Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[ANM] Mazinkaiser SKL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2010, 19:48     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


Linco testualmente quello che Musashi Miyamoto è riuscito a tradurre dal poster

CITAZIONE
Non riesco a leggere i paragrafi perché sono troppo piccoli, ma qualcosa si capisce. Ad ogni modo, il titolo è "Torna Mazinkaiser" e parla di un nuovo prodotto, forse correlato a dei nuovi Chogokin (saranno usciti dei modellini di Mazinkaiser legati ai modelli presenti in questa nuova serie, presumo).
Il prodotto si chiama Mazinkaiser SKL (letto SKAL).
In basso a sinistra parla di una serie a fumetti per cellulare ispirata a questo nuovo robot, cosa abbastanza comune in Giappone, quindi credo di poco conto come notizia per noi.
Insomma, non credo sia una bufala, anzi più giù parla di aggiornamenti e novità in arrivo su questa cosa. Parla più precisamente di Original Animation Video, cioè l'OAV, quindi sarà un film d'animazione o qualcosa del genere come al solito.

A parte tutto, si vede chiaramente che i mecha nemici sono di origine biologica (biomeccanica?)

La Bastard sword sulla spalla dà ad intendere cattiveria pura (arma tra l'altro realmente esistita e proibita ai principali ordini cavallereschi per l'impossibilità a tamponare le ferite che causava e dell'atrocità della morte che donava, quindi chi dice che stò èpupo è cattivo ha pienamente ragione)

A parte tutto, Saoto, lo voglio domandare a te, ma non hai pure l'impressione di aver già visto questo concept da qualche parte? Sarà che mi stò sbagliando, ma ho una sensazione di deja vù ma non suona il campanello, non ti fà lo stesso effetto?





EDIT

Pronti per lo shock??
SPOILER (click to view)
image

 
Top
emicranio
view post Posted on 22/4/2010, 19:55     Top   Dislike




chiedo scusa se l'immagine non la metto sotto Thumb. ma per una volta merita di essere vista subito grande per notare particolari interessanti del tipo: il petorale in realtà sono 2 pistole; il robot femmina richiama sia l'arpia Silen che devilady.

image

approposito la base del collo richiama il gundam :mega rotfl:
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 19:55     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


Da Musashi miyamoto


CITAZIONE
Non riesco a leggere i paragrafi perché sono troppo piccoli, ma qualcosa si capisce. Ad ogni modo, il titolo è "Torna Mazinkaiser" e parla di un nuovo prodotto, forse correlato a dei nuovi Chogokin (saranno usciti dei modellini di Mazinkaiser legati ai modelli presenti in questa nuova serie, presumo).
Il prodotto si chiama Mazinkaiser SKL (letto SKAL).
In basso a sinistra parla di una serie a fumetti per cellulare ispirata a questo nuovo robot, cosa abbastanza comune in Giappone, quindi credo di poco conto come notizia per noi.
Insomma, non credo sia una bufala, anzi più giù parla di aggiornamenti e novità in arrivo su questa cosa. Parla più precisamente di Original Animation Video, cioè l'OAV, quindi sarà un film d'animazione o qualcosa del genere come al solito.

Non mi piace, ma lo aspetto con ansia :)
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 22/4/2010, 19:57     Top   Dislike




Beh a me qualche campanello lo suona, ma niente di ufficiale. Comunque mi fa venire alla mente il Getter Robot Ark, per il richiamo a Devilman. Oltre a questo, beh, Mazinkaiser, come ho spiegato in altro 3d non è altro che una versione 'meccanizzata' di Mazin Saga. Forse ti riconduce a quello.

Eventualmente potrebbe essere anche questo:

image

Il Devil Mazinger, apparso nella primissima storia di mazinkaiser comparsa su un volume dedicato ai SRW.

Altro di nagaiano non mi viene in mente :)

Di non ngaiano mi viene in mente il Gurungust Reishiki, o Gurungust Zero di Super Robot Taisen OG per game boy advanced. Anche lui aveva una spada del genere.

image

altro non mi viene in mente per ora.

