Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[ANM] Mazinkaiser SKL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2010, 07:54     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


Io spero soltanto che sia un prodotto eccellente, nel caso non lo sia stò già immaginando cosa succederà in rete, gente che comincerà a costruire intere teologie sulla prima puntata (o film) e il resto della rete che leggendo deliri avranno la scusa per far partire di nuovo la pietraia contro Nagai, rovinando settimane di lavoro nel quale stiamo cercando di trasmettere in fumetteria i grandi autori alle giovani leve, si parla pure della creazione di un forum su un'altra piattaforma dove i giovani possano parlare ad altri giovani a modo loro dei mostri sacri.

Il problema è che il modo di osannare certe boiate del passato e inveire in malo modo a chi dice "ma dove lo vedi sto capolavoro in Mazinger Angels?" Crea un'astio fortissimo nei confronti anche di chi cerca di giudicare le opere in modo critico. Inutili i miei interventi altrove e anche su Animeclick, sul Jappop, nella realtà, ( di cercare di parlare delle opere con occhio critico, non ci crederete ma c'è della gente che ti fà "l'ha fatto Nagai, quindi stà ben fatto"................sembra di stare a un comizio di Berlusconi, credetemi, vi cascano le braccia.

PS il progetto dovrebbe chiamarsi "animation of change" o "cambio della guardia" abbiamo già un paio di traduttori e un grafico, non ho ancora risposto all'invito di farmi coinvolgere nel progetto, ma nel caso serva una mano spero di contare su qualcuno di voi ;)
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 08:36     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Il problema di fondo è che riesumare un personaggio "storico" come mazinga, che non è famoso solo in patria, ma paradossalmente più in Europa, è sempre un rischio

Da un lato ci sono i gggiovani che vogliono certe cose (chara figo, personaggi anoressici e languidi, trame adrenalinich), dall'altro ci sono i nostalgici che vogliono design classico, narrazione classica, MA CON CORREZIONI degli errori di allora

Riuscire a mediare è praticamente impossibile

Per me sarebbe meglio lasciare perdere i rebooth di personaggi iconici del passato, per riproporre lo "stile" anni '70, con personaggi nuovi e appetibili adesso

Una cosa del genere è stata fatta (con molta ironia di fondo IMHO) con "Gekiganger 3"
Credo che come inizio si dovrebbe presentare un personaggio nuovo e poi introdurre con abilità quello storico, in un cameo, che accontenterebbe tutti, senza infastidire nessuno, e senza creare aspettative

In questo senso sarebbe stato perfetto, per me, l'episodio 12 di Shin Jeeg, se lo avessero disegnato con lo stile di Kazuo Nakamura :*16*:

Oppure che mi facciano DAVVERO dei sequel, tenendo ben presente la serie storica come base imprescindibile di partenza.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2010, 08:51     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


Hai centrato il succo del discorso Fagian, sono perfettamente d'accorodo :)

Tuttavia se mi consenti c'è una nel ragionamento che però se permetti correggerei. Ci sono giovani e Gggiovani, non tutti sono lacunanti e di mentalità ristretta coem la maggior parte dei coetanei. La prova? Il lavoro in fumetteria stà dando i suoi frutti, c'è uno che mi viene a chiedere dove si collochi questo o quel capitolo di Harlock, un'altro che dopo aver visto la serie di Blackjack si è fatto prestare 2 numeri del manga che avevo come doppioni (che mi riporterà integri, pena le sue gambe), e di tanto in tanto intavolano con noi vecchietti vere e proprie discussioni (cosa che non puo' che farmi piacere)

L'unico problema è proprio Go Nagai, non capisco il perchè, finchè si và nel lato teologo della cosa (Devilman Mao dante) o nell'action hero (Violence jack, Honey) tutto bene, è proprio Mazinger il problema, a parte Mazinkaiser non vogliono sentir nominare altro, e non capisco il perchè


Cmq i ragazzi di oggi, leggono Tim Burton, come leggono Lovercraft, guardano Lamu' come guardano l'anime moderno, conoscono Tezuka e anche Tite Kubo. Posso dire che non sono nè stupidim, nè ottusi, piuttosto nella fuffa dovrebbero rimanerci altri. Se d'accordo? ;)
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 23/4/2010, 09:55     Top   Dislike




I problemi di lacunanza e di mentalità ristretta riguardano tutte le categorie, non solo quella dei giovani. Poi, mettiamoci nei loro panni. Con tutti i manga che sono usciti (e che continuano ad uscire) in questi ultimi dieci anni e più, li capisco pure se decidono di non seguire (o di seguire poco) roba "vecchia". Pure noi "vecchi", da "giovani", andavamo più volentieri dietro alle novità, no?
Quindi, lode a Sawatari per la sua opera di arruolamento, ma non c'è da stupirsi più di tanto di certo disinteresse.

