Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Ipotesi sul finale di Daitarn 3

« Older   Newer »
  Share  
GianniAlcor
view post Posted on 4/12/2011, 02:26 by: GianniAlcor     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 2/12/2011, 14:29) 
Quando Garrison chiude il cancello vediamo comunque una luce accesa potrebbe essere quella della stanza di Banjo? non so.

guarda bene: è la luce che viene da un'altra finestra non coperta: difatti non tutta la finestra è illuminata ma solo la parte sopra la linea dell'orizzonte




CITAZIONE (GOTAN X @ 2/12/2011, 14:29) 
Comunque da quanto emerge dal nuovo doppiaggio Banjo ha combattuto la sua guerra contro i meganoidi per vendetta personale, rifuggendo ogni possibile accordo e forse alimentando lui stesso le ostilità (in che modo però non è chiaro).
Si capisce che Banjo odia i megaoidi perchè frutto della scienza del padre che ha sacrificato la madre e il fratello per i suoi esperimenti sui cyborg, lo stesso don zauker si scopre essere il padre di Banjo (anche se non viene detto chiaramente). Si mette in luce il grande amore che lega Koros a Don Zauker, e dopo averli uccisi, Banjo guardando il corpo senza vita di Koros mostra sconvolgimento e pentimento (esclama "Ma che cosa ho fatto!").

C'è un punto che forse nel nuovo doppiaggio ci può dare una mano.
Durante l'ultima puntata Banjo sente la voce del padre dargli un consiglio e lo rifiuta.
Nel nuovo doppiaggio che cosa succede?

Quella voce mi aveva fatto venire il dubbio che forse tutto DAitarn è il percorso predisposto dal padre di Banjo per formare il figlio e in questo senso la battaglia di Banjo è altamente personale e finisce con l'escludere i suoi "amici" dopo la vittoria su Marte: non servono più perché il training è finito.




CITAZIONE (GOTAN X @ 2/12/2011, 14:29) 
di Banjo (anche se non viene detto chiaramente). Si mette in luce il grande amore che lega Koros a Don Zauker, e dopo averli uccisi, Banjo guardando il corpo senza vita di Koros mostra sconvolgimento e pentimento (esclama "Ma che cosa ho fatto!").

Questo nel doppiaggio nuovo vero? In quello vecchio dice altro

Detta così la cosa questo mi ricorda il finale di Danguard quando Fritz Arkhen se ne va nel nulla
 
Top
34 replies since 2/12/2011, 13:07   10396 views
  Share