Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Oscar 2024. Perchè Oppenheimer doveva vincere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2024, 19:45     +1   Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
349
Reputation:
+289

Status:




Il film di Chris Nolan ha stravinto alla notte degli Oscar ed ha portato a casa ben 7 statuette.

Miglior film (Christopher Nolan, Emma Thomas e Charles Roven)
Miglior attore protagonista (Cillian Murphy)
Miglior attore non protagonista (Robert Downey jr)
Miglior regista (Christopher Nolan)
Miglior colonna sonora (Ludwig Goransson)
Miglior fotografia (H Hoytema)
Miglior montaggio (Jennifer Lame)

L'Accademia di Hollywood è tornata quest'anno a compiere il proprio dovere, ha premiato il film che meglio rappresenta l'arte cinematografica.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 06:22     +1   Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,485
Reputation:
+168

Status:


Alla fine è meglio così rispetto all'annata precedente quando vinse quel film che stette nelle sale una settima e poi sparì.
Molto meglio Oppenheimer che ha sbancato al botteghino ed ha suscitato un ottimoconsensodi pubblico e critica.

Un pochino mi spiace per il film di Scorsese e la non vittoria dell'attrice nativa-americana,peccato davvero peccato.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 05:56     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
349
Reputation:
+289

Status:


E' stata una rassegna molto diversa da quella dell'anno precedente, ove vinse un film di cui oggi è totalmente ignorato.

Oppenheimer è uno dei film che rimarrà nella memoria cinematografica per svariati motivi.

CITAZIONE
Un pochino mi spiace per il film di Scorsese e la non vittoria dell'attrice nativa-americana,peccato davvero peccato.

Ci pensato anch'io, dispiace anche a me, l'attrice avrebbe vinto se fosse stata canditata come attrice non-protagonista.
Emma Stone in Povere Creature è stata formidabile.
 
Top
2 replies since 11/3/2024, 19:45   104 views
  Share