazione statunitense, nonché il migliore amico di Reed Richards sin dai tempi dell'Università ha un carattere sarcastico e burbero che nasconde l'anima di un uomo onesto, sincero e sentimentale, minato nelle proprie aspirazioni da una ferita ricevuta in una missione nell'operazione Tempesta nel Deserto, durante la Guerra del Golfo.
E' lui a pilotare l'Excelsior verso lo spazio.
La sua trasformazione è stata la più sorprendente. E' diventato un gigantesco essere fatto di roccia arancione capace di sopportare enormi sforzi fisici.
La sua unica debolezza è rappresentata dalla consapevolezza di non essere più "normale" e solo il suo carattere, forte e ironico, gli ha permesso di non impazzire.

BP_02
PANTERA NERA
Ovvero T'Challa, l'eroico e nobile sovrano del Regno africano di Wakanda.
I suoi domini sono fondamentali per l'economia dell'intero pianeta, ma la piccola Nazione oscilla fra la tecnologia più sfrenata e il rispetto radicale delle tradizioni tribali.
E all'interno di queste terre africane, il Dottor Destino ha insediato la sua base segreta.


DD_01
DOTTOR DESTINO
Alias Victor Von Doom, ex membro dei Cavalieri Atomici della Tavola Rotonda, ex migliore amico di Reed Richards, ex forza benefica al servizio della scienza.
Victor ha sempre risentito delle attenzioni dei suoi pari verso Reed Richards.
Un terribile incidente ne ha sconvolto la mente e ikl volto trasformandolo in uomo crudele e contorto.
Ora il Dottor Destino regna sul trono di Latveria e impiega il suo genio alla ricerca spasmodica del potere per divenire l'essere più potente del creato.
Il suo cuore è nero.
E forse, anche lui possiede una delle tante chiavi che poterbbero svelare i misteri di questo Universo.

WY_01
WYATT WINGFOOT
Ufficialmente è un agente dell'organizzaizone segreta nota come S.H.I.E.L.D. ma in realtà ha fatto di tutto per impedire che Reed Richards e i suoi compagni si lanciassero in quel fatale viaggio nello spazio.
Ora Wyatt sta per gettare la maschera e ciò che scopriremo non sarà piacevole!
Qual è il piano di quest'uomo?
Cosa conosce dell'anomalia stellare?
E cosa c'entra il Dottor Destino in tutto questo?



SU_01
SILVER SURFER
E' un alieno, una fonte inesauribile di potere, perché il suo corpo metallico racchiude in sé lo stesso potere che nutre l'Universo. E' dotato di energie tanto immense da scombinare la genetica di qualsiasi essere.
E' anche la misteriosa anomalia stellare che ha regalato i poteri ai Fantastici Quattro e le sue energie fanno gola a qualsiasi criminale.
Ma l'esatta natura dei suoi poteri è ancora ignota. Così come è misterioso il motivo per cui Surfer è precipitato sulla Terra. Così come è misteriosa la sua vera missione.
Cosa significa essere l'Araldo di Galactus?
Qual è il segreto che si nasconde nella sua mente?

SK_01
SUPER SKRULL
K'Lrt, militare dell'Esercito di Occupazione dell'Impero alieno degli Skrull.
Può mutare forma a suo piacimento e si è infiltrato sulla Terra al solo scopo di impossessarsi del potere di Silver Surfer.
Per quale motivo?



GA_03
GALACTUS
La minaccia definitiva, questo essere, sorto prima della nascita del nostro Universo può nutrirsi unicamente di Pianeti dove la vita è rigogliosa.
La rappresentazione in forma umanoide della spietata ciclicità della natura.
E' stato lui a inviare Silver Surfer nel nostro quadrante spaziale e la sua fame non accetta compromessi, non scende a patti né con la morale e nemmeno con la pietà.
Galactus ha fame e se non si nutre morirà.


