Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Ipotesi sul finale di Daitarn 3

« Older   Newer »
  Share  
GOTAN X
view post Posted on 4/12/2011, 12:56 by: GOTAN X     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,087
Reputation:
+279

Status:


L'idea del training predisposto dal padre è molto suggestiva! Però da quanto emerge nrel nuovo doppiaggio sembra proprio che il padre di Banjo, il professor Haran Sozo, abbia creato i maganoidi seguendo il suo sogno di far evolvere l'umanità rendendola capace di poter vivere nello spazio (un concetto molto simile al sogno di Zion Zum Daikun, il padre di Char e Seyla in Gundam, sempre di Tomino).
Sozo per seguire il suo sogno non ha esitato a trascurare e addirittura sacrificare la sua stessa famiglia trasformando la moglie e il figlio maggiore in cyborg.
E' probabile che alla fine abbia trasformato anche se stesso, diventando Don Zauker e poi cadendo in coma.
In realtà non viene MAI detto che Sozo e don Zauker siano la stessa persona (quando il padre parla telepaticamente a Banjo parla di Don Zauker alla terza persona come un essere distinto da se) però la cosa è suggerita dal fatto che abbiano la stessa voce (cosa assolutamente voluta). Ecco un punto assolutamente sicuro : il nuovo doppiaggio è stato fatto nella convinzione che Don Zauker sia il padre di Banjo

Chi è invece Koros? Koros non è la madre di Banjo (come alcuni funs hanno pensato perchè nel vecchio doppiaggio avevano la stessa voce. Nel vecchio doppiaggio molti personaggi hanno la stessa voce e in questo caso NON è una cosa voluta. Nel nuovo infatti hanno due voci diverse).
Sappiamo per certo che Koros è il braccio destro di Don Zauker e che ne interpreta i voleri. In realtà si scopre però che Koros finge soltanto di interpretare i mugugni di Don Zauker, probabilmente per pararsi dietro la sua autorevolezza ed evitare che l'impero si disgreghi in mano a tutti quei comandanti indisciplinati e mossi da desideri personali. Koros è sempre moltoi fredda e autoritaria, ma nell'ultima puntata crolla, vediamo tutta la fragilità di questa donna che piange e supplica Don Zauker di svegliarsi.
Koros è innamorata di Don Zauker (lo chiama "Anatama" che vuol dire più o meno caro, un appellativo da maritoi insomma), e mentre lo vede morire, esclama "Amore Mio". Anche Zauker è innamorato di Koros e gli basta il sapere che Banjo l'ha ferita ("oltraggiata" nel vecchio doppiaggio, splendida scelta in questo caso!!) per scagliarsi con rabbia contro di lui. In punto di morte Don Zauker griderà infatti "KOROS!!!".
Koros potrebbe essere l'assistente di Haran Sozo, colei che lui ha amato più della madre di Banjo, colei che ha abbracciato fino in fondop il sogno dello scienziato?
 
Top
34 replies since 2/12/2011, 13:07   10395 views
  Share