Su questo Mazinkaiser SKL par di capire che si possano riporre speranze sulla sua qualità, ma non sulla sua possibilità di essere l'inizio di un progetto a lunga scadenza (come invece poteva venire da pensare con Shin Mazinger). A me personalmente va già bene così, visto anche che, appunto, non è affatto sicuro che sia tramontato il progetto Shin.

Su come riproporre i vecchi robottoni, o comunque su come proporre robottoni in genere, non ardisco metterci bocca. Perchè non so cosa possano volere i fans in Giappone, si spera che lo sappiano meglio di noi coloro che negli anime ci lavorano. Posso parlare da fans italiano, ma tanto che gliene frega ai giapponesi dei fans italiani? Non penso proprio che si possano mettere a produrre una serie su Goldrake, per dire un nome a caso, pensata esclusivamente per noi (vedendo poi la ridicola quantità di soldi che attualmente girano attorno al mercato anime in Italia - in Giappone dovrebbero essere abituati a ben altre cifre).
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 23/4/2010, 10:06     Top   Dislike




CITAZIONE (sawatari Go @ 23/4/2010, 08:54)
Io spero soltanto che sia un prodotto eccellente, nel caso non lo sia stò già immaginando cosa succederà in rete, gente che comincerà a costruire intere teologie sulla prima puntata (o film) e il resto della rete che leggendo deliri avranno la scusa per far partire di nuovo la pietraia contro Nagai, rovinando settimane di lavoro nel quale stiamo cercando di trasmettere in fumetteria i grandi autori alle giovani leve, si parla pure della creazione di un forum su un'altra piattaforma dove i giovani possano parlare ad altri giovani a modo loro dei mostri sacri.

Ma stai recitando o cosa? Proprio tu che fino a ieri te ne uscivi con messaggi tipo "Nagai dovrebbe ritirarsi" o "ormai è finito".
Non sei per nulla credibile :)

CITAZIONE (sawatari Go @ 23/4/2010, 08:54)
Il problema è che il modo di osannare certe boiate del passato e inveire in malo modo a chi dice "ma dove lo vedi sto capolavoro in Mazinger Angels?" Crea un'astio fortissimo nei confronti anche di chi cerca di giudicare le opere in modo critico. Inutili i miei interventi altrove e anche su Animeclick, sul Jappop, nella realtà, ( di cercare di parlare delle opere con occhio critico, non ci crederete ma c'è della gente che ti fà "l'ha fatto Nagai, quindi stà ben fatto"................sembra di stare a un comizio di Berlusconi, credetemi, vi cascano le braccia.

Da ciò si capisce che stai veramente recitando una parte.

E' meglio passare a qualcosa di più concreto. E' online il sito di questo nuovo progetto; come al solito verrà aggiornato gradualmente...
www.mazinkaizer-skl.com/
Non ne sono sicuro ma l'illustratore del poster mi sembra lo stesso di Shin Mazinger. Come si chiama l'artista? Comunque è uno spettacolo di immagine.
La tipa sulla sinistra effettivamente è molto simile al soc di Minerva X in veste di Sirene, tuttavia le altre alette sulla testa e sul collo le danno un che di Devillady.
Altra cosa che si nota è la sfera verde su un solo guantino dei due personaggi...
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 10:29     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


Se non inizio un messaggio con "essere o ono essere" non stò recitando"


Essere o non essere, quest'uomo invero sempre smaglia il di velo nebbia dei miei reconditi pensieri
Adesso per esempio stò recitando :)

Io dico "gioca coppe" e quello cala a terra l'asso di bastoni, io dico acqua, e quello capisce vino, rileggiteli quei post, però leggili, non decriptarli, perchè della questione che sollevai all'epoca se ne parlò.
Ora stò parlando realmente :)

Senti, una mattina di queste che non ho niente da fare mi iscrivo al plus e ci facciamo tute le chiacchierate che vuoi ok?

