Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Ipotesi sul finale di Daitarn 3

« Older   Newer »
  Share  
GOTAN X
view post Posted on 21/12/2011, 20:19 by: GOTAN X     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,087
Reputation:
+279

Status:


CITAZIONE (Mamires @ 20/12/2011, 19:08) 
Adesso capisco perchè molti dicono che Daitarn aveva un potenziale molto grande, bastava fossero sviscerati i contenuti emersi in questo thread per avere uno spessore decisamente diverso.
Davvero peccato che tutto ciò sia rimasto sottointeso, non chiarito. Penso che molti di quanti all'epoca hanno visto la serie erano convinti che Zaucker fosse semplicemente un cyborg "capo" dei meganoidi, caduto misteriosamente in coma; mentre il fatto che si tratta dello stesso Sozo è senz'altro molto più affascinante. Certo mettere in chiaro certi contenuti avrebbe portato il tutto su un contenuto più adulto, con addirittura il ruolo forse scandaloso per l'epoca (e/o per la morale giapponese?) di Koros amante di Sozo. Ecco quindi che il ruolo di Koros effettivamente non si capisce ed è un po' buttato là: assistente di chi?
Magari un domani un bel OAV..

Be c'è da mettere comunque le mani avanti e io lo faccio. Il fatto che Don Zauker sia Sozo e che di conseguenza Koros ne sia l'amante, è una cosa che viene fatta emergere dal nuovo doppiaggio. Però lo stesso saotome Mondo e altri esperti non hanno mai visto o letto la famosa intervista di Tomino in cui questa cosa viene rivelata. Quindi in pratica per noi fans si tratta di una voce molto suggestiva ma non confermata.
Il fatto che la Dynamic si sia mossa in questo senso nel ridoppiare la serie, da una conferma abbastanza autorevole alla questione don Zauker = Sozo (si suppone che una compagnia che acquisisce i diritti di una serie ed è in contatto diretto con la Sunrise, abbia informazioni giuste in merito) ma non definitiva.
Ciò che invece EMERGE SICURAMENTE nel ridoppiaggio e contribuisce COMUNQUE a dare maggiore spessore alla serie è il finale ribaltone : Don zauker e Koros si amano e la stirpe meganoide in fondo ambisce a vivere in pace e lontano dai conflitti e dalla guerra con gli umani. Banjo invece è accetaco dall'odio per queste creature che vede come abominii creati dal padre che odia tanto, e desidera distruggerli ad ogni costo.
Una volta vinto Banjo si pente delle sue azioni e inorridisce davanti all'eccidio compiuto.
 
Top
34 replies since 2/12/2011, 13:07   10395 views
  Share