Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Il God Mazinger perduto

« Older   Newer »
  Share  
Folka
view post Posted on 13/3/2010, 17:29     Top   Dislike




Come mai nell'ultima immagine ci sono parole in Italiano?
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 14/3/2010, 22:58     Top   Dislike




Credo che l'immagine sia stata presa da una "vecchia" fanzine italiana ;)
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 14/3/2010, 23:31     Top   Dislike




Esatto. Un vecchio numero di una fanzine che si intitolava Yamato, dove ho scoperto per la prima volta l'esistenza di questo robot.
 
Top
view post Posted on 28/3/2010, 20:07     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Tanto tempo fa, avevo visto un'immagine simile ...un Goldrake con il robot God Grifon e Actarus e un pilota che gli somigliava, che pensavo fosse una specie di Alcor...non capivo bene... pensavo che fosse una cosa col Goldrake di Ota, che poi lessi molti anni dopo. Dopo che l'avevo letto, oltre a non avermi entusiasmato molto, mi era rimasta la curiosità sul gozzo: ma cosa cavolo era allora quell'immagine??? :*01*:

Alla fine il mistero si è svelato...

GRAZIE SAO DAL PROFONDO DEL CUORE...tu fai i miracoli, ragazzo! :*06*:

I disegni mi sembrano davvero STUPENDI, reggono il confronto con Shingo Araki e ho detto tutto...alla faccia dei disegni di fans...questi sono professionisti! :*19*:

La storia mi sembra un pò debole, francamente, ma è davvero godibile lo stesso...

Mille complimenti davvero!!!

Posso parlarne con gli altri del forum Gonagainet e Mazinga World??? :*25*:
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 28/3/2010, 21:55     Top   Dislike




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 28/3/2010, 22:32)
certo joe ci mancherebbe, tutto quello che troviamo lo mettiamo sulla fortezza proprio per metterlo a disposizione degli appassionati dei robottoni, di Nagai, del jappone, ma con una strizzatina d'occhio ai cattivoni .... hahahahaahah

:P
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 31/3/2010, 11:25     Top   Dislike




Ringrazio Joe per il suo commento.

Per prima cosa vorrei postare questo:

image

una ipotesi di colorazione per Pegasus realizzata da Fa.Gian sul settei originale. Si è pensato che essendo 'contro' Actarus fosse più giusto dargli un colore sul blu, come infatti è stato fatto qui, richiamando l'antica rivalità con Koji.

E passo ad aggiornare questo post con delle novità.
Sono riuscito a scoprire chi è l'autore di tutte le immagini. Ma partiamo dall'inizio.

image

Questa immagine non mi aveva convinto del tutto. Intanto non era presente nella fanzine, ma a parte questo accennava a un 'Revival of Mazinger Spirit'. A fianco di quella scritta in katakana compariva un nome: Akihiro Enomoto. Ho fatto una rapida ricerca e ho scoperto che Enomoto, tra il 1984 e il 1985, ha pubblicato una storia in due parti, intitolata, appunto Revival of Mazinger Spirits.
La storia in questione venne pubblicata su questa rivista:

image

The Motion Comic, edita da Tokuma Shoten. Era una rivista in cui dei noti addetti ai lavori (nel mondo dell'animazione) pubblicavano delle brevi storie a fumetti. Tra questi anche Enomoto, che ho scoperto essere un animatore attivo fin dagli anni 79 e che ha lavorato, recentemente, anche su Devil Lady.
Nella storia in questione, Koji e Tetsuya hanno aperto una ditta che costruisce macchinari. Il prodotto di punta della fabbrica è una nuova versione di Mazinga, progettata da Koji stesso.

image

A pilotare questo nuovo robot è, questa volta, un americano di nome Jay Ted Rogers (in alto nella foto).
In pratica, Enomoto ha riciclato il robot che aveva usato l'anno precedente per la fanzine su Goldrake, inserendolo in questa storia a fumetti, e facendolo anche combattere contro un robot di natura sconosciuta.