TW_01
L'OSSERVATORE
Tante sono le razze aliene che popolano l'Universo e infiniti sono i loro propositi.
Razze conquistatrici per cui l'unica certezza è la guerra, la morte, il dominio, e razze illuminate, potentissime e pacifiche che solcano i flutti cosmici in una missione di eterna armonia. Come quella degli Osservatori. Extraterrestri, figli di un Pianeta ormai scomparso, hanno deciso di scrutare gli eventi in modo passivo e registrare i fatti più significativi dell'Universo.
L'Osservatore che è apparso sulla Terra non potrebbe intervenire nei fatti degli uomini, ma, in questo caso, qualcosa o qualcuno lo spingerà a fare un'eccezione.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2011, 14:37     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



SCHEDE PERSONAGGI


- IRON MAN

TS_02 IM_02
TONY STARK - IRON MAN
Tony Stark è un cinico e spietato uomo d'affari: compra industrie in gravi difficoltà finanziarie e le rivende a pezzi, incurante del destino di centinaia di dipendenti.
Anni fa non era così: Tony era un genio scientifico e con i Cavalieri Atomici della Tavola Rotonda - Reed Richards, Bruce Banner, Victor Von Doom, Henry Pym e Rebel O'Reilly - condivideva il sogno di una tecnologia al servizio dell'umanità.
Poi il suo più caro amico Rebel è apparentemente morto nel corso di un test sull'invenzione più brillante di Stark, l'Armatura Prometeo, e la vita di Tony è andata in frantumi.
Un incidente lo costrinse, per aver salva la vita, a indossare lui stesso l'armatura come sistema di sopravvivenza. La traumatica esperienza spinse Tony a riconsiderare le scelte fondamentali della sua vita... e a usare i poteri dell'armatura per combattere il male nei panni di Iron Man.
Dietro la maschera metallica dell'Uomo di Ferro nasconde ora la vergogna di essere stato la causa della rovina di Banner e della morte dell'amico Rebel.

RR_01 RR_03
CONNER "REBEL" O'REILLY
Se le cose fossero andate in modo diverso, sarebbe stato lui il vero e unico Iron Man. Ma il destino ha riservato a Rebel soltanto una tragica morte e un'orrenda "resurrezione".
E' lui? Non è lui?
Il Rebel che Tony ricorda non è mai stato un assassino. Migliore amico dai tempi dell'Università, Conner "Rebel" O'Reilly era il giullare dei Cavalieri Atomici.
Questa specie di mostro meccanico ha invece ucciso a tradimento Happy Hogan e ha rovinato, forse per sempre, la vita di Pepper Potts.
E ha ancora sete di sangue...
Ma chi lo ha ridotto così? Non è né uomo, né macchina, ma una grottesca parodia di entrambe le cose.

BB_01
BRUCE BANNER
Bruce è amico di Tony Stark sin dai tempi dell'Università e dei Cavalieri Atomici della Tavola Rotonda e ne ha seguito la strada come impiegato della Stark International, vivendo costantemente sotto la sua ombra.
E' l'inventore della potentissima Bomba Gamma e la sua vita sta per cambiare... per sempre.
E' stato anch'egli trasformato in seguito a un incidente... ma non è diventato un supereroe.
I raggi gamma che lo hanno colpito, hanno generato Hulk, la mostruosa creatura atomica priva di mente e dalla forza sconfinata.

HU_01
HULK
L'abominio nucleare emerso dalle profondità della terra.
Agisce come un bambino ritardato.
Solo che questo bambino pesa diverse tonnellate, e quando si infuria...
Ce l'ha con un certo Bruce Banner, e cioè con... sé stesso!
I raggi gamma sono più efficaci degli ormoni anabolizzanti, ma giocano brutti tiri alla personalità.



LR_02 LR_01
LIZ ROSS
Figlia del Capo di Stato Maggiore Thaddeus "Thunderbolt" Ross, è senza dubbio degna figlia di suo padre.
Da molto tempo alle dipendenze di Tony Stark, Liz è il capo della sicurezza delle Stark International.
Nonostante la sua fiducia in Stark, ha problemi ad accettare la sua nuova guardia del corpo, Iron Man. A parte la sua diffidenza per il suo nuovo collega, Liz sospetta una connessione tra la morte apparente di Bruce Banner e la comparsa del minaccioso Hulk.
Banner era il suo migliore amico, e questa amicizia ha lasciato cicatrici più profonde di quanto si possa vedere. E' infatti innamorata di Bruce Banner.