Edited by SaotomeMondo - 22/4/2010, 21:06
 
Top
emicranio
view post Posted on 22/4/2010, 20:02     Top   Dislike




posto anche qui la seguente immagine che farà di sicuro piacere^^

image
 
Top
Black Getter
view post Posted on 22/4/2010, 20:03     Top   Dislike




Sembra promettente...il mecha del robot ed il character design dei personaggio sono fatti molto bene :D
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 20:04     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:




Probabilmente hai ragione, dai rodovetri di Daimazinger che postasti a mazinsaga richiama un po' tutto, anche se sinceramente il Mazinkaiser dei primi 2 oav era già abbastanza cattivo e demoniaco, questo pare una versione "attamarrata", ma poi guardando nell'immagine ....una....pistola?

Stavolta dell'ambientazione non fà capire proprio niente (figo il devil mazinger, esiste'immagine a colori?)
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 20:04     Top   Dislike
Avatar

画龍点睛

Group:
Language Team
Posts:
4,603
Reputation:
+14

Status:


Ho indicato solo la lettura alla giapponese, ma quello "Skal" è ovviamente il teschio, "Skull". Giusto per completare l'informazione. :)
 
Web  Top
emicranio
view post Posted on 22/4/2010, 20:09     Top   Dislike




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 22/4/2010, 19:16)
Scoperti i nomi dei protagnisti: Kaidou Ken (a sinistra) e Magami Ryou (a destra).

Un grazie all'utente JayWicky di Go Nagai, GO.

Beccato sulla Fortezza^^
Grazie Saotome^^
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 22/4/2010, 20:43     Top   Dislike




CITAZIONE (Tetsuya @ 22/4/2010, 15:28)
A giudicare dallo spadone poco invadente, qualcuno in Dynamic legge Berserk :D

Bè tutto sommato la "trancia cavalli" non è una invenzione di Berserk, piuttosto alcuni particolari mi sembrano un pò ripresi da Guren Lagann (pure quello già parecchio "citazionistico" verso altri mecha fra altro). In ogni caso il manga mi pare molto interessante e mi auguro di vederlo su carta dopo la versione telefonino
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 22/4/2010, 22:26     Top   Dislike




Sono proprio curioso di sapere come sarà lo scrander, io penso ad una versione delle ali a pipistrello dello Shin getter, visto che usa pistole e spadone dubito ci saranno i pugni atomi però ovviamente ci conto....

 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 22:57     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
49,133
Reputation:
0

Status:


Saoto e Musashi siete prenotati per fare da checkers a questa figata, sappiatelo! :P

p.s.: avete notato come nelle due illustrazioni viste sinora nel petto del kaiser vi sia una "dokurostone" in una mentre nell'altra è un semplice anello come quello da cui fuoriesce la kaiser blade classica?

Secondo me per questa incarnazione il Pilder si trasformerà alla Hiroshi :)
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 22/4/2010, 23:20     Top   Dislike




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 22/4/2010, 23:26)
Sono proprio curioso di sapere come sarà lo scrander, io penso ad una versione delle ali a pipistrello dello Shin getter, visto che usa pistole e spadone dubito ci saranno i pugni atomi però ovviamente ci conto....

Bè uno Scrander che stia bene a questo colosso non può che essere come quello che dici tu...
A proposito di demoni.
Evidentemente, se i riferimenti sono così chiari guardando solo un disegnino, il miscuglio Mazinger/Devilman di Imagawa è piaciuto! Immagino però che i soliti noti parleranno di "ennesimo sfruttamento commerciale buttato lì per vendere modellini". Dopodichè la Rete si riempirà di altro pattume.
Uhm... dove l'ho già viso un Mazinger con le pistole? Ah sì Govarian! :rolleyes:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 22/4/2010, 23:29     Top   Dislike




Govarian più che una pistola aveva un fucile mitragliatore, se non ricordo male.
Quanto allo sfruttamento commerciale, per quanto mi riguarda, ben venga. Se mi fanno un modellino di questo affare e connessi mecha, lo prendo di sicuro. Di Mazinga non ce n'è mai abbastanza. Heh heh.
 
Top
Folka
view post Posted on 23/4/2010, 07:54     Top   Dislike




A me quei due, anche se si chiamano Ryo e Ken (omaggio a Ryu e Keb di Street Fighter? :P), ricordano Mondo e Mido :D
Sarebbe bello se fossero altrettanto schizzati!!!
 
Top
511 replies since 22/4/2010, 06:43   13293 views
  Share