Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[ANM] Mazinkaiser SKL

« Older   Newer »
  Share  
Black Getter
view post Posted on 23/4/2010, 12:42     Top   Dislike




CITAZIONE (Folka @ 23/4/2010, 13:39)
Io sinceramente non so cosa aspettarmi da questo nuovo Mazinkaiser.
Mi ricorda troppo i film anni 80 tipo Mad Max, che purtroppo non mi sono mai piaciuti, come anche i nemici bio-mecha che nemmeno mi hanno mai fatto troppo impazzire.
Aspetto un trailer per essere smentito. Ma comunque un po' di azione robotica non è mai poco gradita.

Ho avuto la stessa impressione....però nel mio caso Mad Max come i Bio-mecha mi sono sempre piaciuti :*27*:
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 23/4/2010, 13:13     Top   Dislike




Ragazzi: è un nuovo anime di Mazinkaiser. Ci si aspetta di divertirsi con qualche scontro fra robottoni,demoni e quant'altro, punto. Non vedo perchè tocca sempre andare a scomodare i perchè e i percome e cosa dovrebbe fare Nagai.
Proprio nel forum è stata segnalata l'uscita di un manga su Utamaro disegnato da Go, voglio dire: non è che il maestro fa sempre le stesse cose, ci son tanti suoi fumetti non Devilman/Mazinger ma da noi ed in genere fanno parlare meno o non se ne parla affatto. E poi in definitiva mica può farsene una colpa se ha inventato dei personaggi talmente straordinari che anche dopo 30 e passa anni attirano ancora l'interesse del pubblico (e degli "sponsor"), no? Anzi...
Quindi a mio parere ben venga pure questo nuovo MKaiser :*26*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 23/4/2010, 13:18     Top   Dislike




La sfera verde che Imperial ha notato sul guanto, ce l'hanno tutti e due se si guarda bene. Per quanto riguarda i nomi, non ricordo se ieri li ho indicati correttamente, però adesso che il sito ha aperto, e sono indicati in modo inequivocabile, ne approfitto:

Kaido Ken (a destra, con i capelli 'a fiamma')

Magami Ryou (a sinistra, quello somigliante ad Actarus)

Quanto a quello che mi aspetto io: un nuovo Mazinkaiser con una buona dose di cattiveria e (spero) nuovi nemici.

Ma a proposito: mi pare di ricordare che poco prima dell'uscita di Shin Mazinger circolasse una voce circa una possibile serie di Z Mazinger, in cui sarebbe apparso anche Duke Fleed. Non vorrei sbagliarmi, ma il nome del pilota mi pare che fosse uno di questi due o comunque molto simile. Che fosse questo il progetto di cui parlavano?

Quanto al disegno della web page, concordo che l'autore sia lo stesso di quello per Shin Mazinger....mi pare che fosse Tsuyoshi Nonaka, il designer della Bandai.

CITAZIONE (Go Nagai Fan @ 23/4/2010, 14:13)
Quindi a mio parere ben venga pure questo nuovo MKaiser :*26*:

Ben detto, personalmente non vedo l'ora che esca. :*11*:
 
Top
Folka
view post Posted on 23/4/2010, 13:26     Top   Dislike




I disegni sia per questo Mazinkaiser SKL che per Shin Mazinger mi sono piaciuti davvero tanto. Danno un aspetto di epicità assoluta!
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 23/4/2010, 13:32     Top   Dislike




Bè di MK finora si può dir tutto tranne che sia disegnato male! A me son piaciuti da matti character design e disegni. Questo nuovo pare si discosti decisamente dal look "classico" per un approccio un pò più "inedito". Vedremo :*24*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 23/4/2010, 13:46     Top   Dislike




Ultime novità: pare che questo Mazinkaiser verrà proposto anche sotto forma di romanzo a puntate sulla rivista Dengeki Hobby.

Ringrazio judex di Go Nagai, GO per l'informazione :)
 
Top
Folka
view post Posted on 23/4/2010, 14:30     Top   Dislike




Mondo, il nome Ken lo avevi già sentito a ragione. Queste erano le speculazioni prima che fosse annunciato Shin Mazinger. Chissà che non sia la trama di questo OVA:

CITAZIONE
From 2ch.

Z Mazinger series is still alive. Go nagai has recently made comments on the new Mazinger series.

-It will take place 2 years after the Mazinkaiser OVA/Movie

-Mazinkaiser has been sealed up due to its immense power.

-New Z Mazinger pilot Myochin Ken who arrives to earth from the Planet Fleed.

-Koji battles Ken with the rebuilt original Mazinger thinking he's one of Dr.Hells latest minions.

-Ken serves his prince Duke Fleed

-New enemy from inside the earth, Not Mikenese Empire, it will Hades and other mythological creatures.

-The series was delay due to problems with the director, a new one has been hired, the new director Yasuchika Nagaoka (Godannar) will co-work with Masahiko Murata (Mazinkaiser director) and Go nagai to bring a new and exciting visuals and battles never before seen in Super robot anime.

-expect action from Duke Fleed this time.

-This could be Go nagai's final work as he desires to retire from the bussiness
From 2ch. take this with a grain of salt and stuff

 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 23/4/2010, 14:38     Top   Dislike




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 23/4/2010, 14:18)
Quanto a quello che mi aspetto io: un nuovo Mazinkaiser con una buona dose di cattiveria e (spero) nuovi nemici.