Queste notizie le ho ricavate da questo blog:

http://blogs.yahoo.co.jp/nama_k1 e precisamente a questa pagina:

http://blogs.yahoo.co.jp/nama_k1/39592713.html

mentre 'l'origine' del New Mazinger l'ho scoperta qui:

http://www7a.biglobe.ne.jp/~zgd/Comic/comix-12.htm

E ora la notizia bomba: sono riuscito a trovare, miracolosamente, una copia di entrambi i numeri della rivista, e non appena mi arriverà (spero tra un mesetto al massimo), potremo vedere tutti di che pasta è fatto questo God Griffon e di quali armi dispone :)
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 12:18     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


SAO SEI UN MOSTRO!!!! :*01*:

E' incredibile quello che riesci a scoprire...mi inchino davanti a tanta sapienza... :*06*:

Vedere Koji vestito elegante che ha progettato il God Griffon è IMPRESSIONANTE...anche gli occhiali scuri! Cose da pazzi! Hai trovato un tesoro! :*02*:

Devo ASSOLUTAMENTE far sapere tutta questa storia a quelli del Gonagainet e del Mazinga World...appena ho un pò di tempo lo faccio, questa storia MERITA di essere conosciuta...non vedo l'ora di saperne di più! :*16*:

Una piccola annotazione: il nome "Grifon" mi ha fatto venire in mente il Labor nero, i nemico per eccellenza del Labor bianco di Noa Izumi di Patlabor...una coincidenza o hanno preso il nome da lì? Chissà...

Un'ultima cosa: i miei MIGLIORI complimenti a Fa-Gian, che conosco già di fama per i suoi bellissimi lavori, per la colorazione di Pegasus!! In effetti, essendo una specie di Anti-Duke, la tonalità in blu mi sembra azzeccatissima...complimenti! :*06*:

SIETE FENOMENALI TUTTI QUANTI!!! :*19*:
 
Web  Top
Great MazinKayser
view post Posted on 31/3/2010, 12:54     Top   Dislike




complimenti per queste magnifiche chicche.... e son ocontento che finalmente potrai realizzare il sogno di entrare in possesso delle agognate riviste
 
Top
isotta72
view post Posted on 31/3/2010, 12:56     Top   Dislike




Letto, e mi è piaciuto molto: i disegni sono molto belli, anche se sono d'accordo con Joe, forse sulla trama potevano sbizzarrisri un pò di più..il sequel di Goldrake permette ampio margine di manovra.. peccato non sfruttarlo!

 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 14:39     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Interessante un piccolo dettaglio grafico: la piastra pettorale del Grott.... GOD Grifon, è aderente al petto, non come il Grande Boomerang

Così dà più l'idea di un "proiettore"
Molto intrigante
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2010, 18:32     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


ECCO DOVE AVEVO VISTO QUELL'IMMAGINE!!! Era nella mia banca dati...purtroppo non so più da dove l'ho presa...comunque la posto qui!! :*02*:

image
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2010, 20:22     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Come richiesto da Saotome, exxo la mia idea del colore del casco di Pegasus

image

Non mi dispiace, ma se volete dei cambiamenti, non esitate a dirlo

Edited by SaotomeMondo - 5/4/2010, 18:10
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 31/3/2010, 21:10     Top   Dislike




Spettacolare Fa.Gian. Grazie mille. Adesso possiamo avere un quadro completo di questo personaggio a colore. Sei stato velocissimo e bravissimo. Grazie ancora.

CITAZIONE (joe 7 @ 31/3/2010, 19:32)
ECCO DOVE AVEVO VISTO QUELL'IMMAGINE!!! Era nella mia banca dati...purtroppo non so più da dove l'ho presa...comunque la posto qui!! :*02*:

image

Joe, se vuoi conoscere tutta la storia di quell'immagine, vai a vedere questo thread

http://fortezzamikeros.forumfree.it/?t=44701874
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 10:44     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Grazie SAO!!!
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2010, 12:19     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Incredibile...per alcuni la fantasia e l'inventiva non ha confini!! :*04*:

Grazie dell'indicazione, Sao... :*06*:
 
Web  Top
110 replies since 19/2/2010, 15:36   12950 views
  Share