Ripassando alle cose serie, come dice Ataru, dico che questo genere di prodotti si debbano aspettare senza speranze che torni quello che tutti Nagai fans vorrebbero davvero, la riedizione della trilogia (+ Jeeg) robotica cosi' come era, un'edizione storica riveduta e corretta è oggigiorno impensabile, anche se avrebbe un successo garantito nel circuito Nord Americano e Europero non credo che in madrepatria faccia testo. Io ormai mi sono messo l'anima in pace, l'uscita di Dyn Heroes mi aveva fatti sperare, ma lo smorzamento di quella speranza mi aveva solo fatto arrabbiare di piu'. Allora fattami croce sul cuore mi sono messo l'anima in pace, esce questo? Prendo e ringrazio, fine della storia. Vorrei comunque ribadire che quello che facciamo (aggratisse) è la stessa cosa che fà Saotome su questo forum, cerchiamo di divulgare un po' la cultura "ma a gente che vuole stare a sentire" di cverto non convertiamo nessuno a nessun culto

Quanto al discorso dello scontro generazionale, almeno nella mia realtà di tutti i giorni avete torto marcio, i giovani d'oggi sono tutt'altro che chiusi, anzi, sono molto piu' svegli di noi lla loro età, come Ataru dice, in tutte le età esistono quelli a cui puoi sbatterli contro l'iceberg, se dicono l'iceberg non c'è non c'è
e il titanic si inabissò
 
Top
Black Getter
view post Posted on 23/4/2010, 10:55     Top   Dislike




Mi raccomando di non andare troppo OT....se volete parlare delle nuove generazioni e del loro rapporto con gli anime classici aprite un' altro 3d :)

Rispondo e poi se volete continuare apriamo un'altro 3d lasciando questo unicamente a Mazinkaiser SKL



CITAZIONE (sawatari Go @ 23/4/2010, 11:29)
Quanto al discorso dello scontro generazionale, almeno nella mia realtà di tutti i giorni avete torto marcio, i giovani d'oggi sono tutt'altro che chiusi, anzi, sono molto piu' svegli di noi lla loro età, come Ataru dice, in tutte le età esistono quelli a cui puoi sbatterli contro l'iceberg, se dicono l'iceberg non c'è non c'è
e il titanic si inabissò

Mi spiace ma devo contraddirti...i giovani di cui parli ne esistono davvero pochi e non sono così informati come dici tu.....anzi sono chiusi e ristretti nel loro mondo in cui esistono solo cosplay, il fumetto "ganzo" ed il disegno bello...... se fosse vero quello che dici, manga come quelli di Nagai, Ishinomori, Tezuka, Mastumoto, ecc.. verrebbero venduti con la pala....invece non è così.

Lo ripeto...se volete continuare su questo discorso apriamo un 3d a parte :)
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 23/4/2010, 11:13     Top   Dislike




CITAZIONE (sawatari Go @ 23/4/2010, 11:29)
Io dico "gioca coppe" e quello cala a terra l'asso di bastoni, io dico acqua, e quello capisce vino, rileggiteli quei post, però leggili, non decriptarli, perchè della questione che sollevai all'epoca se ne parlò.
Ora stò parlando realmente :)

Ma veramente sei tu quello che passa da un discorso all'altro senza che vi sia un legame logico. Ora Nagai è un genio, ora è il più pezzente di questa terra. In un forum dici una cosa, in un altro l'esatto contrario. Nulla vieta che nel tuo mondo fantastico tu possa sognare di essere furbo, ma nella realtà...

CITAZIONE (sawatari Go @ 23/4/2010, 11:29)
Senti, una mattina di queste che non ho niente da fare mi iscrivo al plus e ci facciamo tute le chiacchierate che vuoi ok?

Plus?

CITAZIONE (sawatari Go @ 23/4/2010, 11:29)
la riedizione della trilogia (+ Jeeg) robotica cosi' come era, un'edizione storica riveduta e corretta è oggigiorno impensabile

WHAT?

