Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Energer Z

« Older   Newer »
  Share  
Gundam GP01
view post Posted on 9/12/2013, 15:14     Top   Dislike




Salve a tutti, qualche giorno fa mi sono rivisto tutte e tre le parti di Mazinger Edition Z su "Il giorno più lungo" e in particolare mi ha colpito parecchio Energer Z un robot davvero fighissimo! Però ci sono alcune domande che mi pone:
1)Energer è potente quanto Mazinger o è un po più debole? Perché all'inizio nella parte seconda lo stava battendo Mazinger poi nella parte terza si fa sconfiggere facilmente da Mazinger ed io non ho capito bene sta roba
2)Ma quando Energer diventa rosso significa che sta utilizzando tutta la sua potenza massima?
3)Energer compariva anche nella serie precedente (ovvero Mazinga Z)? Se si in quali episodi?
4)Ultima domanda ma Tetsuya è vivo o è morto? Perché non dovrebbe ritornare alla guida del Grande Mazinga
 
Top
view post Posted on 9/12/2013, 17:14     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,101
Reputation:
+279

Status:


1 Inizialmente Go Nagai nell'ideare il robot protagonista del suo manga, aveva pensato di chiamarlo Energer Z
https://ilpazzomondodigonagai.forumfree.it/?t=39627950
In seguito si sviluppò l'idea del Mazinga Z come tutti lo conosciamo.
L'Energer non compare in nessun episodio del vecchio manga e della vecchia serie tv di Mazinga Z ma viene ripescato dall'autore di Shin Mazinger e inserito nella trama come prototipo di Mazinga z.
Essendo un prototipo, Energer dovrebbe essere meno forte di Mazinga, anche se in realtà si rivela un avversario comunque pericoloso (specialmente quando è in meltdown cioè in versione rossa).

2 Nella continuity classica, Tetsuya dovrebbe essere il pilota del grande Mazinga e quindi entrare in scena nella serie successiva.
In Shin Mazinger vengono però rimescolate le carte e Tetsuya è lo zio di Koji, fratello della madre Tsubasa e (apparentemente) morto.

Dato che la serie al momento è ferma al solo Mazinga Z non si sa quali sviluppi avrà (o avrebbe avuto) la vicenda di Tetsuya e il Grande Mazinga
 
Top
IL NIJA
view post Posted on 25/4/2018, 09:35     Top   Dislike




Ma che senso ha fare tutte queste versioni di Mazinga Z ?
Dai Go Nagai !
Dov'è erano Mazinga Z e Il Grande Mazinga va bene ! Che io ho visto in DVD !
Diciamo che forse ci può stare ancora Mazinkaiser , che io nn ho visto ma dopo un po' diventano troppe le versioni basta !
Io ho preso Mazinkaiser per esempio perché credo che sia la seconda versione di Mazinga Z ovvero Mazinkaiser sarebbe la seconda versione perché sarebbe credo dopo Il Grande Mazinga (quello con Tetsuya Tsurugi) ma appunto Mazinkaiser a quanto mi ricordo e quella dopo , ma è già meno famoso e poi , cioè solo 7 episodi e adesso chi scoprì anche ! Energetico Z ! Nn è che queste versioni nn mi piacciono PERCHÈ nn le ho viste dopo tutto ma dopo un po' diventano troppe e incontrollate !
Spero che abbiate letto il mio messaggio fino alla fine anche se è lungo e devo aver sbagliato qualcosa con la grammatica . Grazie
firmato
IL NINJA .
 
Top
icon10  view post Posted on 25/4/2018, 14:41     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (IL NIJA @ 25/4/2018, 10:35) 
Spero che abbiate letto il mio messaggio fino alla fine anche se è lungo e devo aver sbagliato qualcosa con la grammatica

Solo qualcosa?
:o:
 
Web  Top
IL NIJA
view post Posted on 26/4/2018, 15:43     Top   Dislike




:ph34r: Grazie di aver evidenziato char70 <_<
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 16:26     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (IL NIJA @ 26/4/2018, 16:43) 
:ph34r: Grazie di aver evidenziato char70 <_<

A disposizione!
:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
IL NIJA
view post Posted on 15/5/2018, 17:59     Top   Dislike




:P
 
Top
6 replies since 9/12/2013, 15:14   1523 views
  Share