Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Aspettando l'ordine...

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 11/7/2016, 20:39     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


"TETSUYA! E' TEMPO DI ENTRARE IN AZIONE CON IL GRANDE MAZINGA!"
"TETSUYA! VAI A COMBATTERE CON IL GRANDE MAZINGA!"

Video


Va bene che aspettava l'ordine... Ma tetsuya... dove caxxo era ad aspettarlo?
:lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2016, 11:45     -1   Top   Dislike
Avatar

Ex Komor

Group:
Grendizer Team
Posts:
2,630
Reputation:
+36
Location:
Soffiolieve

Status:


Che doppiaggio bassanellico...
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2016, 07:48     -1   Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,485
Reputation:
+168

Status:


Meno male che Mazinga Z sia stato doppiato tutto e non lasciato allo stato in cui era;
ci son voluti editori che hanno saputo fare il proprio mestiere e non un mediocre che senza arte né parte che ha tenuto nel limbo le serie nagaiane per quasi un decennio.

Se mi avessero detto 5 anni fa,cito un esempio, che Mazinga Z sarebbe stato doppiato nelle puntate inedite gli avrei dato del pazzo.Non ci speravo più.
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 08:00     -1   Top   Dislike
Avatar

Ex Komor

Group:
Grendizer Team
Posts:
2,630
Reputation:
+36
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (Althea @ 13/7/2016, 08:48) 
ci son voluti editori che hanno saputo fare il proprio mestiere

meme_pff-300x300
CITAZIONE
Meno male che Mazinga Z sia stato doppiato tutto e non lasciato allo stato in cui era

Visto come è stato trattato, sarebbe stato meglio se in Italia non ci fosse mai arrivato. Come pensa chiunque abbia un minimo di sale in zucca, è meglio l'oblio dello schifo.
Che queste povere opere approdino in paesi che le trattano bene. Noi (perché il pubblico è uno solo, quindi le cazzate che fate voi ricadono anche su di me) abbiamo più volte dimostrato di non esserne degni.
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2016, 09:00     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,096
Reputation:
+279

Status:


Comunque tralasciando il discorso sul doppiaggio, la cosa buffa (e credo che sia a questo che si riferiva il thread) è vedere comparire Tetsuya fluttuare praticamente nel vuoto quando riceve l'ordine del professore. Si tratta probabilmente di una scelta registica naif, forse in linea con il registro utilizzato nella serie di Mazinga Z (di cui la puntata fa parte). Non è raro infatti che gli stessi personaggi abbiano qualcosa di diverso quando appaiono in altre serie (es. il Koji serioso e squadrato degli ultimi episodi del Great, o Naoto che nei flashback dell'Uomo Tigre II fa le stesse espressioni buffe di Tommy, cosa che non succedeva nella prima serie).
Comunque "sospensione nel vuoto" a parte, è interessante notare come la sequenza di lancio di Tetsuya sia ormai quella definitiva utilizzata anche per la serie del Great con quasi tutti i particolari (cintura di sicurezza, lancio nella capsula ecc..)

Edited by GOTAN X - 14/7/2016, 09:57
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 09:53     -1   Top   Dislike
Avatar

Ex Komor

Group:
Grendizer Team
Posts:
2,630
Reputation:
+36
Location:
Soffiolieve

Status:


Ma vedi, alla fine non è neanche un discorso di fedeltà e precisione cannarsiana... è un discorso di principio:
lui mi scazza i dialoghi per principio perché si crede al di sopra degli autori (facendo il grand'uomo pur essendo un poveraccio che non è disoccupato per il puro e semplice fatto che esiste il GSL)? Per principio io non compro prodotti che contengono suoi lavori, per non pagarlo. Sarò magari il solo a pensarla così (ma non è vero, per fortuna), ma nel mio piccolo già faccio qualcosa per ostacolarlo, perché (ed è ora che certa apra gli occhi e guardi la realtà per quella che è) Bassanelli non è una persona professionale. Una persona che fa i suoi ragionamenti è solo da deridere. Una persona che gioca al fortino di cartone con le spade di plastica (mi riferisco al nomignolo Amakuso, e qui non ci sono ca**i: una persona professionale lo mette il suo nome in calce a quel che fa, non si nasconde dietro nomignoli astrusi. Per paura di che, poi? Si vergogna? Beh, in effetti dovrebbe) non merita di lavorare. Fine.
 
Web  Top
icon10  view post Posted on 13/7/2016, 19:05     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Scusate... continuate a scannarvi sul doppiaggio negli appositi post. Grazie.
Che caxxo! Non si possono fare nemmeno due risate in santa pace senza "scrivere" di doppiaggio?