CITAZIONE (sawatari Go @ 23/4/2010, 11:29)
Quanto al discorso dello scontro generazionale, almeno nella mia realtà di tutti i giorni avete torto marcio, i giovani d'oggi sono tutt'altro che chiusi, anzi, sono molto piu' svegli di noi lla loro età, come Ataru dice, in tutte le età esistono quelli a cui puoi sbatterli contro l'iceberg, se dicono l'iceberg non c'è non c'è
e il titanic si inabissò

Sì ma infatti. E poi c'è da aggiungere che ci sono quei giovani che quando guardano Shin Mazinger in fumetteria (?) arriva il solito folletto che gli dice "no ma guarda che quello che vedi è un cambiamento dell'ultimo momento fatto perchè l'anime fa abbondantemente schifo in Giappone". O "questo manga in realtà non l'ha disegnato Nagai". O "lascia perdere questa roba di Nagai e passa ad altro".
Se c'è da credere a tutte queste fesserie, altro che bastoni e coppe ci vuole un buon psichiatra...

Sempre per tornare a questo Kaiser.
La scelta del formato OVA suggerirebbe che questo progetto sia indirizzato ad un pubblico adulto, con una certa "esperienza" e quindi conoscenza del soggetto. E' un po' diverso da Shin Mazinger, il quale passato in tv tagliuzzato ha comunque ottenuto una buona audience (diversamente non si sarebbe visto un altro Mazinger così presto).
Tra l'altro sembra la stessa strada che sta percorrendo Gundam Unicorn, solo che cambia la tipologia di giocattolame.
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 11:29     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
Mi spiace ma devo contraddirti...i giovani di cui parli ne esistono davvero pochi e non sono così informati come dici tu.....anzi sono chiusi e ristretti nel loro mondo in cui esistono solo cosplay, il fumetto "ganzo" ed il disegno bello...... se fosse vero quello che dici, manga come quelli di Nagai, Ishinomori, Tezuka, Mastumoto, ecc.. verrebbero venduti con la pala....invece non è così.

Lo ripeto...se volete continuare su questo discorso apriamo un 3d a parte

Apri tu caro, che ti seguo a ruota, comunque il discorso è sul "un'altro Mazinger?" Io dico che non è Ot, anzi

CITAZIONE
VOra Nagai è un genio, ora è il più pezzente di questa terra. In un forum dici una cosa, in un altro l'esatto contrario.

Dappertutto io dico Nagai è stato (passato) un grande autore del suo tempo, un genio tra i tanti che hanno scritto la storia del manga.
Poi dico Nagai attualmente stà facendo piu' il supervisore o l'editore, che il mangaka.

Ora possano essere i pareri discordanti è motivo di lunghe discussioni che continueranno per anni e anni anche se io dovessi starmene zitto, questo è un parere di un'immenso numero di persone, molte delle quali Nagai fan.
Ma si parla sempre della mia opinione. E' ovvio che tu ne abbia un'altra, anzi, è giustissimo che tu l'abbia. Magari pensi che il comparto Nagaiano fatto finora sia sufficente, ed è la tua opinione, la mia è che un grande autore dovrebbe creare una nuova opera e sfoderare il suo estro e il suo genio, shin Jeeg, il nuovo Mao Dante, Mazinger Angels, non è che queste opere facciano alzare la sua media.

Ora posso capire che tu con me non sia d'accordo, anche se a me sembra un punto di vista normalissimo, quello che non non capisco è perchè io debba essere d'accordo con il tuo.

Ricapitolando, Nag i non è un boxer, è un disegnatore/autore, volendo potrebbe partorire nuovi capolavori anche alla sua età, ma non lo fà, io ne sono contrariato, ti sembra tanto strano? E' talmente difficile da difendere come punto di vista? Il tuo è meglio?


@ Black Jetter Il problema è che tu sei giovane, i gggiovani di cui mi parli tu mi pare di capire sono i 15enni/16enni, quelli di cui parlo io sono per la granparte universitari, con una buona dose di 18/19enni proveniente dalle scuole limitrofe alla zona che frequento io (io ho 33 anni), il 20enne per me è il giovane, quelli che tu dici per me sono i bampa ;)
 
Top
Black Getter
view post Posted on 23/4/2010, 11:38     Top   Dislike




Sawatari sei palesemte in OT....stai parlando di tutt'altra cosa....il 3d si chiama Mazinkaiser SKL....allora si parla di quest'ultimo...non del rapporto della gente con gli anime classici o nagai....quindi ripeto...se volete continuare aprite un'altro 3d altrimenti tornate IT grazie :)


Inoltre se avete problemi tra di voi risolveteli tramite PM.
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 23/4/2010, 11:48     Top   Dislike