Un po' di sana violenza liberatrice non farebbe male. Per i nemici è difficile a dirsi... sarà interessante scoprire chi è l'avversario però se il manga di SKL è indicativo di qualcosa sembra che quello squartato sia Vargas dipinto di verde:

image

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 23/4/2010, 14:18)
Ma a proposito: mi pare di ricordare che poco prima dell'uscita di Shin Mazinger circolasse una voce circa una possibile serie di Z Mazinger, in cui sarebbe apparso anche Duke Fleed. Non vorrei sbagliarmi, ma il nome del pilota mi pare che fosse uno di questi due o comunque molto simile. Che fosse questo il progetto di cui parlavano?

Era uno dei soliti trollaggi, basati sulle vicessitudini professionali di Imagawa, che si è sparso in rete a macchia d'olio partendo da 4chan.
Dopo la conclusione dello Shin Z sono circolate altre voci dove si accreditava il Kaiser come serie successiva. Ed eccolo qui.
Fatto sta che le divise dei due tizi sono prese proprio da Z Mazinger...

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 23/4/2010, 14:18)
Quanto al disegno della web page, concordo che l'autore sia lo stesso di quello per Shin Mazinger....mi pare che fosse Tsuyoshi Nonaka, il designer della Bandai.

Allora si spiegano anche quelle somiglianze con un disegno del 2006 presente nel libro commemorativo contenente i vari prototipin dello Shin Z...

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 23/4/2010, 14:18)
CITAZIONE (Go Nagai Fan @ 23/4/2010, 14:13)
Quindi a mio parere ben venga pure questo nuovo MKaiser :*26*:

Ben detto, personalmente non vedo l'ora che esca. :*11*:

Sottoscrivo.
 
Top
koji7
view post Posted on 23/4/2010, 18:53     Top   Dislike




Grazie Emi :Gimmefive: devo dire che in effetti alcuni particolari di questa nuova interpretazione a prima vista non mi entusiasmano tipo il piastrone alla base del collo le mega pistole che formano la piastra sul petto e tutti quei teschi neanche se era un modello Fewture,ma tolto questo son cmq veramente curioso di vederlo speriamo bene :Maz: :JC_boogie.gif:
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 20:02     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
49,133
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 22/4/2010, 14:16)
Come fa notare Blackburn sul forum di Getter Mario, la piastra pettorale di questo Kaiser riprende palesemente la testa di Devilman.

a parte devilman....la "capa di morte" sul petto non ti ricorda qualcuno?

image
 
Top
emicranio
view post Posted on 23/4/2010, 21:09     Top   Dislike




:*08*: vero^^
 
Top
emicranio
view post Posted on 23/4/2010, 21:28     Top   Dislike




tutto dipende dalla storia che faranno su; cmq attraverso altri forum si è osservato che il teschio che porta questo Mazinga richiama quello di Vega, quaindi altra citazione nel mecha design
 
Top
Getter Mario
view post Posted on 24/4/2010, 19:11     Top   Dislike




WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Je viens tout juste de découvrir la nouvelle après ma courte absence.

Je dit WOW!!! Il a de la gueule le Mazinkaiser SKL, je suis déjà vendu et bien que j'aime les mangas, l'idée d'un OAV est encore plus cool!!!!!

La "démonisation" des robots Nagaiens continue avec ce dernier, Nagai semble aimer depuis quelque temps le concept des super robots + démons.

Ouf!!! J'avoue que ce projet m'excite plus que le Shin Mazinger, au moins le robot est une semi-nouveauté, un peut comme les Getter Robot monstrueux de Getter Robo Ark, le Mazinkaiser subit le même traitement. ca semble noir et sauvage comme nouveau projet.

Comme l'a bien dit mon ami judex, j'espère que ca sera de nouveaux méchants et pas encore le Dr Hell ou les Mikènes... Le retour de King Vega lol

Nous ne savons pas encore qui réalisera la série??

C'est peut-être l'occasion d'intégrer en version anime les robots Mazinger Angels a voir le look de cette dernière sur le dessin.
 
Top
view post Posted on 24/4/2010, 20:14     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


Ne ce sont pas neuvelle sur le film, aussi frammentaire ce sons des information sur la presence du goldorak. Attendre et souffrir :)
 
Top
Snake Plissken
view post Posted on 24/4/2010, 20:18     Top   Dislike




Un commento veloce prima di uscire. Vado a punti:

a) Il design e l'idea di mostri biomeccanici mi piacciono molto. Il Mazinkaiser originale mi è piaciuto molto, l'ho trovato una rivisitazione intelligente e a tratti autoironica del personaggio e degli schemi narrativi della serie, anche se buona parte delle idee è saccheggiata al fumetto originale di Mazinger Z (che ho finito di leggere proprio in questi giorni). Shin Mazinger ancora non l'ho visto, ma ne ho sentito parlare solo che bene.

b) Mi auguro che la serie non sia "annacquata" e sia intensa e appassionata come i migliori manga di Nagai e come l'ottimo Getter Robot the last days. Spero venga mantenuto un livello qualitativo alto senza svendere lo spirito della serie al marketing, come purtroppo parzialmente accaduto con Kotetsujin Jeeg. :(

c) Riguardo ai "giovani", i miei coetanei (ho 24 anni) sono purtroppo molto pessimista. Vedo molta ignoranza in giro, la maggior parte del pubblico "comune" (escludendo quindi gli appassionati) non ha memoria storica, quasi tutti conoscono le serie più famose come Naruto o Death Note senza però saper distinguere la cacca (Naruto) dalla cioccolata (Death Note) e si segue "la moda". Non sono conosciute opere fondamentali come BlackJack, Buddha, Adolf, Devilman, Mao Dante & C. Vedo poco spirito critico: il taglio splendidamente allucinato di Nagai in Devilman o quello stilizzato di Tezuka in Devilman vengono bollati crudelmente come "poco moderni" e bocciati. Insomma, a mio parere c'è poco da stare allegri... :(
 
Top
511 replies since 22/4/2010, 06:43   13293 views
  Share