Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Mobile suit Gundam SEED Freedom-trailer

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 5/7/2023, 06:38     +2   Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,485
Reputation:
+168

Status:




Il prossimo 26 gennaio 2024 solo in Giappone uscirà il tanto atteso film su Gundam Seed ambientato nell'anno 75 della Cosmic Era.
Titolo:

Gundam Seed Freedom



Dal video è possible ammirare già due noti protagonisti della serie, Kira e Lacus, una delle migliori coppie di una saga gundamica e di tutta l'anmazione giapponese.
 
Top
view post Posted on 9/7/2023, 13:16     +1   Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
198
Reputation:
+100

Status:


Finalmente il tanto atteso film di Seed vedrà la luce, sono anni che ne parla e col tempo ho pensato che fosse solo una bufala.E' invece tutto vero.
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 08:41     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,485
Reputation:
+168

Status:


E' dalla serie di Destiny che parlano di una terza serie o di seguito.
Dal trailer ci saranno sicuramente Kira e Lacus, gli altri non so: spero che siano presenti anche Athrun e Cagalli.
Riguardo quel cretino di Shinn mi auguro che lo riprendano, è troppo odioso come personaggio.
 
Top
icon10  view post Posted on 14/7/2023, 10:18     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Finalmente
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2024, 14:23     Top   Dislike
Avatar

Ex Komor

Group:
Grendizer Team
Posts:
2,627
Reputation:
+36
Location:
Soffiolieve

Status:


Ho potuto visionare in anteprima i primi sette minuti del film. Ne metto un breve riassunto sotto spoiler.

Il film si apre mostrando una figura dai capelli biondi immersa in un qualche liquido, e si sente una battuta di Gilbert Durandal (Shuichi Ikeda), forse campionata da Seed Destiny.

Dopodiché si passa a una base dei terroristi della Blue Cosmos, che fanno partire una squadra di mobile suit (dei Windam e un Destroy) per attaccare una città.

Stacco sullo spazio, e vediamo una nuova corazzata. Sul ponte ci sono molte facce nuove. Viene ordinata la partenza del nuovo Freedom pilotato da Gesù Cristo Kira, del nuvo Justice, pilotato da Shinn, del Gelgoog, pilotato da Lunamaria, e del Gyan, pilotato da un personaggio nuovo, Agnes. Non si sa dove sia Athrun/Aslan, al momento.

Sulla terra, i mobile suit della Blue Cosmos iniziano a radere al suolo la città. Proprio mentre un Windam sta per sparare a un gruppo di civili, interviene la squadra di Kira, e l'anteprima finisce dopo un paio di minuti di azione sulle note della nuova canzone del TM Revolution.


Fuori spoiler posso dire che, esattamente come si evince dai trailer, e per la gioia di una persona in particolare, ora il pilota del Justice è Shinn, che avrà quindi probabilmente un ruolo centrale nella vicenda.

Cagalli/Kagari non si vede ancora, e mi chiedo come abbiano fatto per il doppiaggio, dato che la Shindo si rifiuta categoricamente di interpretarla dal 2008 (non ho ancora dato un'occhiata ai crediti, ma secondo me è possibile che sia stata sostituita con Junko Takeuchi, un'altra doppiatrice affermata con una voce molto simile a quella di Shindo).

La Bandai ha comunque annunciato di voler pubblicare il film anche sul mercato internazionale, ma non sono noti altri dettagli (probabilmente faranno un'altra collaborazione con la Netflix).

Edited by ACROM10 - 4/3/2024, 02:34
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2024, 01:44     Top   Dislike
Avatar

Ex Komor

Group:
Grendizer Team
Posts:
2,627
Reputation:
+36
Location:
Soffiolieve

Status:


Aggiornamento: su IMDB risulta che la voce di Cagalli sia Nanako Mori. La Shindo ha quindi mantenuto la sua promessa di non doppiare mai più il personaggio.

Edited by ACROM10 - 10/2/2024, 02:02
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2024, 11:44     Top   Dislike
Avatar

Ex Komor

Group:
Grendizer Team
Posts:
2,627
Reputation:
+36
Location:
Soffiolieve

Status:


La Bandai Namco Europe annuncia che distribuirà in Italia (e nel resto dell'Europa) il nuovo film di Gundam, Gundam Seed Freedom.

Non è stato ancora annunciato chi si occuperà della lavorazione del doppiaggio. Personalmente spero che la Bandai non si rivolga e non dia voce in capitolo alla Dynit o al GIC, che in passato hanno fatto scelte parecchio discutibili nella gestione del brand (più che altro nell'adattamento).

Chissà chi adatterà i testi delle canzoni? Magari Lorena Brancucci?
 
Web  Top
6 replies since 5/7/2023, 06:38   405 views
  Share