Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[LIVE] Aztekaiser

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2011, 07:24     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


No davvero...
Sapevo che Go Nagai aveva ideato il design del costume di un wrestler, ma che il tutto fosse sfociato in un live tipo "Uomo Tigre, in cui i combattimenti erano... DISEGNATI (il contrario di I-Zenborg), proprio non me lo immaginavo :*02*:

http://docmanhattan.blogspot.com/2011/12/p...er-il.html#more

0-aztekaizer-antonio-inoki_I
Con Antonio Inoki guest star (e immagino produttore)

11-aztekaiser-tokusatsu-cartoon

E questa?!!!!
13-aztekaiser-tokusatsu-bike

All'epoca ci fecero importare montagne di cacca ("Superdog Black, l'ispettore Rex nipponico, Monjiro, Perfino Megaloman) perchè QUESTO no??!!!!! :*03*:
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2011, 15:14     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,429
Reputation:
+314

Status:


Cacchio,ho visto il primo episodio subbato sul tubo ed è grandioso. Il cattivone con le cornazze in testa è un mito!! La moto a 3 ruote è talmente assurda da diventare un must have! Il gionalista baffone che fuma è il rompimaroni giusto al momento giusto!! Ad essere sinceri l'unica cosa che non mi piace è il segmento animato durante il combattimento clou : va bene che così i personaggi possono fare le cose più spettacolari e imprevedibili, ma l'inserto stona terribilmente!! Comunque pochi cavoli,questa è una perla da riscoprire assolutamente. In coro leviamo ai cieli la preghierina: di più,datecene di più!! 'Sta roba spacca!!!
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 16:37     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Graficamente il segmento animato è uguale alla prima serie dell'Uomo Tigre, ma MOLTO meno animato e anche a me ha fatto un brutto effetto.

Se ci fosse stata più cura (e immagino, soldi) in quello, lo avrei promosso al 100%­
 
Web  Top
Giulio Robot
view post Posted on 19/12/2011, 10:14     Top   Dislike




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 17/12/2011, 07:24) 
All'epoca ci fecero importare montagne di cacca ("Superdog Black, l'ispettore Rex nipponico, Monjiro, Perfino Megaloman) perchè QUESTO no??!!!!! :*03*:

Perchè Megaloman NON È CACCA! :*01*: (Con i soldati nemici che sono preti, se non è questa giustizia!)
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 10:43     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Io i tokusatsu li ho sempre trovati deficitari e "Megaloman" (che di recente ho rivisto) non faceva impazzire.

Ma I-Zenborg mi piaceva molto, soprattutto la seconda parte col Super I-Zenborg al posto dei giocattolini, e AztecKaiser mi sembra molto più simile al secondo che al primo
 
Web  Top
Giulio Robot
view post Posted on 19/12/2011, 11:31     Top   Dislike




Megaloman non è il mio tokukatsu prefeito arrivato in Italia, ma è sicuramente in alto in classifica, certo non è Born Free o Tiger Seven! Quelli erano brutti! :*39*:

Indubbiamente però più in alto rispetto a Megaloman ci sono nel mio cuore I-Zenborg, Spectreman, o Ultralion! (Ma anche Guerre Fra Galassie o Koseidon, e X-Bomber se rientra in questa categoria)

Con tecnica mista come Aztekaiser, per l'Italia assieme ad I-Zenborg era assolutamente da segnalare Tansor 5. Le trasformazioni di veicoli come lo Sky Tansor o l'Acqua Tansor, ma anche il Red Tansor, erano abbastanza geniali! :*02*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 19/12/2011, 16:33     Top   Dislike




Beh, questo è uno dei due tokusatsu ideati da Go Nagai. Astekaizer, in particolare, era prodotto dalla Tsuburaya Pro, la stessa di Ultraman e di I-Zenborg (Aizenborg). Per le animazioni di Aizenborg (e quelle di Born Free, quindi presumo quindi anche per quelle di Astekaizer) la Tsuburaya si avvalse della collaborazione della Sunrise (allora Nippon Sunrise), che all'epoca condivideva con la Toei molti dei piccoli studi di animazione che gli disegnavano gli episodi (il più famoso, e attivo ancora oggi, è la Nakamura Pro). Non dovrebbe stupire quindi, la somiglianza dei disegni con quelli del più famoso Tiger Mask.

L'altra serie live, Battle Hawk, fu prodotta dalla Knack (Groizer X e Gorbarian) e non si avvale di tecnica mista. I costumi di entrambe le serie, comunque, sia dei buoni che dei cattivi sono tra i più 'pittoreschi' dellastoria dei Tokusatsu, ed in particolare in pieno stile Ken Ishikawa, che ideò graficamente entrambe le serie e ne disegnò gli adattamenti manga.
 
Top
6 replies since 17/12/2011, 07:24   307 views
  Share