Sawatary, se pensi che Nagai stia facendo più il supervisore o l'editore che il disegnatore sei informato malissimo.
Basterebbe che tu guardassi quanti manga scrive e disegna e quanti anime o manga sui quali mette solo la firma ci sono.
Come è altrettanto errato pretendere che un autore crei per tutta la sua vita solo capolavori o opere rivoluzionarie. Di questi tempi, poi, dove non compare nulla che non sia già stato detto o visto.
L'immenso numero di persone che la pensa come te è un argomento sensato o fa sempre parte dell'inutile recita? E meno male che proprio tu hai tirato fuori l'occhio critico...
Black Getter sarà anche più giovane di te ma ha capito più cose. E con questo chiudo che ne ho abbastanza della fuffa.
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 11:52     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Black Getter @ 23/4/2010, 12:38)
Sawatari sei palesemte in OT....stai parlando di tutt'altra cosa....il 3d si chiama Mazinkaiser SKL....allora si parla di quest'ultimo...non del rapporto della gente con gli anime classici o nagai....quindi ripeto...se volete continuare aprite un'altro 3d altrimenti tornate IT grazie :)


Inoltre se avete problemi tra di voi risolveteli tramite PM.

Hai perfettamente ragione, chiuso e concluso, mi sono solo lasciato prendere in quanto invece di intavolare la discussione ho notato un certo astio nei miei confronti

Pardon ;)

Quanto a te (EDIT Non black, TU) se hai qualcosa contro di me (e ce l'hai, ma non capisco cosa) mandami pure l'MP, sono sempre pronto a rispondere alle provocazioni, o a calare il capo se ho fatto qualche sbaglio, anche se sono sicuro di non aver mai parlato con te, ma tu pare seguirmi fedelmente da anni, già che ci sei, si, sono informato malissimo, mandamela stà lista di quello che stà scrivendo attualmente Nagai sono "siamo" tutti curiosi di leggerla qua in fumetteria (io e il gestore), chissà che non possiamo imparare qualcosa.

Edited by sawatari Go - 23/4/2010, 13:10
 
Top
Black Getter
view post Posted on 23/4/2010, 12:06     Top   Dislike




Sawatari io non ce l'ho proprio con nessuno.....di fatti se leggi bene...cosa ho scritto:

CITAZIONE (Black Getter @ 23/4/2010, 12:38)
Sawatari sei palesemte in OT....stai parlando di tutt'altra cosa....il 3d si chiama Mazinkaiser SKL....allora si parla di quest'ultimo...non del rapporto della gente con gli anime classici o nagai....quindi ripeto...se volete continuare aprite un'altro 3d altrimenti tornate IT grazie :)


Inoltre se avete problemi tra di voi risolveteli tramite PM.

Sbaglio o quello è plurale......nessuno ce l'ha con te....ti ho solo fatto notare che non stai parlando di Mazinkaiser SKL....ripeto.........stai parlando di cose che non centrano con il 3d....se vuoi parlare di altre cose apriti un 3d a parte e parla, ma cortesemente lasciamo il 3d a quello per cui è nato. :)


Se hai pazienza dopo apro un'altro 3d così ti rispondo.

:)

CITAZIONE (sawatari Go @ 23/4/2010, 12:52)
Quanto a te se hai qualcosa contro di me (e ce l'hai, ma non capisco cosa) mandami pure l'MP, sono sempre pronto a rispondere alle provocazioni, o a calare il capo se ho fatto qualche sbaglio, anche se sono sicuro di non aver mai parlato con te, ma tu pare seguirmi fedelmente da anni, già che ci sei, si, sono informato malissimo, mandamela stà lista di quello che stà scrivendo attualmente Nagai sono "siamo" tutti curiosi di leggerla qua in fumetteria (io e il gestore), chissà che non possiamo imparare qualcosa.

Ve lo ripeto per l'ultima volta....se avete problemi tra di voi risolveteli cortesemente in pm.....Grazie :)
 
Top
Folka
view post Posted on 23/4/2010, 12:39     Top   Dislike




Io sinceramente non so cosa aspettarmi da questo nuovo Mazinkaiser.
Mi ricorda troppo i film anni 80 tipo Mad Max, che purtroppo non mi sono mai piaciuti, come anche i nemici bio-mecha che nemmeno mi hanno mai fatto troppo impazzire.
Aspetto un trailer per essere smentito. Ma comunque un po' di azione robotica non è mai poco gradita.
 
Top
511 replies since 22/4/2010, 06:43   13293 views
  Share