Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[ANM] Mazinkaiser SKL

« Older   Newer »
  Share  
-Ataru-
view post Posted on 25/6/2010, 12:20     Top   Dislike




Non mi piace granché la raffigurazione dei personaggi, mentre mi piace quella dei robot. Il tipo che inizialmente sembrava assomigliare un po' ad Actarus, a rivederlo nella nuova immagine non gli assomiglia per niente.
Son piuttosto contento perchè, vista anche la brevità della serie, mi sta più che bene un anime fatto quasi esclusivamente di mazzate (se cosi sarà).
Ho letto 2010.. Ma c'è una data un pochetto più precisa?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 25/6/2010, 12:37     Top   Dislike




Inverno 2010...questo vuol dire da Ottobre in poi, e considerato che il SOC esce a Dicembre, direi che Ottobre o Novembre siano i mesi più 'papabili' per l'uscita del primo OVA

CITAZIONE (-Ataru- @ 25/6/2010, 13:20)
Il tipo che inizialmente sembrava assomigliare un po' ad Actarus, a rivederlo nella nuova immagine non gli assomiglia per niente.

Se è per questo non c'è nessuna somiglianza nemmeno tra Kaido Ken e Koji.
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 13:22     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
49,121
Reputation:
0

Status:


Non mi piace per niente.
 
Top
Nivalis70
view post Posted on 25/6/2010, 13:32     Top   Dislike




A me invece sta piacendo sempre di più :*02*: l'aspetto dei personaggi soprattutto :*05*:
il dinamismo di quello spezzone è eccessivo per le mie abitudini :*04*: ma mi sembra MOLTO egregio e interessante
L'unica cosa, non mi soddisfa molto che i piloti non abbiano altra motivazione se non quella del 'menare le mani', in senso lato, ma non è detto che non possa cambiare idea nel corso della narrazione, se questa è ben fatta ^_^
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 13:35     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
49,121
Reputation:
0

Status:


a me non sembra il tratto di nagai...boh.
 
Top
Nivalis70
view post Posted on 25/6/2010, 14:05     Top   Dislike




Indubbiamente l'aspetto dei personaggi non è Nagaiano, ma si può dire la stessa cosa delle versioni Toei dei Mazinger ^^
Questa la vedo come una nuova veste, poi sarà il 'nocciolo' della storia ad essere Nagaiano, mi auguro ^^
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 14:20     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
49,121
Reputation:
0

Status:


Speriamo bene :)
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 25/6/2010, 14:53     Top   Dislike




CITAZIONE (taburn2001 @ 25/6/2010, 14:35)
a me non sembra il tratto di nagai...boh.

Il che è normale, considerando che il maestro fornisce solo qualche concept che in seguito viene adattato per esigenze varie (tipo produrre modellini nel caso dei robot).
Nel caso delle fisionomie dei personaggi, gli anime che finora più si avvicinano al tratto di nagai penso siano Shuten Doji e Abashiri... il resto sono somiglianze più o meno riuscite; considerando quanta robbba Dynamic è stata fatta in 40 anni concluderei che SKL rientri anch'esso nella norma.
Comunque è così per tutti i manga/anime in circolazione di qualsiasi studio, mica succede solo a Nagai.
Al di là di ciò pare che Kawagoe abbia avuto carta bianca, quindi ci si può aspettare di tutto... ma propenderei per un anime prevalentemente spaccone e truzzo con accenni di trama. Per dirla breve una cosa alla Hiroshi di Shin Jeeg in versione doppia ed extended.
Cioè l'esatto contrario di Shin Mazinger :*rotfl*:
Vabè l'importante è che faccia divertire.
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 15:20     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


Ricorda parecchio Mazinwarrior solo a me?

Oddio, qulle capriole e salti mortali.....vabbè, se deve essere tamarro cosi' sia, ma almeno che sia truzzo bello pesante :D

con le animazioni forse ci siamo, colonna sonora Jam project, perfetto.

Kawagoe? Ho motivo per essere ottimista.

Direi che ora c'è solo da aspettare.
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 16:35     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
49,121
Reputation:
0

Status:


Altra notiziola è che imagawa ha reso noto che a breve dirigerà un altra incarnazione di gundam(g-gundam o qualche vaccata del genere)....quindi niente Great-Hen per un pò...
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 25/6/2010, 17:27     Top   Dislike




CITAZIONE (taburn2001 @ 25/6/2010, 17:35)
Altra notiziola è che imagawa ha reso noto che a breve dirigerà un altra incarnazione di gundam(g-gundam o qualche vaccata del genere)....quindi niente Great-Hen per un pò...

sì è g gundam ma si tratta di un manga.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 25/6/2010, 22:12     Top   Dislike




peccato che il video sia così corto.... prevedo mazzate a raffica senza nessun senso e devo dire che in questo periodo mi fa solo piacere. Pura e sana violenza senza troppe seghe mentali o paranoie.
 
Top
Nivalis70
view post Posted on 26/6/2010, 07:02     Top   Dislike




A me un po' di 'complessità' piace, ma insomma anche un robotico di pura azione è godibile se c'è un minimo di buona trama a sostenerlo, basta proprio poco - e di solito Nagai non delude sotto questo aspetto ^_^

comunque quei due piloti mi ricordano vagamente Koji (per la capigliatura) e forse Duke Fleed. Dico forse perchè il temperamento sembrerebbe diversissimo, ma le marcature nere sotto gli occhi sembrano un dato in comune tra i due:

image
ma non sono sicura che queste marcature non appaiano solo in quella scena per indicare un particolare stato emotivo del personaggio, per sottolineare l'intensità dell'espressione.
Insomma, io la strizzata d'occhio alla fisionomia di Koji e Duke ce la vedo ^_^
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 08:42     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Solo io mi sono accorto che il chara non è quello "gommoso/nagaiano", ma un tratto molto più realistico (prospettiva e anatomia sono MOLTO più gradevoli dei vari Po(r)kemon, Shin Jeeg/Mazinger ecc. ...)

Nagai funziona su carta, ma in animazione ci vuole più "fisicità" e questo SKL promette bene, in tal senso

Anche se la Minerva SKL pare comunque anatomicamente "plasticosa", spero in animazione renda meglio
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2010, 08:55     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Aspettate 10 secondi...

 
Web  Top
511 replies since 22/4/2010, 06:43   13291 views
  Share