PP_01
VIRGINIA "PEPPER" POTTS
Se non ci fossero le donne!
Vedrete cosa può fare una buona segretaria per il suo principale.
Pepper ha lavorato presso la Stark International da quando si è diplomata al Liceo.
Come assistente personale di Tony, Pepper lo ha visto sia nei momenti buoni che in quelli cattivi.
Abituata a dire in faccia quello che pensa, è stata vicino ad essere licenziata una dozzina di volte. Ma non si può negare che senza di lei, per Tony sarebbe stato impossibile destreggiarsi tra le sue due identità.
Solo lei è al corrente del segreto di Iron Man. Dovrà pagare un prezzo per questa conoscenza?

LS_02
LEONARD "DOC" SAMSON
Chi conosce la storia del Marvel Universe sa che il Dottor Samson era uno psichiatra leale e coraggioso, molto legato a Hulk.
Qui le cose sono diverse e anche Leonard sembra influenzato dalla presenza negativa di Tony Stark.
Verrà sottoposto a un esperimento per il quale non si è offerto volontario...




MA_01
IL MANDARINO
I Mandarini erano i funzionari preposti all'amministrazione delle province dell'Impero cinese all'epoca della dinasia Ming.
Ma quest'uomo non ha l'aria del burocrate... sembra piuttosto una specie di illusionista.
Fra tutti i nemici di Iron Man incontrati in questo Universo finora, questo è il primo che potremmo definire "un pezzo grosso".
Che sia solo un'impressione?
Scopriremo presto quanto malvagi siano i suoi piani e quanto grandi i suoi poteri.

LV_01
ARTHUR PARKS - IL LASER VIVENTE
Un uomo che ha valicato l'esile confine che divide la rabbia dalla follia.
Cerca giustizia, ma pretende di ottenerla attraverso la vendetta e l'omicidio.




WW_02
TURBINE
Fugaci apparizioni di questo strano personaggio.
Chi è? Cosa sta cercando?
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2011, 14:39     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Per leggere questa bellissima saga che ridefinì sul finire degli anni Novanta i maggiori Supereroi della Marvel Comics è consigliabile seguire lo schema sotto riportato.

-- LA RINASCITA DEGLI EROI #0 - Dossier
-- LA RINASCITA DEGLI EROI - Testate dedicate
* Avengers --> CLIKKA!!!
* Captain America --> CLIKKA!!!
* Fantastic Four --> CLIKKA!!!
* Iron Man --> CLIKKA!!!
-- LA RINASCITA DEGLI EROI - World War 3 --> CLIKKA!!!
-- LA RINASCITA DEGLI EROI - Il ritorno --> CLIKKA!!!
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2011, 15:56     -1   Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Getter Machines
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Piu' che bellissima saga, direi grande nefandezza :D

All'epoca seguivo in originale, adoravo il Captain America di Waid/Garney, e quando al suo posto arrivo quella roba li'... horror!!!

Vabbe', qualitativamente possiamo oramai dire che non c'era molto sotto. Si e' trattata di una grossa operazioen di marketing volta che riportare in luce quattro importanti franchise Marvel, e da questo punto di vista l'operazione e' riuscita abbastanza bene nel breve periodo.
(il vero botto e' arrivato solo dopo, con gli Avengers di Bendis e il Cap di Brubaker, per dire).

Ma la Marvel di quel periodo era ben diversa, avendo sfiorato il fallimento era costretta a usare ogni mezzo per promuovere i propri personaggi.
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 13:08     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



CITAZIONE (Tetsuya @ 3/9/2011, 16:56) 
Si e' trattata di una grossa operazioen di marketing volta che riportare in luce quattro importanti franchise Marvel

Vero...
Però mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe andata a finire con Liefeld alla guida di Cap, visto che come scrivevano nei Redazionali dell'epoca, Rob aveva reso la serie di Cap l'architrave dell'intero progetto...
 
Web  Top
sewashi
view post Posted on 17/9/2011, 09:40     Top   Dislike




Gran bel lavoro. Quello di Char... :asd:
Perché sono d'accordo con la linea di Tetsuya, pur non considerando il tutto una nefandezza, è stata una mera azione di marketing. Anche se sono d'accordo con Char quando scrive che avrebbe voluto vedere la fine della storyline con Liefeld alla guida delle sue testate.
Ma una domanda. Solo io, Tetsuya e Char abbiamo letto, o leggiamo fumetti nel Castello? Mi sembra strano...
 
Top
8 replies since 3/9/2011, 14:29   661 views
  Share