@ Komor: abbiamo capito che il doppiaggio Yamato ti fa schifo... BASTA! Adesso apro un post su Padre Pio e voglio vedere se riesci a "scrivere" di stò cazzo di doppiaggio Yamato!
<_<

Olè!
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2016, 12:33     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
0

Status:


Ciao Char da quanto tempo, tutto bene? :)
 
Web  Top
icon10  view post Posted on 17/7/2016, 13:45     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (Maurizio^^ @ 17/7/2016, 13:33) 
Ciao Char da quanto tempo, tutto bene? :)

Ciao Maurizio, qui tutto ok! Tu?
:beer:
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2016, 14:56     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
0

Status:


Non c'è male, finché c'è salute, si affrontano le avversità della vita :)
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 17/7/2016, 20:10     Top   Dislike




L'entrata in scena di Tetsuya nell'ultimo episodio di Mazinga Z mi ha commosso molto, non mi aspettavo di sentirlo con la Voce di Piero Tiberi. Bassanelli ha fatto un gesto meraviglioso nei confronti del compianto Piero Tiberi e del valoroso storico Tetsuya a cui la maggior parte di Noi è affezionato. L'ho riascoltato tante di quelle volte che ho provato una soddisfazione immensa.

CITAZIONE (char70 @ 11/7/2016, 21:39) 
Va bene che aspettava l'ordine... Ma tetsuya... dove caxxo era ad aspettarlo?
:lol: :lol: :lol:

Doveva andare così Char ;) evidentemente prima che di fare entrare in azione in Grande Mazinga volevano essere proprio sicuri che Mazinga Z non ce la facesse...Magari volevano riservare il Grande Mazinga solo per un attacco di potenza superiore...e quel momento era arrivato :ok:
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 21:37     -1   Top   Dislike
Avatar

Ex Komor

Group:
Grendizer Team
Posts:
2,630
Reputation:
+36
Location:
Soffiolieve

Status:


E se non se l'aspettava lui, vuol davvero dire che Bassanelli ha fatto la Girellata Suprema...
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2016, 09:29     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,485
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 17/7/2016, 21:10) 
L'entrata in scena di Tetsuya nell'ultimo episodio di Mazinga Z mi ha commosso molto, non mi aspettavo di sentirlo con la Voce di Piero Tiberi. Bassanelli ha fatto un gesto meraviglioso nei confronti del compianto Piero Tiberi e del valoroso storico Tetsuya a cui la maggior parte di Noi è affezionato. L'ho riascoltato tante di quelle volte che ho provato una soddisfazione immensa.

CITAZIONE (char70 @ 11/7/2016, 21:39) 
Va bene che aspettava l'ordine... Ma tetsuya... dove caxxo era ad aspettarlo?
:lol: :lol: :lol:

Doveva andare così Char ;) evidentemente prima che di fare entrare in azione in Grande Mazinga volevano essere proprio sicuri che Mazinga Z non ce la facesse...Magari volevano riservare il Grande Mazinga solo per un attacco di potenza superiore...e quel momento era arrivato :ok:

Concordo con te,Piero :ok:

La puntata 92 dello Zeta in effetti è la prima del Grande Mazinga:Mazinga Zeta termina con l'episodio precedente.
Dove stesse Tetsuya,bè si stava allenando all'interno della Fortezza delle Scienze.
Perché appare solo in quel momento? Potenza della sceneggiatura nipponica...

Ammetto però di essere maggiormente affezionato all'altra entrata in scena di Tetsuya e del Grande Mazinga contenuta nell'oav "Mazinga Z contro il Generale Nero"
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 09:38     +2   Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,096
Reputation:
+279

Status:


Tetsuya in questa scena appare "sospeso" nell'aria quando viene chiamato, credo che sia questo il fatto buffo a cui ci si riferiva, più che alla sua entrata in scena in extremis quando il povero Mazinga Z è ridotto ormai a pezzi, cosa appunto che rientra nei classici cliché dell'animazione giapponese (ma se fossi Koji non sarei troppo d'accordo :wacko: se esisteva poteva salvarmi prima).
Sicuramente è un passaggio di testimone particolare in quanto a tutti gli effetti i nemici di Mazinga Z sono stati eliminati nell'episodio precedente e quelli del Great compaiono a fine serie per mettere in difficoltà il vecchio protagonista e far apparire il nuovo dal "nulla".
Sicuramente la conclusione è gestita meglio nel manga di Ota dove la fine del Dott Hell e l'arrivo dei mostri guerrieri avvengono nello stesso episodio, dando al tutto maggiore organicità.
Riguardo al mediometraggio del Generale Nero, sicuramente l'apparizione del Great è più incisiva (soprattutto Kabuto vestito da profeta) anche se qui si può osservare come l'elaborazione dei cliché del Grande Mazinga siano ormai allo stadio definitivo (tutti i particolari del percorso di partenza di Tetsuya)
 
Top
icon10  view post Posted on 18/7/2016, 17:43     -1   Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 18/7/2016, 10:38) 
Tetsuya in questa scena appare "sospeso" nell'aria quando viene chiamato, credo che sia questo il fatto buffo a cui ci si riferiva, più che alla sua entrata in scena in extremis quando il povero Mazinga Z è ridotto ormai a pezzi

Esatto GOTAN!
:lol:
 
Web  Top
14 replies since 11/7/2016, 20:39   210 views
  Share